[KS CHIUSO] Alone by Horrible Games

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Alone by Horrible Games [Partenza 02/05/2017

Messaggioda Lleyenor » 12 apr 2017, 8:45

Però! :pippotto:
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Mailok » 12 apr 2017, 9:32

Sulla carta è sempre tutto bello, ma è sul campo la vera partita. Ci saranno video di gameplay e review nel ks?
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda GrandeMu » 12 apr 2017, 10:10

Altra minia... Hybrid! :clap:

Immagine
Giochi che vendo:

Archon Glory & Machination 30 euro
Star Wars: Armada + TIE Flight era + X-Wing + Mark II 150 euro
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Agzaroth » 12 apr 2017, 13:33

beh le anticipazioni di gameplay sono molto interessanti. Quantomeno si preannuncia un gioco originale.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda kadaj » 12 apr 2017, 13:39

Questa volta disegno e miniature collimano. Infatti mi piace molto!
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda linx » 12 apr 2017, 18:40

Leggere tutte queste cose che riguardano l'eroe e pensare che la maggior parte dei giocatori sono alieni e utilizzano solo "azioni di risposta"... mi fa un poco preoccupare per... la quantità di impegno e di scelte loro richieste.
Come fanno ad avere così tanto da fare per uccidere un "semplice" tecnico da impegnare 3 giocatori??? :uhm:
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

[KS FUTURO] Alone by Horrible Games [Partenza 02/05/2017]

Messaggioda Mik » 12 apr 2017, 21:54

Hai centrato in pieno le mie stesse grosse grosse perplessità. :sisi:

Ho paura che per gli alieni possa essere un poco noiosa la cosa...
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda shinjy01 » 13 apr 2017, 8:19

Non avete mai giocato a Deep Space di ps3???
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Agzaroth » 13 apr 2017, 8:58

shinjy01 ha scritto:

Non avete mai giocato a Deep Space di ps3???
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

il capitolo 1 penso di averlo fatto almeno tre volte . Top :sisi:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Lleyenor » 13 apr 2017, 13:12

Mik ha scritto:Ho paura che per virgola alieni possa essere un poco noiosa la cosa...

A tal proposito, nuovo articolo. :sisi:

http://www.horrible-games.com/discovering-alone-evil-gameplay/

@GrandeMu :regolamento:
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda GrandeMu » 13 apr 2017, 15:33

Avanti :grin:

Horrible Games ha scritto:
Bentornati a "Alla scoperta di Alone™". Nell'ultimo articolo abbiamo analizzato il turno di gioco dell'Eroe, ma si è parlato molto poco di come giocherà il Male. Oggi, rimediamo! Come ormai saprete se siete arrivati fino a qui, l'Eroe può vedere solo i settori adiacenti alla sua posizione; grazie alle molte azioni a sua disposizione, tuttavia, gli riesce il proseguimento della missione. Lui gioca una partita di esplorazione, deduzione e sopravvivenza. Dal lato malvagio dello schermo, tuttavia, la partita è completamente diversa.

All'inizio della partita, i giocatori del Male procedono ad una quasi totalmente casuale creazione della mappa di gioco. In questo modo, i giocatori vivranno sempre esperienze diverse anche rigiocando esattamente lo stesso scenario. Ogni capitolo della storia è narrato nel manuale dedicato, ma a livello di motore di gioco, la maggior parte degli scenari esistono su 3 tipi di carte: Obiettivo Principale, Missioni Bonus e Malus Permanente. L'Obiettivo Principale è la missione che l'Eroe deve compiere per vincere lo scenario, mentre le altre due missioni sono opzionali. Se l'Eroe porta a termine anche le Missioni Bonus, otterrà qualche tipo di beneficio permanente che rimarrà in tutti gli altri scenari futuri. Il Malus Permanente, di contro, è una spina nel fianco attiva fin dall'inizio della partita: se l'Eroe completa la missione, questa spina sarà permanentemente rimossa. Poiché sono gli unici ad essere autorizzati a guardare dietro gli schermi divisori, è compito dei giocatori del Male completare un corretto setup dei pezzi e gestire al meglio le missioni.

Terminato il setup e cominciato a giocare, è l'Eroe a diventare l'assoluto protagonista dell'avventura. I giocatori del Male dovranno essere vigili, pianificare una serie di trappole per impedirgli di portare a termine la missione ed aspettare il momento migliore per colpire. Agiranno tutti assieme, con un solo scopo: uccidere l'Eroe, o quantomeno fare di tutto per impedirgli il completamento dell'Obiettivo Principale.

Essi non hanno un turno dedicato, ma possono reagire alle azione dell'Eroe. possono far emergere Creature, spostarle, posizionare Alert Token o giocare delle carte. Non dovranno spendere AP per farlo: per pagare il costo di una reazione, dovranno infatti scartare un certo numero di carte. Creature ed Alert Token rappresentano infatti la minaccia principale che il Male può posizionare direttamente in mappa. Ad ogni piazzamento o spostamento, essi produrranno un segnale radar che i giocatori del Male dovranno comunicare all'Eroe (a lui decifrare ed eventualmente sfuggire dalle macchinazioni del Male). Gli Alert Token sono normalmente attivati dall'ingresso precipitoso o ben pianificato dal Male dell'Eroe in un settore non rivelato. A complicare le cose, i giocatori del Male possono anche posizionare degli Alert Token diversivi, forzando la mano all'Eroe ed obbligandolo a decidere come investire il suo tempo: controllandoli tutti e rischiare di non finire la missione, o correre e prendersi la sua dose di rischio.

Le carte, di contro, sono normalmente utilizzate come risposta ed hanno un uso più "immediato". Tutte hanno un Effetto Base ed un Effetto Bonus, attivabile da specifici requisiti (la presenza di una Creatura, un Alert Token, od altre condizioni). Se si verificassero condizioni di attivazione particolari (e se i giocatori del Male hanno le carte da spendere per mettere in scena quanto preparato), le carte possono concatenarsi per dare vita a combo devastanti in una singola reazione. E' richiesta un'attenta pianificazione per realizzare queste sequenze, e certamente anche un po' di fortuna, ma che soddisfazione per i giocatori del Male quando questo scenario si avvera... e naturalmente, quanta disperazione per l'Eroe! Come scritto nell'introduzione al motore di gioco, ogni giocatore del Male ha un mazzo di carte tematico differente, che ne modifica il modo di giocare ed agire al tavolo. Per fare un esempio: il mazzo Furia è specializzato in in combattimento e nell'infliggere danni alla salute; il mazzo Paura è incentrato su attacchi furtivi e livellare verso il basso l'autocontrollo dell'Eroe, e via dicendo.

Nell'alternanza dei turni dell'Eroe, i giocatori del Male si alterneranno come Leader Malvagio. Il Leader Malvagio ha più carte in mano rispetto ai suoi alleati, e sarà quindi in grado di giocarne un numero maggiore, oltre ad essere colui il quale dovrà scegliere la strategia da adottare nel turno se il team ha delle divergenze di opinione. Poiché i mazzi del Male sono differenti, ogni turno sarà giocato in maniera leggermente diversa, a seconda di chi sarà Leader Malvagio nel turno. Due vantaggi: nonostante il gioco sia totalmente cooperativo, ogni giocatore del Male si sentirà a modo suo unico e speciale, ed ognuno di essi costringerà l'Eroe a giocare il proprio turno in maniera strategica: Meglio evitare i combattimenti, con il giocatore Furia in cabina di regia!

L'Eroe non ha certamente vita facile in Alone, ma anche i giocatori del Male hanno le loro sfide da affrontare. Non possono proprio giocare quello che vogliono, come vogliono e dove vogliono. Non solo sono limitati ad una reazione per volta, non dimentichiamo infatti che spendendo punti Adrenalina l'Eroe può addirittura impedirgli quella singola reazione. La loro mano di carte è limitata, e senza carte non possono più reagire. Creature ed Alert Token sono limitate apposta, in modo da non essere rimpiazzate all'infinito. Da ultimo, solo un limitato quantitativo di elementi possono stare sulla mappa nello stesso momento. La gestione delle risorse, quindi, per Male e Bene è parte del gioco
Giochi che vendo:

Archon Glory & Machination 30 euro
Star Wars: Armada + TIE Flight era + X-Wing + Mark II 150 euro
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda linx » 13 apr 2017, 16:02

Quest'ultima chiarificazione mi impensierisce anche di più, visto che descrive soprattutto limitazioni.
Bella la differenziazione fra alieno e alieno, ma il fatto di aver paura di sentirmi poco più di 1/3 di giocatore per quello che posso fare (fosse anche ben mezzo giocatore!) permane.

Mi dispiace doppiamente di non essere riuscito a provarlo alla Play: ho visto il prototipo la sera del sabato quando era troppo tardi... e il mattino dopo non l'ho più trovato :-(
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda kadaj » 14 apr 2017, 13:27

Alla fine semba avere una struttura simile a The Others, cosa che non è per forza un male
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mik » 14 apr 2017, 15:05

kadaj ha scritto:Alla fine semba avere una struttura simile a The Others, cosa che non è per forza un male

La differenza è che li è un giocatore a rispondere alle azioni degli altri. Questo crea interesse sia nei giocatori a portare avanti le loro azioni, sia nel singolo giocatore a strutturare delle risposte ma restando in pratica sempre attivo.

Quel ruolo splittato però in 4 giocatori mi lascia molto perplesso.
Pensa anche in genere ad un OL gestito da 4 giocatori... Non ha lo spessore per restare divertente in ol-sharing.
L'OL nei giochi è tendenzialmente un simil master... il suo divertimento nasce anche dall'avere tutto sotto controllo del suo ruolo di controllore del mondo.

Quindi qui devono aver studiato qualcosa di interessante perché i 4 possono divertirsi veramente. Solo che sulla carta al momento personalmente non lo vedo.
Sarebbe quindi veramente utile provarlo o almeno avere un video di gameplay.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Stef » 14 apr 2017, 20:29

linx ha scritto:Come fanno ad avere così tanto da fare per uccidere un "semplice" tecnico da impegnare 3 giocatori??? :uhm:

Conosci un certo Isaac di Dead Space?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef