Alkimia 2010

Nato da un'iniziativa originale di Rporrini per organizzare serate di gioco a casa sua, questo forum è ora a disposizione di tutti per prendere accordi ed organizzarsi per le vostre partite!!

Moderatori: cola, Jehuty, rporrini

Alkimia 2010

Messaggioda Pilaf » 19 ago 2010, 0:35

Salve a tutti,

vorrei ufficialmente presentarmi prima di chiarire le intenzioni che mi hanno fatto aprire questo topic: Mi chiamo Stefano e sono di Gubbio, faccio parte di un'associazione nella mia città che si chiama M.ind (menti indipendenti). tra i progetti in cantiere quest'anno ce ne sarà uno intitolato Alkimia.

Non so se questa sia la sezione giusta dove poter discutere di questo argomento... se non lo è mi scuso e magari spostatela dove credete sia opportuno.

Ma veniamo al dunque: la nostra associazione (senza scopo di lucro) quest'anno si occupa di questo progetto chiamato Alkimia che rappresenta un'evento ludico di circa 4 giorni dedicato ai giochi da tavola e ai giochi di ruolo. E' stato già organizzato come esperimento negli anni passati e visto il buon successo (seppur minimo) riscosso, abbiamo deciso di impegnarci di più quest'anno e di cercare di organizzare qualcosa di più complesso e ricco di divertimento. Seguo questo forum da diversi anni e devo dire che siete una delle associazioni più informate e meglio organizzate in Italia per quanto riguarda il gioco da tavolo quindi vorrei chiedere il vostro aiuto per alcuni consigli in merito a questa nostra iniziativa. (le m.ind non si occupano solo di giochi da tavola quindi non siamo esperti in questo campo)

Oltre ai soliti giorni di giochi vari e presentazione di nuovi giochi da tavola, tornei e caccia al tesoro... quest'anno ci sarebbe piaciuto anche chiamare per una giornata un illustratore e/o il creatore di un gioco da tavola per presentazione e dimostrazione del proprio lavoro. Per esempio, ad un'illustratore si potrebbe dare spazio per una propria mostra di disegni, al presentatore del gioco magari la presentazione e un torneo sviluppato per il proprio gioco... abbiamo anche a disposizione un rimborso spese per o siamo disposti a pagare le persone visto che abbiamo (grazie ad un progetto del comune) a disposizione una piccola somma per questa spesa.
Tutto avverrà in una giornata dedicata all'autore/illustratore che arricchirà l'evento Alkimia 2010.

Spero abbiate consigli per noi visto che siamo molto determinati ma non abbiamo abbastanza conoscenze per poter andare avanti da soli e avremmo bisogno di un'aiuto da parte di qualcuno di esperto... possiamo anche fare pubblicità durante l'evento alla tana dei goblin.

Il tutto avverrà a Gubbio (PG) Umbria.
Se volete contattarmi mandatemi un messaggio privato e possiamo metterci d'accordo anche tramite cellulare.

Grazie Mille per la vostra disponibilità e per qualsiasi aiuto.

P.S. questaè una vecchia locandina per l'estate 2009
Offline Pilaf
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00

Messaggioda odk » 19 ago 2010, 8:51

Ciao Pilaf,
quando si terrà la manifestazione e quali spazi occuperà?
nello specifico il gioco da tavolo che ruolo ricoprirà?

Saluti

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,190.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Pilaf » 19 ago 2010, 16:25

ODK ha scritto:Ciao Pilaf,
quando si terrà la manifestazione e quali spazi occuperà?
nello specifico il gioco da tavolo che ruolo ricoprirà?

Saluti

ODK

La manifestazione si terrà durante il ponte della madonna immacolata quindi intorno all'8 dicembre (comunque mercoledì questo avverrà una riunione con i proprietari del locale dove avverrà il tutto e potrò dirti i giorni precisi)

Gli spazi che abbiamo a disposizione sono all'interno di un'edificio storico (non grandissimo) anche per questo mercoledì ti posso dire la capienza dell'edificio

Per quanto riguarda il ruolo del gioco da tavola è praticamente il fulcro della manifestazione... negli anni passati abbiamo fatto tornei di carcassonne, risiko, magic, subbuteo... abbiamo molti giochi a disposizione per chiunque entra nell'edificio e vuole farsi una partita con gli amici.
Quest'anno grazie all'aiuto del comune abbiamo anche una cifra da spendere per comprare nuovi giochi quindi contiamo di avere una buona vastità di boardgames vecchi e nuovi.

Oltre a questo c'è anche una sezione dedicata al gioco di ruolo se qualche master vuole organizzare o presentare una sessione (negli anni passati abbiamo fatto sessioni di Cthulhu e D&D)
Infine come l'anno scorso è prevista una caccia al tesoro in giro per la città (l'anno scorso il tema era Dracula)

Comunque il fulcro principale sono i giochi da tavolo e durante le serate c'è sempre una parte dedicata alla ludoteca in cui una persona con i propri amici arriva e può prendere un gioco e provarlo (ovviamente ci sono diversi organizzatori, me compreso, che sono a disposizione per spiegare il gioco senza dover stare a leggere il regolamento)

Spero di essere stato chiaro, per qualsiasi domanda cercherò di rispondervi :D
Offline Pilaf
Babbano
Babbano

Messaggioda odk » 19 ago 2010, 16:54

si abbanstanza chiaro,
quando hai tutte le info postale qui.

nel frattempo se hai la possibilità vieni a trovarci, al Giocaroma.

I motivi sono triplici, entrare in contatto con una comunità (che è virtuale il forum), approcciare ad una fiera del gioco e le sue dinamiche e fare propaganda.
Spero che prenderai in seria considerazione l'invito.

Saluti

ODK
Offline odk
Saggio
Saggio

Goblons: 1,190.00
Utente Bgg: Orso del Kispios
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Pilaf » 2 set 2010, 14:37

La manifestazione sarà dal 3 all'8 dicembre

Tra i progetti ci sono:
-> Torneo di D&D
-> Torneo Live fantasy dal vivo
-> Caccia al tesoro per le vie della città
-> Autore/fumettista/illustratore
Offline Pilaf
Babbano
Babbano

• Pubblicita`