[KS CHIUSO] Alone by Horrible Games

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Alone by Horrible Games [fine 25/05]

Messaggioda kentervin » 6 mag 2017, 13:12

Nell'intervista si parla di cambi di punti di vista. Ciò fa ben sperare riguardo alla possibilità di cambiare "tuta", trovando varie suit e cambiando ruolo da una missione all'altra.
Speriamo bene, è quello che mi aspetto da questo titolo.
Fa strano l'andamento lento della campagna, il gioco dalla lettura del regolamento sembra esserci forse i backer si sono abituati ad avere centinaia di miniature, qui non servono.
Più che altro non mi piace molto la scelta delle scale, ma immagino che ci abbiano ragionato per bene.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Agzaroth » 6 mag 2017, 14:11

Di tute se ne vedono già ben 4: normale, assassino, artificiere, antigravitazionale e poi va aggiunto anche il bot. È plausibile che ciascuna abbia la sua funzione.

Per la campagna: purtroppo mi pare che gli americani siano sempre molto diffidente verso progetti non in dollari. E noi italiani siamo alla fine sempre pochi.
Un vero peccato perché qui c'è una ditta seria e traspare un bel gioco.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,880.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda martinale18 » 6 mag 2017, 14:19

Non pledgio solo perché al momento non c'è la modalità solo, ma ovvio visto le premesse, ma il gioco merita.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda kentervin » 6 mag 2017, 14:50

Agzaroth ha scritto:Di tute se ne vedono già ben 4: normale, assassino, artificiere, antigravitazionale e poi va aggiunto anche il bot. È plausibile che ciascuna abbia la sua funzione.

Sicuramente, quello che intendevo è che spero abbiano dato la possibilità di passare dall'una all'altra.
Cioè bene che si possa decidere in partenza il ruolo ad inizio campagna, ma vorrei dei "momenti salienti" in cui ci viene data la possibilità di cambiare ruolo.
Però... la tuta medica e da pilota sono femminili, quindi resta da chiarire come funziona la cosa.
Sono PNG che incontriamo durante la storia? Io credo ci saranno dei punti in cui potremo cambiare ruolo.
Sarebbe interessante una mini campagna che svegli i segreti della struttura, visto che si tratta di una colonia spaziale portoghese, quindi rivivere la campagna vestendo i panni dei coloni (una sorta di puntata pilota) non mi dispiacerebbe.
Magari qualche backer si cimenterà.
Per la modalità solo o full coop niente da fare, non c'è una AI automatica per gestire i nemici.
Peccato, ma li capisco anche se avrebbe allargato il bacino d'utenza.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

[KS IN CORSO] Alone by Horrible Games [fine 25/05]

Messaggioda Mik » 6 mag 2017, 15:57

kentervin ha scritto:Nell'intervista si parla di cambi di punti di vista. Ciò fa ben sperare riguardo alla possibilità di cambiare "tuta", trovando varie suit e cambiando ruolo da una missione all'altra.
Speriamo bene, è quello che mi aspetto da questo titolo.
Fa strano l'andamento lento della campagna, il gioco dalla lettura del regolamento sembra esserci forse i backer si sono abituati ad avere centinaia di miniature, qui non servono.
Più che altro non mi piace molto la scelta delle scale, ma immagino che ci abbiano ragionato per bene.

Personalmente parlando, a me continua a non convincere il gioco.

E per fare un ks solitamente ho due spinte principali: molto invogliato dal titolo in sè o grande convenienza. (Meglio ancora un misto tra le due :D )

Altrimenti aspetto retail. Ecco, qui sono alla terza soluzione. E così credo molti.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Fangtsu » 6 mag 2017, 16:18

kentervin ha scritto:Cioè bene che si possa decidere in partenza il ruolo ad inizio campagna, ma vorrei dei "momenti salienti" in cui ci viene data la possibilità di cambiare ruolo.
Però... la tuta medica e da pilota sono femminili, quindi resta da chiarire come funziona la cosa.
Sono PNG che incontriamo durante la storia? Io credo ci saranno dei punti in cui potremo cambiare ruolo.
Sarebbe interessante una mini campagna che svegli i segreti della struttura, visto che si tratta di una colonia spaziale portoghese, quindi rivivere la campagna vestendo i panni dei coloni (una sorta di puntata pilota) non mi dispiacerebbe.
Magari qualche backer si cimenterà.
Per la modalità solo o full coop niente da fare, non c'è una AI automatica per gestire i nemici.
Peccato, ma li capisco anche se avrebbe allargato il bacino d'utenza.

Sto seguendo la campagna solo superficialmente ma da quanto leggo qui sembra che tutte le attenzioni le abbia il giocatore che fa il buono.

Secondo voi l'esperienza di gioco sarà divertente anche per chi fa i cattivi? Nella campagna anche loro si evolvono in maniera soddisfacente?

Spero mi possiate rispondere altrimenti mi metto a studiarlo meglio prima della fine, l'idea mi piace molto.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Fangtsu

Messaggioda kentervin » 6 mag 2017, 17:08

Appena posso ti rispondo, diciamo che è un titolo che si ama o si odia, come Le Case della Follia.
Se non hai il gruppo adatto può essere un'agonia.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Agzaroth » 6 mag 2017, 18:43

A me convincono molti aspetti del gioco.
Intanto il fatto che non sia uno sparatutto, ma che Isaac possa usare le sue attrezzaure (radar) e conoscenze (saldare porte, ingegneria) per evitare o bloccare i nemici.
Il fatto che il round sia dinamico e continuo, col male che risponde al protagonista.
Il sistema dell'adrenalina che aumenta allo scendere della vita e il suo utilizzo per nerfare le azioni del cattivo.
Gli equipaggiamenti che si combinano assieme per farne di più forti.
Infine la campagna che fa una storia, in cui si conoscerà magari meglio l'avamposto e si useranno le varie tute, oltre alla storia di per sé.

Non ultimo sono contento per una volta di dare sostegno a una piccola casa editrice italiana, piuttosto che al solito colosso americano che tira su milioni di dollari già solo a mostrare due miniature.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Mik » 6 mag 2017, 19:04

Il problema grosso, per me, è che pare che le cose divertenti siano in mano al singolo protagonista.

Non mi pare che il male abbia ste gran cose divertenti da fare (considerando che vanno divise per 3).

Per le reazioni, anche the others usa un simile sistema. Solo che essendo solo uno a gestirlo più facile abbia qualcosa di interessante da fare.

Piccole case indie su ks con belle idee poi è pieno senza guardare a colossi (da qui il mio punto uno per cui finanzio su ks).

Purtroppo qui è proprio l'idea a non convincermi. E non credo neppure di avere il gruppo adatto.
Mi sarebbe molto piaciuto provarlo alla play :sisi:

Sempre pronto a ricredermi comunque :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mailok » 6 mag 2017, 19:36

Mah, non convince anche me. Ho visto il video di gameplay: sicuramente ha elementi innovativi, ma il turno mi sembra molto frammentario con le interruzioni e il micromanagement dei cattivi, troppo a singhiozzo.
Dubbi anche sulle mappe come longevità: ok giustificarlo tematico, il tizio dopo tot sa come sono fatte le navi e i corridoi vista la campagna, ma se ne fa altre di campagne le conoscerà sempre meglio, bo, un po' strano, ma capisco la necessità di bilanciamento del percorso.
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda kopesh » 6 mag 2017, 19:44

Mi unisco al coro dei commenti sui pro e contro.

Ho visto il gameplay per intero. Sono incerto sul partecipare. L'idea mi piace ma qualche dubbio mi è rimasto.

I pro sono alcune idee originali: solo contro gli altri per fare la missione e non vicerversa.
Il fatto che la mappa appare e scompare dando il senso dell'incertezza.
Varie le abilità del personaggio che si deve ingegnare per arginare l'attacco dei nemici.

Di contro la cosa di togliere/mettere/spostare/girare i settori della mappa, oddio quando l'ho visto ho pensato "macchinoso".
Come ha già detto qualcuno, lo spessore dei cattivi non sembra così alto: le reazioni sembrano fortemente limitate allo scegliere i movimenti delle creature e al giocare le carte che hanno pescato.

Comunque in generale non mi sembra male, anzi meglio di molti altri prodotti visti sul KS.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda Agzaroth » 6 mag 2017, 19:53

@stef tu l'hai provato ?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 6 mag 2017, 20:26

Stavo guardando anche gli sg.

Alla fine sono tutte cose, livello gameplay, per l'eroe.
Per i giocatori alieni non c'è nulla come sg.
Le miniature sono estetiche, non aggiungono gameplay (almeno dalla breve descrizione).

Mi da sempre più l'idea che il protagonista sia solo lui.

Ora, nei normali giochi tutti contro uno, tendenzialmente i protagonisti sono i "tutti".

L'uno, se il sistema è fatto bene si diverte o a volte, in base alla persona, piace far divertire io gruppo.

Ora, che sia l'intero gruppo a far divertire l'uno mi pare più difficile che funzioni (se non a livello di simil party game).
Inoltre, condividere questa cosa con altri mi pare ancora più tirata.

Altra cosa che mi lascia perplessa.
Continuando il paragone, solitamente i "tutti" sono anche più agevolati/forti nel gioco, in quanto si deve anche compensare la più difficile coordinazione rispetto al singolo (oltre il fatto che è mia opinione che si tenda far divertire loro in quanto l'uno è già più convinto e quello che probabilmente ha preso il gioco e so sbatterà per provarlo e farlo girare :asd: ).

Qui invece non mi pare che siano i tutti ad avere la parte più facile/divertente... anzi.
Si sono invertite le posizioni dell'uno contro tutti ma si sono mantenuti i riflettori sull' "eroe" diluendo la parte del "cattivo" tra molti.

Di base mi piace l'idea dell'inversione ruoli, ma non mi convince a livello meccaniche/gestione come si vuole realizzarla.
Mi da l'idea che la parte del tutti doveva essere più sviluppata.

Ovviamente sono solo mie considerazioni confrontandolo con altri uno contro tutti e provando ad immaginarmi la cosa.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda suaimondi » 6 mag 2017, 20:33

Beh ma è ovvio che i tre abbiano meno cose da fare o meno potenti , altrimenti l'uno non avrebbe possibilità :asd:
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Mik » 6 mag 2017, 20:37

Eh, era la che secondo me doveva nascere la parte innovativa.
Rendere il tutto molto interessante e con varie cose da fare anche per loro, rendendo il tutto equilibrato.
E per me l'equilibrio lo valuto anche a livello divertimento.

Così mi da la sensazione di un qualcosa a metà... che non funzionerà per molti gruppi (il mio quasi sicuro)...

Ripeto... sempre pensieri senza averlo provato.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding