Ammirazione del lavoro selettiva ed altre perle di saggezza

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Re: Ammirazione del lavoro selettiva ed altre perle di sagge

Messaggioda LordDrachen » 7 set 2014, 8:56

Agzaroth ha scritto:"ma fammi capire, 7 giorni di raffedfore, imposizione reiki, altri tre giorni e guarigione?"
" sì, praticamente me l'ha fatto passare subito dopo tre giorni, era un raffreddore terribile"

Con la sola imposizione delle mani.... :rotfl: :rotfl:

Immagine
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda LordDrachen » 7 set 2014, 8:59

Normanno ha scritto:Al che gli ho sorriso e gli ho detto che essendo pagano ero io stesso un demonio, mostrandogli il Mjollnir che porto al collo. E lui è scappato via.

Devo farlo anche io. Ottimo suggerimento per noi pagani. :approva:
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Re: R: Ammirazione del lavoro selettiva ed altre perle di sa

Messaggioda Micenea » 7 set 2014, 11:42

Studente del terzo anno del corso di laurea di ortottica. Esame di neurologia. Il professore spazientito: "Ma almeno mi sa dire quanti emisferi cerebrali ha l'essere umano?". Risposta: "Uno".

Conversazione tra professore universitario e ragazzo che non conosce il significato del termine "pederasta".
Professore: "...vogliono pure i diritti questi gay pederasti".
Ragazzo: "Beh, l'Italia è l'unico paese europeo insieme alla Grecia a non avere leggi sulle coppie di fatto... pensi che ci sono ancora tanti ignoranti che associano l'omosessualità alla pedofilia".

Per la serie reciproche diffidenze:
Cenni incidentali di "tettonica delle placche" ad una signora (che crede nel paranormale):
io: "...e quindi è anche così che si verificano i terremoti"
Signora: "io non ci credo a queste cose".
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda cherecche » 7 set 2014, 11:54

Micenea ha scritto:Conversazione tra professore universitario e ragazzo che non conosce il significato del termine "pederasta".
Ragazzo: "Beh, l'Italia è l'unico paese europeo insieme alla Grecia a non avere leggi sulle coppie di fatto... pensi che ci sono ancora tanti ignoranti che associano l'omosessualità alla pedofilia".

Forse il ragazzo conosceva il significato della parola e ne ha argutamente finto l'ignoranza.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda simox » 7 set 2014, 12:10

Prima di continuare, devo premettere che ho la maledizione (ma neanche tanto) di NON somigliare ad un italiano, sia nel parlato che nell'aspetto; ringrazio Dio fino a terra nel farmi parlare senza sforzo un buon italiano, ma a Napoli (perdonatemi) le persone che parlano bene sono rare come i denti di gallina.

Quindi, tutti, tutti tutti TUTTI TUTTI quelli che incontro puntualmente mi scambiano per straniero. La conversazione tipo.

"Ma tu non sei italiano"

"Si che lo sono"

"Ma sei nato all'estero?"

"Nono sono nato proprio a Napoli"

"Allora i tuoi sono stranieri"

"NO! Sono Napoletano, i miei sono napoletani, sono circondato dalla peggiore cuozzaglia napoletana tra i miei familiari, ma (mamma mia grazie a Dio) NON parlo napoletano"

"Ah... (si rivolge al suo branco) Poi domani si sveglia e dice di essere palermitano"

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Bene, un anno fa, chiedendo indicazioni; questi baldi tizi parlano tra loro dando per scontato che io non posso capirli...

"E mo che gli dico a questo?"

"Ma vedi che se parlo non capisce"

"E vedi di parlare breve e conciso"

Si rivolge a me "Non sei Napoletano?"

blablabla, vedete sopra

Dopo avermi indicato la via, quasi sudando dallo sforzo non parlare in napoletano (dalla sua testa proveniva una puzza di bruciato...) lo ringrazio e me ne vado

"Aho! ti ho detto che devi passare per di là"

"Sisi ho capito, ma prima devo attraversare la strada, perché solo qui ci stanno le strisce pedonali"

"Ah ma tu rispetti le norme stradali"

"Si..."

Scoppiano a ridere "Allora, tu NON sei napoletano.

Santo Faust agognante la conoscenza a costo dell'anima, salvami dall'impulso di studiare ingegneria meccanica per costruire un PanzerTiger armato di lanciafiamme :muro:

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda Jehuty » 7 set 2014, 12:18

simox ha scritto:Scoppiano a ridere "Allora, tu NON sei napoletano.

Hanno ragione :snob:
Napoli, dove i segnali stradali fanno parte dell'arredo, come alberi e cartelloni pubblicitari :sisi:

Comunque anche la mia ragazza parla italiano, nata a Napoli, e parla napoletano solo se è in compagnia di parenti. Lo stesso suo fratello maggiore. :asd:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Micenea » 7 set 2014, 13:21

cherecche ha scritto:
Micenea ha scritto:Conversazione tra professore universitario e ragazzo che non conosce il significato del termine "pederasta".

Forse il ragazzo conosceva il significato della parola e ne ha argutamente finto l'ignoranza.

Non lo sapeva, perché me l'ha chiesto. E quando gliel'ho spiegato gli è preso un colpo.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda kukri » 8 set 2014, 11:57

cherecche ha scritto:Ho studiato lingue e quando sento qualcuno parlare in inglese o in francese capisco quel che dice (di solito); e vi assicuro che non sono solo gli italiani a proferire amenità. Ho smesso di vergognarmi di essere italiano da quando ho capito che se piove nessuno resta asciutto :snob:

E questa dovrebbe essere una consolazione?
Ci vedo solo "La situazione è peggiore di quel che pensavo" (e già pensavo molto male) :muro: :muro: :muro:
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Iago » 8 set 2014, 12:22

Micenea ha scritto:Per la serie reciproche diffidenze:
Cenni incidentali di "tettonica delle placche" ad una signora (che crede nel paranormale):
io: "...e quindi è anche così che si verificano i terremoti"
Signora: "io non ci credo a queste cose".

Dialogo post terremoto in emilia sentito alla radio (una radio locale qui nel padovano)...
NOTA: parte del testo è liberamente tradotta dalla lingua autoctona, ovviamente...
NOTA 2: non frequento certe radio ma il sistema viva-voce della mia auto ha la simpatica abitudine di cambiare stazione radio dopo la fine di una telefonata, stavo chiamando ilmio testimone di nozze, residente a Modena, proprio per sapere com'era la situazione lì nell'immediato post-terremoto...

Conduttore: "la causa del terremoto è dovuta al fatto che gli appennini si stanno lentamente muovendo verso nord-est etc etc etc.... bla bla bla..."

Chiama un'ascoltatrice molto preoccupata...

Ascoltatrice: "ma questa cosa che ci dici è terrificante, questo vuol dire che oggi è toccato a loro ma domani potrebbe toccare a noi...."

Giuro, ho rischiato un incidente in auto.
A parte l'interessante concetto "Noi" e "Loro" ma forse il conduttore radiofonico avrebbe dovuto essere un po' più chiaro sulle tempistiche...

------------

Al lavoro (ex-lavoro, grazie al cielo) un collega (ex-collega, grazie al cielo) perlando di un'altra collega (ex-collega, beh, insomma, avete capito):
NOTA: ancora traduco dall'idioma autoctono...

"Devi stare sempre attenta a come parli con lei, perché se reagisci in maniera prusca se la prendee ci sta male.... sodomizza"...

Il sottoscritto, appone la miglior faccia di tolla di cui dispone, simula un'attacco d igastrite fulminante e corre lontano guaendo e ululando dal ridere...

Saluti
Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda kadaj » 8 set 2014, 12:42

Appena successo con una cliente (ma aspettate che arrivi a casa, sfoderi il mio bellissimo diario dove scrivo TUTTO quello che mi dicono i clienti, e vi faccio un wall of text che manco sava...):

Signora: "Eeeeh, se lo sa mio marito mi taglia le gambe... mi gambalizza!"
Io: "Non ne dubito"

:facepalm:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Ramsey » 8 set 2014, 12:55

Secondo giorno del mio attuale lavoro.
Mi chiama la consulente al marketing in sala riunioni perché non funzionava il proiettore. Piccolo inciso su questa tizia, non era italiana e pretendeva che tutti si rivolgessero a lei in inglese. Inutile dirvi quanto fosse stata simpatica al resto della ditta.

Entro in sala riunioni, guardo il proiettore, attacco il cavo alla corrente, "ah sì grazie, ora funziona". :muro:
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda simox » 8 set 2014, 13:02

Fresca fresca di ieri, tornato da Nola.

"Ma ti stai rincoglionendo tu e stì libri!"

Ooooooooom... Ooooooooom...

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda groblnjar » 8 set 2014, 13:40

Diana alle 3 del mattino di un sabato di inizio giugno; preparazione del the (dopato, in montagna fa freddo) e dei panini, controllo delle esche e della canna da pesca, verifica della quantità di sigarette e dei fiammiferi, tutto ok, si parte destinazione laghetto del Lucendro. La mattinata si conclude con un poco o nulla di fatto: ho preso solo tanto, tantissimo freddo. Prima di tornare (scornato) a casa mi fermo a passeggiare nei dintorni dell'Ospizio in cima al passo del S.Gottardo ed incrocio Mr. Bean (sfortunato solo perché in compagnia dell'altro) in compagnia di Indiana Jones. I. Jones si riconosce perché veste gilet multitaschine da fotografo, cappello da I. Jones appunto ed anfibi post Iraqi Freedom.
In lontananza si sentono diversi fischi (per chi non lo sapesse se si sente fischiare in montagna molto probabilmente si tratta di marmotte) ed I. Jones non perde l'occasione per erudire il suo amico:
"Sentile! Sono le foche del Gottardo!"
:clap: Grazie di esistere. La vita senza di te per i tuoi amici sarebbe grigissima.

Nella mia personalissima graduatoria del turista becero i Tedeschi (lamentosi, boriosi, menefreghisti, maleducati) vincono per diverse lunghezze sui Russi (lamentosi, boriosi, menefreghisti, maleducati ma almeno cacciano i soldi).
Gli altri secondo me sono tutti più o meno a parimerito con spettacolari idioti e grandiosi e disponibili esperti.
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda kadaj » 8 set 2014, 14:00

simox ha scritto:Fresca fresca di ieri, tornato da Nola.

Hanno un rapporto coi libri cattivo, dalle tue parti... :D
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Morg » 8 set 2014, 14:06

kadaj ha scritto:
simox ha scritto:Fresca fresca di ieri, tornato da Nola.

Hanno un rapporto coi libri cattivo, dalle tue parti... :D

Eppure sono cosi utili x i tavoli che traballano... :asd: :rotfl:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi