[KS CHIUSO] Alone by Horrible Games

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Alone by Horrible Games [fine 25/05]

Messaggioda Stef » 21 mag 2017, 19:27

Gugs92 ha scritto:[b]Edit: parliamo di una singola tile double-face... ben lontano da una mappa extra che possa vendersi per 20/25€ :sisi:

Fammi capire: mezza mappa double face che va a formare il tabellone è una "tile" per te?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda -ea- » 21 mag 2017, 21:47

Intendiamoci.
E' una tile di mappa che usano gli Evil Players, utilizzata per aumentare di moltissimo le combinazioni di mappe random. Non certo una semplice tile, ma nemmeno del valore di 20-25 euro, dai.
Ad ogni modo ne sono contento. :-)
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Gugs92 » 22 mag 2017, 1:33

Stef ha scritto:
Gugs92 ha scritto:[b]Edit: parliamo di una singola tile double-face... ben lontano da una mappa extra che possa vendersi per 20/25€ :sisi:

Fammi capire: mezza mappa double face che va a formare il tabellone è una "tile" per te?

Forse non ho capito bene dato che non ho seguito molto il KS.

Stiamo parlando di una "mezza mappa" intera (scusate il gioco di parole :asd: )? Parliamo di qualcosa stile espansione Scythe per capirci? :pippotto:

Non scaldiamoci inutilmente però :grin:
-ea- ha scritto:Intendiamoci.
E' una tile di mappa che usano gli Evil Players, utilizzata per aumentare di moltissimo le combinazioni di mappe random. Non certo una semplice tile, ma nemmeno del valore di 20-25 euro, dai.

Anche a me era parso di capire fosse una "specie" di tile utilizzabile per aumentare il numero di mappe random ma non una vera e propria nuova mappa!! Forse ho capito male io eh!!
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda Stef » 22 mag 2017, 1:56

Gugs92 ha scritto:Forse non ho capito bene dato che non ho seguito molto il KS.

Stiamo parlando di una "mezza mappa" intera (scusate il gioco di parole :asd: )? Parliamo di qualcosa stile espansione Scythe per capirci? :pippotto:

Si, parliamo di una mezza mappa intera double face, che va dunque ad aumentare di molto le possibilità di costruzione della stazione spaziale.

Non scaldiamoci inutilmente però :grin:

Non si tratta di scaldarsi. È che se si discute molto di un gioco su Kickstarter mi aspetto che almeno un'occhiata alla lista degli stretch goal la si sia data. C'è proprio il disegno della mappa in questione. :)

Immagine

Come si fa a scambiarla per uno dei tile?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Stef » 22 mag 2017, 2:00

Continui a usare il termine "tile". Le "tile", come noti dalla pagina KS, sono i componenti della mappa del giocatore che lui usa per tracciare la sua esplorazione.

Questa invece è una mappa, metà di una stazione spaziale.

Per capirci, nel gioco ci sono 23 tile (e quindi averne una extra non è che rappresenterebbe chissà cosa) e solo 2 mappe (che loro chiamano, appunto "Map Sheet"). Con questa saliamo a 3, tutte double face: il numero delle combinazioni di setup aumenta notevolmente (raddoppia, di fatto), è molto più importante che avere una tile.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda -ea- » 22 mag 2017, 2:17

Stef ha scritto:

Continui a usare il termine "tile". Le "tile", come noti dalla pagina KS, sono i componenti della mappa del giocatore che lui usa per tracciare la sua esplorazione.

Questa invece è una mappa, metà di una stazione spaziale.

Per capirci, nel gioco ci sono 23 tile (e quindi averne una extra non è che rappresenterebbe chissà cosa) e solo 2 mappe (che loro chiamano, appunto "Map Sheet"). Con questa saliamo a 3, tutte double face: il numero delle combinazioni di setup aumenta notevolmente (raddoppia, di fatto), è molto più importante che avere una tile.

Stai sbagliando persona: io la situazione l'ho capita bene, e credo anche Gugs a questo punto.
Per essere precisi io l'ho nominata "tile di mappa". Sarà anche improprio, ma spiego bene che non intendevo certo la mappa che si costruisce sul lato del giocatore!
E ribadisco che non costerebbe certo 20/25 euro, come tu asserisci.
Mi sembra di essere stato equilibrato ed esplicativo nel mio intervento...

Comunque sembra che ci sia stata una fuga di massa. Qualche ora fa eravamo quasi a 69 mila, ora siamo tornati a 68.057 :muro:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Agzaroth » 22 mag 2017, 6:30

Quando hanno mostrato così tanti sg da sbloccare e soprattutto le tante tute, in quell'aggiornamento dei teaser, hanno tentato il tutto per tutto ma si sono presi un bel rischio, contravvenendo alle regole 2 e 12 :asd: https://www.goblins.net/articoli/crowdf ... i-successo
Può esser che quelle tute ci siano lo stesso, come carte, e quindi il gameplay non sia alterato (e che gli sg diano solo la miniatura, quindi siano solo estetici), ma se è così dovrebbero dirlo forte e chiaro (ed era meglio dirlo subito).

Il gioco è sicuramente più di nicchia a particolare rispetto al mainstream. I numeri da considerare erano probabilmente più vicini ad un Perdition's Mouth che non altro...ma anche la campagna poteva esser pensata ed organizzata meglio.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Agzaroth » 22 mag 2017, 14:40

An all-new Evil creature, the Alien from the Deep!
As you can see, and as we anticipated in a previous update, these are all Kickstarter Bonus stretch goals. This means that you will be receiving them for free, as a part of your pledge, but they will also be available later at retail, as expansion packs.

nuovi sg che vanno a riempire i "buchi" e che saranno poi pubblicati come espansione.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda verdenex » 22 mag 2017, 15:15

Agzaroth ha scritto:An all-new Evil creature, the Alien from the Deep!
As you can see, and as we anticipated in a previous update, these are all Kickstarter Bonus stretch goals. This means that you will be receiving them for free, as a part of your pledge, but they will also be available later at retail, as expansion packs.

nuovi sg che vanno a riempire i "buchi" e che saranno poi pubblicati come espansione.

Proprio non capisco perché aspettare così tanto per fare questo intervento e raddrizzare la campagna solo alla fine...
Qualcosa immagino pagherà, ma mi rimane l'impressione di una campagna gestita non proprio benissimo.
Offline verdenex
Novizio
Novizio

Mercatino: verdenex

Messaggioda kentervin » 22 mag 2017, 15:49

Boh, hype a picco.
Adesso non mi chiedono più perché lo prendo, ma perché lo prendo su Kickstarter.
La campagna oramai è come la Kryptonite per me, dispiace essere così negativo, sarà che avevo troppe aspettative :consola:
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Gugs92 » 23 mag 2017, 19:19

Stef ha scritto:Si, parliamo di una mezza mappa intera double face, che va dunque ad aumentare di molto le possibilità di costruzione della stazione spaziale.

Non si tratta di scaldarsi. È che se si discute molto di un gioco su Kickstarter mi aspetto che almeno un'occhiata alla lista degli stretch goal la si sia data. C'è proprio il disegno della mappa in questione. :)

Immagine

Come si fa a scambiarla per uno dei tile?

Adesso ho capito. Quindi sostanzialmente prima c'erano solo due mappe double-side per formare la mappa di gioco mentre ora 3. Quindi prima 4 combinazioni e ora 9? :pippotto:

Bastava spiegarlo tranquillamente. Mi ero perso che era una mappa intera e non una singola tile. Colpa mia, siamo d'accordo. Ma è sufficiente spiegarsi tranquillamente :approva:
-ea- ha scritto:Stai sbagliando persona: io la situazione l'ho capita bene, e credo anche Gugs a questo punto.
Per essere precisi io l'ho nominata "tile di mappa". Sarà anche improprio, ma spiego bene che non intendevo certo la mappa che si costruisce sul lato del giocatore!
E ribadisco che non costerebbe certo 20/25 euro, come tu asserisci.
Mi sembra di essere stato equilibrato ed esplicativo nel mio intervento...

Comunque sembra che ci sia stata una fuga di massa. Qualche ora fa eravamo quasi a 69 mila, ora siamo tornati a 68.057 :muro:

Si. Ho capito anche io :asd:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Gugs92

Messaggioda Seldon » 23 mag 2017, 20:23

Gugs92 ha scritto:Quindi prima 4 combinazioni e ora 9?

Ora sono 12 combinazioni.
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda Stef » 23 mag 2017, 21:45

E intanto ecco anche il nuovo eroe, il Cecchino.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda kadaj » 24 mag 2017, 10:04

Raggiunti Sniper e Defuser suit, speriamo di arrivare ai 95K
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda kopesh » 24 mag 2017, 12:39

Io credo che il problema sia la concomitanza sul KS di sine tempore e l'approssimarsi di green horde.

Comunque detto tra noi, Alone ha un'aria più coinvolgente degli altri che mi pare abbiano più un bel vestito che una bella sostanza.

K.
Offline kopesh
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding