Anachrony vs Outlive

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: Anachrony vs Outlive

Messaggioda Boba » 16 mag 2016, 11:14

Mi son dato un week end per pensarci. E ci penso tutt'ora.

L'intenzione è di pledgiarli entrambi domani.

[glow=red]Outlive[/glow]è DAVVERO troppo allettante, per i goals e le minis. Ho un debole per le ambientazioni originali, meccaniche e concept hanno un grande appeal su di me. Worker placement con interazione diretta, caso rarissimo. Credo che qualità prezzo possa essere ottimo investimento che meriti l'attesa (lunga). Tecnicamente lo vedo di medium lv.

[glow=red]Anachrony[/glow]è by Mindclash, con Trickerion han fatto lavoro egregio e tempi/contenuti, alla fine, rispettati. Il gioco ha tema per me molto accattivante, componentistica da urlo e qualità prezzo sicuramente garantita. Come con Trickerion, sicuramente la versione retail costerà il doppio. Peccato per quei 8€ poco EU friendly, ma tant'è. Tecnicamente lo vedo medium-heavy lv. Il concetto viaggio tempo-risorse-meteorite è geniale contestualmente all'ambientazione.

Credo non siano innovativi in senso lato, ma abbiano un qualcosa che li rende originali e coinvolgenti. Ed è ciò che mi spinge all'acquisto, solitamente. :sisi:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda midgard » 16 mag 2016, 22:01

Le ambientazioni futuristiche e apocalittiche mi sono sempre piaciute, ultimamente ne sono usciti diversi di giochi su Ks ma nessuno mi aveva spinto ancora a pledgiare.

Quando è partito il KS Outlive mi sono subito interessato ma di base avevo già scartato la versione con le miniature perché penso che le risorse sagomate saranno scomode da usare e le miniature con i personaggi in fin dei conti saranno solo 9 (5 singole e 4 con i numeri) quindi nonostante lo strillone 326 miniature, io non ci vedo molta attrattiva in un upgrade solo scenico.

Poi mentre decido e mi informo se ne vale la pena la versione retail, esce Anachrony, prodotto dagli stessi di Trickerion (uno migliori giochi dell'anno), è amore a prima vista per la versione deluxe con miniature ed espansioni extra. Così prima ancora di aver approfondito bene, inizio a pensare se fare un mini gruppo d'acquisto per scalare qualcosa sulle spese di spedizione e sento un pò di amici per sondare il terreno e in men che si dica ecco formato il quartetto: io, Aibi, Eith e Grob.

Ho scelto Anachrony perchè il gioco è più profondo e sono rimasto molto soddisfatto dell'operato della Mindclash sul KS di Trickerion, in questo modo premio sia l'idea che la Compagnia produttrice.

Outlive oltre ad essere più light mi lasciato un pò perplesso nel gameplay e lo recupererò in retail solo se avrò dei feedbacck positivi.
Offline midgard
Babbano
Babbano

Goblons: 485.00
Utente Bgg: marsac
Board Game Arena: midgard
Mercatino: midgard
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col giallo Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Menno » 17 mag 2016, 19:12

Io ho fatto preso a decidere : di mio ho preso Anachrony e ho convinto un mio amico a prendere Outlive :-)))

Ma parlando seriamente, sono giochi completamente differenti, dove Anachrony lo giudicherei come un euro abbastanza pesantuccio (più i moduli) mentre Outlive mi sembra più semplice e sopratutto molto deterministico.

Tra qualche anno pensa che la gente si ricorderà piu di Anachrony per le sue meccaniche innovative e un bel tema sci-fi piuttosto che outlive per la sua montagna di contenuti
Offline Menno
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: Menno

Messaggioda jackbauervr » 17 mag 2016, 19:15

Menno ha scritto:Io ho fatto preso a decidere : di mio ho preso Anachrony e ho convinto un mio amico a prendere Outlive :-)))

Ma parlando seriamente, sono giochi completamente differenti, dove Anachrony lo giudicherei come un euro abbastanza pesantuccio (più i moduli) mentre Outlive mi sembra più semplice e sopratutto molto deterministico.

Tra qualche anno pensa che la gente si ricorderà piu di Anachrony per le sue meccaniche innovative e un bel tema sci-fi piuttosto che outlive per la sua montagna di contenuti

Se può interessare su FB c'è un gruppo di acquisto per Anachrony (65€ s.s. comprese) se raggiungiamo le 30 copie :approva:
Offline jackbauervr
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: jackbauervr

Messaggioda Menno » 17 mag 2016, 19:35

jackbauervr ha scritto:
Menno ha scritto:Io ho fatto preso a decidere : di mio ho preso Anachrony e ho convinto un mio amico a prendere Outlive :-)))

Se può interessare su FB c'è un gruppo di acquisto per Anachrony (65€ s.s. comprese) se raggiungiamo le 30 copie :approva:

Ho chiesto l'adesione al gruppo di FB adesso aspetto poi leggerò il post ma posso chiedere com'è che avete un prezzo così vantaggioso? Non ci sono pledge speciali di gruppo, avete contattato direttamente Mindclash?
Quante persone siete per ora?
Offline Menno
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: Menno

Messaggioda linx » 27 mag 2016, 17:43

Lette le regole di Outlive, visto che amo il genere postapocalittico.... bah.
Veramente non c'è niente di nuovo. O che mi faccia sentire che l'ambientazione fa la differenza. Gestire le risorse di un villaggio è uguale. E i ladrocinii fra giocatori spendendo proiettili mi pare miserello. Lo dimentico senza problemi.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Anachrony vs Outlive

Messaggioda Mik » 27 mag 2016, 19:55

linx ha scritto:Lette le regole di Outlive, visto che amo il genere postapocalittico.... bah.
Veramente non c'è niente di nuovo. O che mi faccia sentire che l'ambientazione fa la differenza. Gestire le risorse di un villaggio è uguale. E i ladrocinii fra giocatori spendendo proiettili mi pare miserello. Lo dimentico senza problemi.

Hai dato un occhio a This War of Mine?
Non è post apocalittico... Ma direi che la sensazione è quella.
E si aggancia alla tua idea di gioco con scelte difficili.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda linx » 30 mag 2016, 16:09

Mik ha scritto:
linx ha scritto:Lette le regole di Outlive, visto che amo il genere postapocalittico.... bah.

Hai dato un occhio a This War of Mine?
Non è post apocalittico... Ma direi che la sensazione è quella.
E si aggancia alla tua idea di gioco con scelte difficili.

No. Vado a verificare la bontà del tuo consiglio. :) Thanks
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Precedente

Torna a Crowdfunding