Americano competitivo per 5

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Americano competitivo per 5

Messaggioda jesse » 5 giu 2015, 15:14

Vi chiedo un consiglio, poiché ho una collezione sostanzialmente composta da German e non riesco mai a giocarci con il mio gruppo che invece è orientato verso gli amici a stelle e strisce, vorrei consiglio per un titolo American competitivo, che giri bene in 5 è che assolutamente stia all'interno delle due ore che è un fattore determinante! Attualmente stiamo facendo una campagna a Risk Legacy e il gioco ha riscosso grandissimo successo, quindi vorrei un titolo da proporre dopo aver finito la campagna di Risk Legacy!
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: jesse

Re: Americano competitivo per 5

Messaggioda MoonElf » 6 giu 2015, 6:28

Twilight Imperium 3 :)
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda Nynaeve » 6 giu 2015, 10:18

Dai un occhiata al topic giochi per 5 giocatori... Me ne avevano consigliati alcuni Americani e competitivi. Come Sword of Rime e Caos nel Vecchio mondo
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Agzaroth » 6 giu 2015, 10:21

MoonElf ha scritto:Twilight Imperium 3 :)

All'interno delle due ore in 5? :rotfl:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda jesse » 6 giu 2015, 10:41

TI3 l'ho scartato proprio perché lunghissimo, Caos il mio gruppo l'ha bocciato con violenza a me piaceva moltissimo ma non piace agli altri! Sword of Rome stesso problema di TI3!
Dal post dei migliori giochi per 5 l'unico che forse potrebbe andare e Lancaster ed eventualmente Power struggle, mi dovrei informare un po', anche se il gruppo è molto sensibile anche all'ambientazione preferendo fantasy e fantascienza, per dire uno dei pochissimi tedeschi che piace è Lords of Waterdeep poichè ambientazione D&D anche se secondo me non si sente minimamente in nessun modo :D
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda Mik » 6 giu 2015, 15:11

Vai di Caos nel vecchio mondo più espansione :)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mik » 6 giu 2015, 15:15

Ti direi anche Cthulhu Wars ma per ora dovresti proxarti la quinta fazione e venderti un rene.

Se non hai fretta, tra un po' dovrebbe uscire anche Blood Rage + exp che potrebbe fare al caso vostro.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Eithereven » 6 giu 2015, 15:53

jamaica?
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda jesse » 6 giu 2015, 15:56

Provato ma è un po' troppo leggerino Lo so è difficilissimo riuscire a rispettare tutti i parametri Infatti è per questo che mi sono trovato in crisi, oltre al fatto che Caos nel vecchio mondo non sia piaciuto per niente al gruppo
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda Mik » 6 giu 2015, 16:02

Il parametro più difficile sono le dure ore in 5 per un American competitivo. La maggioranza di quelli che mi vengono in mente sono da 4 o molto lunghi.

Ed un Eclipse?

Quando tu dici competitivo, intendi necessariamente un tutti contro tutti, o anche un uno contro tutti potrebbe andare? In questo caso avresti decismante parecchia scelta.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda jesse » 6 giu 2015, 16:06

Intendo proprio tutti contro tutti, uno contro tutti abbiamo Descent, Dead of winter che è cooperativo con traditore, cooperativi ne abbiamo un bel po', è un competitivo di questo tipo che ci serve e alcuni li ho trovati che rispettano i parametri ma sono da 4.
Eclipse essendo un eurogame mi lascia molte perplessità, ho provato con Kemet ed è stato bocciato senza nessuna pietà, ho provato Caos credendo che essendo Americano sarebbe andato meglio ma è stato bocciato in modo ancora più drastico di Kemet, non è semplice trovare una soluzione
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda Mik » 6 giu 2015, 16:10

Cosa non è piaciuto di Caos?

Eclipse secondo me potrebbe far breccia. Però bisogna capire cosa non è piaciuto dei giochi precedenti.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda MoonElf » 6 giu 2015, 16:12

Agzaroth ha scritto:
MoonElf ha scritto:Twilight Imperium 3 :)

All'interno delle due ore in 5? :rotfl:

Quando il gioco è bello, uno può mentire a se stesso...
:asd:
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda jesse » 6 giu 2015, 16:17

Secondo me non è piaciuto in Caos il fatto che non è così tanto Ameritrash come gioco, gli ha un po' ricordato un Eurogame sotto certi punti di vista, ecco perché ho paura con Eclipse! E non mi va molto di prendere un gioco che poi mi venga scartato senza nemmeno finire una partita intera
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda Mik » 6 giu 2015, 16:46

Se vuoi andare nel lato estremo degli American, potresti considerare uno dei titoli FF che possono essere giocati anche competitivi, tipo A touch of Evil, Fortune and Glory o Conquest of Planet Earth.

Tornando alla domanda di prima, non mi è chiaro cosa non gli piace di un euro game. Ad esempio Kemet, che hai citato, non mi pare abbai molto dell'eurogame.
Di quello cosa non gli è piaciuto?

E' per cercare di capire e vedere se c'è un qualche gioco che può fare al caso tuo.
Per ora Eclipse mi parebbe uno su cui puntare.
Di dove sei? Se sei delle mie zone, nel caso posso anche prestartelo così vedi. :)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi