Anachrony vs Outlive

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Anachrony vs Outlive

Messaggioda neomatrix » 13 mag 2016, 16:23

Questi giochi hanno attirato la mia attenzione. Dovendo scegliere tra uno dei due quale mi consigliereste? e perchè?
Offline neomatrix
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: neomatrix
Sono stato alla Gobcon 2016

Re: Anachrony vs Outlive

Messaggioda Landar » 13 mag 2016, 16:32

Stessa cosa vale per me, anche se temo che alla fine prenderò tutti e due. Smontatemene almeno uno!!!
:getout: Oppure elimino The Depths of Durangrar: A Dungeon Crawler in the dark........ :muro: :muro:
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda Gaspatcho » 13 mag 2016, 17:21

neomatrix ha scritto:Questi giochi hanno attirato la mia attenzione. Dovendo scegliere tra uno dei due quale mi consigliereste? e perchè?

Da quello che ho visto ana sembra più complesso e corposo...
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Sportacus » 13 mag 2016, 19:51

neomatrix ha scritto:Questi giochi hanno attirato la mia attenzione. Dovendo scegliere tra uno dei due quale mi consigliereste? e perchè?

Io ho scelto una terza via: ho pledgato This War of Mine....

Avrei scelto Outlive: testato 3 anni, belle meccaniche, campagna KS ottimamente gestita
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Gaspatcho » 13 mag 2016, 20:12

Sportacus ha scritto:

Io ho scelto una terza via: ho pledgato This War of Mine....

Avrei scelto Outlive: testato 3 anni, belle meccaniche, campagna KS ottimamente gestita

Outlive mi sembra un po' sempliciotto. Diciamo che potevano variare di più le caratteristiche dei sopravvissuti che girano fuori dal vault. In pratica si differenziano solo per la forza, mentre quelli meno forti potevano farli più veloci (muoversi di più caselle), uno più specializzato nel furto o nella caccia... L'idea è buona, ma mi sembra destinato ad un target medio-light.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Messaggioda Lagoon » 13 mag 2016, 20:53

Tra i due che chiedi, a naso (ho visto poco di entrambi) io mi butterei su Anachrony.
Trantutti i citsti This War of Mine se l'inglese non soaventa e se non si vuole aspettare una versione italiana (io si, aspetto quella).
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Lagoon

Messaggioda viofla77 » 13 mag 2016, 21:04

Outlive sicuramente: meno complicato, buona complessità, meno tempi morti, durata inferiore, autori seri.

Io questo mese faccio Outlive e Depths of Durangrar, a costo di non fare Massive Darkness
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Slade » 13 mag 2016, 23:02

Ma in anachrony ci sono i mech.... Con l'espansione anche upgradabili.... Anch'io sono molto indeciso, di outlive mi sembra un tutto già visto... Ma mi devo studiare ancora bene i regolamenti.... Per ora outlive in early e ana stellato visto che non ci sono early...

Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Slade

Messaggioda Gaspatcho » 14 mag 2016, 0:05

Slade ha scritto: Anch'io sono molto indeciso, di outlive mi sembra un tutto già visto...
Inviato dal mio XT1524 utilizzando Tapatalk

Cmq a me Anachrony ha ricordato moltissimo Manhattan Project, un worker placement con praticamente gli stessi identici ruoli.
Poi c'è qualche bella idea come la timeline, ma niente di assolutamente innovativo.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Messaggioda viofla77 » 14 mag 2016, 0:20

Anche Outlive è poco innovativo, ma anche Blood Rage è poco innovativo a dirla tutta.
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Gaspatcho » 14 mag 2016, 8:18

viofla77 ha scritto:Anche Outlive è poco innovativo, ma anche Blood Rage è poco innovativo a dirla tutta.

Sí, ma le miniature erano stratosferiche!
Scherzi a parte, entrambi mi sembrano dei buoni giochi, uno più light, Outlive, e uno più corposo, Anachrony. Le ambientazioni mi piacciono e per ora li ho pleggiato entrambi, anche se, dovendo sceglierne uno, penso che terrei Anachrony, ma aspetto di vedere come procedono le campagne.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Messaggioda Eithereven » 14 mag 2016, 10:17

Beh, dopo lettura del regolamento, visione dei video, posso dirvi che Anachrony è più tosto da un punto di vista di sfida del suo antagonista, il quale è più light.
Sicuramente dipende dal target che scegliete di giocare. Le miniature sono un valore aggiunto infatti quelle di outlive sono un gran colpo d'occhio per la cura e la minuziosità. D'altra parte, la componentistica di Anachrony è di tutto rispetto (risorse traslucide e acqua) così come i Mech!
Dopo l'analisi oggettiva, soggettivamente, meglio Anachrony, per l'asimmetria delle 4 fazioni in gioco, per la gestione delle risorse scegliendo cosa "chiedere dal futuro" prima del cataclisma, per la rigiocabilità data anche dalle condizioni di fine partita variabili. La convenienza rispetto al Retail? ho letto sulla pagina del Ks che se la campagna dovesse continuare a macinare soldini, dopo questi ultimi due goal inseriti, c'è la possibilità che si possa vedere qualche esclusiva.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda viofla77 » 14 mag 2016, 13:06

Eithereven ha scritto:Beh, dopo lettura del regolamento, visione dei video, posso dirvi che Anachrony è più tosto da un punto di vista di sfida del suo antagonista, il quale è più light.
Sicuramente dipende dal target che scegliete di giocare. Le miniature sono un valore aggiunto infatti quelle di outlive sono un gran colpo d'occhio per la cura e la minuziosità. D'altra parte, la componentistica di Anachrony è di tutto rispetto (risorse traslucide e acqua) così come i Mech!
Dopo l'analisi oggettiva, soggettivamente, meglio Anachrony, per l'asimmetria delle 4 fazioni in gioco, per la gestione delle risorse scegliendo cosa "chiedere dal futuro" prima del cataclisma, per la rigiocabilità data anche dalle condizioni di fine partita variabili. La convenienza rispetto al Retail? ho letto sulla pagina del Ks che se la campagna dovesse continuare a macinare soldini, dopo questi ultimi due goal inseriti, c'è la possibilità che si possa vedere qualche esclusiva.

Grazie!! Io vado di Light
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Simo4399 » 14 mag 2016, 15:48

grazie Eithereven (ma non potevi chiamarti Gino che il T9 ti voleva correggere in Ethernet?!).
recap che va diretto al sodo.
Personalmente, per ora resto in standby su Ana giacché non ci son esclusive né risparmi consistenti a pledgiare.......
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Landar » 14 mag 2016, 16:16

La cosa che preferisco di questi due KS è che non ci sono add-on ciuccia soldi!!! :asd:
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Prossimo

Torna a Crowdfunding