[IMPRESSIONI] Anachrony

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Anachrony

Messaggioda duccio » 29 ago 2017, 0:29

vincyus ha scritto:Vi informo che sul sito dei produttori è possibile fare il pre order del secondo reprint.

Il preorder costa 99$+20$ di ss. Il bundle comprende gioco base + pack con le miniature + doomsday enhanced pack

Non è che ci saranno costi aggiuntivi di dogana, secondo voi?
Non so di che paese è questo editore, ma se il prezzo è in dollari ...
[FI] Vendo: Zanzibar (indip), Samara con 2 esp. (indip), Pochi Acri di neve (ita), Antike Duellum (eng trad ita), Agricola: tutte le creature (ita)
Offline duccio
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: duccio

Messaggioda vincyus » 29 ago 2017, 0:45

duccio ha scritto:
vincyus ha scritto:Vi informo che sul sito dei produttori è possibile fare il pre order del secondo reprint.

Il preorder costa 99$+20$ di ss. Il bundle comprende gioco base + pack con le miniature + doomsday enhanced pack

Niente dogana
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda blackholexan » 29 ago 2017, 8:47

duccio ha scritto:

Ungheria, niente dogana
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda duccio » 29 ago 2017, 8:51

blackholexan ha scritto:
duccio ha scritto:

Ungheria, niente dogana

Grazie... Gli ungheresi si sono convertiti al dollaro...
[FI] Vendo: Zanzibar (indip), Samara con 2 esp. (indip), Pochi Acri di neve (ita), Antike Duellum (eng trad ita), Agricola: tutte le creature (ita)
Offline duccio
Veterano
Veterano

Messaggioda blackholexan » 29 ago 2017, 15:38

duccio ha scritto:Grazie... Gli ungheresi si sono convertiti al dollaro...

I prezzi sono in dollari perché hanno una sede americana (dell'azienda) per poter fare i KS (in dollari, appunto).
E dal nostro punto di vista (Euro) ci conviene pure ;)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda vincyus » 5 set 2017, 17:52

mi è arrivata una mail con il tracking. il pacco mi arriva tra domani e dopodomani.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda duccio » 5 set 2017, 18:05

A me è già arrivato, dopo solo 3 giorni dall'ordine
Offline duccio
Veterano
Veterano

Messaggioda iugal » 25 ott 2017, 22:08

Provato domenica in 3 giocatori.
German veramente tosto e stretto. Interazione indiretta molto sentita. Le meccaniche rendono sufficientemente bene l'ambientazione, sopra la media del genere secondo me. L'ho trovato subito un po' troppo carico, ma ripensandoci è più o meno tutto giustificato e ci può stare.
Gioco che ho apprezzato molto di più del precedente loro Trickerion.
Bella la divisione del gioco in due (prima e dopo l'impatto), fattore fa aumentare l'ansia e il senso di ristrettezza.

I prestiti da restituire, sebbene non siano una novità in generale, propongono però l'idea delle implicazioni sulle maggioranze per prendere/non prendere le sfighe (paradossi), fattore che aumenta l'interazione indiretta. Non riesco a capire però quanto sia figa sta cosa dei prestiti nell'economia del gioco, cioè l'avrei trovata forse più interessante restituendo meno di quanto ottenuto, anziché in rapporto 1a1. In questa maniera la voglia di usare i benefici immediati sarebbe stata maggiore contribuendo a aumentare il focus su questo aspetto del gioco e innescando dinamiche di riutilizzo dei segnalini. Così resta solo una partita di giro dilazionata nel tempo che non so...
Anche i lavoratori specifici non sono una novità in assoluto, ma sono qui trattati in maniera abbastanza fresca, proponendo una sorta di “gestione lavoratori” più propriamente detta. Piazzi, prendi e decidi dove spendere. Interessante anche la gestione attivi/esauriti.

Quello che mi è piaciuto meno sono i super progetti. A partire dai costi di costruzione che introducono un ulteriore risorsa (le scoperte scientifiche) a complicare il tutto (e che ovviamente se non spesa fa punti). Inoltre mi sono sembrati troppo complicati da costruire se comparati alla loro reale utilità (in termini di poteri permanenti e punti), ma probabilmente vanno capiti alla luce di più partite. Stesso discorso per il bilanciamento delle razze, servono più partite, ma il mio obiettivo personale attivabile in fase evacuazione, quello dei rossi (riga edifici gialli e 3pv per risorse viola) mi è sembrato difficilissimo da portare a termine e mi ha dato 3 punti contro gli 11 e i 14 dei miei avversari. (Non ho giocato sta gran partita, sono arrivato ultimissimo).

Comunque per me promosso, anche se per i miei gusti risulta un filo troppo carico.
Offline iugal
Iniziato
Iniziato

Goblons: 120.00
Utente Bgg: iugal
Board Game Arena: iugal
Yucata: iugal
Mercatino: iugal

Messaggioda arcadebox » 29 ott 2017, 8:24

A me non è piaciuto, ho provato il base con 4. Piazzamento lavoratori a insalata mista con un po' di tutto, ma non amalgamato a dovere. Poca o nessuna interazione. Poca differenziazione tra le fazioni (alla fine solo gli obiettivi sono diversi... E i bonus), edifici tutti uguali, viaggi nel tempo che non si possono ignorare...un personaggio un po' rotto (cpt Woolf ha in pratica un motore potentissimo per le tute, se si produce abbastanza acqua è imbattibile)... Mediocre, ottima presentazione ma overprodotto.
Offline arcadebox
Babbano
Babbano

Mercatino: arcadebox

Messaggioda duccio » 30 ott 2017, 16:18

Che gran giocone! Averne così, ottimamente playtestato, durata giusta, poco downtime, divertimento e rigiocabilità, regole scritte in modo chiaro ed esaustivo, materiali pomposi ma non pacchiani, prezzo alto ma per giochi così ben fatti secondo me ci può stare. Ottimo anche il solitario, fatto veramente bene, da avere
Offline duccio
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi