"Amore e Gioco"

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Messaggioda genma1 » 10 feb 2006, 10:19

Concordo nel riconoscere una difficoltà fisiologica nel trovare una partner a cui piaccia giocare davvero, un pò meno difficile trovare una persona che si immoli alla "tortura" ludica per venirmi incontro.

Credo però che il problema non vada neanche troppo accentuato, l'Italia è piena di persone che amano il calcio (forse sono l'unico in questa nazione a non interessarmene ;) )e non condividono la loro maschile passione con la compagna... certo se il gioco lo si condivide ci si diverte davvero... ma è il problema di chi ha passioni di nicchia... meglio farci il callo :)
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda Favar » 10 feb 2006, 11:38

genma1 ha scritto:[...]
(forse sono l'unico in questa nazione a non interessarmene ;) )
[...]

Non sei l'unico...
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Goblons: 3,340.00
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72
Mercatino: Favar

Messaggioda Falcon » 10 feb 2006, 12:57

Favar ha scritto:
genma1 ha scritto:[...]
(forse sono l'unico in questa nazione a non interessarmene ;) )
[...]

Non sei l'unico...

Non sei assolutamente l'unico! ;)

riguardo a ciò ho notato che diverse donne "accettano" la passione del proprio uomo per il calcio, forse perché comunissima e diffusa, ma non digeriscono altrettanto bene il settore giochi.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda NotQuietDead » 10 feb 2006, 14:21

genma1 ha scritto:forse sono l'unico in questa nazione a non interessarmene ;)

Favar ha scritto:Non sei l'unico...

Falcon ha scritto:Non sei assolutamente l'unico!

Non siete decisamente gli unici 8)
(meno male, cominciavo a sentirmi un alieno... ;) )
Offline NotQuietDead
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 60.00
Mercatino: NotQuietDead

Messaggioda frankiedany » 10 feb 2006, 14:28

oh!!! quanti uomini che non si filano il calcio!!!!
BRAVISSIMI!!!! :approve: :approve: :approve:
:hehe:
frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 350.00
Mercatino: frankiedany

Messaggioda Gwaihir » 10 feb 2006, 14:29

Un hard gamer non ha altra scelta se non trovare una compagna che abbia almeno le potenzialità per diventare anche lei giocatrice.
Nel caso sia troppo tardi (perché per esempio la propria passione per il gioco è nata in età tardiva) occorre impegnare tutte le proprie risorse vitali per farla appassionare, facendo attenzione a non scatenarre sentimenti di gelosia nei confronti del gioco da parte di lei.
Non c'è altra via d'uscita, se non ricorrere al lavaggio del cervello della compagna in questione.

Io per fortuna ho sfondato una porta aperta :grin: (ma anche prima di conoscere i moderni boardgame mi ero preventivamente informato sulle sue potenzialità di giocatrice, mi accontentavo di un Monopoli ma davo comunque importanza alla parte ludica del rapporto).
The Eagle Goblin
Offline Gwaihir
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 580.00
Mercatino: Gwaihir

Messaggioda Myszka » 10 feb 2006, 15:40

genma1 ha scritto:forse sono l'unico in questa nazione a non interessarmene ;)
Favar ha scritto:Non sei l'unico...
Falcon ha scritto:Non sei assolutamente l'unico!
NotQuietDead ha scritto:Non siete decisamente gli unici 8)
(meno male, cominciavo a sentirmi un alieno... ;) )

E allora mi sento meno strano anche io 8)
Myszka, goblin dal 2007 e socio TdG Roma dal 2009.
Il goblin rivoluzionario: quello che pensa che Lobo sia una zanzara e non un goblin.
Offline Myszka
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Myszka

Messaggioda Juda » 10 feb 2006, 19:18

Mi sembra che alcuni di voi sperino in un incontro fortuito del destino con una persona a cui piacciono i giochi altrimenti diventa un rapporto insostenibile. Forse è un po' troppo chiedere al destino di farci incontrare una persona che condivida la nostra principae passione, a meno che non si voglia passare per fatalisti. Quando ho parlato di gioco pensavo all' attitutdine al gioco in generale ( fondamentale presupposto del giocatore di gdt ma non solo...) che, tanto quanto l' amore, è difficile da definire e che credo sia, ad età diverse in modo diversi, presente in tuttta la vita di un uomo, così come la capacità di innamorarsi. In questo senso, due componenti che, per quanto mutino di forma con il tempo, sono sempre presenti nella vita di un uomo, dovranno pur avere tra loro un legame. Ditemi voi quale ( il fatalismo presuppone un piano del destino imperscrutabile che rende la domanda superflua).

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Juda

Messaggioda Necros » 10 feb 2006, 22:24

Ti dirò basandomi su alcune esperienze personali: sono 17 anni che sono in vita e non ho ancora trovato una donna che non ti gurda male quando le parli di gioco, forse è un'immagine un pò stereotipata....

Preferirei il connubbio amicizia -gioco, sicuramente con giochi di società quali Hotel o trivila pursitla ragazze giocano con più piacere piuttosto che a heroscape o WH.
Ultima modifica di Necros il 12 feb 2006, 16:55, modificato 1 volta in totale.
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda frankiedany » 11 feb 2006, 23:50

Necros ha scritto:sono 17 anni che sono in vita e non ho ancora trovato una donna di sesso femminile

8-O ma come.... non l'hai ancora trovata ?
in fondo esistono più donne di sesso femminile che donne di sesso maschile!!!
:hehe: ;) ;)
frankiEdany
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Necros » 12 feb 2006, 16:57

ma dovete sempre farmeli pesare i mie errori ortogarfici e lapsus vari! 8)
Cmq ho avuto la riconferma della mia tesi!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda frankiedany » 13 feb 2006, 1:27

Necros ha scritto:ma dovete sempre farmeli pesare i mie errori ortogarfici e lapsus vari! 8)

dai teschio!
io non faccio notare gli errori di ortografia solo x il gusto dell'ortografia e del puntiglio....questo xò mi pareva buffo!!!
;)
su non te ti offendere ;)
:-)
frankiEdany
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Athafil » 13 feb 2006, 1:42

Quando hai un tuo grande Hobby, o la persona che ti ama inizia a condividerlo... oppure si creano degli screzi che possono tranquilamente a mettere in crisi il rappporto.

Non dico che non si possa trovarsi ed amarsi vicendevolmente, ma le diversità, le divergeneze sono "scogli" che vanno affrontati e "sorpassati con il vento in poppa" . Altrimenti alla fine si creerà soltanto dissapori (ma come vai ancora a giocare ai GDr, ma come vai ancora a Teatro? esci ancora con la moto vai a vedere la partita?)

Quindi o giocatrice la mia donna.. o possibile giocatrice (e anche brava ovviamente :-)

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

Offline Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

Goblons: 260.00
Mercatino: Athafil

Messaggioda Starmaster » 13 feb 2006, 4:05

La mia ragazza odiava i giochi da tavolo....ma non mi sono perso d'animo.

Ho scoperto che odia i giochi da tavolo ma solo quelli che si trovano sugli scaffali dei Supermercati.....meno male.

Io ho scoperto da poco i Giochi da Tavolo con la G maiuscola e, piano piano, li ho proposti alla mia lei.
Partendo dagli apri pista sono arrivato a El Grande e Tigris & Euphrates.
Non dico che li ama ma oggi, per la prima volta, mi ha chiesto di fare una bella partita ad un gioco a mia scelta....ecco, mi sono emozionato.. :strasniff: ...è stato bellissimo!!
Avevo pensato ad un Catan Cart x 2 o a Fische Fluppen Frikadellen ma sono andato oltre e gli ho proposto Reef Encounter.
Devo dire che non ne è rimasta folgorata ma gli ha fatto una bella impressione.

Io penso che per far avvicinare la propria partner si debbano scegliere i giochi giusti sin dall' inizio.
Il primo passo è il più importante, bisogna cercar di capire cosa potrebbe attirare l' attenzione e colpire il bersaglio al primo, massimo al secondo colpo!!

Poi se uno si fidanza durante una Con con una ragazza che indossa la maglietta della Tana...bhe!...questo è c**o!! :grin:
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda Juda » 13 feb 2006, 16:15

ma le diversità, le divergeneze sono "scogli" che vanno affrontati e "sorpassati con il vento in poppa"

non sono completamente d' accordo, senza diversità nei gusti o nei ruoli non sarebbe possibile nessun tipo di gioco nè in amore nè su un tavolo. A mio parere la diversità può diventare un problema ma non lo è di necessità.

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Juda

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi