[KS CHIUSO] Alone by Horrible Games

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Alone by Horrible Games [fine 25/05]

Messaggioda Gugs92 » 12 mag 2017, 19:15

Io, personalmente, non sono molto soddisfatto dalle miniature!! :triste:

Il gioco, di per sè, mi sembra davvero innovativo e le meccaniche giustificherebbero il pledge... è che sono dubbioso sul gruppo necessario per giocarlo. Non è la stessa cosa giocare in 3 che controllano gli eroi o in 3 che controllano l'OL. Non so voi ma, in genere, trovo il secondo ruolo più "strategico e ragionato"... e non so cosa ne potrebbe uscire da 3 menti diverse :sisi: :sisi:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda verdenex » 12 mag 2017, 20:19

Se non ho capito male il prezzo in retail sarà di 80 euro (The planned MSRP of the retail game is 80€, ie ~$86.).
Ora se si paragonano i 75 euro del Kickstarter + spedizione (europa 15-25 euro) con il prezzo della versione retail, che si troverà anche in italiano, qualche dubbio viene.
Offline verdenex
Novizio
Novizio

Mercatino: verdenex

Messaggioda kentervin » 12 mag 2017, 22:23

Il problema nel mio caso è proprio che il mio gruppo mi ha chiesto di prendere l'edizione italiana.
A me scoccia dover mollare il materiale extra, però capisco che, potendo, chi farà il master preferisca avere la lingua italiana.
C'è da capire se in futuro sarà possibile recuperare le esclusive (nell'update parlano di una futura espansione).
Secondo me hanno svelato un po' troppo, sarebbe stato meglio avere qualche informazione sul gameplay lato cattivi, più che sulle miniature.
Che sono tante (quelle degli eroi forse anche troppe, mi chiedo come siano riusciti a diversificarle per bene. Se fosse solo "tira un dado in più in attacco" - "tira un dado in più in difesa" un po' mi dispiacerebbe, le vorrei ben definite e con una certa "personalità").
Però credo sia un tentativo di rilanciare la campagna che sta stagnando e mi dispiace perché a parer mio meriterebbe di più.
Mi sa che il gameplay "alternativo" gli si è ritorto contro.
Mi sa che gli americani non sono ancora pronti :snob:
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda -ea- » 12 mag 2017, 22:37

-ea- ha scritto:Io mi sono convinto.

Certo però, sono 3 giorni che siamo sempre intorno ai 56 mila mi pare... e quando ci arriviamo a 95 mila per sbloccare tutti i goals? :muro:

E sono 4 giorni che non va sopra i 56 mila... :piange:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda -ea- » 12 mag 2017, 22:42

verdenex ha scritto:Se non ho capito male il prezzo in retail sarà di 80 euro (The planned MSRP of the retail game is 80€, ie ~$86.).

Dove lo hai letto? :pippotto:

Perchè il risparmio sarebbe davvero poco se fosse così (anzi, costerebbe di più contando le spese!)
Grazie.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Mik » 12 mag 2017, 22:52

Lo dicono gli autori nei commenti:

Immagine

E mi sembra anche sensato. Non credo in retail riuscirebbero a venderlo ad un prezzo più alto.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda verdenex » 13 mag 2017, 0:07

-ea- ha scritto:
verdenex ha scritto:Se non ho capito male il prezzo in retail sarà di 80 euro (The planned MSRP of the retail game is 80€, ie ~$86.).

Dove lo hai letto? :pippotto:

Perchè il risparmio sarebbe davvero poco se fosse così (anzi, costerebbe di più contando le spese!)
Grazie.

E' proprio quello che intendevo. Considerando le spese di spedizione diventa preferibile il prezzo in retail, dove peraltro arriverà anche in italiano.
Offline verdenex
Novizio
Novizio

Mercatino: verdenex

Messaggioda kadaj » 13 mag 2017, 0:14

Speriamo che ad un certo punto decolli
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Online kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda -ea- » 13 mag 2017, 12:40

Cazzarola però!
Perchè questa politica di prezzo?
Potevano aumentare la differenza tra le due versioni (abbassando quella del KS ovviamente) per renderlo più appetibile, o quantomeno potevano tacere sul prezzo in retail (visto che questa informazione va contro gli interessi della Campagna). :muro:
Perchè così viene il dubbio anche a me che sono molto convinto dell'acquisto!

Spero facciano qualcosa per rendere più decisi i backers, perchè anche gli SG non mi sembrano così eccezionali (e non sono tantissimi, almeno per la poca esperienza che ho di KS, e comunque acquistabili tramite espansione, eventualmente).

Voi che ne pensate? Cosa si potrebbe fare? Capita che i gestori dei KS facciano qualche "sorpresa" a campagna in corso?

Grazie.

Comunque intanto noto con piacere che siamo a oltre 58 mila...
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mik » 13 mag 2017, 12:43

Occhio che alcuni SG sono esclusivi e quindi non acquistabili post campagna.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Stef » 13 mag 2017, 12:58

-ea- ha scritto:Cazzarola però!
Perchè questa politica di prezzo?

Gli eroi e mostri extra li pigliamo solo su KS.

E sono "tanta roba" a livello di gameplay, eh!

Tipo, sbloccare due eroi extra significa avere missioni aggiuntive e aumentare pesantemente la rigiocabilità.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Stef » 13 mag 2017, 13:02

Mik ha scritto:Occhio che alcuni SG sono esclusivi e quindi non acquistabili post campagna.

Esempio pratico.

Non lo comprare su Kickstarter.

Aspettate il retail.

Lo comprate.

Vi piace.

Ecco che vi trovate con 2 eroi in meno e una manciata di mostri in meno. Che non potete comprare.

Avete comprato la versione "peggiore" di un gioco che vi piace risparmiando 10/15 euro.

A Roma si dice che è il risparmio di Maria Calzetta... ;)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Mailok » 13 mag 2017, 13:05

Gli SG fanno tutta la differenza: se se ne fossero sbloccati tanti la percezione del valore sarebbe stata ben diversa, noi poi abbiamo il discorso della localizzazione in piu' da considerare (per chi ci tiene). Comunque e' sempre tutto relativo, vedo che ci sono goblin che si accontenterebbero anche di 2 cose extra e difendono quindi il pledge perche' evidentemente il gioco piace (o hanno simpatia per gli autori) e gli stessi su un altro ks con 2 cose extra sbloccate lo stesso avrebbero gridato allo scandalo quindi, come sempre, e' tutto emozionale e soggettivo quando si parla di ks (gestione, pledge, sg etc. :) )
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Agzaroth » 13 mag 2017, 13:38

Boh, io finanzio sempre i progetti in cui credo, per il gusto di contribuirvi, indipendentemente da sg o localizzazione.
Ma chiaro che la stragrande maggioranza dei finanziatori guardi alla convenienza e non li si può nemmeno condannare.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda -ea- » 13 mag 2017, 14:27

Agzaroth ha scritto:Boh, io finanzio sempre i progetti in cui credo, per il gusto di contribuirvi, indipendentemente da sg o localizzazione.
Ma chiaro che la stragrande maggioranza dei finanziatori guardi alla convenienza e non li si può nemmeno condannare.

Grazie per non avermi condannato! :consola: ;)
In effetti non mi ritengo un "mecenate"... credo che quelle siano aziende e noi siamo dei clienti. Si cerca di trovare sintonia (che è sicuramente cosa buona e giusta) ma che poi ognuno debba guardare ai propri interessi alla fine.

Comunque vi ringrazio per chiarirmi meglio il valore aggiuto della partecipazione alla Campagna... intanto sono dentro (sempre grazie a suaimondi) e va bene... poi deciderò se e quanto pesa l'averlo non in lingua rispetto agli extra ottenuti.

Domanda: C'è un modo per caricare una immagine dal mio pc?
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding