Ammirazione del lavoro selettiva ed altre perle di saggezza

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Ammirazione del lavoro selettiva ed altre perle di saggezza

Messaggioda simox » 5 set 2014, 16:45

Signori e signore, della serie "Ma capitano tutte a me?!!", ecco le più grandi, magnifiche, indimenticabili perle di saggezza popolana imbattendosi quotidianamente con gente..."normale", và.

Vi invito a postare qui tre tra le più clamorose boia...ehm, divorazioni filosofiche di gente in reazione al vostro stile di vita; incomincio io :D ...

PRIMO POSTO va ad una ragazza, quando ebbi il vandalo coraggio di digli che riesco a racimolare qualcosina dipingendo miniature... Guardandomi con una faccia schifata, manco avessi ucciso un neonato, le qui testuali parole

"Me stai a dire che te danno le patane per colorà e sorprese dell' ovetto kinder?!!"

SECONDO POSTO Leggendo un libro sul treno, tre baldi giovani irrompono su di me, gridando

"Ao' ma ke fai sei tutto scemo cke leggi stì libbri?!!"

Ed io, con una calma ed una compostezza degne di un monaco Zen

"Si... sono scemo..."

TERZO POSTO sempre in tema di libri, un altro ragazzo (ricordo ancora il volto contorto dallo sforzo per mettere insieme quattro parole in italiano

"Ao scusa, una curiosità: ma perché perdi tempo a leggere libri?"

Potere della santa pazienza redentrice di tutti i peccati personali ed universali, vieni a me!

"Tu fumi, vero?"

"Si"

"Sto perdendo tempo con i libri con lo stesso criterio con cui tu perdi i polmoni fumando; il piacere personale implica sempre l'investire o il perdere qualcosa; semplicemente, io uso una forma di piacere non conforme alla vostra"

...

(parlando tra loro) "Ma ke c@## stà ricenn?!!"

Vi prego, goblin di tutta Italia, consolatemi con la coscienza che non sono solo in questa disperata guerra intellettuale :consola:

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Re: Ammirazione del lavoro selettiva ed altre perle di sagge

Messaggioda Jehuty » 5 set 2014, 18:17

:rotfl:

Simox mi fai morire :rotfl:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda MPAC71 » 5 set 2014, 18:34

Ciao a tutti!
Anzitutto, complimenti a Simox per l'eccezionale pazienza in stile monaco Zen! Io non ci sarei riuscito..... ma ho un gran brutto caratteraccio. :-G
Comunque (non so se l'esperienza che qui cito sia pertinente con quanto il topic richiede) una volta ho avuto una curiosa ed infruttuosa disquisizione con una signora.
L'interessata era convinta che nell'antica Roma (per intenderci, grossomodo quella del 1° secolo D.C.) i ricchi patrizi si saziassero con grandi mangiate di spaghetti conditi con ragù di pomodoro.
Io obietto: "Questo non é possibile, perché al tempo il pomodoro non esisteva in Europa, essendo stato importato dopo la scoperta dell'America assieme ad altre cose, come: il mais, il tacchino, il tabacco...."
E la signora, interrompendomi seccamente: "Ma tu mi prendi in giro? Se fosse così, vorrebbe dire che gli antichi romani non fumavano!"
Ho smesso di cercare di convincerla delle mie ragioni.
Però in seguito ho scoperto che la signora non solo la pensa ancora così, ma che -anzi- é in ottima compagnia...... di molti convinti figuri che lei abbia ragione.
Fatti non fummo a viver come bruti.... povero Dante, purtroppo oggi é ancora così.
ciao,
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: MPAC71

Messaggioda Jehuty » 5 set 2014, 19:14

Sì, mangiavano gli spaghetti alla matriciana xD
Che si sa, gli spaghetti sono stati inventati dai romani :sisi:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Mik » 5 set 2014, 19:34

Ah, Jehuty... Anche tu che caschi in questi falsi storici... Nell'antica Roma mangiavano Cacio e Pepe!!! :rotfl:

Certo che Simox, tutti tu li trovi veramente. Cioè, ti cercano pure :rotfl:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda simox » 5 set 2014, 19:34

Caro MPAC71, c'è un motivo se sono ossessionato dai giochi di guerra (sopratutto quelli dove posso comandare la Gvande Germania :twisted: ): vi posso sfogare tutto l'odio represso che altrimenti avrebbe conseguenze scomode nella vita reale.

Tra l'altro, qui in tana vi è un goblin (non ricordo il nome) che portava una firma, la quale recito a mò di rosario quanto mi capitano eventi del genere

"Signore, dammi la pazienza, perché se mi dai la forza faccio una strage".

Per il resto, non auguro nemmeno al mio peggior nemico di vivere in paese: in questi posti isolati dove tutti conoscono i cavolacci di tutti e se non la pensi come tutti vai alla gogna, la persona più mentalmente aperta si mette in tasca Hitler, Benito e Stalin messi insieme :consola: (anche se, quando abbisogno di isolamento fisico e intellettuale, posso contare su un bellissimo santuario in montagna, vicino casa mia :sava73: .

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda Agzaroth » 5 set 2014, 20:23

Anni fa conobbi una ragazza che faceva Reiki. Aveva fatto un corso pagando 500mila lire per il primo livello, poi altre 500 per il secondo. A quel punto, sbloccando i poteri nascosti in lei e liberando le energie di non so bene cosa, era in grado di guarire con l'imposizione delle mani. E fin qui.
Un'altra amica glorificava l'impresa guaritrice della prima tramite questa esperienza diretta:
" avevo un raffreddore terribile da 7 giorni, lei mi ha imposto le mani e dopo tre giorni non avevo più nulla"
"..."
"eh ma tu sei prevenuto perché fai una facoltà scientifica e le nostre università non prevedono medicine alternative!"
"ma fammi capire, 7 giorni di raffedfore, imposizione reiki, altri tre giorni e guarigione?"
" sì, praticamente me l'ha fatto passare subito dopo tre giorni, era un raffreddore terribile"
"..."
"che c'è?"
"è durato 10 giorni...ha fatto il suo normale decorso..."
"...tu non capisci niente!"

Vabbè, poi vi risparmio le amenità delle supposte omeopatiche...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,200.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda MichyLo » 5 set 2014, 20:30

Agzaroth ha scritto:Anni fa conobbi una ragazza che faceva Reiki. Aveva fatto un corso pagando 500mila lire per il primo livello, poi altre 500 per il secondo. A quel punto, sbloccando i poteri nascosti in lei e liberando le energie di non so bene cosa, era in grado di guarire con l'imposizione delle mani. E fin qui.
Un'altra amica glorificava l'impresa guaritrice della prima tramite questa esperienza diretta:
" avevo un raffreddore terribile da 7 giorni, lei mi ha imposto le mani e dopo tre giorni non avevo più nulla"
"..."
"eh ma tu sei prevenuto perché fai una facoltà scientifica e le nostre università non prevedono medicine alternative!"
"ma fammi capire, 7 giorni di raffedfore, imposizione reiki, altri tre giorni e guarigione?"
" sì, praticamente me l'ha fatto passare subito dopo tre giorni, era un raffreddore terribile"
"..."
"che c'è?"
"è durato 10 giorni...ha fatto il suo normale decorso..."
"...tu non capisci niente!"

Vabbè, poi vi risparmio le amenità delle supposte omeopatiche...

Se vuoi ti passo mia suocera, così fate quotidianamente i discorsi sul Reiki :grin:

P.S. Io la penso come te… ma lei ancora non si è rassegnata :pippotto:
Immagine
Online MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Normanno » 5 set 2014, 20:35

E allora ve ne cito una sola. Durante una mostra che ho curato a Napoli, sui dinosauri, arriva un creazionista che cerca di "aggredire" le guide. Queste lo portano da me, che nel frattempo stavo per andar via e pensavo ad altro, e lui comincia a dire idiozie l'una sull'altra. Ovviamente io, idiota, gliele confuto in maniera semplice ed ovvia. Ma quando arriviamo dinanzi alla bacheca contenente Sinornithosaurus, un dinosauro carnivoro completamente coperto di penne e piume, che si vedono sul fossile, ed io cerco (me folle!) di fargli notare come da un dinosauro si sia passati ad un uccello, lui mi fa "Si, ma io qui non vedo la trasformazione". Io per un attimo spero di aver capito male e gli chiedo di chiarire il concetto, e lui mi dice che nella bacheca non si vede il fossile mentre si trasforma (in tempo reale) in un'altro fossile, e che le mie erano illazioni di una persona toccata dal demonio.
Al che gli ho sorriso e gli ho detto che essendo pagano ero io stesso un demonio, mostrandogli il Mjollnir che porto al collo. E lui è scappato via.

Se dovessi mettermi ad elencare situazioni come quelle di Simox (tipo una ragazza che mi piaceva, fino a quel momento, che mi guarda leggere un libro di egittologia e mi dice "ma come fai a leggere 'sta cosa pallosa", oppure un dottorando di paleontologia che mi vede leggere un libro sulla campagna dell'Invincibile Armada e mi dice "ma che tte leggi, 'ste cose? Ma cche stron**te!"), potrei scriverci un libro.

Un libro... ripensandoci, quasi quasi...

No, ma i libri ormai non li leggono quasi più.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda simox » 5 set 2014, 20:52

Sempre a proposito di Libri, vorrei comprarmi e leggermi il "Mein Krampf" (spero di aver scritto bene), ma ho il terrore della reazione che potrebbe avere la gente.

Semmai, farò mascherare la copertina... proprio come facevano i nostri avi nel 500, quando non riuscire a superare la dogana dei libri proibiti era sinonimo di morte violenta :D .

Comunque quella dei dinosauri di Normanno le batte tutte :clap:

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda Agzaroth » 5 set 2014, 20:57

Mein Kampf.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,200.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda simox » 5 set 2014, 21:02

meno male, ho sgarrato di una sola lettera

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda arkanskar » 5 set 2014, 22:01

Non credo che sia un granché come libro comunque. A proposito di libri mi è capitato più di qualcuno convinto che Pinocchio l'avesse scritto Walt Disney. E sì, sono capitati anche a me creazionisti (erano in due):
Io: "Ma dai davvero ancora credete alle favolette? Ma scusa, durante la creazione dell'uomo, dio giocava con i dinosauri per passare il tempo?"
Loro: "Ma tu come fai a credere ad una teoria? Cioè allora facciamo così: io ti porto una scimmia e dopo una decina d'anni mi fai vedere come è diventata un uomo"
Io: "Dieci anni?! :stress: Sei sposata?"
Una di loro: "Sì"
Io: "Allora facciamo così: ti do tutta la vita, fammi vedere come generi l'umanità."

Fine conversazione.
Offline arkanskar
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: arkanskar

Messaggioda DooM » 5 set 2014, 22:17

simox ha scritto:Sempre a proposito di Libri, vorrei comprarmi e leggermi il "Mein Krampf" (spero di aver scritto bene), ma ho il terrore della reazione che potrebbe avere la gente

Onestamente fa cagare come libro. C'è nettamente di meglio.

Se poi leggi "Il mio crampo" è una questione diversa, quello non lo conosco... :sava73: :sava73: :sava73: :sava73:

Cmq fatti il Kindle così non ti caga il cavolo nessuno.
Offline DooM
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: DooM

Messaggioda KooriNecros » 5 set 2014, 23:56

Dico solo:
Io e mia moglie eravamo al Louvre.. Di fronte ad "Amore e Psiche" in contemplazione..
Dietro di noi sentiamo (con tono particolarmente tecnico)
- Aaah questa è del Casanova! -
:piange: :piange: :piange:
Ci siamo diretti verso l'uscita della sala parlando inglese .....
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

Goblons: 12.00
Utente Bgg: KooriNecros
Mercatino: KooriNecros

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi