[KS CHIUSO] Alone by Horrible Games

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Alone by Horrible Games [fine 25/05]

Messaggioda kentervin » 18 mag 2017, 20:24

Non sembrano intenzionati a ripartire, visto che mancano 7 giorni dovrebbero uscire con Update consistenti, chiarire il discorso espansione/personaggi e mostri bonus e cosa accadrà agli SG che non verranno sbloccati.
Mi sembra che ci sia una certa inerzia, l'ultima settimana dovrebbero cercare di far crescere l'hype in vista delle ultime 48 ore.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda -ea- » 18 mag 2017, 21:12

Infatti.
Non sono affatti esperto di KS e per questo non posso fare proposte, ma esaminando l'andamento della campagna possiamo prevedere che facilmente avremo la plancia extra (a 65k), ma possiamo dire addio al resto.
Superare la soglia dei 75k è, ahimè, utopico.

Peccato.
Avrei detto che questa campagna avrebbe fatto il botto, considerati i seguenti punti:
- bellissima grafica (o quantomeno molto curata)
- trasparenza sul gioco (regolamento online e diversi video)
- molte miniature (che mi sembrano anche ben dettagliate, almeno per come sono state proposte)
- prezzo accessibile, o comunque in linea con altri progetti del genere
- originalità del titolo (ok, ammetto che questa può essere un'arma a doppio taglio...)

Voi come giudichereste l'andamento di questa campagna?
E' comunque un successo, considerato che è "funded"?
Prevedete sorprese negli ultimi giorni?

Un'altra domanda per i più esperti, o magari direttamente agli autori, se ci leggono:
Capisco i costi per le miniature, che richiedono soglie più alte, ma come mai una carta (Toolkit) a ben 88k?
Non poteva essere usata per colmare quel gap tra 65k e 75k?
Forse la mia è una domanda ingenua... ma gradirei una risposta per capire quali sono le dinamiche dietro queste scelte.
Grazie.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Mailok » 18 mag 2017, 21:27

Il successo è relativo, se hanno messo quel fund level e non la chiudono prima vuol dire che gli sta bene e immagino saranno contenti, probabilmente più dei backers che avrebbero voluto molto di più gratis per giustificare la spesa. Magari sono doppiamente contenti perché di solito gli extra sono rogne per ritardi, malumori dei backers etc. Secondo me, visto il gioco particolare e il momento di affollamento esagerato, come esordio non è male. Forse in un altro momento, con più hype e pubblicita' e con qualche EB avrebbe preso più inerzia iniziale e avrebbe fatto di più.
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Agzaroth » 19 mag 2017, 6:39

Mah, ci sta che pensino a produrre il base e poi abbiano programmato di infilare il resto in una futura espansione, se poi retail il base vende bene.
Buon per loro, peggio per noi :(
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,580.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda TheTaliesin » 19 mag 2017, 8:23

Il progetto in euro, dobbiamo purtroppo constatare ancora una volta, ha il suo (negativo) peso. Guardate Sine Tempore...
In diretta dal paese delle streghe!
Online TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 60.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Gugs92 » 19 mag 2017, 8:44

-ea- ha scritto:Infatti.
Non sono affatti esperto di KS e per questo non posso fare proposte, ma esaminando l'andamento della campagna possiamo prevedere che facilmente avremo la plancia extra (a 65k), ma possiamo dire addio al resto.
Superare la soglia dei 75k è, ahimè, utopico.

Peccato.
Avrei detto che questa campagna avrebbe fatto il botto, considerati i seguenti punti:
- bellissima grafica (o quantomeno molto curata)
- trasparenza sul gioco (regolamento online e diversi video)
- molte miniature (che mi sembrano anche ben dettagliate, almeno per come sono state proposte)
- prezzo accessibile, o comunque in linea con altri progetti del genere
- originalità del titolo (ok, ammetto che questa può essere un'arma a doppio taglio...)

Voi come giudichereste l'andamento di questa campagna?
E' comunque un successo, considerato che è "funded"?
Prevedete sorprese negli ultimi giorni?

Un'altra domanda per i più esperti, o magari direttamente agli autori, se ci leggono:
Capisco i costi per le miniature, che richiedono soglie più alte, ma come mai una carta (Toolkit) a ben 88k?
Non poteva essere usata per colmare quel gap tra 65k e 75k?
Forse la mia è una domanda ingenua... ma gradirei una risposta per capire quali sono le dinamiche dietro queste scelte.
Grazie.

Sono, in generale, d'accordo con la tua analisi: campagna onesta, titolo con meccaniche davvero originali, grafica curata. :sisi:

Su di un solo punto, invece, sono in disaccordo: miniature. Sono 23 miniature più qualche SG per 75€, c'è decisamente tanto di meglio per quantità. E, ma qui siamo nel super soggettivo, non mi piacciono nemmeno :nono:
Offline Gugs92
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda Mik » 19 mag 2017, 9:09

Si, secondo me il problema grosso resta la convenienza di questo ks.

Non c'è la percezione dell'ora o mai più (giusta o sbagliata che sia). Quindi cade abbastanza la spinta del "finanzio un progetto di cui voglio assolutamente vedere la luce".

Economicamente, fare il ks adesso rispetto ad aspettare il retail, non sembra vantaggioso.
Le miniature non è che siano molto interessanti (ma qui, come già detto, è un ricorso soggettivo).

TheTalesin ha citato Sine Tempore: li ad esempio c'è un intera espansione in esclusiva (e guarda caso è il pledge più scelto).
Quella è una cosa che ti stimola a finanziare subito invece che attendere se interessati al gioco.

Un plus per questo gioco, sarebbe stata una modalità in solitario magari come esclusiva.

Ci sta comunque siano già contenti così. Alla fine realizzano il gioco che volevano senza ricorrere ad alcun prestito con tasso di interesse taglia margini.
Per chi deve fare un gioco secco e finito, è già un vantaggio non da poco e tiene snella e meno complicata la gestione/produzione.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Stef » 20 mag 2017, 14:25

Mik ha scritto:Si, secondo me il problema grosso resta la convenienza di questo ks.

Mappe extra sbloccate, nonché KS Exclusive.

Dai, alla faccia della mancanza di convenienza, come esclusive Kickstarter c'è già bella roba, specie considerando un mercato che ti spara fuori una mappa extra per 20/25 euro. Carne al fuoco ce n'è eccome
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Gugs92 » 20 mag 2017, 14:59

Stef ha scritto:
Mik ha scritto:Si, secondo me il problema grosso resta la convenienza di questo ks.

Mappe extra sbloccate, nonché KS Exclusive.

Dai, alla faccia della mancanza di convenienza, come esclusive Kickstarter c'è già bella roba, specie considerando un mercato che ti spara fuori una mappa extra per 20/25 euro. Carne al fuoco ce n'è eccome

Forse ho capito male io ma dovrebbe essere una singola tile. Parla di map sheet quindi, occhio e croce, direi singola tile ma potrei sbagliarmi :sisi:

Edit: parliamo di una singola tile double-face... ben lontano da una mappa extra che possa vendersi per 20/25€ :sisi:

Detto ciò, imho, la campagna è andata moooolto al di sotto delle aspettative. Basta guardare gli SG! In genere quando vengono mostrati tutti gli SG vuol dire che si punta, quantomeno, a sbloccarli tutti. Qui siamo ancora lontanucci :nono:
Offline Gugs92
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mailok » 20 mag 2017, 17:08

Ma a nessuno passa mai dalla mente che forse e' proprio il tipo di gioco che non piace cosi' tanto? A parte discorsi di convenienza o meno, se non decolla come pensavate magari e' perche' il gameplay cosi' particolare non tira piu' di tanto (anche se , da come la vedo io, il ks sta andando molto bene considerando tutto)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Gugs92 » 20 mag 2017, 18:22

Mailok ha scritto:Ma a nessuno passa mai dalla mente che forse e' proprio il tipo di gioco che non piace cosi' tanto? A parte discorsi di convenienza o meno, se non decolla come pensavate magari e' perche' il gameplay cosi' particolare non tira piu' di tanto (anche se , da come la vedo io, il ks sta andando molto bene considerando tutto)

Non ti saprei dire. Onestamente, guardandomi intorno, direi che il problema non è il gameplay ma potrei sbagliarmi.

Il KS, come giustamente dici tu, sta andando bene visto che è funded già dal 2° giorno se non erro... semplicemente, tenendo conto delle aspettative e del andazzo generale dei KS di un certo tipo, non si è raggiunto (IMHO) il risultato aspettato :sisi:
Offline Gugs92
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda kentervin » 20 mag 2017, 22:27

Poi mettici l'impressione (personalissima) che avessero diversi SG ancora in serbo e che non vedremo (a meno che non decidano di regalarli tutti a prescindere dalla cifra raccolta, il che sarebbe economicamente controproducente) ed ecco che emerge la sensazione di un KS "a metà" in cui poteva arrivarti tanta roba e invece...
Un'impressione, magari sbagliata, che però non aiuta.
Perché i backer si fanno anche 4 conti visto le risorse limitate e la quantità di campagne presenti e future.
Se poi sei italiano, aspettare (tanto sono funded, non sono i miei 75€ che fanno la differenza) ti viene facile.
Io sto ancora aspettando un update che mi dia la scossa: hanno parlato di varie suit, forse anche troppe (ben vengano se accompagnate da una missione dedicata).
Però non si è ancora vista una scheda del personaggio.
Quanta differenza fa, in termini di gioco, una suit rispetto ad un'altra?
Mi aspettavo qualcosa di più in termini di gestione della campagna, dopo la pagina KS curatissima mi è parso di vedere ben poco.
Ok che siamo funded, ma in maniera molto veniale, qualche altro extra non dispiacerebbe.
Poi io sono dentro sapendo che difficilmente lo giocherò, in inglese poi...
Già messa in conto la traduzione delle carte.
Ho già finanziato altri progetti sapendo che non li avrei intavolati, ma credo che il grosso dei backer ragioni più in termini di soldi investiti/ritorno in materiale.
Scusate lo sfogo ma avendo grosse aspettative riguardo ad Alone sono estremamente dispiaciuto.
Tanto di cappello per avere comunque continuato la campagna, segno di un KS "vero" però mancano pochi giorni, sarebbe il momento buono per "spingere".
Ultima modifica di kentervin il 20 mag 2017, 23:06, modificato 1 volta in totale.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kadaj » 20 mag 2017, 23:01

Boh, io mi sto domandando se aspettare la versione italiana, a questo punto. KS esclusive ce ne sono, ok, ma ancora non sento quel valore di "irrinunciabilità" che mi batte dentro
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda kentervin » 20 mag 2017, 23:06

Ho in mente Aeon's End War Eternal: autore molto presente, backer che rispondevano nei commenti e scrivevano recensioni su BGG...
Qui del gioco "giocato" non si sa niente, chi l'ha provato?
Conferme o smentite sul ruolo "passivo" dei giocatori cattivi?
Il dubbio più grosso non è mai stato fugato: i cattivi si divertono?
Dopo tre missioni a fare sempre le stesse cose come siamo messi a longevità?
Rigiocabile ok, ma ti viene voglia di intavolarlo?
Ecco, a me dispiace il mancato supporto da parte di chi conosce le risposte per aver toccato con mano (in fiera o come playtester).
Nei commenti erano arrivati a parlare del sesso dei vari personaggi, mancando argomenti.
Mi pare che la community sia rimasta un po' a guardare, chi arriva e vede tutto fermo non ne ricava una buona impressione.
Senza incolpare nessuno, ma c'è sicuramente poco movimento.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda -ea- » 21 mag 2017, 10:09

Mailok ha scritto:Ma a nessuno passa mai dalla mente che forse e' proprio il tipo di gioco che non piace cosi' tanto? A parte discorsi di convenienza o meno, se non decolla come pensavate magari e' perche' il gameplay cosi' particolare non tira piu' di tanto (anche se , da come la vedo io, il ks sta andando molto bene considerando tutto)

Se leggi bene il mio commento sopra, dico che l'originalità può essere un'arma a doppio taglio eh...

Ad ogni modo mi sembra di poter constatare che questa comunità tende a confermare (per maggioranza) l'impressione che sia un po' "moscia" come campagna.
Mi auguro (e lo consiglio con spirito costruttivo) che i responsabili ci leggano e diano un qualche tipo di scossone alla campagna (anche solo una piccola sorpresa) per smuovere gli indecisi, che da quel che leggo in giro, sembrano essere molti.
E per "indecisi" intendo anche coloro che hanno partecipato ma rimangono "tiepidi" e rischiano di togliersi all'ultimo.

Comunque leggo ora che siamo a oltre 68 mila a 4 giorni dalla fine. Forse la Defuser Suit non è poi così irraggiungibile.
Ultima modifica di -ea- il 21 mag 2017, 21:49, modificato 1 volta in totale.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding