ALLORA CHI MI INTRODUCE A THE MUNCHKIN????

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Steve "Paperone" Jackson

Messaggioda Strider » 5 dic 2003, 16:13

Già The_Goblin, infatti i costi sono esorbitanti, mi sono deciso a comprare tutta la serie di Munchkin perchè l'ho trovata tutta a 100 euro, quando da altre parti l'ho sempre trovata sopra i 140 euro...
Per quanto riguarda le miniature, si, carine, ma assolutamente inutili ai fini del gioco, al limite le prenderò per collezione più in la e le faccio dipingere a Bluto, altrimenti urlerà in eterno! Approposito io sto ancora aspettando il carro della morte... Che famo Bluto??? Vengo io o venghe er carro??? (bassa citazione di "Uno contro l'altro, praticamente amici") :lol:
I segna punti altrettanto carini, ma altrettanto inutili e ipercostosi...
Come dici tu, meglio le perline colorate o magari un bel dado da 10.
Approposito di giochi di carte, ho letto la vostra recensione su Grave Robbers from Outer Space, e devo dire che mi ha preso molto...
Il problema è che senza una carta di credito e internet è impossibile acquistarlo...
Cosa mi consigliate per trovarlo??? (sempre che si possa chiedere...)
Grazie
Sergio
"Ce lo hanno rubato, lo vogliono tutto per loro, mio tesssoro. Il padrone vuole bene al Drugo, il Drugo aiuta il padrone..."
Offline Strider
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Strider

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 5 dic 2003, 16:24

incredibile hai letto la recensione insieme a me....
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Goblons: 40.00
Mercatino: Bluto_Blutarsky

Grave Robbers...

Messaggioda Strider » 5 dic 2003, 16:38

Già credo proprio che questo sarà il prossimo gioco che prenderemo :lol:
Sembra veramente bello e semplice...
Il problema è trovarlo...
Sergio
"Ce lo hanno rubato, lo vogliono tutto per loro, mio tesssoro. Il padrone vuole bene al Drugo, il Drugo aiuta il padrone..."
Offline Strider
Babbano
Babbano

Re: Steve "Paperone" Jackson

Messaggioda the_goblin » 9 dic 2003, 14:11

Strider ha scritto:Approposito di giochi di carte, ho letto la vostra recensione su Grave Robbers from Outer Space, e devo dire che mi ha preso molto...
Il problema è che senza una carta di credito e internet è impossibile acquistarlo...

Io proverei a contattare GiochiRari / GamesBusters, l'ho preso da loro e dovrebbero averlo, o comunque dovrebbero poterlo ordinare... non costa neanche tanto.
The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!
Offline the_goblin
The Goblin Master
The Goblin Master

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 18,260.00
Mercatino: the_goblin

Messaggioda Strider » 9 dic 2003, 15:23

Grazie per la risposta, provo immediatamente.
Sergio
Offline Strider
Babbano
Babbano

Messaggioda Wolk » 11 dic 2003, 23:32

Non so voi,ma noi abbiamo cominciato a giocare leggendo pian piano le istruzioni e una regola che non abbiamo proprio condiviso e quella di non poter scambiare un supe munchkin con un baro (ad esempio che sono due carte dungeon).
A mio parere permettere questi scambi dà più tono al gioco e lo rende più dinamico, anche scambiarsi mostri ad esempio, senza questa possibilità il giocoha perso molto del suo fascino, a mio giudizio.

Torno sempre lì perche quando mi punto sono fatto così, io ad esempio reputo che usare un super munchkin per diventare oltre che guerriero anche mago mi posssa servire alla vittoria cedo il mio baro ad uno che lo puo utilizzare per equipaggiarsi qualche arma. Entrambi concludono lo scambio con una prospettiva di vittoria, credo?
voi che ne pensate?
Offline Wolk
Babbano
Babbano

Mercatino: Wolk

Re: Steve "Paperone" Jackson

Messaggioda Wolk » 11 dic 2003, 23:36

Strider ha scritto:Il problema è che senza una carta di credito e internet è impossibile acquistarlo...
Grazie
Sergio

Beh in fatto di carte di credito ormai sono un esperto,se midai la tua mail ti mando una pagina web via posta che ho fatto io da cui puo vedere le caratteristche di alcune prepagate.

Il mio consiglio cmq è la postepay (cc prepagata) della posta, costa poco e vale tanto ;)
5 euro attivarla e poi ricarica personalizata (tipo ricarico 23.50 euro, ricarico 7.23 euro) + 1 euro di commissione per la ricarica (la cc con il piu basso costo di commissione
Offline Wolk
Babbano
Babbano

GRANDE!!!

Messaggioda Strider » 13 dic 2003, 19:27

Grazie mille Wolk, questa è una notizia ghiotta, lunedì mi fiondo in posta e provvedo.
Grazie ancora.
Sergio
Offline Strider
Babbano
Babbano

Messaggioda Wolk » 16 dic 2003, 18:59

no problem se invece qualcuno mi aiuta per le espansioni di munchkin mi fa un favore. dove trovarle?
solo in inglese?
in inglese da dove si possono prendere?
Offline Wolk
Babbano
Babbano

Espansioni di Munchkin

Messaggioda Strider » 17 dic 2003, 12:09

Quì ti aiuto io :)
Le espansioni, per ora, sono solo in inglese e sono:

Munchkin 2: Unnatural Axe
Munchkin 3: Clerical Errors
Munchkin Fu

Esiste anche Star Munchkin, ma è un gioco a se, in pratica la versione spaziale di Munchkin, il bello è che è perfettamente compatibile con Munchkin, in pratica puoi mettere tutte le carte insieme!
Io ho ordinato tutto il pacco in questo sito:

http://hovistocose.it/

Il tutto dovrebbe arrivarmi entro fine mese, secondo il calendario degli ordini. Quello che ti posso dire è che costa sicuramente di meno di altri posti che ho provato.
Ciao
Offline Strider
Babbano
Babbano

Messaggioda ermes73 » 23 dic 2003, 20:19

wolk ha scritto:se invece qualcuno mi aiuta per le espansioni di munchkin mi fa un favore. dove trovarle?
solo in inglese?
in inglese da dove si possono prendere?

Ciao,

ho comprato Munchkin in italiano la settimana scorsa distribuito dalla Raven-Distribution(il sito penso sia in costruzione ed è http://www.raven-distribution.com). Gli ho mandato una mail per avere informazioni sulle uscite in italiano del resto della "suite" di Munchkin...appena e soprattutto se mi rispondono vi informo... :-))

Ciao
(H)Ermes
Messagero degli dei e guida delle anime
La Terra-di-Mezzo©...per chi ama la letteratura Fantasy
Offline ermes73
Saggio
Saggio

Mercatino: ermes73

Messaggioda ermes73 » 23 dic 2003, 20:52

Non ci crederete ma mi hanno risposto...riporto la mail della Raven...

...stiamo già distribuendo i prodotti che hai elencato, ma vedranno luce in lingua italiana un passo alla volta, considera che Munchkin base è stato presentato a Lucca, quindi nemmeno due mesi fa...
Per espansioni 2 e 3 bisognerà attendere ancora qualche mese, e poi probabilmente alla prossima Lucca vedrete lo Star Munchkin.
Se invece gradisci ricevere le espansioni del gioco in inglese, è sufficiente che tu mi dica dove dobbiamo spedire, e lo faremo immediatamente(ma considera anche che siamo in periodo natalizio...)

Questo è quanto...wolk puoi provare se vuoi(se non hai già provveduto diversamente) a contattare la raven al sito che ho citato nel mio precedente post, capire il costo e farti casomai inviare a casa le espansioni in inglese che desideri...

Spero che le info siano utili...

Ciao
(H)Ermes
Messagero degli dei e guida delle anime
La Terra-di-Mezzo©...per chi ama la letteratura Fantasy
Offline ermes73
Saggio
Saggio

Mercatino: ermes73

Messaggioda Raistlin » 24 dic 2003, 15:22

Grandioso Munchkin! :)

Ho acquistato il set base in italiano circa tre settimane fa; un po' me ne sono pentito (dove lo ho acquistato avevano anche la versione inglese) per il fatto che amo maggiormente i prodotti originali in inglese e per il fatto che non ho pensato alle espansioni, reperibili solo in lingua inglese - almeno per ora. Però i nomi delle carte in italiano suonano piuttosto bene e comunque il gioco nella nostra lingua natìa è di certo di maggiore accessibilità da parte di terzi, grandi e piccini.
Vorrà dire che le espansioni le prenderò in inglese (non ho pazienza di attendere la versione ITA, se mai sarà realizzata...! :)), in fondo non ci sono problemi di compatibilità.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Lingua Originale

Messaggioda Caesar » 29 dic 2003, 19:31

Ciao!
Mio fratello possiede MUNCHKIN, MUNCHKIN2: UNNATURAL AXE e STARMUNCHKIN. :lol:
Devo dire che mi trovo d'accordo con Raistlin, riguardo alla lingua "originale" del gioco, non solo perchè noi l'abbiamo comperato 1 anno fa (in inglese), ma anche perchè (con un minimo di conoscenza) si riescono a capire tutte le carte. 8-O
Gli eventuali dubbi riguardanti il regolamento li abbiamo risolti consultando il forum in YAHOO!GROUPS, che conta quasi 2.000 iscritti da tutto il mondo.
:idea:
(apro una parentesi e la chiudo subito: ma quanto sono belle le illustrazioni di KOVALIC?!?!?!)

Alessandro https://www.commandsandcolors.net/

"Non exiguum temporis habemus, sed multum perdidimus"

Offline Caesar
Babbano
Babbano

Top Uploader

Goblons: 220.00
Mercatino: Caesar

Messaggioda Raistlin » 4 gen 2004, 15:28

Alla fine ho preso le due espansioni 'Unnatural Axe' e 'Clerical Errors' in inglese. Non sono il massimo come espansioni, dato che oltre al centinaio di carte aggiunte le novità si limitano ad un paio di razze (Orco e Gnomo) e ad una sola nuova classe (Bardo). Comunque possono rivelarsi interessanti se non altro per aggiungere varietà al gioco (per ora ho solo giocato partite con un'espansione alla volta, ma voglio provare a fondere tutti e tre i mazzi per vedere cosa ne viene fuori! :)).

Per quanto riguarda i disegni di Kovalic, direi che si adattano molto bene allo spirito del gioco, anche se però non posso non lamentarmi del fatto che con quello che costa Munchkin avrebbero potuto come minimo rappresentare le carte con illustrazioni colorate...
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili