Alle porte di Loyang e Ora et Labora

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Alle porte di Loyang e Ora et Labora

Messaggioda vincyus » 14 lug 2015, 20:32

Premessa: cerco qualcosa da giocare preferibilmente in 2.

Volevo pareri in merito a questi 2 giochi di uwe.

Ps: ho già Caverna, le havre, agricola tutte le creature piccole e grandi e infine patchwork (e mi piacciono tutti). Ahimè l'unico gioco che continua a non piacermi molto è Agricola.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: Alle porte di Loyang e Ora et Labora

Messaggioda odlos » 14 lug 2015, 21:57

Ora et Labora è un gran bel gioco, però ho qualche dubbio che possa scalare bene a 2. In realtà io l'ho sempre provato in 3/4 giocatori, le mie perplessità riguardano il numero di edifici disponibili in meno giocatori, non so, così a intuito ho il timore che alla lunga possa risultare un po' ripetitivo. In ogni caso, se stai cercando un titolo bello impegnativo, prendilo in considerazione, per capirlo fino in fondo e giocarlo bene ci vogliono comunque un discreto numero di partite.

Alle Porte di Loyang l'ho provato solo un paio di volte online e probabilmente dà il meglio proprio in 2, ma a mio parere non è allo stesso livello di gran parte della produzione di Rosenberg.

Magari prova a dare un'occhiata anche a Glass Road.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Rozzilla » 14 lug 2015, 22:31

Aspetta che arrivino i Giullari e vedrai cosa ti dicono riguardo Ora Et Labora in due giocatori! [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Il nostro "blog" Ludico: https://boardzgames.blogspot.it/
Offline Rozzilla
Veterano
Veterano

Goblons: 36.00
Mercatino: Rozzilla

Messaggioda vincyus » 14 lug 2015, 23:14

Ah pardon. Ho anche Glass Road che ho trovato carino
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Paino75 » 14 lug 2015, 23:18

Ho giocato più volte Loyang in due è posso dirti che secondo me è un buon gioco, se poi ti piace il genere Rosenberg allora te lo consiglio. Ora et Labora me lo hanno regalato da poco e non sono ancora riuscito a provarlo.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda IGiullari » 14 lug 2015, 23:45

Rozzilla ha scritto:Aspetta che arrivino i Giullari e vedrai cosa ti dicono riguardo Ora Et Labora in due giocatori! [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Eccoci!!
Ora et labora è mooolto meglio di loyang che è comunque un buon gioco ma non spicca.
Ad ora et labora giochiamo sempre la versione lunga e la troviamo una sfida davvero bella.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda tom6 » 14 lug 2015, 23:54

Ora et Labora in 2 gira alla grande. Si puó giocare in una versione corta con poche carte e in una versione lunga con tutte le carte. Ci ho giocato tantissime volte in 2, con la stessa persona, e non é affatto ripetitivo. É vero che le carte sono sempre le stesse, ma le combinazioni possibili sono così tante che una partita non é mai uguale ad un'altra. Inoltre ci sono 2 varianti con cui poterlo giocare (Francia e Irlanda) quindi la longevità é assicurata. Si é capito che mi piace? [FACE WITH STUCK-OUT TONGUE AND WINKING EYE] Alle porte di Loyang non lo conosco...
Offline tom6
Esperto
Esperto

Utente Bgg: tomsei
Mercatino: tom6

Messaggioda vincyus » 15 lug 2015, 8:08

Ero intenzionato a prendere Fields of Arle... ma il prezzo :O
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda linx » 15 lug 2015, 9:49

Loyang è molto sotto il resto della produzione di Uwe. Ora et Labora è bello, per variare ma non troppo dai migliori. In due hai il vantaggio che non avrete giocatori che si alzano in continuazione per esaminare gli effetti degli edifici scritti su cartine mignon.

Non hai nominato Merkator, della produzione di Uwe. Non l'ha disconosciuto! ;-)
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Darrell_Standing » 15 lug 2015, 10:00

a me loyang è sempre piaciuto molto. ha il difetto che scala male, è vero, ma ha il pregio di discostarsi parecchio da altri suoi giochi più quotati, cosa che non si può dire di ora et labora, e regala partite parecchio serrate.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol
Mercatino: Darrell_Standing

Messaggioda Miki76 » 15 lug 2015, 10:11

Avuti e venduti entrambi.
Sono entrambi buoni giochi ma Loyang però non spicca, c'è di meglio. Sono belli i puzilli.
Ora et Labora è un pò ripetitivo e verso fine partita c'è talmente tanta roba i tavola che ti dimentichi di avere alcuni edifici.
Entrambi hanno un costo esagerato per i materiali che presentano.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda vincyus » 15 lug 2015, 12:41

Da come me ne parlate non mi attirano entrambi XD
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Blackrider81 » 15 lug 2015, 13:55

Ora et Labora in 2 é bellissimo e uno dei preferiti da me e mia moglie. Come ha già detto qualcuno non abbiamo mai avuto la sensazione di ripetitività. Ci é piaciuta particolarmente la versione lunga con tutti gli edifici in gioco.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda odlos » 15 lug 2015, 19:37

tom6 ha scritto:Ora et Labora in 2 gira alla grande. Si puó giocare in una versione corta con poche carte e in una versione lunga con tutte le carte. Ci ho giocato tantissime volte in 2, con la stessa persona, e non é affatto ripetitivo. É vero che le carte sono sempre le stesse, ma le combinazioni possibili sono così tante che una partita non é mai uguale ad un'altra. Inoltre ci sono 2 varianti con cui poterlo giocare (Francia e Irlanda) quindi la longevità é assicurata. Si é capito che mi piace?...

Non sapevo ci fosse la possibilità di giocarlo con tutti gli edifici.
Tanto per la cronaca, io adoro questo gioco, è uno dei miei preferiti e l'ho giocato moltissimo (più o meno 50 partite) senza annoiarmi.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda raoninja » 15 lug 2015, 19:44

A loyang ci ho giocato tre volte e ho cercato di farmelo piacere in tutti i modi. Alla fine mi sono arreso. Proprio brutto. Ogni autore ha il suo momento di decaduta. Ma poi come si é visto si é ripreso alla grande.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Mercatino: raoninja

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi