Amebe e Dinosauri! (torneo)

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Ajarok » 16 set 2013, 16:23

Ok, vediamo se ci sono altri che si iscrivono o che partecipano stasera e poi organizziamo i tavoli.

A dopo!
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Goblons: 150.00
Mercatino: Ajarok

Messaggioda pete100 » 16 set 2013, 22:38

visto che stasera non c'ero,poi scrivete un resoconto della serata?
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Babs » 16 set 2013, 22:57

Ottima idea! Attendiamo! :)
pete100 ha scritto:visto che stasera non c'ero,poi scrivete un resoconto della serata?
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda Galadang » 17 set 2013, 14:04

Babs ha scritto:Di base, se ho capito bene, si inizia intorno alle 20.30, fino alle 22.30... Ma ovviamente dipende dai giochi!
Dato che si fa una partita ad appuntamento, ogni giocatore giocherà quella partita, e visti i giochi, il massimo di durata è di un paio di ore...
:)

Bigby ha scritto:ma a che ora inizia e finisce ogni torneo?

.....ed invece alle 23;00, dopo che il quarto aveva detto : "cavolo, io sono in metropolitana". In tre persone contemporaneamente risposero : "anch'io"! lol
E la partita finì un'ora dopo, in mezzo a qualche risata e delle profonde occhiaie anticipatrici, del genere :
Persona A "cavolo domani mattina mi devo alzare alle sette!"
Persona B "io invece alle sei e mezza"
Persona C "io un po' prima"
Persona D "forse è meglio che io dorma qui in uesm, visto che il mio posto di lavoro è più vicino a qui, che a casa"
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Galadang

Messaggioda Ajarok » 17 set 2013, 17:30

Ciao!

Resoconto della prima serata del torneo multi gioco, multi serate, AMEBE E DINOSAURI!

Ieri sera hanno giocato alla prima serata sette giocatori, quindi al momento siamo a otto iscritti:

- Blackindy
- Bigby
- Ajarok
- Vance
- Gionata
- Cherecche
- Galadang
- Pete100

Essendo in sette abbiamo quindi giocoforza potuto fare solo due tavoli, e i giochi scelti sono stati BIOS MEGAFAUNA e URSUPPE.

Il sottoscritto, blackindy, vance e bigby si sono cimentati a BIOS MEGAFAUNA, una partita in cui la crosta terrestre ha avuto meno scossoni del solito, inizialmente, ma che poi ha dato una scossa decisa (e decisiva) ai mammiferi e ai dinosauri troppo "ricchi" geneticamente di bigby e blackindy. Alla fine ha prevalso il sottoscritto, tallonato da vicino dagli erbivori di vance, che hanno sfamato metà degli altri animali! :)

Nell'altro tavolo, alla loro prima partita, si sono scontrate le amebe di Gionata, cherecche e galadang. Non ho potuto assistere alla partita, ma il più "invasivo" e ameboide è risultato Gionata, seguito da galadang e cherecche (non ho però sottomano i risultati, vado a memoria!).

Entrambi i giochi hanno i loro pregi e difetti, ma la serata è stata sicuramente divertente! Al momento gli iscritti sono solo 8, e ne servirebbero altri quattro, per poter garantire tutti i premi del torneo e per avere una competizione più ampia. Se altri quattro vogliono aggiungersi, c'è ancora tempo (e al limite si può vedere di fare qualche turno anche il martedì, per chi non potesse assolutamente esserci il lunedì).

Quindi, dopo i primi incontri ecco la situazione

Gionata: punti 1 - partite giocate 1 (URSUPPE)
Ajarok: punti 1 - partite giocate 1 (BIOS MEGAFAUNA)
Galadang: punti 2 - partite giocate 1 (URSUPPE)
Vance: punti 2 - partite giocate 1 (BIOS MEGAFAUNA)
Cherecche: punti 3 - partite giocate 1 (URSUPPE)
Bigby: punti 3 - partite giocate 1 (BIOS MEGAFAUNA)
Blackindy: punti 4 - partite giocate 1 (BIOS MEGAFAUNA)
Pete1000: punti 0 - partite giocate 0

Ricordo che i quattro giocatori che faranno meno punti totali sommando i punti di tre partite a tre differenti giochi, accederanno alla finale.
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Messaggioda Klauz63 » 17 set 2013, 18:01

Ciao Ajrock, come sai la tua idea mi piaceva e mi pace molto, ma io il lunedì proprio non riesco a essere in tana, se come leggo estendi al martedì mi aggiungo alla partita, fosse anche solo per provare i giochi.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda Ajarok » 25 set 2013, 10:00

Ciao!

Lunedì i nostri impavidi giocatori hanno combattuto a colpi di corna per avere la supremazia nel mondo di TRIASSIC TERROR e hanno cercato di sopravvivere nelle lande ghiacciate o torride di EVO!

Ieri sera hanno giocato alla seconda ben nove giocatori (quindi al momento siamo a dieci iscritti, in quanto mancava Gionata, presente la prima serata):

- Blackindy
- Bigby
- Ajarok
- Vance
- Maurizio
- Cherecche
- Galadang
- Pete100
- Stephane

In quattro si sono cimentati in EVO, con la vittoria di un pur assonnato Blackindy, mentre affollato il tavolo di Triassic Terror (molto carino come gioco), con ben cinque partecipanti, tra cui le new entries Stephane e Maurizio. A vincere è stato Stephane, con una strategia molto oculata, mentre qualche svista di troppo ha fatto perdere a Cherecche la seconda posizione, ad appannaggio del sottoscritto. Galadang parte bene ma poi si perde, parte male invece Maurizio, che si riprende nel finale, ma la distanza accumulata nei primi due turni è risultata fatale.

Quindi, dopo le prime due serate ecco la situazione:

- Gionata: punti 1 - partite giocate 1 (URSUPPE 1)

- Stephane: punti 1 - partite giocate 1 (TRIASSIC TERROR 1)

- Ajarok: punti 3 - partite giocate 2 (BIOS MEGAFAUNA 1, TRIASSIC TERROR 2)

- Pete1000: punti 4 - partite giocate 1 (EVO 4)

- Blackindy: punti 5 - partite giocate 2 (BIOS MEGAFAUNA 4, EVO 1)

- Vance: punti 5 - partite giocate 2 (BIOS MEGAFAUNA 2, EVO 3)

- Bigby: punti 5 - partite giocate 2 (BIOS MEGAFAUNA 3, EVO 2)

- Maurizio: punti 5 - partite giocate 1 (TRIASSIC TERROR 5)

- Cherecche: punti 6 - partite giocate 2 (URSUPPE 3, TRIASSIC TERROR 3)

- Galadang: punti 6 - partite giocate 2 (URSUPPE 2, TRIASSIC TERROR 4)

Ricordo che i quattro giocatori che faranno meno punti totali sommando i punti di tre partite a tre differenti giochi, accederanno alla finale.

Ora siamo in dieci; due persone avevano espresso al preferenza per il martedì, uno era Maurizio, che farà il possibile per esserci anche il lunedì, l'altro era Klauz. Al momento inserire un giocatore e spostare le partite al martedì diventa complicato, quindi direi di rimanere in 10 così posso anche fare i tavoli per i turni successivi. Per Klauz, se vuoi i prossimi martedì giochiamo agli stessi giochi del torneo, ma fuori torneo, ok?
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Messaggioda pete100 » 8 ott 2013, 13:15

Andrea,quando pensavi di fare le altre serate del torneo?Il 14 ci sono sicuramente,mentre poi Lunedì 21 non ci sarò causa lavoro.
potrei invece martedì 22 e lunedì 28.
sempre disponibile a fare due giochi nella stessa serata nel caso si riesca ad incastrare.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Ajarok » 8 ott 2013, 16:11

Ecco qui l'aggiornamento del torneo, dopo una bella serata con ben tre giochi in contemporanea, Evo, Bios Megafauna e Ursuppe. Gradita ospite Delia (spero di non sbagliare il nome), che ha reso il tavolo di Evo più competitivo e agguerrito.

La prima sfida è stata a Ursuppe, che ha visto le tre M (Marco, Matteo, Michele) scontrarsi a botte di geni e movimenti più o meno volontari. A uscire vincitore è stato Bigby (Marco), che conquista così un importante successo per il torneo.

Nell'altro tavolo si svolge una partita a Bios Megafauna, che ha visto affrontarsi Galadang e Cherecche, già conoscitori del gioco, e Pete100; ed è stato proprio quest'ultimo ad adattarsi meglio ai continui sconvolgimenti climatici caratteristici del gioco, vincendo davanti a Galadang e Cherecche

Infine Evo ha visto affrontarsi Stephane, Delia, Maurizio e il sottoscritto, con la netta vittoria di Delia, mai in discussione dai primi turni. Bravissima! :)

Riepilogo dei presenti e dei risultati:

- Blackindy
- Bigby
- Ajarok
- Vance
- Maurizio
- Cherecche
- Galadang
- Pete100
- Stephane
- Delia (fuori torneo)

- Gionata: punti 1 - partite giocate 1 (URSUPPE 1)

- Stephane: punti 3 - partite giocate 2 (TRIASSIC TERROR 1, EVO 2)

- Ajarok: punti 7 - partite giocate 3 (BIOS MEGAFAUNA 1, TRIASSIC TERROR 2, EVO 4)

- Pete1000: punti 5 - partite giocate 2 (EVO 4, BIOS MEGAFAUNA 1)

- Blackindy: punti 7 - partite giocate 3 (BIOS MEGAFAUNA 4, EVO 1, URSUPPE 2)

- Vance: punti 8 - partite giocate 3 (BIOS MEGAFAUNA 2, EVO 3, URSUPPE 3)

- Bigby: punti 6 - partite giocate 3 (BIOS MEGAFAUNA 3, EVO 2, URSUPPE 1)

- Maurizio: punti 8 - partite giocate 2 (TRIASSIC TERROR 5, EVO 3)

- Cherecche: punti 9 - partite giocate 3 (URSUPPE 3, TRIASSIC TERROR 3, BIOS MEGAFAUNA 3)

- Galadang: punti 8 - partite giocate 2 (URSUPPE 2, TRIASSIC TERROR 4, BIOS MEGAFAUNA 2)

Al momento mancano 4 partite, ognuna a un rispettivo gioco. Visto che difficilmente alcune partite si faranno il lunedì per l'impossibilità per alcuni di presenziare in tale giornata, alcune si trasferiranno al martedì. Ecco le partite rimanenti:

- TRIASSIC TERROR: Bigby, Blackindy, Gionata, Pete100, Vance

- EVO: Gionata, Cherecche, Galadang

- URSUPPE: Ajarok, Maurizio, Pete100, Stephane

- BIOS MEGAFAUNA: Gionata, Maurizio, Stephane

Ciao,
Andrea
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Messaggioda pete100 » 8 ott 2013, 16:17

Affollatissimo il tavolo di Triassic Terror...sarà dura...
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Ajarok » 8 ott 2013, 16:40

pete100 ha scritto:Affollatissimo il tavolo di Triassic Terror...sarà dura...

Sì, con Triassic ci sono solo due partite, ma da 5 giocatori! beato chi vince ;)
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Messaggioda Blackindy » 8 ott 2013, 16:45

Ma soprattutto Gionata dovrà giocare su 3 tavoli contemporaneamente!!! 8-O
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda Ajarok » 12 ott 2013, 10:50

Ciao a tutti!

Allora, la prossima settimana, se sono confermate le presenze, espanderemo il torneo anche al martedì. Mancano solo quattro partite, che suddividerei in questo modo:

Lunedì 14: TRIASSIC TERROR (Bigby, Blackindy, Gionata, Pete100, Vance)

Martedì 15: EVO (Gionata, Cherecche, Galadang); URSUPPE (Ajarok, Maurizio, Pete100, Stephane)

Per BIOS MEGAFAUNA (Gionata, Maurizio, Stephane), si decide una data in cui i tre possono giocare (ma dovrei esserci anch'io per spiegarlo, visto che è piuttosto arzigogolato), della settimana successiva.

Gionata mi ha dato la conferma per la presenza di lunedì. Io lunedì ci sono, così posso spiegare Triassic Terror, che in ogni caso è abbastanza semplice.

Ciao,
Andrea
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Messaggioda Ajarok » 12 ott 2013, 10:57

Ajarok ha scritto:Lunedì 14: TRIASSIC TERROR (Bigby, Blackindy, Gionata, Pete100, Vance)

Martedì 15: EVO (Gionata, Cherecche, Galadang); URSUPPE (Ajarok, Maurizio, Pete100, Stephane)

Leggo ora che Cherecche e Galadang sono già prenotati per il martedì. Se ci sono lunedì, forse si potrebbe riuscire a fare la partita con Gionata, dopo Triassic, visto che Triassic dura circa un'ora e mezza, e Evo in tre, in un'ora si dovrebbe fare.

Pete100 tu ci saresti sia lunedì che martedì?
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Messaggioda cherecche » 12 ott 2013, 12:56

Io sono disponibile lunedì.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività