Alkyla dove sei???

Moderatori: Sephion, pacobillo, Dera

Re: Alkyla dove sei???

Messaggioda ofx » 17 apr 2016, 19:50

Sveltolampo ha scritto:...

non ho la conoscenza sul campo di Alkyla ma per i miei gusti sono molto appagato quindi...sto invecchiando anch'io? :pippotto:

Tranquillo stai invecchiando, i pargoli che crescono ne sono la dimostrazione! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline ofx
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda kadaj » 17 apr 2016, 20:19

Unisciti al mio gruppo "Bocca Buona" e vedrai che ogni gioco ti stupirà sempre... :asd:
Aggiornamento del 05/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Domenico76 » 17 apr 2016, 20:21

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.........nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo........nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..........o.o....oooooo

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Online Domenico76
Iniziato
Iniziato

Messaggioda computerman » 18 apr 2016, 9:38

alkyla ha scritto:Tranquilli ragazzi, vivo e lotto ancora con voi. È solo che dopo quasi 5 anni :toccaate: va in pausa per un tempo indeterminato. Al momento mi limito all'attività su Gioconauta, per cui potrete continuare a leggermi, vedermi e aggiornarvi lì sul mio stato di salute.

C'è anche da dire che da Essen in poi si contano sulle dita di una mano monca i titoli che mi abbiamo incuriosito e fatto venir voglia di farne un tutorial. E sì che ne sto provando! O sto invecchiando io dopo 12 anni e qualche migliaio di giochi da tavolo o la capacità di sorprendere o divertire è profondamente scemata nelle meccaniche di ultima generazione.

Già che c'ero, volevo lasciare questo spunto: è un fatto solo mio o è una sensazione condivisa? Poi se mi sto perdendo qualcosa, vi prego, segnalatemela.

È comprensibile :consola:
Non sei l'unico a provare un senso di poco effetto wow su qualcosa, dopo tanto tempo che siamo immersi in qualcosa, tutto ci sembra già visto e già raccontato o scritto e manca la base anche per la semplice ispirazione di fare un video.
Ti auguro di ritrovare il sacro fuoco dell'ispirazione :toccaate:
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Telegram Fan

Messaggioda Capricornus » 18 apr 2016, 10:27

Sono certo che dopo aver provato tantissimi titoli come hai fatto tu dopo un po' l entusiasmo viene anche meno.
Il difetto vero e proprio ė che siano passati da comprare un titolo e giocare solo a quello a comprare 10 titoli e provarli una sola volta archiviandoli.
Questo mi succede tutte le volte che gioco a TERRA MYSTICA O LE HAVRE e mi rendo conto quanto mi piacerebbe giocare solo a quelli,mentre in realtà,provo titoli su titoli senza mai rimanere del tutto soddisfatto.Però devo dire anche che le novità,non sono neanche così tremende come si pensa perché il mercato cambia e si adatta ai giocatori.Grazie a questo nuovo trend stanno uscendo titoli molto concentrati che durano poco e danno molta soddisfazione come il caso di MARCO POLO,Che svolge il suo lavoro egregiamente.
Il mio scopo finora ė stato quello di ricercare tutti i vecchi giochi che volevo a tutti i costi nella mia collezione e solo da poco ho iniziato veramente ad affacciarmi sul nuovo.ORA non m importa tanto delle meccaniche,ma che il gioco sia fluido e che sia accessibile a più persone possibili e di questi titoli ce ne sono molti e molti altri né usciranno.perciò alkyla vedrai che troverai l ispirazione e se proprio non ti viene ti consigliamo noi dei titoli da approfondire.Per esempio io ho sempre sperato che tu facessi un video tutorial su IMPERIAL,SID MEIER CIVILIZATION,FOOD CHAIN,FRANCIS DRAKE,CONTAINER,LONDON,TRAINS, ECC ECC titoli che non ho mai avuto modo di provare.
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00

Messaggioda valec » 19 apr 2016, 11:56

Marco io ti ringrazio infinitamente per l'aiuto che mi hai dato! Studiando i tuoi video sono passato dall'avere difficoltà a spiegare "il verme è tratto" a spiegare senza problemi "forbidden stars" in contemporanea a 2 tavoli da gioco! Ormai il tuo metodo lo applico sempre! Grazie e, spero, di vederti presto con il tuo prossimo video!
"Ognuno combatte la sua guerra..."

Vendo Ideology:the war of ideas seconda edizione
Offline valec
Veterano
Veterano

Utente Bgg: valec_81

Messaggioda cola » 19 apr 2016, 12:45

alkyla ha scritto:Tranquilli ragazzi, vivo e lotto ancora con voi. È solo che dopo quasi 5 anni :toccaate: va in pausa per un tempo indeterminato. Al momento mi limito all'attività su Gioconauta, per cui potrete continuare a leggermi, vedermi e aggiornarvi lì sul mio stato di salute.

Purtroppo non leggo Blog ma sicuramente sentirò parlare di te :snob:
alkyla ha scritto:C'è anche da dire che da Essen in poi si contano sulle dita di una mano monca i titoli che mi abbiamo incuriosito e fatto venir voglia di farne un tutorial. E sì che ne sto provando! O sto invecchiando io dopo 12 anni e qualche migliaio di giochi da tavolo o la capacità di sorprendere o divertire è profondamente scemata nelle meccaniche di ultima generazione.

Già che c'ero, volevo lasciare questo spunto: è un fatto solo mio o è una sensazione condivisa? Poi se mi sto perdendo qualcosa, vi prego, segnalatemela.

Concordo pienamente con te riguardo l'aridità dei nuovi titoli.

In finale mi accodo nei ringraziamenti e spero di rivederti presto sul grande schermo :asd:
[Vendo/Cerco]: Mercatino_Deluxe_XX
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda ghezzano » 19 apr 2016, 14:29

Qualunque cosa deciderai di fare, ti ringrazio x l'impegno e la passione che finora ci hai messo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Offline ghezzano
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00

Messaggioda raoninja » 19 apr 2016, 21:06

Carissimo Alkyla. Ho comprato quasi tutti i giochi che mi hai mostrato. Secondo me la cosa che ti tiene più occupato sono le Intro. Fantastiche. Ma consumano risorse energetiche e mentali. Secondo me devi continuare senza di esse. Guarda rhado. Prende e parte in quinta. Sono sicuro che questo ti faciliterebbe il compito di istruirci su nuovi giochi. Ciao a presto
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Messaggioda ofx » 20 apr 2016, 0:13

raoninja ha scritto:Carissimo Alkyla. Ho comprato quasi tutti i giochi che mi hai mostrato. Secondo me la cosa che ti tiene più occupato sono le Intro. Fantastiche. Ma consumano risorse energetiche e mentali. Secondo me devi continuare senza di esse. Guarda rhado. Prende e parte in quinta. Sono sicuro che questo ti faciliterebbe il compito di istruirci su nuovi giochi. Ciao a presto

Però le intro sono il suo marchio di fabbrica...
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda computerman » 20 apr 2016, 0:37

ofx ha scritto:
raoninja ha scritto:Carissimo Alkyla. Ho comprato quasi tutti i giochi che mi hai mostrato. Secondo me la cosa che ti tiene più occupato sono le Intro. Fantastiche. Ma consumano risorse energetiche e mentali. Secondo me devi continuare senza di esse. Guarda rhado. Prende e parte in quinta. Sono sicuro che questo ti faciliterebbe il compito di istruirci su nuovi giochi. Ciao a presto

Infatti...senza intro non sarebbe Alkyla, io mi sono visto dei video di giochi che non mi interessavano solo per le intro :rotfl: Anche se come ho scritto tempo fa, di contro mia sorella le odia :asd:
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Telegram Fan

Messaggioda raoninja » 20 apr 2016, 1:24

ofx ha scritto:

Lo so, ma meglio Un Alkyla senza intro che nessun Alkyla eh!
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Messaggioda ofx » 20 apr 2016, 14:10

raoninja ha scritto:Lo so, ma meglio Un Alkyla senza intro che nessun Alkyla eh!

Messa così... ma da quanto ho capito non è quello il problema...
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda Archie » 20 apr 2016, 14:36

Premessa.
Qualcuno dirà che sono malato e dico sempre le stesse cose, ma chissene...
Oggetto.
Caro @Alkyla, hai una vèrve ECCEZIONALE ed è un peccato mortale non "utilizzarla"... e allora, mi concedi di darti un umile e modesto consiglio?
Se ti sei stancato di capitalizzarla virtualmente, fallo REALMENTE!
Passa - se già non lo fai, cosa che non so - al lato "oscuro"... la divulgazione dei GDT "dal vivo", davanti alle facce delle persone, possibilmente quelle che non conoscono questo mondo.
Non ti servono preparazioni particolari, hai già il "corredo" necessario, col molti optional-plus tra cui eccelle la tua simpatia epidermica e contagiosa: SFRUTTA "fisicamente" queste grandi qualità!
Forse non avrai messaggi e/o mail di ringraziamento (belle ma, permetterai, anche asettiche), ma ti pioverà addosso tanta calorosa partecipazione e un mucchio di spontanei SORRISI. Ne trarrai immensa soddisfazione, che ti resterà dentro, ne sono certo.
E' come amazon-prime: "fascile, velosce...". :asd:
Allora, che dici? Ti aspetto a 45 sui tavoli? :approva:
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10

Messaggioda sava73 » 21 apr 2016, 11:40

AleK ha scritto:
alkyla ha scritto:C'è anche da dire che da Essen in poi si contano sulle dita di una mano monca i titoli che mi abbiamo incuriosito e fatto venir voglia di farne un tutorial. E sì che ne sto provando! O sto invecchiando io dopo 12 anni e qualche migliaio di giochi da tavolo o la capacità di sorprendere o divertire è profondamente scemata nelle meccaniche di ultima generazione.

Si chiama guarigione. :asd:
Se scoprissimo i libri domani, per qualche anno ne saremmo tutti entusiasti. Poi però inizieremmo a distinguere i Volo dai Calvino. :sisi:

come al solito Alek mi toglie le parole di bocca. :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Sproloqui e chicche varie