All Things Zombie

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

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All Things Zombie

Messaggioda MindbendeR » 29 lug 2012, 15:10

Salve,

Sperando di far cosa gradita, ho reso disponibile la traduzione di All Things Zombie: Better Dead Than Zed, o semplicemente ATZ.
Senza dubbio il miglior gioco di zombie con miniature in circolazione.
La traduzione è completa (ringrazio Vittek and Zerloon per l'impareggiabile aiuto di revisione), ma suscettibile di ulteriori modifiche, quindi se avete consigli o miglioramenti da suggerire, scrivetemi senza indugio.
Sto attualmente assemblando il compendio delle regole, per avere un prontuario rapido da tenere a disposizione durante le partite evitando così di scartabellare sul manuale, e il primo supplemento (quasi) originale in italiano, con traduzione di regole aggiuntive e alcune parti inedite.
E se volete contribuire, fatevi avanti!

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Messaggioda Nesti » 30 lug 2012, 20:29

Molto gradita invero.. già scaricato e dò subito un'occhiatina. ;)
Grazie del lavoro e della condivisione..

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Messaggioda leuno » 31 lug 2012, 9:08

dire che ti adoro è dire poco!!!!!

...ovviamente ludicamente parlando ;) grazie mille
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Messaggioda MindbendeR » 30 ago 2012, 14:25

Grazie per i complimenti :)

Ho pubblicato la seconda versione di ATZ (giusto con la correzione di un paio di refusi), ma soprattutto con il Compendio delle Prove di Reazione e la lista dei Paper Models!

Fatemi sapere cosa ne pensate, segnalatemi altri modelli di carta, errori o altri suggerimenti :)


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Messaggioda leuno » 30 ago 2012, 15:39

grande grande... scarico e conservo.

ma una campagna su vassal?
piacerebbe a qualcuno?
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Messaggioda MindbendeR » 18 ago 2013, 9:28

Qualcuno sta giocando ad All Things Zombie Final Fade Out?
Avrei un paio di dubbi....

1) Quali miniature/azioni/condizioni chi non fanno scattare la Prova In Vista? (a parte gli zombie...)
Se ho ben capito, chi si getta al coperto può concludere il suo movimento prima che gli altri possano agire, giusto?

2) Tiro di attivazione con più schieramenti: come si verificano i pareggi con il tiro gli zombie, in modo da verificare gli eventi casuali? quale dado di quale schieramento devo scegliere? uno a caso dei giocatori? o posso anche scegliere quello dei PEF? Si ritirano solo i doppi, o i dadi di tutti poi?

2) Uccisione automatica o cattura di miniature stunned/knocked out: posso avvicinarmi solo con un movimento normale o posso fare anche un movimento veloce?

3) Gli zombie appena generati non possono muovere "nello stesso turno in cui sono generati". questo significa che non possono muovere se vengono generati nel turno di attivazione degli zombie, o che cmq devono aspettare il prossimo tiro di attivazione per tutti gli schieramenti?

4) Risoluzioni delle azioni in vista. Se una miniatura è outgunned perde la possibilità di agire o può agire senza poter sparare?

5) Attributo Fast: se ho ben inteso, la miniatura lancia 3d6 e ha velocità 10", quindi, superando tutti i tiri, potrebbe muoversi di 10"+5"+5"+5"=25".
Oppure il dado aggiuntivo serve solo per avere una chance in più? quindi, 10"+5"+5"=20"
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Messaggioda MindbendeR » 27 ago 2013, 22:51

Ok, ho risolto -quasi- tutto, e ho formattato un bel prontuario delle regole di 18 pagine comprendente tutte le regole ordinate e facilmente consultabili senza dover scartabellare tutto il libro.

Un bel gioco, in solitaria o con più giocatori, ma il regolamento, anche in questa seconda edizione è davvero incoerente...

Un (vecchio) video della review.
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Messaggioda GIANMARIA » 30 ott 2013, 20:27

ciao ho scaricato per curiosità la traduzione del regolamento di miniature.
Oltre a quella che serve per giocare(tipo segnalini, carte...etc).
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Messaggioda MindbendeR » 31 ott 2013, 0:06

GIANMARIA ha scritto:ciao ho scaricato per curiosità la traduzione del regolamento di miniature.
Oltre a quella che serve per giocare(tipo segnalini, carte...etc).


Bravo.

A dirla tutta, il gioco è bello e fila via molto bene in solitario, ancora di più se giocato con gli amici. Inoltre presenta la regola base che è stata poi scopiazzata da Zombicide: gli spari fanno rumore.

Infine, se ti piace, passa alla nuova "release" del gioco: "All Things Zombie: Final Fade Out", molto più coerente e più semplice nella gestione delle meccaniche e nelle reazioni, anche se un po' -poco- più dadoso.
Non per dire ma ho iniziato la traduzione del manuale e mi sono fermato agli scenari, quindi le regole ci sono tutte.
L'unica pecca consiste proprio nella formulazione e scrittura del manuale, un po' meno incasinato, ma alquanto 'ostico'.
Stavo preparando un semplice compendio (una ventina di pagine, chiamalo semplice, ma con tutto il necessario), ma mi sono bloccato nell'impaginazione.
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Messaggioda Simo4399 » 31 ott 2013, 0:12

scoperto solo ora questo thread...se non andiamo OT e soprattutto se non vi rubo troppo tempo mi dite a grandissime linee com'e' il gioco?
meccaniche principali, durata, etc....

Va bene anche qualche accenno per differenza da zombicide.
E poi mi interesserebbe sapere come gira in solitario e in 3 (allergia ai numeri pari ;) )
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
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