[KS IN CORSO] Alone by Horrible Games [fine 25/05]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Alone by Horrible Games [fine 25/05]

Messaggioda Agzaroth » 9 mag 2017, 8:23

eh allora, calo nella notte. Siamo abituati troppo bene. Aiutare a fondare un gioco interessante non basta più. Vogliamo sg, vogliamo roba gratis, vogliamo recensioni fatte, vogliamo prototipi, vogliamo tutto. Mi vien voglia di non pledgiare più un gioco CMON di qui all'eternità.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,260.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda ofx » 9 mag 2017, 9:21

Ormai i Kickstarter sono più Marketing che Gioco: infatti ci stupiamo e ci esaltiamo quando in un kickstarter esce un buon gioco!
Offline ofx
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Fangtsu » 9 mag 2017, 9:45

Agzaroth ha scritto:eh allora, calo nella notte. Siamo abituati troppo bene. Aiutare a fondare un gioco interessante non basta più. Vogliamo sg, vogliamo roba gratis, vogliamo recensioni fatte, vogliamo prototipi, vogliamo tutto. Mi vien voglia di non pledgiare più un gioco CMON di qui all'eternità.

Ormai lo standard per le campagne KS è alto. Servono aggiornamenti costanti, tante esclusive belle e una recensione di qualcuno famoso che porti traffico diretto sul ks e lo faccia salire nelle hotness di bgg. O come minimo serve avere già un nome forte. Per noi italiani cel'hanno in america meno.

Poi nel caso specifico di Alone non mi da l'idea di essere la campagna indie di qualcuno che se non l'aiuto non potrà mai fare il gioco, tipo Darklight.
Sembra un'azienda che ha bisogno di soldi per fare il gioco ancora più bello ma il gioco lo fa lo stesso. Allora per farmi anticipare i soldi prima deve darmi qualcosa di unico.

Persino Gamelyn di Tiny Epic Kingdom ha dovuto annullare la campagna e farla ripartire, non è facile emergere nella marea di prodotti che escono anche se il gioco merita.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Mailok » 9 mag 2017, 9:52

Anche perché i soldi non sono infiniti e ormai escono 3-4 ks al mese interessati e quasi tutti oltre i 70-80 euro di base, sono tanti tanti per molte persone. Poi si sanno i prossimi ks in uscita e magari si preferisce aspettarli e andare sul sicuro, magari rimediare usato o a retail quello perso (in questa ottica sicuramente la convenienza di avere un sacco di roba gratis o esclusiva incentiva). Comunque una percentuale che il gioco non piaccia va messa, anche qui abbiamo letto alcune perplessità, potrebbe non essere limitata solo a noi. Concordo anche con il discorso "tanto lo faranno lo stesso", uno stimolo in meno a pledgiare in massa
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Lleyenor » 9 mag 2017, 10:13

Mailok ha scritto:"tanto lo faranno lo stesso"

Di questo siete proprio sicuri? L'hanno dichiarato direttamente loro? :uhm:

Su KS stan facendo discussioni sul fatto che gli omini chiusi dentro la tuta spaziale siano uomo o donna, la gente non sa proprio più cosa dire, tanto per rompere.. --)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Fangtsu » 9 mag 2017, 10:22

Io se lo fanno lo stesso o no non lo so, ma dalla pagina del KS non sembra il sogno megalomane di un pazzo alla middara o gloomhaven, sembra un'operazione ben ragionata, che ha bisogno di fondi per fare un prodotto migliore.

E' giusto una percezione mia.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Mailok » 9 mag 2017, 11:06

Sarebbe sciocco buttare tutto il lavoro se non viene finanziato, magari con meno cose per abbassare i prezzi, ma uscire a retail in un modo o in un altro devono farlo (non campano d'aria)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Stef » 9 mag 2017, 11:12

Lleyenor ha scritto:Su KS stan facendo discussioni sul fatto che gli omini chiusi dentro la tuta spaziale siano uomo o donna, la gente non sa proprio più cosa dire, tanto per rompere.. --)

Stanno anche chiedendo di scrivere sul manuale "she" al posto di "he" riferito al giocatore, per dire, così da rispettare l'altro sesso (anche se qualcuno propone "it", così da rimanere neutri).

Diciamo che pubblicare giochi oggi è... problematico. :D
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Agzaroth » 9 mag 2017, 11:31

Stef ha scritto:
Lleyenor ha scritto:Su KS stan facendo discussioni sul fatto che gli omini chiusi dentro la tuta spaziale siano uomo o donna, la gente non sa proprio più cosa dire, tanto per rompere.. --)

Stanno anche chiedendo di scrivere sul manuale "she" al posto di "he" riferito al giocatore, per dire, così da rispettare l'altro sesso (anche se qualcuno propone "it", così da rimanere neutri).

Diciamo che pubblicare giochi oggi è... problematico. :D

vabbè, questa non è lotta per la parità dei diritti. E' deficienza.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Lleyenor » 9 mag 2017, 11:44

Dovrebbero fargli arrivare le loro copie con Meeple e cubetti al posto degli Alieni.. :snob:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Gugs92 » 9 mag 2017, 12:00

Agzaroth ha scritto:eh allora, calo nella notte. Siamo abituati troppo bene. Aiutare a fondare un gioco interessante non basta più. Vogliamo sg, vogliamo roba gratis, vogliamo recensioni fatte, vogliamo prototipi, vogliamo tutto. Mi vien voglia di non pledgiare più un gioco CMON di qui all'eternità.

C'è stato addirittura un calo? :pippotto:
Fangtsu ha scritto:Ormai lo standard per le campagne KS è alto. Servono aggiornamenti costanti, tante esclusive belle e una recensione di qualcuno famoso che porti traffico diretto sul ks e lo faccia salire nelle hotness di bgg. O come minimo serve avere già un nome forte. Per noi italiani cel'hanno in america meno.

Poi nel caso specifico di Alone non mi da l'idea di essere la campagna indie di qualcuno che se non l'aiuto non potrà mai fare il gioco, tipo Darklight.
Sembra un'azienda che ha bisogno di soldi per fare il gioco ancora più bello ma il gioco lo fa lo stesso. Allora per farmi anticipare i soldi prima deve darmi qualcosa di unico.

Persino Gamelyn di Tiny Epic Kingdom ha dovuto annullare la campagna e farla ripartire, non è facile emergere nella marea di prodotti che escono anche se il gioco merita.

Straquoto in toto. :sisi: :snob:
Offline Gugs92
Maestro
Maestro

Mercatino: Gugs92

Messaggioda Kali » 9 mag 2017, 13:03

beh ma questo è il mercato, la concorrenza ed il fatto che per emergere devi dimostrare di essere migliore degli altri.
Poi che ks sia partito con uno scopo diverso hai ragione ma non vedo nulla di strano nell'avere aspettative alte.
Io ho pledgiato sulla fiducia per aiutare la horrible che con pozioni esplosive ha dimostrato di avere buone idee e serietà (casa di sostituzione fustelle etc) ma dispiace vedere un progetto considerato poco a causa di un marketing magari poco aggressivo,viviamo nell'era in cui la società più potente del mondo vende praticamente solo pubblicità.

tornando it: quando arriverà vi consiglio di abbinare al gioco la colonna sonora di Prey, videogioco spaziale/thriller appena uscito :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda Mik » 9 mag 2017, 13:21

Questo però è un discorso che leggo sempre in ks di piccole case (che poi questa è anche molto meno piccola di altre).
E spesso chi lo fa lo fa per quel ks e ne ha saltati moltissimi simili a favore comunque di quelli simil CMON.
Si deve valutare che probabilmente il progetto è interessante per chi lo finanzia, ma non abbastanza per chi non lo fa ;)

E' un peccato quando piace un progetto e non lo si vede ricevere il supporto che si spererebbe, mentre altri progetti che interessano magari meno o nulla fanno anche milioni.

Però, come dice anche Mailok, i soldi sono un bene finito ed ognuno valuta come investirli. Questa valutazione è fatta di molte cose e se si perde la convenienza economica come uno dei pesi che entrano nella valutazione, il progetto deve convincere veramente tanto.

Io ho finanziato molti piccoli progetti, anche più di questo e meno supportati da portali nostrani, e seppur dispiaccia, mi sembra assurdo attaccare progetti con altre caratteristiche. :grin:

Quando una piccola casa fa un progetto del genere dovrebbe già essere contenta di poterlo realizzare con soldi presi in anticipo e grazie a persone che credono in lei. Quando finanzio questo tipo di progetti, la vedo in questa ottica.
Ne ho finanziati non pochi che sono arrivati funded l'ultimo giorno... o anche no per molto poco. A me pare che anche chi finanzia questi progetti ormai è abituata troppo bene e si aspetta di vederli sfondare o è delusa :grin:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda viofla77 » 9 mag 2017, 13:43

Secondo me, se vuoi fare soldoni devi offrire quello che normalmente offrono i kickstarter che fanno soldoni, cioè un sacco di roba gratis, regolamento, recensioni di Radho o altri, tutorial ecc...
Se non vuoi/puoi offrire questo ti devi accontentare di quello che arriverà, oppure sperare nella fortuna o in un incredibile passaparola.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Agzaroth » 9 mag 2017, 13:59

Sì ma concordo che l'andazzo ormai sia inevitabilmente questo.
Ê triste lo stesso.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding