Alla faccia della crisi...!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Alla faccia della crisi...!

Messaggioda Raistlin » 5 apr 2011, 3:05

Notare a quanto viene venduto questo Time Walk edizione Beta (che per la cronaca è una carta di Magic piuttosto rara, ma soprattutto in questo caso in condizioni perfette):

http://cgi.ebay.it/GMTG-POWER-9-PRISTIN ... 3a64402c5f

Avevo già visto anni fa un Black Lotus venduto a 49.000 Euro, ma questo lo supera...!
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda romendil » 5 apr 2011, 8:49

però vuoi mettere Raist: puoi fare un turno extra dopo questo! 8-O

chissà quanti turni extra (di lavoro) si devono fare dopo questo (acquisto)!!! :lol:
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda freeman74 » 5 apr 2011, 9:05

certa gente andrebbe rinchiusa in manicomio...
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

...

Messaggioda aledrugo1977 » 5 apr 2011, 10:52

...è un errore?!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda CapitanBarbossa » 5 apr 2011, 11:02

no comment...no comment davvero!
Parlerò solo in presenza del mio avvocato... :-? :-? :-?
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Goblons: 1,050.00
Mercatino: CapitanBarbossa

Messaggioda Rayden » 5 apr 2011, 12:07

Vabbè ma è un compralo subito... non è detto che esista nel mondo qualcuno che abbia avuto anche solo l'intenzione di comprarlo.
E comunque, se venisse venduto vorrebbe dire che il mercato di Magic è ancora estremamente florido: se qualcuno investirà tutti quei soldi per una carta, difficilmente sarà uno sprovveduto.
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,300.00
Mercatino: Rayden

Messaggioda Raistlin » 5 apr 2011, 12:27

Rayden ha scritto:se qualcuno investirà tutti quei soldi per una carta, difficilmente sarà uno sprovveduto.

Il mercato di Magic E' ASSOLUTAMENTE più che florido. Dietro Magic vi è un universo completamente sconosciuto (ed incredibile) per chi non vi ha a che fare.

Giusto per rendere l'idea, questo è il post di un venditore come tanti altri su un forum di Tipo1 (sperando che si possa riportarlo solo come esempio senza contravvenire alle regole del forum):

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=89

Ora ad esempio vanno molto di moda le carte cosiddette 'pimped', ossia
personalizzate. Qualche esempio qua (scorrere oltre la metà pagina per i link):

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Rayden » 5 apr 2011, 12:32

Raistlin ha scritto:
Rayden ha scritto:se qualcuno investirà tutti quei soldi per una carta, difficilmente sarà uno sprovveduto.

Il mercato di Magic E' ASSOLUTAMENTE più che florido. Dietro Magic vi è un universo completamente sconosciuto (ed incredibile) per chi non vi ha a che fare.

Si, lo so. Quello che intendevo è che se uno spende 80.000 dollari per una carta, evidentemente ha la pressoché certezza non solo del fatto che quella carta vale effettivamente tutti quei soldi, ma anche del fatto che il mercato continuerà a rimanere in piedi ancora molto a lungo, alla faccia di tutti quelli (me compreso) che nel 1998-1999 già pensavano che Magic stava per collassare.
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,300.00
Mercatino: Rayden

Messaggioda Raistlin » 5 apr 2011, 12:41

Sicuramente Magic ha rischiato il collasso in quel periodo (periodo delle Ice Age, io stesso avevo smesso come credo il 90% dei giocatori di quel tempo), ma la Wizards ha risolto il problema facendosi venire idee, assoldando disegnatori fantastici e soprattutto stampando carte potenti come mai prima - la Saga di Urza fra tutte.. gran parte di quelle carte costituiscono ancora oggi il cuore dei formati Eternal.

Ecco un'altra bellissima galleria di 'pimped':

http://www.magiclibrarities.net/forum/v ... 3640#53640
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda romendil » 5 apr 2011, 12:44

Raistlin ha scritto:Giusto per rendere l'idea, questo è il post di un venditore come tanti altri su un forum di Tipo1 (sperando che si possa riportarlo solo come esempio senza contravvenire alle regole del forum):

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=89

secondo me il venditore di questo topic quei soldi se li meriterebbe tutti: ha avuto la costanza di riportare in cima il suo topic di vendita con un up al giorno per 4 anni senza alcuna interruzione (dal 2007 al 2011)!!! :smile_sm:
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Angiolillo » 5 apr 2011, 21:38

Raistlin ha scritto:Sicuramente Magic ha rischiato il collasso in quel periodo (periodo delle Ice Age, io stesso avevo smesso come credo il 90% dei giocatori di quel tempo), ma la Wizards ha risolto il problema facendosi venire idee, assoldando disegnatori fantastici e soprattutto stampando carte potenti come mai prima

Risolto... temporaneamente. Per quanti sforzi facciano le amministrazioni postali dio tutto il mondo, non sono riuscite che a ritardare un poco il collasoo della filatelia.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Raistlin » 6 apr 2011, 0:26

Angiolillo ha scritto:
Raistlin ha scritto:Sicuramente Magic ha rischiato il collasso in quel periodo (periodo delle Ice Age, io stesso avevo smesso come credo il 90% dei giocatori di quel tempo), ma la Wizards ha risolto il problema facendosi venire idee, assoldando disegnatori fantastici e soprattutto stampando carte potenti come mai prima

Risolto... temporaneamente. Per quanti sforzi facciano le amministrazioni postali dio tutto il mondo, non sono riuscite che a ritardare un poco il collasoo della filatelia.

Ah beh chiaro.. se si parla a lungo termine (senza ridefinire inutilmente il concetto di 'lungo' o 'breve'), allora tutto è temporaneo, anche l'esistenza stessa del sistema mondiale :)
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 6 apr 2011, 0:29

romendil ha scritto:secondo me il venditore di questo topic quei soldi se li meriterebbe tutti: ha avuto la costanza di riportare in cima il suo topic di vendita con un up al giorno per 4 anni senza alcuna interruzione (dal 2007 al 2011)!!! :smile_sm:

Sì ma di carte ti assicuro che ne avrà vendute e non poche.. se segui quel suo post ti accorgerai che tempo una settimana e vedrai diversi cambiamenti. Poi che lo aggiorni facendo finta di vendere non lo sapremo mai, ma ne dubito fortemente, anche perchè conoscevo e conosco venditori di Magic che non dico che ci vivono, ma di sicuro arrotondano e anche bene, fidati; forse di questi tempi il mercato è lievemente (ma mooolto lievemente) in ribasso, ma il business è ancora spaventoso.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Angiolillo » 6 apr 2011, 6:58

Raistlin ha scritto:Ah beh chiaro.. se si parla a lungo termine (senza ridefinire inutilmente il concetto di 'lungo' o 'breve'), allora tutto è temporaneo, anche l'esistenza stessa del sistema mondiale :)

Verissimo, anche del mondo stesso. Credo comunque che si possano fare delle differenze: pur restando nel campo delle cose di scarso valore materiale (niente ori e diamanti) probabilmente un quadro di Picasso o un vaso etrusco restano investimenti migliori, nel tempo, rispetto a un Gronchi rosa o a una carta di Magic. Nonostante questi ultimi abbiano chi ne "spinge" il valore.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Raistlin » 6 apr 2011, 13:09

Angiolillo ha scritto:
Raistlin ha scritto:Ah beh chiaro.. se si parla a lungo termine (senza ridefinire inutilmente il concetto di 'lungo' o 'breve'), allora tutto è temporaneo, anche l'esistenza stessa del sistema mondiale :)

Credo comunque che si possano fare delle differenze: pur restando nel campo delle cose di scarso valore materiale (niente ori e diamanti) probabilmente un quadro di Picasso o un vaso etrusco restano investimenti migliori, nel tempo, rispetto a un Gronchi rosa o a una carta di Magic. Nonostante questi ultimi abbiano chi ne "spinge" il valore.

Ah su questo non credo ci siano dubbi. Magic è comunque un gioco e tanti sono i fattori che potrebbero decretarne la fine; il valore di Magic è in un qualche modo 'indotto', se così si può dire, non saprei definirlo meglio. Resta il fatto che almeno attualmente alcune carte di Magic abbiano un valore che supera quello dell'oro - nel senso che l'oro lo compri oggi e domani lo rivendi con una perdita elevata mentre un Black Lotus (che non è la carta più rara e costosa di Magic perchè esistono promo e altre carte che lo superano abbondantemente, dare un'occhiata al link sottostante per credere) lo comperi oggi e domani lo rivendi allo stesso identico prezzo.. anzi, per assurdo se sei bravo a trattare ci guadagni pure sopra...! Personalmente lo trovo incredibile, ma è così...

http://www.abugames.com/set156/Buy-Summ ... -Sale.html
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi