(Amazon) Ticket To Ride 7€ - PROBABILE FAKE

Sezione accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità le migliori offerte in giro per il web inerenti il mondo dei GdT: giochi in scatola, componenti, servizi relativi agli stessi, sempre correlati dal costo delle spese di spedizione.

Moderatori: cola, Cippacometa, Boiler

Re: (Amazon) Ticket To Ride 7€ - ATTENZIONE FAKE

Messaggioda maurodb73 » 10 apr 2017, 22:07

Beh un gioco così lo restituisco subito denunciando la contraffazione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Goblons: 140.00
Mercatino: maurodb73

Messaggioda GThreepwood » 10 apr 2017, 22:44

temujin ha scritto:Beh, comprare giochi contraffatti non è che faccia proprio bene al panorama gdt
... c'è poco di cui essere entusiasti :-/

Anche ad andare a produrre in Cina c'è poco di cui essere entusiasti eh
Offline GThreepwood
Esperto
Esperto

Goblons: 50.00
Mercatino: GThreepwood

Messaggioda Roland_Deschain » 10 apr 2017, 23:26

Sull'andare a produrre in Cina leggevo una cosa molto interessante oggi su BGG. Innanzitutto mi ha dato da riflettere quello che ha detto maurodb73, e penso che denuncerò la cosa se ricevo giochi contraffatti. Ovviamente non li ho comprati pensando che fossero contraffatti, speravo nel miracolo, come altri.

Tornando al discorso BGG, una ditta che stampa in Cina risparmia nei costi di stampa, ovviamente. Il rischio contraffazione, se esiste, non è importante perché i clienti che si perdono sono non clienti. Nessuno di noi comprerebbe giochi contraffatti di proposito, la maggior parte di quelli che compra giochi da tavolo sono collezionisti ossessionati che vogliono il gioco originale, bello. Conosco pazzi che hanno 2 scatole di quasi ogni gioco.
Chi compra il contraffatto (di proposito) è un non-cliente che non comprerebbe altro in ogni caso, quindi le ditte non rischiano nulla.
Offline Roland_Deschain
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Wolverutto
Mercatino: Roland_Deschain

Messaggioda temujin » 11 apr 2017, 1:37

GThreepwood ha scritto:
temujin ha scritto:Beh, comprare giochi contraffatti non è che faccia proprio bene al panorama gdt
... c'è poco di cui essere entusiasti :-/

Anche ad andare a produrre in Cina c'è poco di cui essere entusiasti eh
Senza dubbio, ma su questo noi consumatori possiamo fare ben poco. Anzi è quasi """colpa""" nostra, se la situazione è questa (non solo per i gdt, ma come sappiamo per tantissime realtà) è proprio perché produrre a casa propria e non in Asia, comporterebbe costi maggiori e quindi un costo finale dell'oggetto che non saremo molto probabilmente disposti a spendere..
Offline temujin
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: temujin

Messaggioda phalanx » 11 apr 2017, 7:15

Lasciando perdere il discount sulla delocalizzazione, cosa vi spinge a spendere soldi sapendo che il prodotto è contraffatto (a 7€ days of wonder non ci copre neppure i costi di produzione) o peggio. In questo modo non fate danni all'industria del gioco?
Non voglio fare la verginella, abbiamo tutti scaricato qualche film o album, ma credo che alimentare l'industria della contraffazione non porterà nulla di buono
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Merry38 » 11 apr 2017, 7:23

Credo di aver trovato la sorgente del gioco: https://www.alibaba.com/product-detail/ ... 33432.html
Il prezzo corrisponde, se sia fake bo.
Offline Merry38
Babbano
Babbano

Mercatino: Merry38

Messaggioda Naftalino » 11 apr 2017, 8:27

maurodb73 ha scritto:Beh un gioco così lo restituisco subito denunciando la contraffazione.

Teoricamente, se viene fermato in dogana e se ne accorgono, si rischia una denuncia...
Immagine
Offline Naftalino
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda Roland_Deschain » 11 apr 2017, 8:33

phalanx ha scritto:cosa vi spinge a spendere soldi sapendo che il prodotto è contraffatto (a 7€ days of wonder non ci copre neppure i costi di produzione) o peggio. In questo modo non fate danni all'industria del gioco?

Come ho detto più volte, io ho incrociato le dita sperando che fossero originali, qualche vendita fallimentare assurda. Tutto questo mentre Amazon segnalava spedizione da USA. Quando poi il pacco è stato spedito da Cina ho perso le speranze, e se avessi visto spedizione da Cina non avrei mai ordinato.
Ma non penso che riceverò nulla, il tracking è ancora NULLO sul sito di China Post e a maggio mi faccio ridare i soldi indietro da Amazon, forse anche prima.
Offline Roland_Deschain
Babbano
Babbano

Messaggioda iNvernomuto » 11 apr 2017, 8:49

Piccolo OT.
Una piccola emorragia ludica, che però riguarda l'intero panorama mondiale del gioco...guardate questa "Pagina Dixit" made in China, può senza dubbio far cadere in tentazione un babbano ingolosito.
https://it.aliexpress.com/wholesale?cat ... Text=dixit
Gioco standard con le espansioni, solo le carte ecc...però se si spulcia nelle note si capisce che le carte sono più piccole.
La giusta punizione :asd: :tsk:
Offline iNvernomuto
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Utente Bgg: celsius
Twitter: _iNvernomuto_
Mercatino: iNvernomuto

Messaggioda notfound » 11 apr 2017, 8:59

temujin ha scritto:Anzi è quasi """colpa""" nostra, se la situazione è questa (non solo per i gdt, ma come sappiamo per tantissime realtà) è proprio perché produrre a casa propria e non in Asia, comporterebbe costi maggiori e quindi un costo finale dell'oggetto che non saremo molto probabilmente disposti a spendere.

Attenzione! Non dimentichiamoci che il mercato italiano dei gdt, benchè sia in crescita, è esiguo, basti pensare che se si riescono a vendere 1000 scatole di un gioco è già un grande successo per l'editore italiano e con questi numeri è ovvio andare in cina a produrre, altrimenti con tutti i passaggi intermedi di produzione i giochi verrebbero fuori a prezzi esorbitanti ottenendo l'effetto opposto!!!

chiudo l'OT.
VENDO: Special Guest Box KARL KOPINSKI, INCELLOPHANATO per Zombicide BLACK PLAGUE
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/851393701719401/
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda notfound » 11 apr 2017, 9:00

Roland_Deschain ha scritto:Come ho detto più volte, io ho incrociato le dita sperando che fossero originali, qualche vendita fallimentare assurda. Tutto questo mentre Amazon segnalava spedizione da USA. Quando poi il pacco è stato spedito da Cina ho perso le speranze, e se avessi visto spedizione da Cina non avrei mai ordinato.
Ma non penso che riceverò nulla, il tracking è ancora NULLO sul sito di China Post e a maggio mi faccio ridare i soldi indietro da Amazon, forse anche prima.

Ma Amazon ti da una previsione di consegna?
VENDO: Special Guest Box KARL KOPINSKI, INCELLOPHANATO per Zombicide BLACK PLAGUE
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/851393701719401/
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda paperoga » 11 apr 2017, 9:15

notfound ha scritto:
Roland_Deschain ha scritto:Come ho detto più volte, io ho incrociato le dita sperando che fossero originali, qualche vendita fallimentare assurda. Tutto questo mentre Amazon segnalava spedizione da USA. Quando poi il pacco è stato spedito da Cina ho perso le speranze, e se avessi visto spedizione da Cina non avrei mai ordinato.

Ma Amazon ti da una previsione di consegna?

sì, molto ampia in questo specifico caso, ampia per i prodotti non spediti da loro e molto precisa per i prodotti venduti e spediti da loro
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda sava73 » 11 apr 2017, 9:39

la discussione è davvero interessante, ma per favore usiamo questo TOPIC esclusivamente per quello che serve: segnalazione acquisto di giochi a prezzi bassissimi.
Ovviamente ci stanno anche gli aggiornamenti su tracking e merce effettivamente consegnate.

Per le questioni di etica, filosofia e similari utiliziamo il forum preposto dove probabilmente parteciperanno piu' utenti.
Grazie.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,411,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Roland_Deschain » 11 apr 2017, 9:55

Amazon dà consegna prevista 20 aprile - 9 maggio. Normalmente per cose spedite da loro i pacchi arrivano sempre 1-2 giorni prima della Prima data. La richiesta rimborso si può fare dal 9 maggio.

Ripeto che non c'è da preoccuparsi per il mercato dei giochi da tavolo. Le copie contraffatte, quelle che esistono, vengono solo vendute a NON giocatori o a scemi come noi che ci siam fatti fregare. I giocatori non comprano copie contraffatte e chi le compra è qualcuno che non pagherebbe nemmeno 20 euro per Dixit, per fare un esempio. QUindi le copie contraffatte non si traducono in perdite per le case editrici. Questo nel mercato "giochi da tavolo" nostro che è particolare.. Forse nel mercato risiko, monopoly, taboo la perdita c'è.
Offline Roland_Deschain
Babbano
Babbano

Messaggioda Riwap » 11 apr 2017, 11:00

Edit, sbagliato thread.
Vendo:
Una storia di pirati - cellophane - 34€
Upon a salty ocean - nuovissimo - E15,00
Maestro Leonardo (Leonardo da Vinci) - nuovissimo - E18,00

Compro:
La guerra dell'anello (2a ed.) - Terra Mystica (esp) - Specie dominanti - Pochi acri di neve - Colonial Twilight - Wilderness War
Offline Riwap
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Riwap
Board Game Arena: Riwap
Mercatino: Riwap

PrecedenteProssimo

Torna a Ok il prezzo è più che giusto!