Amici dei Blog uniamoci! [NO FLAME NO POLEMICA]

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Siti, i Blog e i video piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT. Indicate sempre il sito o il canale di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

Re: Amici dei Blog uniamoci! [NO FLAME NO POLEMICA]

Messaggioda Simone » 30 ago 2014, 10:42

Stec sai perfettamente chi devi contattare per avere queste informazioni, se vuoi lavorare.

amministratori@goblins.net o Triade

_________
Nella vita si fanno scelte; a volte giuste, a volte sbagliate, a volte compromessi. Personalmente non scelgo nulla di tutto questo, scelgo solo ciò che ha come primo sorgente l'amore. Il resto lo lascio ai mediocri. - Io -
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Infinito » 30 ago 2014, 13:23

Simone ha scritto:Non sarebbe meglio mettere gli articoli in Tana?

No

1) l'orticello-blog ha una gestione più facile e si capisce il ruolo che uno ricopre dentro la redazione. In Tana fino ad Agosto 2014, non vi era ruolo alcuno.

2) Tana fino ad agosto 2014 non riconosceva benefit dedicati, per chi contribuiva a redarre articoli; i blogs hanno i loro piccoli benefit, che giustamente fanno percepire agli editori una parvenza di professionalità, che purtroppo la gratuità totale va a ledere.

Anche un piccolo premio gratifica la persona, che è incentivata maggiormente e fa trasparire all'editoria la forte sensazione che tutto ciò si facvca sicuramente per passione, ma che richiede tempo che va valorizzato, essendo di per sé il bene più prezioso in mano all'uomo.

3) i blogs sono più seguiti della nostra home (ho i dati analitici sugli accessi con un crollo spaventoso da febbraio 2014 quantificabile intorno al 50%), che per i motivi di cui sopra è scevra di articoli interessanti e da la parvenza di "bacheca da ingresso del discount"

4) i bloggers spesso sono veri e propri amici e gruppi di gioco, ne consegue maggior affiatamento

5) La Tana è un forum dove non postano più di 150 utenti, non è una madre ludica, semmai un semplice mezzo di comunicazione come fare due chiacchiere al bar.

6) stranamente il crollo di visite si ha proprio con il nuovo mercatino, questo fa presupporre che forse, Tana era utilizzata da sempre per il suo forum in generis ed in particolare per gli scambi tra utenti.

7) L'Italiano giocatore è da anni forte del suo priapismo ludico.

Questo campanilismo non permette nessuna unione

Mia opinione, da una persona che può serenamente dire di averci "lavorato" in Tana per tanto, tanto tempo negli ultimi due anni degli otto in cui ho presieduto due affiliate.

La Tana non crollerà ovviamente, basta che si continui a pagar€ il baraccone, anche un cadavere rimane in stasi.

Ma di sicuro siamo testimoni di minimi storici, non solo come affluenze, ma anche come contenuti, volontari, progetti ecc ecc

Almeno questo fino ai primi di Agosto, poi magari la situazione è mutata.

_________
Nella vita si fanno scelte; a volte giuste, a volte sbagliate, a volte compromessi. Personalmente non scelgo nulla di tutto questo, scelgo solo ciò che ha come primo sorgente l'amore. Il resto lo lascio ai mediocri. - Io -

Sono d'accordo con te.......ma chiedersi perchè ciò sia avvenuto no?.....io seguo da molto tempo il forum, anche se iscritto da poco, ed ho visto moltissimi utenti <attivi> lasciare la baracca e dirigersi altrove.........chi perchè bannato dai moderatori solo per aver espresso la propria opinione in maniera civile, la quale non accettata dalle alte sfere, e chi invece perchè ha creduto che la Tana fosse + vicino a qualche editore che ai suoi stessi utenti........tornando al topic io non sono per niente d'accordo......chi apre un proprio blog lo fà perchè così è libero di esprimere proprie opinioni senza che queste vengano censurate da un pseudo moderatore......+ blog ci sono + democrazia c'è........ben vengano.....

i miei 2 cent.......
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Infinito

Messaggioda AleK » 30 ago 2014, 14:09

Infinito ha scritto:.chi perchè bannato dai moderatori solo per aver espresso la propria opinione in maniera civile

Ci fai un nome, solo uno, di chi è stato bannato per aver espresso la propria opinione civile?

E poi, quando hai finito, ci fai un altro nome, solo uno, di una persona bannata dalla tana dei goblin che è andata a contribuire attivamente alla prosperità di altri siti/blog?
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Infinito » 30 ago 2014, 14:19

AleK ha scritto:
Infinito ha scritto:.chi perchè bannato dai moderatori solo per aver espresso la propria opinione in maniera civile

Ci fai un nome, solo uno, di chi è stato bannato per aver espresso la propria opinione civile?

E poi, quando hai finito, ci fai un altro nome, solo uno, di una persona bannata dalla tana dei goblin che è andata a contribuire attivamente alla prosperità di altri siti/blog?

Ma non era NO FLAME E NO POLEMICA.....con questa tua risposta oltre ad andare off topic si scade in polemica......come moderatore dovresti essere meno pungente, altrimenti avvalori ciò da me scritto.......
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Messaggioda AleK » 30 ago 2014, 14:41

!
MOD ON
Infinito, le trollate non sono mai civili e sono proibite dal regolamento. Hai offeso la moderazione accusandola di bannare gente (al plurale) solo per aver espresso opinioni civili, iniziando dunque TU[b] la polemica.

Ti ho chiesto un esempio, solo uno, come prova di quanto hai dichiarato. Ovviamente non hai potuto rispondere, non essendo MAI accaduto.

Sono le persone come te che fanno allontanare gli utenti dalla Tana, sabotando scientificamente le discussioni delicate e impedendo il vero scambio civile di opinioni.

Al prossimo tentativo sarai [b]ammonito
. E se continuerai anche dopo l'ammonimento sarai bannato per aver espresso la tua incivile e volutamente provocatoria opinine disinformata.
MOD OFF

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda sava73 » 30 ago 2014, 14:42

Infinito ha scritto:
AleK ha scritto:

Ma non era NO FLAME E NO POLEMICA.....con questa tua risposta oltre ad andare off topic si scade in polemica......come moderatore dovresti essere meno pungente, altrimenti avvalori ciò da me scritto.......

In realtà è la tua risposta ad essere vuota nei contenuti senza quei nomi.
Alek stava cercando di aiutarti a completare il discorso.

In più da Coordinatore della Moderazione vorrei conoscerli pure io quei nomi, non è certo quello descritto il modo di procedere e bisognerebbe metterci mano.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,623,321,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Infinito » 30 ago 2014, 14:54

ecco come volevasi dimostrare.....basta che un moderatore si senta colpito come se avesse la coda di paglia e scattano le misure di censura.....e poi vi chiedete il perchè la tana ha subito una notevole caduta......se volete polemizzare, avendo il vostro permesso, di nomi ne potrei farne molti cominciando da quello che è accaduto a due utenti che cercavano di far sì che nessun editore si arrogasse il diritto di dettare le linee guida su cosa dire e non dire a proprio comodo.....scusate se scrivo male i nick ma sembra si chiamassero syliael e kronos.....ecc.
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Messaggioda AleK » 30 ago 2014, 15:03

Ahhhhhh, ora mi ricordo di te!
Nonostante ti sia già stata data una risposta in data 20 gennaio 2014, fai finta di nulla e continui a provocare come se nulla fosse, tanto la verità è manipolabile e tu, da bravo troll, lo sai bene!

Ecco lo scambio avuto, notare che non sei mai stato "censurato", nonostante le falsità da te continuamente ripetute.

AleK ha scritto:
Infinito ha scritto:........scusatemi ma vorrei che mi chiariste un concetto........leggo tra i vostri post che la Tana non censurerebbe mai, ma da quanto letto in altri post di alcuni utenti, syliael e khronos sono stati bannati (censurati) perchè hanno espresso opinioni che potevano aprire azioni legali di X......leggo ancora qui da un utente autorevole come Lobo, l'esatto opposto........ ora mi sento confuso.......

Scusa la precisazione, ma quanto affermi non è corretto.

Come specificato più volte:

Khronos e Syliael sono stati ammoniti per le seguenti ragioni:

Khronos, oltre ad essere autore di diversi messaggi provocatori, ha accusato l'amministrazione della Tana di proteggere negozianti dopo aver ricevuto soldi da questi ultimi.

Syliael, oltre ad essere autrice di diversi messaggi provocatori, ha accusato la moderazione della Tana di piaggeria verso alcuni negozianti e, inoltre, di spalleggiarsi con lo scopo di danneggiare gli Autori di giochi italiani.

Essendo già stati entrambi ammoniti in passato, da regolamento hanno ricevuto un ban di un mese per doppia ammonizione.

Il trherad è questo: http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=13&t=73000&hilit=syliael#p889860

Notare che il ban era solo di un mese, sono stati loro a non voler più tornare, per me sono i benvenuti.

Dai, riprovaci, magari sarai più fortunato...

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Re: R: Amici dei Blog uniamoci! [NO FLAME NO POLEMICA]

Messaggioda stec74 » 30 ago 2014, 15:09

Simone ha scritto:Stec sai perfettamente chi devi contattare per avere queste informazioni, se vuoi lavorare.

amministratori@goblins.net o Triade

_________

Certo simone, ma averle pubbliche si questo thread, o aprirne uno tecnico aperto a tutti potrebbe far si che anche altri contribuiscano.
A volte si ha più riscontro così che invitando la comunità a contattare privatamente, si sente meno la pressione dell'impegno... La maggior parte delle discussioni più importanti sono iniziate così ;)
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 570.00
Mercatino: stec74

Messaggioda Infinito » 30 ago 2014, 15:14

la tua minaccia di ammonimento o ban cos'è.........non è censura?.......facendo dei parallelismi dal virtuale al reale, in ogni azienda che si rispetti, quando questa va male si prendono provvedimenti, e le prime teste a cadere sono i dirigenti.....poi ognuno di voi tragga le proprie considerazioni........visto che sono stato minacciato di ban mi taccerò e forse seguirò la strada indicata da altri utenti......andar via.......buona domenica........
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Messaggioda AleK » 30 ago 2014, 15:16

Infinito ha scritto:la tua minaccia di ammonimento o ban cos'è.........non è censura?

E' far rispettare un regolamento da te sottoscritto all'atto di iscrizione. :sisi:

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda stec74 » 30 ago 2014, 15:23

Ragazzi, calmiamoci un attimo...
Provando ad interpretare le parole di infinito e senza voler sostenere ne accusare nessuno, forse quello che voleva dire e che, talvolta, ci si può sentire accusati o sotto la lente (anche se poi così non e).
Questo fa si che, quando si presenta l occasione, ci si allontana per far sfogo alle proprie idee e alla propria creatività senza rischiare censure o giudizi.
E questo, spesso, accade anche senza rotture palesi o dichiarazioni altisonanti, pertanto è complicato dover poi individuare qualcuno di preciso, anche perché certe confidenze si fanno in privato e non col megafono.

Complice di tutto, 99 su 100, resta sempre l impersonalizzazione delle comunicazioni scritte che, smile a parte, non riescono a tradurre toni e reali intenzioni.

E questo che volevi dire Infinito?
se è così allora sei caduto anche tu nel medesimo errore che ci porta a scrivere di getto senza rileggere più volte prima di postare, tutto qui.
quindi è altrettanto vero quello che dice Alek, ossia che questo tuo errore di mancanza di attenzione allo scritto e ripetitivo e porta a pensare che i tuoi interventi siano finalizzati ad altro. E così?
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 570.00
Mercatino: stec74

Messaggioda Infinito » 30 ago 2014, 15:33

stec74 ha scritto:Ragazzi, calmiamoci un attimo...
Provando ad interpretare le parole di infinito e senza voler sostenere ne accusare nessuno, forse quello che voleva dire e che, talvolta, ci si può sentire accusati o sotto la lente (anche se poi così non e).
Questo fa si che, quando si presenta l occasione, ci si allontana per far sfogo alle proprie idee e alla propria creatività senza rischiare censure o giudizi.
E questo, spesso, accade anche senza rotture palesi o dichiarazioni altisonanti, pertanto è complicato dover poi individuare qualcuno di preciso, anche perché certe confidenze si fanno in privato e non col megafono.

Complice di tutto, 99 su 100, resta sempre l impersonalizzazione delle comunicazioni scritte che, smile a parte, non riescono a tradurre toni e reali intenzioni.

E questo che volevi dire Infinito?
se è così allora sei caduto anche tu nel medesimo errore che ci porta a scrivere di getto senza rileggere più volte prima di postare, tutto qui.
quindi è altrettanto vero quello che dice Alek, ossia che questo tuo errore di mancanza di attenzione allo scritto e ripetitivo e porta a pensare che i tuoi interventi siano finalizzati ad altro. E così?

vengo accusato di trollare quando questo non è...ho citato ciò che ha detto Simone.......ho solo detto che molti utenti per aver detto cose ragionevoli, anche se in malo modo sono stati trattati come TROLL e qui ci sta bene......per quanto mi riguarda, ho generalizzato per evitare una polemica che cmq ha avuto il suo corso senza che questa sia stata cercata dalla mia persona.....il modo provocatorio di comunicare di Alek ha poi portato a degenerare......cmq me ne tiro fuori.....se per esprimere un concetto si deve temere un ban, me ne torno agli affari miei.......
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Messaggioda IGiullari » 30 ago 2014, 15:41

!
MOD ON
L'argomento principale di questo topic riguarda gli articoli della tana e degli amici blogger. Cerchiamo di riportare il focus della discussione su questo siccome si stanno scoprendo interessanti punti di vista che possono portare sicuramente ad un miglioramento della nostra comunità. Per ogni altra chiarificazione che si dovesse rendere ancora necessaria chiediamo, alfine di lasciare facilmente consultabile questo topic, che venga proseguita via MP.
Grazie
I Mod di sezione
MOD OFF
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda aledrugo1977 » 31 ago 2014, 2:43

Quoto pennuto al 101 %, santo subito.

La Tana senza recensioni, commenti ai giochi, goblinscore, download e articoli non è la Tana.
La migrazione, più che il nuovo mercatino, ha cambiato gli equilibri.
Tutti, o quasi, si leggeva i commenti prima di comprare o appena dopo aver provato un titolo. Questa è la forza della Tana. Cosa che non è volata via: il database con migliaia di info c'è ancora. Basta rimettere in moto il circolo di recensioni, commenti. E poi articoli. E sinergie.
Tornerà stabile e ottimizzato, il sito. Altrimenti avremo perso qualcosa di prezioso. Arriverà magari altro ma dovrebbe essere interesse di tutti mantenere le cose belle.

Ovviamente poi ciascuno scriva dove e cosa vuole, massima libertà.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

PrecedenteProssimo

Torna a Siti, Blog e Vlog dedicati ai giochi