[KS CHIUSO] Alone by Horrible Games

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Alone by Horrible Games [fine 25/05]

Messaggioda kopesh » 25 mag 2017, 20:20

Anche io :D

K.
Offline kopesh
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Re: [KS IN CORSO] Alone by Horrible Games [fine 25/05]

Messaggioda -ea- » 25 mag 2017, 21:30

Scusate, ma dove dicono che includeranno anche lo SG dei 90 mila?
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Re: [KS CHIUSO] Alone by Horrible Games

Messaggioda Stef » 26 mag 2017, 10:10

kadaj ha scritto:Alla fine sembrano aver confermato anche lo stretch da 90K, no?

Comunque messo così sono soddisfatto :sisi:

Beh, ci portiamo a casa parecchie cose esclusive. Soddisfatto. :sisi:
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda kentervin » 26 mag 2017, 11:56

Io non sono particolarmente soddisfatto della campagna.
Ho evitato di scrivere durante le ultime 48 ore, sarebbe stato inutile e controproducente esternare le mie sensazioni.
Però la campagna mi è sembrata lacunosa in termini di comunicazione.
Alone era un gioco da cui mi aspettavo molto.
L'avrei preso a scatola chiusa, senza nemmeno leggere il regolamento.
Ero dentro col pledge da 350€.
Ma dopo aver presentato la campagna, con una pagina ben realizzata, ho percepito un certo abbandono da parte dei creatori.
Un video che ha destato perplessità sulla macchinosità del turno dei cattivi a cui è stato risposto: "eh ma siamo timidi".
Mah, se faccio un video che non convince, cerco di correre ai ripari magari chiedendo ad uno dei tanti playtester di girarne uno al posto mio. Brutto, che dura 10 minuti, coi sottotitoli in inglese appiccicati sopra.
Ma che almeno mi permetta di aggiustare il tiro.
Non è stato fatto, la domanda è:
Agli autori non frega nulla, o il gioco è davvero così?
I backer si fanno di queste domande.
Poi mi proponi un gioco particolare, dovresti cercare di trasmettere le qualità del gioco, fugando i dubbi leciti che un design di questo genere può ingenerare.
Si fa con gli Update. Giornalieri. Consistenti. Coinvolgenti.
Qui aspettavo 2-3 giorni per sentirmi dire (Update 12) che le missioni consistono nell'andare in una stanza a fare una cosa. Ma che salvare una persona è ben diverso dal dover riattivare un generatore.
Beh, dico io, certo!
Ma da un Update mi aspetto di sapere cosa hai fatto per rendere questa differenza.
In un gioco che si basa sull'atmosfera, sul coinvolgimento dei giocatori, sulle sensazioni, cosa hai fatto per trasmettermi quel senso di claustrofobia e di angoscia?
Ci sono eventi che si attivano quando entro in una stanza?
Imprevisti globali (che colpiscono anche i cattivi) che ci ricordano che siamo tutti sulla stessa barca (che rischia di colare a picco da un momento all'altro)?
Colpi di scena in cui si ribaltano i ruoli (penso ad esempio ai cattivi che in una missione potrebbero essere impegnati a salvare la stazione e l'eroe, che non lo sa, mette loro i bastoni tra le ruote, vestendo involontariamente il ruolo del cattivo. O ancora, obiettivi condivisi. Ad esempio entrambe le fazioni devono spegnere il generatore, ma l'eroe vuole deviare l'energia mentre i cattivi vogliono distruggerlo)?
Se queste cose ci sono (possibile), non le hai pubblicizzate.
Ci sono tempi morti?
"Si, ma abbiamo creato tre livelli di setup in cui suggeriamo dei mostri: a livello PRO non ci sono limitazioni, nei primi due i giocatori alle prime armi utilizzano un set ridotto al fine di rendere la partita più scorrevole".
O qualsiasi altra risposta mi sarebbe andata bene, ma almeno una risposta.
Hanno presentato nuovi mostri ed eroi, ma anche qui nessuna parola in merito (vedi Update 13).
Quando si trova una nuova suit, occorre decidere se distruggere la vecchia o lasciarla integra per poterla ritrovare in futuro. In questo caso però c'è il rischio che la trovino i cattivi e che c'è la ritroveremo contro.
Supposizioni mie, voli pindarici, ma alla fine non avendo nessuna informazione ho cominciato a farmi gli Update da solo.
E i mostri?
Alcuni rubano oggetti all'eroe che usano per mutare in versione Alpha?
O mutano in alcune stanze?
Entrano già mutati?
E quelli Alpha quando muoiono lasciano cadere degli oggetti (tirando il dado o automaticamente)?
Perché in alcuni casi l'eroe potrebbe volontariamente cercare lo scontro per ottenere oggetti.
Purtroppo anche qui non si sa, non conosciamo nulla degli Alpha.
L'unica cosa certa è che non vi sono due tipi di oggetti consumabili, ma uno solo e tematicamente non è il massimo.
Nel regolamento vi è l'esempio della boccetta di acido che, versata sull'armatura, la potenzia.
Avrei preferito che le desse un bonus per un tot di tempo, mentre altri oggetti (sbarre di acciaio?) un bonus continuo.
Il fatto è che al di là del gioco (che potrebbe implementare chissà quali chicche, visto che non abbiamo idea di cosa fanno i mostri, gli eroi e come siano concepiti gli scenari) ho avuto la percezione di una campagna lasciata a se stessa.
Update che dicevano poco, pochissimo movimento nella sezione dei commenti, chi sapeva qualcosa non ha condiviso le proprie opinioni.
Considerate che io tengo molto in considerazione come viene gestita una campagna, sarà colpa mia, sarà che avevo troppe aspettative, ma ho trovato questa molto deludente.
Ed abbiamo lasciato sul campo un sacco di materiale, c'è pure la (brutta) sensazione di una campagna incompleta.
Certo, ce la ritroveremo sotto forma di espansione, ma se pledgio Alone per fare l'eroe e mi ritrovo (causa inglese) a fare il cattivo, voglio che almeno ne sia valsa la pena.
Qui alla fine abbiamo sbloccato davvero poco rispetto a quanto possibile.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Daishi » 26 mag 2017, 12:59

kentervin ha scritto:Io non sono particolarmente soddisfatto della campagna.
Ho evitato di scrivere durante le ultime 48 ore, sarebbe stato inutile e controproducente esternare le mie sensazioni.
Però la campagna mi è sembrata lacunosa in termini di comunicazione.
Ero dentro col pledge da 350€.
Ma dopo aver presentato la campagna, con una pagina ben realizzata, ho percepito un certo abbandono da parte dei creatori.
Un video che ha destato perplessità sulla macchinosità del turno dei cattivi a cui è stato risposto: "eh ma siamo timidi".
Mah, se faccio un video che non convince, cerco di correre ai ripari magari chiedendo ad uno dei tanti playtester di girarne uno al posto mio. Brutto, che dura 10 minuti, coi sottotitoli in inglese appiccicati sopra.
Ma che almeno mi permetta di aggiustare il tiro.
Non è stato fatto, la domanda è:
Agli autori non frega nulla, o il gioco è davvero così?
I backer si fanno di queste domande.
Poi mi proponi un gioco particolare, dovresti cercare di trasmettere le qualità del gioco, fugando i dubbi leciti che un design di questo genere può ingenerare.
Si fa con gli Update. Giornalieri. Consistenti. Coinvolgenti.
Qui aspettavo 2-3 giorni per sentirmi dire (Update 12) che le missioni consistono nell'andare in una stanza a fare una cosa. Ma che salvare una persona è ben diverso dal dover riattivare un generatore.
Beh, dico io, certo!
Ma da un Update mi aspetto di sapere cosa hai fatto per rendere questa differenza.
In un gioco che si basa sull'atmosfera, sul coinvolgimento dei giocatori, sulle sensazioni, cosa hai fatto per trasmettermi quel senso di claustrofobia e di angoscia?
Ci sono eventi che si attivano quando entro in una stanza?
Imprevisti globali (che colpiscono anche i cattivi) che ci ricordano che siamo tutti sulla stessa barca (che rischia di colare a picco da un momento all'altro)?
Colpi di scena in cui si ribaltano i ruoli (penso ad esempio ai cattivi che in una missione potrebbero essere impegnati a salvare la stazione e l'eroe, che non lo sa, mette loro i bastoni tra le ruote, vestendo involontariamente il ruolo del cattivo. O ancora, obiettivi condivisi. Ad esempio entrambe le fazioni devono spegnere il generatore, ma l'eroe vuole deviare l'energia mentre i cattivi vogliono distruggerlo)?
Se queste cose ci sono (possibile), non le hai pubblicizzate.
Ci sono tempi morti?
"Si, ma abbiamo creato tre livelli di setup in cui suggeriamo dei mostri: a livello PRO non ci sono limitazioni, nei primi due i giocatori alle prime armi utilizzano un set ridotto al fine di rendere la partita più scorrevole".
O qualsiasi altra risposta mi sarebbe andata bene, ma almeno una risposta.
Hanno presentato nuovi mostri ed eroi, ma anche qui nessuna parola in merito (vedi Update 13).
Quando si trova una nuova suit, occorre decidere se distruggere la vecchia o lasciarla integra per poterla ritrovare in futuro. In questo caso però c'è il rischio che la trovino i cattivi e che c'è la ritroveremo contro.
Supposizioni mie, voli pindarici, ma alla fine non avendo nessuna informazione ho cominciato a farmi gli Update da solo.
E i mostri?
Alcuni rubano oggetti all'eroe che usano per mutare in versione Alpha?
O mutano in alcune stanze?
Entrano già mutati?
E quelli Alpha quando muoiono lasciano cadere degli oggetti (tirando il dado o automaticamente)?
Perché in alcuni casi l'eroe potrebbe volontariamente cercare lo scontro per ottenere oggetti.
Purtroppo anche qui non si sa, non conosciamo nulla degli Alpha.
L'unica cosa certa è che non vi sono due tipi di oggetti consumabili, ma uno solo e tematicamente non è il massimo.
Nel regolamento vi è l'esempio della boccetta di acido che, versata sull'armatura, la potenzia.
Avrei preferito che le desse un bonus per un tot di tempo, mentre altri oggetti (sbarre di acciaio?) un bonus continuo.
Il fatto è che al di là del gioco (che potrebbe implementare chissà quali chicche, visto che non abbiamo idea di cosa fanno i mostri, gli eroi e come siano concepiti gli scenari) ho avuto la percezione di una campagna lasciata a se stessa.
Update che dicevano poco, pochissimo movimento nella sezione dei commenti, chi sapeva qualcosa non ha condiviso le proprie opinioni.
Considerate che io tengo molto in considerazione come viene gestita una campagna, sarà colpa mia, sarà che avevo troppe aspettative, ma ho trovato questa molto deludente.
Ed abbiamo lasciato sul campo un sacco di materiale, c'è pure la (brutta) sensazione di una campagna incompleta.
Certo, ce la ritroveremo sotto forma di espansione, ma se pledgio Alone per fare l'eroe e mi ritrovo (causa inglese) a fare il cattivo, voglio che almeno ne sia valsa la pena.
Qui alla fine abbiamo sbloccato davvero poco rispetto a quanto possibile.

Condivido pienamente! avevo anche io intenzione di scrivere un'analisi soggettiva di come è andata la campagna e del perché non ho fatto il pledge, ma avevo deciso di lasciare perdere perché pensavo di essere io esagerato :pippotto:
Immagine
Offline Daishi
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda verdenex » 26 mag 2017, 13:26

Condivido in larga parte l'opinione di Kentervin.
Sono contento che sia stato finanziato e mi riprometto di provarlo in qualche fiera quando uscirà, ma l'andamento della campagna mi ha convinto ad evitare il pledge.
Aspettavo il progetto di Alone da settimane ed ero sicuro del pledge, invece prima la mancata localizzazione in lingua italiana e poi la gestione non eccellente della campagna mi hanno fatto cambiare idea.
La sensazione che mi rimane è che l'idea alla base del gioco sia migliore della realizzazione dello stesso, ma ovviamente è una sensazione basata solo su quanto visto.
Offline verdenex
Novizio
Novizio

Mercatino: verdenex

Messaggioda Daishi » 26 mag 2017, 13:39

A me ha dato quasi l'idea che una volta raggiunti i 60k, abbiano lasciato perdere la campagna. Da come hanno aggiunto gli stretch goals successivi, inoltre, pare che contassero di sfondare facilmente i 100k, ma visto il blocco a 60 hanno anticipato gli altri bonus per far salire la cifra. Devo anche ammettere che i backers che hanno aderito mi parevano più degli attivisti per i diritti dei gender, quindi di domande vere a cui rispondere ce ne sono state relativamente poche.
Immagine
Offline Daishi
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda kadaj » 26 mag 2017, 14:23

Io non ho invece sentito particolari problemi ma questo perchè, ne sono conscio, una volta che pledgio le mail che mi arrivano non le leggo nemmeno più, quindi che mi dicano cose interessanti o meno fondalmentalmente non mi interessano. Però capisco ovviamente le opinioni di tutti quelli che si aspettavano più comunicazione. Ma temo che sotto quell'aspetto noi italiano abbiamo ancora da imparare dagli americani :sisi:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Lleyenor » 26 mag 2017, 14:47

Anch'io ero molto attirato dall'idea pre-campagna, poi ho visto il video di gioco..mi è saltata all'occhio una macchinosità iniziale dove i tre cattivi devono posizionare i segnalini sulla loro mappa, mentre il marine resta lì a guardarli in attesa..oltre al dover togliere/mettere, parti della mappa anche per ruotarle accese spente, spostando le cose al di sopra per poi rimetterle.

Non so, non mi ha dato un'impressione di fluidità di gioco :-/

Ma tanto so che me ne pentirò, perché quando vi arriverà e lo proverete, si scoprirà essere un gioco fichissimo. :goccia2:
Io gioco Go.Oblin
Le Recensioni di Lleyenor u.u

Quello che vendo :lul:
Giochi in ITALIANO
- Welcome to the Dungeon: 10,00 €
- Giù dal trono: 10,00 €
- Fun Farm: 10,00 €
- Godz: 15,00 €
- Everzone: 15,00 €
- Epic resort: 20,00 €
- Hexemonia: 20,00 €
- Arrr! (KS) + Monete metallo: 20,00 €

Gioco in INGLESE
- Tiny Epic Kingdom deluxe (KS): 20,00 €
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Gugs92 » 26 mag 2017, 15:36

@kentervin straquoto!! Anche io ero sicuro al 110% del pledge ed al Play ho tentato in tutti i modi non solo di provare il gioco ma anche di "presentarlo" ad altri goblins napoletani che erano lì con me... aggiungo, anche se assolutamente irrilevante, che al Play non ho avuto un grande feeling con uno dei due autori del gioco: ero passato già un paio di volte e mi avevano sempre "rimandato" perchè il gioco non era pronto. Quando poi è stato pronto, ovviamente, era già tutto pieno. "Fa due chiacchiere con l'autore" mi son detto ma lo stesso era troppo impegnato a parlare con i vari amici giunti lì... per carità, scelta comprensibile dato che spesso ci si vede solo in queste occasioni, ma se sono lì per presentare il mio gioco cerco di essere disponibile con tutti. Ripeto questa è una MIA SENSAZIONE PERSONALE che però mi aveva già storzellato un pò nei confronti del gioco. :sisi:

La campagna, poi, ha fatto il resto e da pledge al 110% sono passato a "aspetta il retail in italiano che forse è meglio" :sisi:

Un'occasione - forse - sprecata perchè, imho, ci sono/c'erano tutte le potenzialità per una grande campagna :snob: :snob:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Gugs92

Messaggioda Lleyenor » 26 mag 2017, 16:00

Assurdo cmq che per la Play, non sapessero dire nemmeno il giorno prima "quando e dove" avrebbero mostrato il gioco, di fatto quasi nascondendosi nella fiera, infatti non li ho trovati.. :-/
Io gioco Go.Oblin
Le Recensioni di Lleyenor u.u

Quello che vendo :lul:
Giochi in ITALIANO
- Welcome to the Dungeon: 10,00 €
- Giù dal trono: 10,00 €
- Fun Farm: 10,00 €
- Godz: 15,00 €
- Everzone: 15,00 €
- Epic resort: 20,00 €
- Hexemonia: 20,00 €
- Arrr! (KS) + Monete metallo: 20,00 €

Gioco in INGLESE
- Tiny Epic Kingdom deluxe (KS): 20,00 €
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Stef » 26 mag 2017, 16:03

kentervin ha scritto:Però la campagna mi è sembrata lacunosa in termini di comunicazione.

21 giorni di campagna... 17 update.

E continue risposte su Kickstarter.

"lacunosa".

Mmmmh...

Il punto è che il regolamento c'era e, secondo me, svolgeva bene il suo compito (spiegare come funziona il gioco).

Il regolamento NON conteneva la singola descrizione di ogni-singola-carta. Non era un'autopsia. Anche perché... quale regolamento di un gioco simile elenca una a una tutte le carte incluse? In un gioco con missioni, poi?

Ripeto: 21 giorni, 17 update e risposte continue. "Abbandono".
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Mailok » 26 mag 2017, 16:11

Giusto per completezza, 21 giorni 17 update non sono tantissimi, anche vero che negli update ci metti anche le news delle cose sbloccate e non solo per descrivere il prodotto, ma, tanto per dire, sine tempore sta a 15 update e mancano 14 giorni alla fine....
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda kopesh » 26 mag 2017, 17:17

Non sono sicuro al 100% ma mi pare che ad un certo punto gli autori stessi avessero ventilato l'ipotesi di chiudere e rilanciare la campagna in un secondo tempo.
Mi pare sempre in coincidenza con l'annuncio di GreenHordes e la comparsa di sinetempore.
E, sempre se non ricordo male, in quello stesso momento c'era stata un rallentamento del KS. Forse in quella circostanza hanno perso dei giorni preziosi per farsi propaganda.

Comunque nel panorama dei giochi a scatola chiusa, questo non mi è sembrato tanto diverso dagli altri, forse perché leggo distrattamente le risposte ai backers e ancor più distrattamente le domande, alcune sono forvianti e/o ridicole.

Poi nell'intimo credo che ognuno abbia fatto la scelta migliore, sia pledgiando che non pledgiando. Per me il KickStarter rimane un acquisto a occhi chiusi, un preordine di qualcosa che, dove più dove meno, esiste solo nella fantasia dei creatori.

K.
Offline kopesh
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda -ea- » 26 mag 2017, 19:37

-ea- ha scritto:Scusate, ma dove dicono che includeranno anche lo SG dei 90 mila?

Scusate se mi autoquoto... qualcuno sa rispondermi?
Nella pagina precedente si ventila questa ipotesi, ma non ho trovato riscontri sulla pagina del KS.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding