ALLORA CHI MI INTRODUCE A THE MUNCHKIN????

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

ALLORA CHI MI INTRODUCE A THE MUNCHKIN????

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 1 dic 2003, 22:58

8)
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Goblons: 40.00
Mercatino: Bluto_Blutarsky

Messaggioda Strider » 2 dic 2003, 11:11

:lol: Lo vado a prendere stasera in italiano e poi te lo porto!!!
Sergio ;)
Offline Strider
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Strider

Messaggioda the_goblin » 2 dic 2003, 11:23

Beh, che dire, gran parte delle informazioni necessarie per un'introduzione a questo gioco possono essere reperite nella nostra recensione...

Comunque, brevemente, si tratta di un semplice gioco di carte che fa la parodia dei giochi di ruolo tradizionali alla D&D, in cui ogni giocatore inizia come personaggio senza razza e classe di livello zero, e per vincere deve arrivare per primo al decimo livello.

Nel corso del gioco, quindi, si esplora ciò che si trova dietro le varie porte, si incontrano mostri improbabili e si interagisce con gli altri che fanno di tutto per impedirti di andare avanti. Quando occorre combattere, in genere le proprie forze (si usa il livello attuale comparato a quello del mostro) non sono sufficienti a vincere, pertanto si richiede l'aiuto degli altri membri del party, contrattando la spartizione dei tesori che il mostro porta con sé e che vengono pescati da un apposito mazzo.

Naturalmente, anche i tesori sono una parodia, quindi si può trovare davvero di tutto e non è raro che la partita finisca fra le risate generali. A mio parere un bel gioco, anche se per me non ha un alto valore di replay dato che lo trovo un po' leggerino.
The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!
Offline the_goblin
The Goblin Master
The Goblin Master

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Goblons: 18,260.00
Mercatino: the_goblin

Messaggioda Strider » 2 dic 2003, 12:02

Ciao The_Goblin,
non è che con le varie espansioni uscite la profondità di gioco è stata ampliata? Oppure sono semplici espansioni per rendere il gioco più spassoso e lungo?
Grazie
Sergio
Offline Strider
Babbano
Babbano

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 2 dic 2003, 12:21

wow
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 2 dic 2003, 12:23

dimenticavo
8)
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Messaggioda the_goblin » 2 dic 2003, 14:19

Strider ha scritto:non è che con le varie espansioni uscite la profondità di gioco è stata ampliata? Oppure sono semplici espansioni per rendere il gioco più spassoso e lungo?

La seconda che hai detto. Di fatto sono solo carte aggiuntive, nessuna regola che ampli o modifichi il gioco base. Nuove classi, nuove razze, nuovi incontri e nuovi tesori, giusto per variare il tutto e aumentare l'atmosfera umoristico-paradossale, ma nulla di più, in effetti.
The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!
Offline the_goblin
The Goblin Master
The Goblin Master

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Messaggioda the_goblin » 2 dic 2003, 14:21

Bluto_Blutarsky ha scritto:dimenticavo
8)

Grandioso il tuo Avatar, non c'è che dire! Veramente notevole, sei un grande.

Un consiglio per il futuro, però: evita di postare messaggi di poche parole come "wow" o solo uno smile, rendono difficile la lettura del forum e in genere fanno la felicità dei moderatori che li cancellano senza pietà...
Offline the_goblin
The Goblin Master
The Goblin Master

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 2 dic 2003, 15:07

Lo so grande e potente King, ma ho avuto dei problemi con la sign, e con l'avatar...
ovvero non me li aggiornava e ho fatto ...delle prove, ho osato solo perche' sono goblin dentro...
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Munchkin italiano

Messaggioda Strider » 4 dic 2003, 11:37

Io e bluto abbiamo preso Munchkin in italiano, devo dire che la traduzione è molto buona, sono riusciti a rendere bene quasi tutti i giochi di parole che caratterizzavano la versione originale.
Una cosa chiedo... Ma nella versione originale, non c'erano anche delle carte lasciate in bianco per aggiungere quello che si voleva o ricordo male?
Perchè nella confezione italiana non sono presenti.
Il manuale è tradotto alla perfezione, mantenendo lo stile caciarone e divertente che permea tutto il gioco.
l Bastardone di Bluto lo proverà prima di me e spero proprio per la salute dei suoi malleoli che posti quanto prima le sue impressioni sul gioco giocato.
Ciao
Sergio
Offline Strider
Babbano
Babbano

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 4 dic 2003, 14:58

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

bhuaaAAUAUAUAUAUAUUAUAUAU
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Messaggioda Cippacometa » 4 dic 2003, 16:41

Sappiate che "Star Munchkin" (uscito l'inverno scorso, si veda nostra recensione), il quale è, similmente a Munchkin, una parodia dei GdR di fantasicenza, è integrabile al 100% con Munchkin stesso.
Ovvero, potete mischiare insieme i due mazzi di carte e giocare, che so, col vostro personaggio che è un nano alieno con l'elmo conuto, la tuta spaziale, la pistola laser e l'accettona +5... :mrgreen:
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Bluto_Blutarsky » 4 dic 2003, 17:03

8-O :-o :grin:

GRANDIOSO grazie per l'info!!!
Offline Bluto_Blutarsky
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblin Parodicus

Messaggioda Strider » 5 dic 2003, 11:40

Grazie Cippacometa.
Ho ordinato tutto il set di gioco in inglese, Munchkin e tutte le sue espansioni finora uscite, vale a dire Unnatural Axe, Clerical Errors, Star Munchkin e Munchikin Fu.
Dovrebbero arrivarmi entro la fine del mese (e dell'anno), speriamo bene, immagino che giocare con tutte le espansioni sia veramente un'esperienza da provare!
Ho visto anche che, a parte vari libri di strategia (che poi parlare di strategia in un gioco così mi fa sbellicare dalle risate!!!), vendono anche le miniature e i segnalini per i livelli!!! Prima o poi faccio un'altra ca**ata economica...
:lol:
Sergio
"Ce lo hanno rubato, lo vogliono tutto per loro, mio tesssoro. Il padrone vuole bene al Drugo, il Drugo aiuta il padrone..."
Offline Strider
Babbano
Babbano

Messaggioda the_goblin » 5 dic 2003, 11:59

Le miniature sono in effetti carine, soprattutto se trovi il tempo per dipingerle, ma comunque non sono affatto necessarie nel gioco, anzi, le ritengo del tutto accessorie.

Il segnalivelli, invece, è decisamente più utile, ma a mio parere ha un costo esorbitante anche se ora non lo ricordo. L' hovisto a Lucca, ma ogni confezione ne contiene uno solo (del tutto simile al segnavite di Magic, per intenderci) e ce n'è solo uno per confezione, dato il costo io ho decisamente optato per le perline colorate...

Se pensi a queste cose, tralascia comunque la parola "economica", Steve Jackson non ha nulla di economico. ;)
Offline the_goblin
The Goblin Master
The Goblin Master

TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Programmer
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Prossimo