[KS CHIUSO] Alone by Horrible Games

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Alone by Horrible Games [fine 25/05]

Messaggioda Fangtsu » 7 mag 2017, 21:52

Stef ha scritto:Ma no, sono proprio mostri extra con le proprie regole specifiche. Anche perché sennò, visti i simboli, come attiveresti l'androide, per dire?

Sono proprio pezzi nuovi, con le proprie regole.

Effettivamente tra gli stretch goal dice miniatura extra, quando la CMON scrive cosi intende modelli diverse per unità con le stesse caratteristiche quindi si crea un pò di ambiguità. Sarebbe meglio chiarirlo.

Dai Stef già che ci hai giocato e hai pledgiato rassicuraci un pò sul gameplay da parte dei cattivi, cosi magari pledgiamo anche noi :sisi:
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Stef » 7 mag 2017, 21:54

Fangtsu ha scritto:Effettivamente tra gli stretch goal dice miniatura extra, quando la CMON scrive cosi intende modelli diverse per unità con le stesse caratteristiche quindi si crea un pò di ambiguità. Sarebbe meglio chiarirlo.

Dai, vi state davvero TROPPO CMONeggiando.

Ma davvero qui c'è tutta 'sta gente che pensava fossero solo "pose extra" dei nemici?

Su KS nessuno ha avuto 'sto dubbio! :pippotto:
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Fangtsu » 7 mag 2017, 22:39

No sinceramente non ho pensato nè una cosa nè l'altra. E' che non ho capito in cosa si differenziano i mostri per cui vedere una miniatura nuova non mi dice se e come cambia il gameplay.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda verdenex » 8 mag 2017, 2:05

ringofire80 ha scritto:La domanda è: perché pledgiare ora un gioco in inglese che potrò SICURAMENTE prendere localizzato dopo aver letto le decine di commenti di chi lo avrà provato?

L'unico perché sono gli Sg (è da vedere quanti ne saranno sbloccati a fine campagna), ma considerando la localizzazione e magari l'opportunità di provarlo in qualche fiera prima di acquistarlo credo che la domanda non se la siano posta in pochi.
Offline verdenex
Novizio
Novizio

Mercatino: verdenex

[KS IN CORSO] Alone by Horrible Games [fine 25/05]

Messaggioda Mik » 8 mag 2017, 6:22

Stef ha scritto:
Fangtsu ha scritto:Effettivamente tra gli stretch goal dice miniatura extra, quando la CMON scrive cosi intende modelli diverse per unità con le stesse caratteristiche quindi si crea un pò di ambiguità. Sarebbe meglio chiarirlo.

Dai, vi state davvero TROPPO CMONeggiando.

Ma davvero qui c'è tutta 'sta gente che pensava fossero solo "pose extra" dei nemici?

Su KS nessuno ha avuto 'sto dubbio! :pippotto:

Quando io ho scritto con il dubbio, nessuno mi ha corretto o precisato. Manco Agzaroth che ti ha messo il like.
L'avevo scritto proprio per avere conferma o smentita.

Quindi direi che se non altro il dubbio c'era.

Io non sto seguendo i commenti, probabilmente leggendoli il dubbio si fuga subito. O semplicemente nessuno dei pochi che li scrive se l'è posto. (Non è che necessariamente non porsi un dubbio da un confronto ragionato sulla grafica sia sinonimo di intelligenza ;) ).
C'è anche chi ha già deciso di acquistarlo senza porsi domande. Ecco, io non punterei su quelli al momento.
Dovete convincere quelli che le domande se le stanno ponendo, che credo siano la maggioranza di quelli alla finestra.

Se guardi, perché scrivere per gli eroi che hanno loro stat e per i mostri no?! Anche io all'inizio l'avevo dato per scontato. Poi guardando bene la grafica perchè interessato, ho cambiato idea.

In questo caso meglio essere precisi e tenere una linea unica proprio per non creare confusione.

Non è che Alone ha tutti sti commenti (probabilmente ce ne sono di più in questo topic), fossi in voi non è che lo prenderei come riferimento ;)

E visto che sono CMONNEGGIANTE :grin: , consiglierei anche qualche update in più descrivendo le caratteristiche di questi mostri aggiuntivi e come impattano sul gameplay :grin:
Cosa aggiungono? In che modo? Come si differenziano dagli altri che già ci sono?

Perchè per ora sul gameplay continua ad esserci molta poca informazione. E visto il tipo di gioco particolare, la cosa non guasterebbe.

P.s: da dove evinci dal ks che la sentinella ha un proprio simbolo e quindi una propria attivazione? Secondo me dai tante cose per scontate perché consoci bene il gioco avendone seguito lo sviluppo.
Secondo me ti devi mettere dalla parte di chi non lo conosce e ha molti dubbi (lascia stare chi l'ha già preso a scatola chiusa).
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mik » 8 mag 2017, 6:51

Stavo riguardandomi gli update per vedere se mi ero perso qualcosa... ma anche la nessun accenno a come impattano le cose nel gameplay.

Anche dell'alieno sbloccato si parla solo che in futuro si farà vedere la scultura dal bozzetto.
Nessuno accenno a cosa aggiunge lato gameplay. Stessa cosa per le varie cose sbloccate.

Ripeto, visto la particolarità del gioco, punterei molto sull'aspetto informativo e su cosa aggiunge ogni sg che si sblocca (o anche che si deve sbloccare, visto che va a rilento). In particolare quelli esclusivi.
E' su queste cose che si gioca la percezione di convenienza di un ks.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda suaimondi » 8 mag 2017, 8:06

So che è dura, ma almeno un update al giorno secondo me è da fare. Su questo punto Mauro di Darklight si è mosso estremamente bene.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Agzaroth » 8 mag 2017, 8:13

vabbè scusate ma già nel pledge base ci sono mostri differenti. pensavate che fossero diverse solo le figure? Se arriva un mostro ancora diverso come sg, a me pare scontato che abbia caratteristiche e abilità diverse dagli altri. No?
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,580.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Agzaroth » 8 mag 2017, 8:21

comunque @orologiaio a 'sto punto fate un update dedicato in cui specificate che a diverse miniature corrispondono diverse stats, che non si sa mai. :pippotto:
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,580.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Mik » 8 mag 2017, 8:24

E magari andate nel dettaglio di queste stat e di come impattano.

Cominciate a parlare del gioco negli update. Così monta la scimmia, potendo intravedere ed immaginare le varie possibilità ;)

@Agzaroth: anche si volendo. Non avendo il gioco sotto mano le varie miniature potrebbero anche rappresentare dei gruppi. Diversi come estetica ma dall'impatto uguale nel gioco.
Il problema nella tua logica è, se è vero per i mostri, perché negli eroi hanno specificato la cosa? Addirittura negli item hanno specificato che ci sarà una carta. Nei mostri invece hanno scritto solo miniatura.

Ora, appurato da Stef che anche i nemici avranno anche stat diverse, è quello che può creare confusione ad uno che analizza e cerca di capire.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda kentervin » 8 mag 2017, 8:25

Concordo, il dubbio è venuto perché le tute extra sono accompagnate da "cartaceo" che ne descrive statistiche e caratteristiche. La miniatura del mostro non ha nient'altro. E le statistiche?
Magari si sono semplicemente scordati di scriverlo.
Perché senza le statistiche, non si sa come funziona il mostro. Fa coreografia, ma non aggiunge gameplay.
Probabilmente gli autori leggono anche qui, basta avere pazienza e fugheranno i nostri dubbi.
Playtester, daje! Fatevi sentire, vogliamo opinioni :snob:
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Gugs92 » 8 mag 2017, 9:26

Mik ha scritto:E magari andate nel dettaglio di queste stat e di come impattano.

Cominciate a parlare del gioco negli update. Così monta la scimmia, potendo intravedere ed immaginare le varie possibilità ;)

@Agzaroth: anche si volendo. Non avendo il gioco sotto mano le varie miniature potrebbero anche rappresentare dei gruppi. Diversi come estetica ma dall'impatto uguale nel gioco.
Il problema nella tua logica è, se è vero per i mostri, perché negli eroi hanno specificato la cosa? Addirittura negli item hanno specificato che ci sarà una carta. Nei mostri invece hanno scritto solo miniatura.

Ora, appurato da Stef che anche i nemici avranno anche stat diverse, è quello che può creare confusione ad uno che analizza e cerca di capire.

Per quanto riguarda i mostri io - personalmente - ero sicuro che fossero nuovi e non semplici pose però, confesso, che avevo tratto la mia conclusione dal semplice fatto che uno SG così in una campagna che ha bisogno di "progredire in fretta" era poco sensato (IMHO) :sisi: :asd:

Per quanto riguarda gli update sono assolutamente d'accordo con te. Anche io sono alla finestra e anche io sarei curioso di capire come gira il tutto :approva:
Offline Gugs92
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Gugs92

Messaggioda Stef » 8 mag 2017, 23:42

Agzaroth ha scritto:vabbè scusate ma già nel pledge base ci sono mostri differenti. pensavate che fossero diverse solo le figure? Se arriva un mostro ancora diverso come sg, a me pare scontato che abbia caratteristiche e abilità diverse dagli altri. No?

In ogni caso, nell'update odierno dedicato al mostro "Alpha" è stato specificato con chiarezza.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Stef » 8 mag 2017, 23:47

kentervin ha scritto:Playtester, daje! Fatevi sentire, vogliamo opinioni :snob:

Io non vorrei scrivere di mie impressioni, principalmente perché sono molto positive e come tali potrebbero sembrare viziate dal fatto che i due autori sono, di fatto miei amici. Per trasparenza dunque evito impressioni approfondite. Quello che posso dire è che giocando come "mastermind" ci si diverte anche grazie alla sguaiata sensazione di complicità che si crea, ai danni del disgraziato che gironzola al buio.

Qualcuno qui ha scritto che sembra che i "cattivi" giochino poco perché devono "solo" aspettare di poter giocare le carte. A dire il vero è tutto un "Dai, dai, dai, dai, fai quella cosa, che ti facciamo nero, su...", che crea un crescendo di divertimento di tipo "esplosivo", quando accadono le cose.

Poi magari il divertimento è anche basato su chi avete al vostro fianco quando fate i cattivoni, potrei elencare una ventina di Goblin con cui non vorrei MAI trovarmi dietro lo schermo del cattivone. Non va approcciato in modo autoptico come succede in alcuni commenti che sto leggendo, è tutto più "soft" ma non per questo poco ragionato (anzi, quando sentite parlare di "combo" si tratta proprio di combinazioni ragionate e, come tali, pure appaganti. Tranne per chi se le piglia in faccia, ovviamente...).

Vediamo un po' se Horrible Games, nei prossimi aggiornamenti, riuscirà a trasmettere un po' di quello che intendo dire. ;)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Kali » 9 mag 2017, 1:01

Spero vivamente si arrivi almeno ai 65.000 per le tile aggiuntive, in caso c'é qualche speranza di avere il resto come add-on?

Sono anche io d'accordo sul fatto che andrebbero fatti update giornalieri per spiegare le peculiarità di eroi e mostri, inoltre non sarebbe il caso di contattare qualche Reviewer per far parlare del gioco ora che il KS é ancora aperto (man vs meeple esempio)?
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding