alla fine della fiera.. a chi piace Le Battaglie di Westeros

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

alla fine della fiera.. a chi piace Le Battaglie di Westeros

Messaggioda hogrush » 11 apr 2014, 18:56

Sono in attesa che traducano Battlelore per poterlo acquistare. Ma purtroppo sono un po' impaziente.
Come alternativa ho pensato a Battaglie di Westeros, ma non ho mai letto una recensione entusiasta, anzi...
Inoltre confrontando le miniature dei due giochi, beh, nemmeno a parlarne.
Volevo capire, se c'è qualcuno che è soddisfatto del prodotto anche dopo averlo provato/comprato, nel caso in cui i tempi di attesa di Battlelore dovessero dilungarsi e io non riuscissi più a contenere la mia voglia di fare acquisti. :muro:
Ovviamente non penso di comprarli entrambi, dato che non so nemmeno se poi riuscirò a giocarci effettivamente.
Grazie a tutti.
Offline hogrush
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: hogrush

Re: alla fine della fiera.. a chi piace Le Battaglie di West

Messaggioda Normanno » 11 apr 2014, 20:32

Ma compralo in inglese, che tanto non è un poema epico.
Per quanto riguarda Westeros, è un tentativo terribile di fare soldi con Martin usando un clone di Battlelore ma "aggiustato" in peggio. Ha qualche idea carina, senza dubbio, ma non c'è confronto. E non parlo certo solo di miniature (che effettivamente sono le più brutte tra i tre titoli).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda GIANMARIA » 11 apr 2014, 21:17

Mi è piaciuto? Si e no.
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: GIANMARIA
Facebook: gianmaria.girotto
Twitter: @GIANMARIA1977
Mercatino: GIANMARIA

Re: R: alla fine della fiera.. a chi piace Le Battaglie di W

Messaggioda Johan » 11 apr 2014, 21:27

Io l'ho preso e ci ho fatto una partita. Non ho giocato al battlelore originale ma a me il gioco non é spiaciuto affatto e non capisco chi lo critica tanto ferocemente. Se vai su BBG forse troverai qualche giocatore (o più) decisamente soddisfatto!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda hogrush » 11 apr 2014, 23:03

Normanno ha scritto:Ma compralo in inglese, che tanto non è un poema epico.
Per quanto riguarda Westeros, è un tentativo terribile di fare soldi con Martin usando un clone di Battlelore ma "aggiustato" in peggio. Ha qualche idea carina, senza dubbio, ma non c'è confronto. E non parlo certo solo di miniature (che effettivamente sono le più brutte tra i tre titoli).

lo so, ma non ho mai giocato a nessun wargame e con il mio amico se mai riusciremo a trovarci vorremo subito iniziare a giocare, e in questo periodo non ho molto tempo per tradurmi il regolamento e leggerlo prima di iniziare a giocare
Offline hogrush
Babbano
Babbano

Messaggioda hogrush » 11 apr 2014, 23:09

GIANMARIA ha scritto:Mi è piaciuto? Si e no.

posso sapere cosa sì e cosa no?
Offline hogrush
Babbano
Babbano

Messaggioda GIANMARIA » 11 apr 2014, 23:20

Io ho giocato solo con la scatola base.
Le miniature non erano sta gran cosa, ma posso capire che devono starci con un prezzo competitivo.
Avevo giocato a battlelore e molte dinamiche sono simili, ma secondo me gestite male.
Poi alla fine è un gioco carino, ma nulla più.
Certo che mi sono divertito nel giocarci, ma non so per quanto continuerò a giocarci.
Offline GIANMARIA
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: GIANMARIA
Facebook: gianmaria.girotto
Twitter: @GIANMARIA1977
Mercatino: GIANMARIA

Messaggioda Mailok » 13 apr 2014, 21:41

A me e' piaciuto molto ed e' l'unico, insieme a memoir 44, dei card driven game che posseggo non amando molto questo tipo di meccanica. Forse il problema e' proprio quella scritta "battlelore" che puo' confondere o creare certe speranze o associazioni. Non discuto a livello di componentistica perche' e' personale a qualcuno puo' piacere ad altri meno o l'ambientazione sfruttata (c'e' di peggio :) ), ma come gameplay devo dire che mi ha divertito e soprattutto e' molto smussata la caratteristica tipica dei card driven dando la possibilita' di poter fare le azioni che si vuole quando si vuole e non quando vogliono le carte :)
Se pero' sei partito con l'idea di battlelore nuovo allora ti conviene attendere perche' sono due prodotti differenti che hanno in comune l'aspetto appunto cardriven (come detto sopra, il brand battlelore viene spesso abusato)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda 7Steven » 18 apr 2014, 17:25

Anche a me è piaciuto parecchio. :snob:
Offline 7Steven
Babbano
Babbano

Mercatino: 7Steven

Messaggioda Umb67 » 19 apr 2014, 14:54

Anche io l'ho trovato ottimo, tanto che ho preso quasi tutte le espansioni. Mi pare che il sistema di combattimento, imparentato a quello di M44, ma incentrato sui comandanti invece che sulle classiche 3 zone sinistra, centro e destra, sia più realistico e permette di fare sempre qualcosa e dipendere meno dalle carte, oltre a caratterizzare bene i personaggi.

Il problema è la scarsa qualità delle miniature ma, purtroppo, Battlelore al prezzo che aveva quando era in vendita è stato un fenomeno irripetibile, e infatti non sarà più ristampato, perchè all'epoca il fornitore della Days of Wonder aveva un debito, che ha ripagato permettendo la realizzazione delle miniature di Battlelore ad un prezzo bassissimo. Con la quantità di miniature che ci sono in Westeros, una qualità più alta avrebbe alzato il prezzo mettendolo fuori mercato.
Offline Umb67
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 120.00
Mercatino: Umb67

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari