[KS CHIUSO] Alone by Horrible Games

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Alone by Horrible Games

Messaggioda kentervin » 26 mag 2017, 23:52

@kopesh
Ti dirò, a me sembrava abbastanza unico da meritare di entrare nella mia collezione.
Sei da solo, senza aiuti esterni, con la tua memoria, intuizione e capacità di interpretare i "segnali" dei cattivi e le loro mosse.
A me il genere intriga e l'ambientazione pure e poi se ne parla da tre anni quindi mi aspettavo qualcosa di già ben rodato e definitivo, insomma un po' di "ciccia" speravo trapelasse.

@-ea-
Nell'ultimo Update, da come parlano, sembrerebbe che considerino sbloccato anche lo Stretch Goal da 90K.
Anch'io propendo per questa interpretazione, soprattutto visto il fatto che hanno accettato la richiesta di un backer di passare dal pledge da 350$ a quello da 75$ a campagna chiusa.
Non mi sembrano certo attaccati al denaro, anzi, tanto di cappello.

@stef
Se non di "abbandono", forse possiamo parlare di inerzia.
Avevano anche annunciato un concorso su BGG, ma poi non se n'è più fatto niente.
Forse avrei comunicato che non si sarebbe fatto a causa di alcuni problemi, nessuno se ne sarebbe risentito.
Il regolamento l'ho letto, quello che intendevo io è che in un gioco come Alone, che richiede molto ai giocatori (organizzazione ai cattivi, buona memoria all'eroe) e che può sfociare in situazioni di gioco davvero eterogenee (ciò che per alcuni potrebbe essere frustrante, per altri potrebbe rivelarsi esaltante), secondo me servivano degli approfondimenti (Update, video) che mettessero in luce questi aspetti, che affrontassero le possibili problematiche e come gli autori le hanno risolte.
Insomma, le sfide incontrate in questi anni di sviluppo, le strade intraprese e scartate o rielaborate.
Sei un autore anche tu, lo sai benissimo che dall'idea alla pratica un gioco subisce mille evoluzioni.
Mi è mancato questo "Filo diretto" tra backer e creatori.
Che poi la discussione si sia focalizzata sull'eroe maschio/femmina ci sta anche, ma avrei gradito che non si fermasse solo a questo.
Qui siamo tutti cintura nera di Kickstarter, lo sappiamo tutti che spesso si pledgia "di pancia".
Ho preso Gloomhaven sapendo che non lo giocherò mai, ma l'autore ha tutta la mia stima per l'entusiasmo che ha dimostrato. Potevo non pledgiare?
Deep Madness non mi convince, ma la campagna è stata curata estremamente bene, hanno proposto addirittura tre versioni diverse per la localizzazione italiana ed i vari Update grondavano atmosfera e pathos. Sulle meccaniche in partita vedremo, ma l'ambientazione mi sembra ben resa.
Insomma, il nocciolo è che non farei un favore alla Horrible Games se dicessi "vabbè dai".
Se percepisco delle magagne, in tutta onestà io le tiro fuori, non perché ho ragione io, ma per cercare di essere costruttivi.
Altri come me, convintissimi, hanno avuto la stessa impressione.
Mi domando come hanno vissuto questa campagna quelli che erano indecisi.
Ho visto che Sine Tempore riceverà una localizzazione italiana, cosa già avvenuta anche con Village Attacks e Deep Madness.
Non sarebbe male se riuscissero ad accordarsi per una versione italiana in late pledge, qualche indeciso o fuoriuscito potrebbe decidere di pledgiare.
Scusate il wall of text e ci tengo a sottolineare che non ce l'ho con nessuno, non sono arrabbiato, non ho ragione a prescindere.
Spero solo che quello che scriviamo qui possa essere utile.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda OneEye » 27 mag 2017, 0:11

Che la campagna non sia stata entusiasmante come altre che si vedono, è un dato di fatto, ma ci possono essere mille fattori differenti che non fanno decollare il tutto; per gli autori poi era la prima e visto il progetto audace il risultato era imprevedibile... è andata così e si faranno le ossa per campagne future immagino.

A conti fatti comunque vedo un gioco che è stato finanziato da più di 1.000 persone, che ha raggiunto il doppio della cifra prevista per la realizzazione e soprattutto un nuovo gioco sul mercato futuro, un gioco che magari non sarà perfetto ma sicuramente originale e più che interessante.
Personalmente lo trovo ben curato ma per ogni commento bisognerà vedere come gira, dopotutto è un kickstarter, finchè non ce l'hai in mano, non sai

Primo messaggio :alcolico:
Offline OneEye
Novizio
Novizio

Goblons: 40.00
Mercatino: OneEye

Messaggioda viofla77 » 27 mag 2017, 0:13

OneEye benvenuto in Tana! :clap:
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Online viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda kentervin » 27 mag 2017, 0:19

Benvenuto :clap:
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Lleyenor » 27 mag 2017, 9:22

kentervin ha scritto:Ho visto che Sine Tempore riceverà una localizzazione italiana

Io ho letto solo riguardo al manuale base e credo quello delle missioni..per me "localizzazione" vuol dire anche carte e tutto il resto. Qui invece pare che cmq il gioco uscirà anche in ITA in futuro e ciò per cui leggevo dubbi era il fatto che non vi fossero tali ks-esclusive, da giustificarne l'acquisto ora in ENG.

(vero che poi han corretto il tiro)

Va bene che la scatola base costa meno del retail, ma se poi pago la differenza in spedizione, tanto vale..
Io gioco Go.Oblin
Le Recensioni di Lleyenor u.u

Quello che vendo :lul:
Giochi in ITALIANO
- Welcome to the Dungeon: 10,00 €
- Giù dal trono: 10,00 €
- Fun Farm: 10,00 €
- Godz: 15,00 €
- Everzone: 15,00 €
- Epic resort: 20,00 €
- Hexemonia: 20,00 €
- Arrr! (KS) + Monete metallo: 20,00 €

Gioco in INGLESE
- Tiny Epic Kingdom deluxe (KS): 20,00 €
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Gugs92 » 27 mag 2017, 16:56

Lleyenor ha scritto:Assurdo cmq che per la Play, non sapessero dire nemmeno il giorno prima "quando e dove" avrebbero mostrato il gioco, di fatto quasi nascondendosi nella fiera, infatti non li ho trovati.. :-/

Questa cosa aveva meravigliato anche me sinceramente!! Io, infatti, mi ci sono imbattuto per caso :asd: :asd:

Detto ciò, considera che il primo giorno non era nemmeno possibile provare il gioco ma solo dargli uno sguardo dato che mancavano ancora degli elementi :sisi:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda Lagoon » 24 giu 2017, 0:01

La miniatura dell'ultimo update mi lascia perplesso. L'artwork era molto più bello. La miniatura è troppo meno "massiccia", troppo piò longilinea. Ed ha troppi "salsicciotti" sulle cosce. L'elmo sembra un tv a tubo catodico invece di un elmo. Mi dispiace ma l'artist 3d non è stato all'altezza del disegnatore.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Daishi » 24 giu 2017, 9:35

Lagoon ha scritto:La miniatura dell'ultimo update mi lascia perplesso. L'artwork era molto più bello. La miniatura è troppo meno "massiccia", troppo piò longilinea. Ed ha troppi "salsicciotti" sulle cosce. L'elmo sembra un tv a tubo catodico invece di un elmo. Mi dispiace ma l'artist 3d non è stato all'altezza del disegnatore.

Già me lo vedo nel 2050 l'omino degli hotdog su Marte, con una tuta simile che ti prepara il panino mentre guardi la TV che porta in testa :flip:
Immagine
Offline Daishi
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda kentervin » 4 ago 2017, 22:10

Sbloccata l'Antigrav Suit (che non è più un'esclusiva, ma arriverà retail) ma non il mostriciattolo a 90.000$, sinceramente visto che gli SG non sbloccati sono tutti extra che arriveranno con l'espansione, mi aspettavo di trovarli disponibili come add-on nel pledge manager.
Al momento solo gioco e materiale 3D, speriamo facciano qualcosa in tal senso.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kentervin » 24 ago 2017, 23:10

Hanno aggiunto la possibilità di fare una "donazione" fino a 20$ per supportare la casa editrice, ma niente miniature o materiale extra.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda shinjy01 » 24 ago 2017, 23:19

mah :pippotto: :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda kopesh » 25 ago 2017, 8:41

kentervin ha scritto:Hanno aggiunto la possibilità di fare una "donazione" fino a 20$ per supportare la casa editrice, ma niente miniature o materiale extra.

Questa cosa suona come i soldi raccolti non bastano, ne servono altri, quindi aggiungete!

K.
Offline kopesh
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Mercatino: kopesh

Messaggioda shinjy01 » 25 ago 2017, 15:58

kopesh ha scritto:
kentervin ha scritto:Hanno aggiunto la possibilità di fare una "donazione" fino a 20$ per supportare la casa editrice, ma niente miniature o materiale extra.

Questa cosa suona come i soldi raccolti non bastano, ne servono altri, quindi aggiungete!

K.

Behhhh..... :snob: :snob:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda -ea- » 25 ago 2017, 21:49

Eh? Ho capito bene?
In pratica chiedono la beneficienza? :Straeyes:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Kali » 26 ago 2017, 9:24

Le donazioni anche corpose (500×$) sono una cosa normale soprattutto negli stati uniti, mercato a cui HG si rivolge principalmente mi sembra di capire visto la campagna e lo sviluppo completamente in inglese. Non vedo il problema se non vi interessa.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding