Amici negli USA?

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Amici negli USA?

Messaggioda paperoga » 30 mar 2011, 10:31

dopo la bella partita a dominant species di ieri sera, sono andato su eBay e come al solito ho visto cose incredibili, si passa dai 73 euro di un venditore ita ai 23/35 di venditori usa, entrando poi nei loro negozi si trovano giochi editi in usa a prezzi incredibili, quindi la questione è questa, c'è qualcuno che ha conoscenti negli stati uniti, ci compriamo i giochi su ebay li facciamo arrivare a lui e quando arrivano ad essere un numero interessante ce li facciamo spedire e dividiamo le spese di spedizione, non sarebbe poi un grande disturbo per "l'americano" i giochi gli arriverebbero a casa e lui dovrebbe solo fare un pacco e una spedizione, in alternativa c'è qualcuno che lo fa di lavoro, chesso tipo un fermoposta che poi spedisce?
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 3896
Iscritto il: 16 marzo 2004
Goblons: 0.00
Località: milano
Mercatino: paperoga

Messaggioda Peppe74 » 30 mar 2011, 14:43

Sicuro 23 euro come prezzo di vendita? (mi mandi in mp i link?)

Intanto ci rigiochiamo...sono contento ti sia piaciuto ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 5863
Iscritto il: 16 febbraio 2006
Goblons: 1,370.00
Località: Vimercate (ma sono di Napoli)
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Re: Amici negli USA?

Messaggioda gpippo70 » 31 mar 2011, 9:35

paperoga ha scritto:c'è qualcuno che ha conoscenti negli stati uniti, ci compriamo i giochi su ebay li facciamo arrivare a lui e quando arrivano ad essere un numero interessante ce li facciamo spedire e dividiamo le spese di spedizione?


A me la cosa interessa e mi unirei
Offline gpippo70
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 05 gennaio 2010
Goblons: 0.00
Località: milano (napoli)
Mercatino: gpippo70

Messaggioda Umb67 » 31 mar 2011, 13:09

Il problema è che quando fai una spedizione unica, se vuoi una spedizione rapida e sicura (posta aerea) il peso fa lievitare i costi di spedizione in maniera enorme, e se fai una spedizione economica, può metterci anche un paio di mesi, e ovviamente aumenta anche il rischio di smarrimento/furto, quindi devi assicurarla, quindi aumenta il costo.

Poi, una spedizione singola sotto un certo valore non paga mai la dogana, mentre una combinata la paga sicuramente.

Infine, ammesso che il conoscente negli USA voglia fare il favore di rifare la spedizione (quindi reimpacchettare tutto per conto suo), è sicuro che a LUI la spedizione internazionale costerà di più che ad un venditore professionale, in quanto i costi di spedizione variano moltissimo se spedisci occasionalmente oppure regolarmente.

Per non parlare del fatto che, se succede qualcosa durante la spedizione internazionale, tipo smarrimento o furto, chi è responsabile ? Certamente non il venditore originale Ebay, visto che lui hai spedito negli USA. E volete rendere responsabile l'amico che vi ha fatto il favore ? Io al posto suo non lo farei mai...

Se volete fare acquisti negli USA, magari per comprare da venditori che non spediscono al di fuori degli USA, non è questo il modo, ci sono agenzie che fanno questo professionalmente, e acquistano al posto vostro, spedendo direttamente a casa, e fanno anche un preventivo compreso di spese di spedizione a casa vostra, prima di procedere all'acquisto.

Ad esempio questo:

http://www.viaddress.com/

fornisce un indirizzo virtuale negli USA, al quale far pervenire le spedizioni, e le possono anche accumulare e spedire assieme.
Offline Umb67
Veterano
Veterano

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 11 marzo 2010
Goblons: 120.00
Località: Mendrisio (Svizzera)
Mercatino: Umb67


Torna a TdG Milano: eventi e attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron