Amebe e Dinosauri! (torneo)

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Amebe e Dinosauri! (torneo)

Messaggioda Ajarok » 4 set 2013, 22:55

Per iniziare con qualcosa di poco... umano, ecco un bel torneo settembrino/ottobrino per anim(al)are le serate del lunedì!

AMEBE e DINOSAURI!

Torneo multigioco in 4 serate (lunedì sera)

QUANDO: 16 settembre, 23 settembre, 7 ottobre, 14 ottobre

DOVE: UESM, sala Boardgame

ISCRIZIONE: 5 euro

GIOCHI: Bios Megafauna, Triassic Terror, Evo, Ursuppe, Dominant Species

PREMI:
1° Dominant Species/Triassic Terror
2° buono di 15 euro da spendersi presso il Bazaar del Fantastico
3° buono di 5 euro da spendersi presso il Bazaar del Fantastico.
Inoltre premio sorpresa estratto tra tutti i partecipanti!

PARTECIPANTI: minimo partecipanti 12 giocatori

MODALITA': il torneo avrà una prima fase e una finale. Ogni serata si disputerà una partita a ognuno dei seguenti giochi: Bios Megafauna, Triassic Terror, Evo, Ursuppe. I tavoli saranno composti da 3 o 4 giocatori, a seconda del numero di partecipanti. A ogni giocatore viene assegnato un numero di punti pari alla posizione ottenuta (1 punto al primo, 2 al secondo...). Alla fine della prima fase ogni giocatore dovrà scegliere tre risultati tra le quattro partite disputate ai differenti giochi (nel caso abbia disputato solo tre partite verranno conteggiate solo quelle). I quattro giocatori con meno punti ottenuti (in caso di parità si guarderà: il numero di primi posti ottenuti e, in caso di ulteriore parimerito, il differenziale dei punteggi ottenuti) accederanno alla finale, che consisterà in una partita a Dominant Species: a seconda della posizione ottenuta nella prima fase, verranno scelti gli animali tenuti da ogni giocatore. La finale si disputerà in data da decidersi a seconda della disponibilità dei giocatori e della struttura.

ATTENZIONE! Contare tre risultati su quattro consente di poter anche saltare una sera ed essere lo stesso in gara per il torneo. Le iscrizione effettive si svolgeranno lunedì 16 al primo incontro, ma sarebbe meglio avere le preiscrizioni entro la domenica così da poter già organizzare al meglio i tavoli.

Ciao,
Andrea
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Goblons: 150.00
Mercatino: Ajarok

Messaggioda pete100 » 5 set 2013, 0:46

Potrei riuscire a partecipare!
il 16 settembre sicuramente non ci sarò:è necessario essere presenti la prima serata per l'iscrizione?
23/09 e 7/10 ci sarò sicuro.
il 14/10 non sono ancora certo.
sarà possibile eventualmente organizzare una serata ''recupero'' (ad esempio il 30/09,o anche altra data)?

ultima domanda fondamentale:è necessario conoscere i regolamenti di tutti i giochi?

intanto grazie,ci vediamo lunedì 9 in uesm.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Ajarok » 5 set 2013, 10:12

pete100 ha scritto:Potrei riuscire a partecipare!
il 16 settembre sicuramente non ci sarò:è necessario essere presenti la prima serata per l'iscrizione?
23/09 e 7/10 ci sarò sicuro.
il 14/10 non sono ancora certo.
sarà possibile eventualmente organizzare una serata ''recupero'' (ad esempio il 30/09,o anche altra data)?

Sì, puoi saltare la prima, nessun problema, è anche per questo che avrei bisogno di sapere un po' prima chi parteciperà. Personalmente avevo escluso il 30 perché non ci sono, ma possiamo spalmare in effetti il torneo sui 5 lunedì, ma sempre con quattro partite e tre risultati. Dipende anche in quanti siamo.

pete100 ha scritto:ultima domanda fondamentale:è necessario conoscere i regolamenti di tutti i giochi?

Assolutamente no! Lo spirito del torneo è anche quello di poter giocare e imparare giochi diversi. Faremo in modo che al tavolo ci sia sempre qualcuno che conosca il gioco e che lo possa spiegare. Tiene conto che l'unico vero gioco "ostico" è Bios Megafauna, abbastanza lungo e complesso nel regolamento. Inoltre non è un GMT un tedescone, e le spiegazioni non sono così chiare. Per quello farò comunque una scheda per facilitare la memorizzazione delle regole. Gli altri sono piuttosto semplici, quindi nessun problema, si può venire... ignoranti :)
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Messaggioda cherecche » 5 set 2013, 11:43

Che bello. Io ci sarò. :-))
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Ajarok » 6 set 2013, 11:56

Qui ci sono i link per i download delle regole dei quattro giochi. Per Bios Megafauna c'è il link alle living rules, che saranno applicate durante il torneo. Come detto, le regole sono scritte non in modo chiarissimo; se interessa questo lunedì faremo una partita per familiarizzare con il regolamento.

http://www.goblins.net/downloads/6/0/EV ... _IT_LR.pdf
http://www.goblins.net/downloads/6/0/Ursuppe.pdf
http://triassicterror.com/TT-rules-web.pdf

http://www.sierra-madre-games.com/confl ... /downloads
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Messaggioda pepita » 6 set 2013, 13:52

Segnalo che nei download della tana c'è un aiuto per la spiegazione di Triassic terror, scritto male da me ma che magari serve a farsi un'idea o meglio, a spiegare il gioco velocemante (spero)
ciao
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Bigby » 9 set 2013, 16:12

ma a che ora inizia e finisce ogni torneo?
Offline Bigby
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Bigby

Messaggioda Ajarok » 15 set 2013, 23:46

Ciao a tutti! Domani si darà il via al torneo. Tutti quelli interessati (anche se magari assenti al primo appuntamento) mi confermino la volontà di partecipare. Su su, non siate timidi, più siamo emglio ci sbrania... meglio stiamo!!! ^___^

Ciao,
Andrea
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Messaggioda Babs » 15 set 2013, 23:57

Di base, se ho capito bene, si inizia intorno alle 20.30, fino alle 22.30... Ma ovviamente dipende dai giochi!
Dato che si fa una partita ad appuntamento, ogni giocatore giocherà quella partita, e visti i giochi, il massimo di durata è di un paio di ore...
:)

Bigby ha scritto:ma a che ora inizia e finisce ogni torneo?
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda cherecche » 16 set 2013, 2:26

Io ci sarò.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Blackindy » 16 set 2013, 8:57

Confermo la mia presenza,
ci vediamo stasera,
Matteo
Offline Blackindy
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 95.00
Mercatino: Blackindy

Messaggioda Babs » 16 set 2013, 10:35

Io putroppo stasera non ci sarò :(
Ma spero di riuscire a partecipare alle prossime serate!
B.
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda Vance » 16 set 2013, 11:04

Io ci sono
Offline Vance
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Vance

Messaggioda pete100 » 16 set 2013, 12:45

Io ci sono da lunedì prossimo.
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Mercatino: pete100

Messaggioda Bigby » 16 set 2013, 13:22

io ci sono!
Offline Bigby
Novizio
Novizio

Mercatino: Bigby