American breve?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: American breve?

Messaggioda Saul_Dagenham » 21 mag 2015, 11:20

Stef ha scritto:
gixx ha scritto:Dati i vincoli l'unico che mi viene da consigliarti è Room 25.

Però credo che lo volesse anche carino. :(

(e corro via... :sava73: )

:evil1: :asd:
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda nakedape » 21 mag 2015, 11:47

Thegoodson ha scritto:domanda! sto cercando un gioco che abbia caratteristiche american, (magari con meccaniche di collezione e combo carte e dadi, tanto per dire), che però:
1. abbia un regolamento semplice senza il classico mare di regoline e eccezioni alla arkham horror,
2. e che duri non più di un'ora/un'ora e mezza.
3. non abbia "scenari" (come zombicide, Andor, etc)
Qualcosa di molto anni'80, insomma, una versione semplificata e veloce di Fortune & Glory.
Esiste ciò che cerco?

Bang!
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Enkidu » 21 mag 2015, 15:51

Star trek Fleet captains... 75 minuti :) se non lo giochi a squadre. Molto ma molto american!
Offline Enkidu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Utente Bgg: kalevi1999
Board Game Arena: Leonardino
Yucata: Leonardino
Mercatino: Enkidu

Messaggioda danyjey » 21 mag 2015, 17:04

Elijah ha scritto:A Touch of Evil? Non conosco il regolamento, visto che l'ho giocato con spiegazione, però è un pelo più leggero di Fortune and Glory.

Assolutamente d'accordo.
Forse il punto 2 è un "tantino" stretto da rispettare... ma dipende sempre da quanti giocate.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda Capricornus » 21 mag 2015, 18:05

Dai prenditi city of horror se non vuoi scenari ed un gioco totalmente interattivo!unico difetto?il setup dura 30 minuti ;)
Comunque gli american che mi vengono in mente sono tutti infinitamente lunghi.se vuoi i dadi, l interazione massiccia bastarda e divertente ti consiglio i coloni di catan che pero non penso sia un american.Sicuramente un altro gioco che fa per te é THE ADVENTURES
se vuoi un consiglio dai un occhiata al catalogo della Fantasy Flight e vedi un po che giochi ci sono...tipo sta uscendo la nuova stampa di drakon,poi ce dungeonquest...
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda scalper » 22 mag 2015, 12:57

Pathfinder gioco di carte che guarda caso vendo o scambio perché nel mio gruppo non amano i collaborativi
Offline scalper
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: scalper

Messaggioda Thegoodson » 23 mag 2015, 23:29

grazie a tutti! wizware summoner wars già li ho (e mici diverto pure tanto), Elder Sign forse potrei farci un pensierino ma solo dopo aver dato via Arkham Horror (che in teoria apprezzo, ma che in pratica è da anni che non tocco), Room25 ce l'ha già un amico (lo trovo simpatico, ci gioco volentieri ma non lo comprerei). Indi per cui mi informo su Adventurers e Ancient Terrible Things. Recentemente mi Son preso Hamunaptra ma è di una bruttezza rara. cmq non riesco ancora a capire perché, se tra i german il ventaglio di pesantezza e durata è più ampio, così non parrebbe essere per il mercato American... :pippotto:
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda yon » 24 mag 2015, 10:25

E tipo Tikal II ?
In pochi giocatori con un'oretta te la cavi.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda jesse » 24 mag 2015, 22:10

Nexus Ops: cosa ne dite? Me ne ha parlato un amico come una valida alternativa di durata contenuta a Runewars. Anche io soffro molto nel mondo American per il discorso durata, è vero che alcuni giochi devono per forza di cose durare tanto ma sinceramente non avendo mai tante ore a disposizione trovo sempre più appagante un tedesco che in una durata contenuta riesce a regalarmi una grande esperienza di gioco.
Poichè gli American vanno forte nel mio gruppo voglio raccogliere anche un po' di idee su American che abbiano una durata contenuta e che non siano cooperativi.
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Mercatino: jesse

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi