[KS CHIUSO] Alone by Horrible Games

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Alone by Horrible Games [fine 25/05]

Messaggioda kentervin » 13 mag 2017, 16:09

Su Kickstarter sono gli americani quelli da convincere.
E loro hanno C'mon ed altre aziende come metro di paragone.
Senza nulla togliere ai creatori, ma sono italiani ed alla loro prima incursione nel campo dei giochi con miniature.
Anche quelli di Deep Madness, potremmo dire, ma là hanno fin da subito puntato sulla quantità, dando subito l'idea che non fosse conveniente attendere il retail.
Questo progetto mi ricorda da vicino quello di Perdition Mouth: un'idea nuova, niente chili di miniature coreografiche o millemila espansioni.
E anche là non ha pagato.
Però è andato funded (poteva chiudere e ripartire, ma ha deciso che voleva fare il gioco, non fare i soldi) ed il gioco mi sembra sia stato apprezzato.
Qui abbiamo un approccio diverso al DC, la fase di esplorazione (oramai divenuta una rarità) presente anzi fondamentale.
L'impronta è quasi più da german (poche risorse, combattimento sì ma solo se necessario) e molto meno american (niente secchiate di dadi).
Molto lontano da quello che secondo me si aspettavano gli americani.
Per me è un bene.
Per gli autori (che devono raccogliere fondi) forse no.
Gli extra (ammetto che non mi piacciono molto le nuove tute, apprezzabile invece lo stile grafico anche stavolta diverso dal solito) andrebbero spiegati per bene.
Al momento sembra un "more of the same": a mio parere dovrebbero rendere l'espansione imprescindibile, un po' come Ragnarok di 7 Sins, che cambia radicalmente l'esperienza di gioco.
Qualcosa che sai già che prenderai, tanto vale non aspettare e fare il Kickstarter che ti arriva gratis.
Noi possiamo anche essere indecisi, visto che uscirà un'edizione italiana, ma "spostiamo" così poco che non credo perderanno tempo a trovare una soluzione (pick-up a Play o possibilità di avere l'edizione italiana quando uscirà, equiparando il KS ad un semplice preorder).
Sono gli americani quelli che contano; hanno già fatto vedere cosa ci aspetta, a mio parere servono un paio di video di gente famosa (gli americani li ritengono imprescindibili. Io non li amo, ma non mi devono piacere, devono piacere a loro).
Non so se ripartiranno o si accontenteranno del funded, ma faccio loro i miei migliori auguri.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Mailok » 13 mag 2017, 17:18

Pero' c'e' anche da dire che ci sono stati KS di italiani sconosciuti che hanno finito con il triplo quasi ed oggi di Alone, ad esempio Nova Aetas, che sicuramente ha piu' miniature, ma non una secchiata come CMON quindi non e' la discriminante "autori sconosciuti italiani con poche miniature", piuttosto proprio sul tipo di gioco che magari non li prende il che non e' necessariamente un male, non e' che deve piacere a tutti o essere "di massa", penso che nell'idearlo non abbiano pensato di far concorrenza a zombicide insomma il che ci sta. Penso che siano lo stesso contenti se finisce funded con magari 10 o 20k$ in piu', realizzi il gioco con la cifra che hai deciso tu (presumo che se arriva funded abbiano fatto bene i conti :) ), poi ci sono i backers che fanno i loro conti se gli sta bene o meno l'offerta globalmente, ma comunque non credete che gli americani sono solo miniature: ricordo che tao long (astratto con pedine in cartone) ha fatto quasi 300k ed era di spagnoli quindi pensare che proprio il gioco possa non piacere a cosi' tanti non e' eresia (non siamo i soli ad aver notato il downtime e il troppo micromanagement dei cattivi etc.)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Gugs92 » 13 mag 2017, 17:42

kentervin ha scritto:Su Kickstarter sono gli americani quelli da convincere.
E loro hanno C'mon ed altre aziende come metro di paragone.
Senza nulla togliere ai creatori, ma sono italiani ed alla loro prima incursione nel campo dei giochi con miniature.
Anche quelli di Deep Madness, potremmo dire, ma là hanno fin da subito puntato sulla quantità, dando subito l'idea che non fosse conveniente attendere il retail.
Questo progetto mi ricorda da vicino quello di Perdition Mouth: un'idea nuova, niente chili di miniature coreografiche o millemila espansioni.
E anche là non ha pagato.
Però è andato funded (poteva chiudere e ripartire, ma ha deciso che voleva fare il gioco, non fare i soldi) ed il gioco mi sembra sia stato apprezzato.
Qui abbiamo un approccio diverso al DC, la fase di esplorazione (oramai divenuta una rarità) presente anzi fondamentale.
L'impronta è quasi più da german (poche risorse, combattimento sì ma solo se necessario) e molto meno american (niente secchiate di dadi).
Molto lontano da quello che secondo me si aspettavano gli americani.
Per me è un bene.
Per gli autori (che devono raccogliere fondi) forse no.
Gli extra (ammetto che non mi piacciono molto le nuove tute, apprezzabile invece lo stile grafico anche stavolta diverso dal solito) andrebbero spiegati per bene.
Al momento sembra un "more of the same": a mio parere dovrebbero rendere l'espansione imprescindibile, un po' come Ragnarok di 7 Sins, che cambia radicalmente l'esperienza di gioco.
Qualcosa che sai già che prenderai, tanto vale non aspettare e fare il Kickstarter che ti arriva gratis.
Noi possiamo anche essere indecisi, visto che uscirà un'edizione italiana, ma "spostiamo" così poco che non credo perderanno tempo a trovare una soluzione (pick-up a Play o possibilità di avere l'edizione italiana quando uscirà, equiparando il KS ad un semplice preorder).
Sono gli americani quelli che contano; hanno già fatto vedere cosa ci aspetta, a mio parere servono un paio di video di gente famosa (gli americani li ritengono imprescindibili. Io non li amo, ma non mi devono piacere, devono piacere a loro).
Non so se ripartiranno o si accontenteranno del funded, ma faccio loro i miei migliori auguri.

Per quanto mi riguarda... il pensiero definitivo. :sisi: :sisi:

Sono contento perchè, sostanzialmente, ha detto quello che avrei voluto dire io. :approva:

Il problema non è convincere noi italiani ma fare breccia nel cuore degli americani perchè sono loro che portano i soldoni (quelli veri). Anche io, personalmente, avevo subito fatto il confronto con deep madness e penso che molti lo abbiano preso per la vagonata di miniature. Qui la vagonata manca e, personalmente, non sono convinto neanche da quelle che ci sono. Questo è un gioco che, per come è messo adesso, viene preso solo da chi è davvero convinto dal gameplay! Il resto preferisce, giustamente o meno non spetta a me deciderlo, vedere cosa ne uscirà fuori. :sisi:

Ovviamente mancano anche i soldi dei backers interessati solo alle miniature... :sisi:
Online Gugs92
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda Agzaroth » 13 mag 2017, 20:48

Mailok ha scritto:Pero' c'e' anche da dire che ci sono stati KS di italiani sconosciuti che hanno finito con il triplo quasi ed oggi di Alone, ad esempio Nova Aetas, che sicuramente ha piu' miniature, ma non una secchiata come CMON quindi non e' la discriminante "autori sconosciuti italiani con poche miniature", piuttosto proprio sul tipo di gioco che magari non li prende il che non e' necessariamente un male, non e' che deve piacere a tutti o essere "di massa", penso che nell'idearlo non abbiano pensato di far concorrenza a zombicide insomma il che ci sta. Penso che siano lo stesso contenti se finisce funded con magari 10 o 20k$ in piu', realizzi il gioco con la cifra che hai deciso tu (presumo che se arriva funded abbiano fatto bene i conti :) ), poi ci sono i backers che fanno i loro conti se gli sta bene o meno l'offerta globalmente, ma comunque non credete che gli americani sono solo miniature: ricordo che tao long (astratto con pedine in cartone) ha fatto quasi 300k ed era di spagnoli quindi pensare che proprio il gioco possa non piacere a cosi' tanti non e' eresia (non siamo i soli ad aver notato il downtime e il troppo micromanagement dei cattivi etc.)

oddio, Nova Aetas ha stoppato la prima campagna ed è ripartito...
Tao Long è imparagonalbile: il costo base era molto più basso, altra tipologia, altro pubblico, altro investimento.

Detto questo Alone è un gioco coraggioso e particolare, come lo era Perdition's Mouth: è ovvio che attiri meno persone del "muovi e tira" di turno. Il nuovo spaventa sempre, si preferisce per lo più aspettare pareri, prima di buttarsi.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda kentervin » 13 mag 2017, 21:17

Nova Aetas al primo giro non andò bene, vediamo se qui decidono di ripartire o portano a termine la campagna.
Il feeling del gioco è molto particolare, spero riescano a trasmetterlo grazie ai vari update di approfondimento.
Non mancano molti giorni.

EDIT:
Mi hai preceduto.
In effetti Alone è un gioco particolare, nel bene e nel male, quindi è logico che i backer possano essere dubbiosi.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda verdenex » 13 mag 2017, 21:28

Mailok ha scritto:Pero' c'e' anche da dire che ci sono stati KS di italiani sconosciuti che hanno finito con il triplo quasi ed oggi di Alone, ad esempio Nova Aetas, che sicuramente ha piu' miniature, ma non una secchiata come CMON quindi non e' la discriminante "autori sconosciuti italiani con poche miniature", piuttosto proprio sul tipo di gioco che magari non li prende il che non e' necessariamente un male, non e' che deve piacere a tutti o essere "di massa", penso che nell'idearlo non abbiano pensato di far concorrenza a zombicide insomma il che ci sta. Penso che siano lo stesso contenti se finisce funded con magari 10 o 20k$ in piu', realizzi il gioco con la cifra che hai deciso tu (presumo che se arriva funded abbiano fatto bene i conti :) ), poi ci sono i backers che fanno i loro conti se gli sta bene o meno l'offerta globalmente, ma comunque non credete che gli americani sono solo miniature: ricordo che tao long (astratto con pedine in cartone) ha fatto quasi 300k ed era di spagnoli quindi pensare che proprio il gioco possa non piacere a cosi' tanti non e' eresia (non siamo i soli ad aver notato il downtime e il troppo micromanagement dei cattivi etc.)

Non per essere ripetitivo, ma visto che si parla di Tao long e di Gonzalo Aguirre Bisi posso dire che proprio pochi giorni fa ha chiuso con successo un altro progetto su kickstarter incassando 175mila euro (dead man's doubloons).
La campagna è stata gestita secondo me benissimo, tanto che alla fine sono entrato pure io, e il gioco è stato localizzato in ben 6 lingue (compresa la nostra). Aggiungo pure che grazie alla convenzione con Dungeondice si poteva finanziare la versione deluxe azzerando le spese di spedizione (non scherzo, 1 euro di spedizione).
Questo per dire che certamente l'incidenza degli americani nei kickstarter è alta, ma la cura del prodotto e della clientela (anche quella non Usa) porta comunque risultati.
Offline verdenex
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: verdenex

Messaggioda Mik » 13 mag 2017, 23:41

Molto bella l'idea anche di agganciarsi con un negozio nostrano (con tutti i vantaggi che comporta) e la possibilità di preordinarlo già in lingua.

Non sarebbe possibile fare qualcosa di simile per Alone?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda -ea- » 14 mag 2017, 2:14

Mik ha scritto:Molto bella l'idea anche di agganciarsi con un negozio nostrano (con tutti i vantaggi che comporta) e la possibilità di preordinarlo già in lingua.

Non sarebbe possibile fare qualcosa di simile per Alone?

Sarebbe una gran figata!
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda kentervin » 14 mag 2017, 8:58

Lo auspicavo anch'io, speriamo.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda -ea- » 15 mag 2017, 1:00

Superati i 60 mila (anche se, al momento, di soli 3 euro) e altro SG sbloccato.
Ancora altri 5 mila per avere un'altra plancia che potrà aumentare drasticamente le combinazioni di gioco.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda kadaj » 15 mag 2017, 8:40

-ea- ha scritto:Superati i 60 mila (anche se, al momento, di soli 3 euro) e altro SG sbloccato.
Ancora altri 5 mila per avere un'altra plancia che potrà aumentare drasticamente le combinazioni di gioco.

Sperem
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj riaprirà il 20/09. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda kentervin » 15 mag 2017, 9:36

Nella notte eravamo tornati sotto, ora di nuovo sopra...
Speriamo si stabilizzi, una crescita lenta ma continua fino alle ultime 48 ore è quello che serve adesso.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda shinjy01 » 18 mag 2017, 14:05

Finito??? :pippotto:
VENDO :
The Witcher €35 e Zpocalypse €35 entrambi nuovi incelofanati

Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Gotcha » 18 mag 2017, 14:10

7 giorni
Offline Gotcha
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor

Goblons: 554.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda suaimondi » 18 mag 2017, 14:20