andare a essen 2008

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

andare a essen 2008

Messaggioda IlDavid » 28 ago 2008, 13:07

Come ogni anno ho l'incapacita di trovare qualcuno con cui andare ad essen... molti non han soldi da psendere, molti altri non hanno le ferie.
Alla fine non riesco mai ad andarci. Andarci da solo equivale a noia sicura, gia ho provato una volta.
Questo anno pero vorrei proprio andarci. Oggi mi son definitivamenterotto di provare a convincere i soliti noti a seguirmi, e ho provato a prenotare da solo, ma pultroppo ne l'ostello ne l'hotel ibis hanno posto proprio in quei giorni. Stavo meditando di andare in campeggio con la tenda.

Vabbeh, speriamo che qualcuno di voi abbia posto per qualcuno sul suo camper o voglia dividere le spese e la compagnia nel suo appartamento...
Sono molto flessibile sui giorni, sia per sarci di piu che di meno, e sono molto ben disposto a giocare per tutto il viaggio :) treno, auto o aereo van bene. Non russo e non fumo, e faro una ecezzione sulla mia normale intolleranza al fumo.

Potrei anche provarci con una brutta e vecchia e grassa tedesca, di essen solo per dormire quei giorni a casa sua :) ma non so il tedesco.
Offline IlDavid
Iniziato
Iniziato

TdG Organization

Goblons: 80.00
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: IlDavid

Andare a Essen

Messaggioda mattnik » 28 ago 2008, 17:49

Anch'io mi sono informato per andarci, ma i costi col camper (non avendone uno) sono proibitivi.
Andare in treno sarebbe una soluzione, ma poi il problema è trovare l'alloggio.
Di aereo non se ne parla, poi i giochi che compro non li carico mica dietro e sarebbe impossibile farli passare come bagaglio a mano.
Eppure eravamo in 3 o 4 che ci saremmo mossi...
Hai qualche idea?
Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 560.00
Mercatino: mattnik

Re: Andare a Essen

Messaggioda Ciaci » 28 ago 2008, 18:58

mattnik ha scritto:Anch'io mi sono informato per andarci, ma i costi col camper (non avendone uno) sono proibitivi.

Dai miei conti fatti se viaggiate in 4 o 5 dovreste cavarvela con circa 200/250 euro a testa per il viaggio comprensivo di carburante e spese piazzola.
Sono questi i costi proibitivi o hai prezzi più alti di noleggio?
Dalle mie parti per un camper in quel periodo si spendono circa 100 euro al giorno di noleggio (senza contare che spostandosi nella vicina Slovenia paghi ancora meno)
Mi pare che il camper sia ancora il mezzo più economico per andare a Essen considerato che:
1. dormi a fianco alla fiera
2. hai spazio a volontà per caricare i giochi che compri
3. giochi continuamente: in fiera, nel camper alla sera, nel camper durante il viaggio.
Offline Ciaci
Maestro
Maestro

Goblons: 510.00
Mercatino: Ciaci

Messaggioda zerobabau » 28 ago 2008, 20:17

interessante... aspetto sviluppi e poi vedo se posso aggregarmi. noto che c'è un boy di bassano... sono commosso... un'altro giocatore a portata di mano :)
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: zerobabau

Messaggioda mattnik » 29 ago 2008, 9:26

Mi sono sinceramente informato solo in un posto, voleva 450 euro per 3 giorni se stavo nel raggio di 200km circa. Oltre mi sembra volesse 750 o giù di lì. per cui avevamo scartato l'idea e optato per Lucca.
Ma se avete dei suggerimenti per costi più contenuti, riusciamo a farne due di camper! ;)
Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda paolo » 29 ago 2008, 9:56

Io quest'anno vado in... auto. Vabbè, son mille e rotti chilometri ma alla fine cambiandosi un paio di volte alla guida secondo me si fa.
Viaggeremo di notte e arriveremo sfiniti alla fiera. Là staremo in appartamento (sold out).

Confronto con le soluzioni degli scorsi anni.

Primo anno in CAMPER (Torino-Essen):
Viaggio - 6/10
Pernottamento - 6/10
Vicinanza alla fiera - 10/10
Possibilità effettiva di farsi da mangiare in camper - 5/10
Possibilità di giocare 'a casa' - 4/10
Spesa - ca 250 euro (incluso cibo esclusi giochi)

Secondo anno in TRENO (cuccette Milano-Essen) + OSTELLO
Viaggio - 8/10
Pernottamento - treno 5/10 ostello 9/10
Vicinanza alla fiera - 7/10 (qualche fermata di metro)
Possibiltià di mangiare a casa - 0/10
Possibilità di giocare a casa - 7/10
Spesa - ca 200 euro (gran fortuna: offerta a 29 euro per ogni tratta di treno)

Terzo anno in AUTO + APPARTAMENTO (quello che mi aspetto)
Viaggio - 5/10
Pernottamento - auto 3/10 appartamento 9/10
Vicinanza alla fiera - 6/10
Mangiare a casa - 7/10
Giocare a casa - 9/10
Spesa - ca 200 euro
Offline paolo
Veterano
Veterano

Game Inventor

Goblons: 410.00
Mercatino: paolo

Messaggioda mattnik » 29 ago 2008, 14:00

Quello che mi spaventa in macchina sono i 1000 km ad andare, e altri 1000 a tornare, in meno di 3 giorni...devastante! L'alloggio poi non è da sottovalutare, se non si trova nulla, dormire in macchina in 4...non oso nemmeno pensarci.
Se c'è la possibilità di trovare un buco in un'ostello, io la faccio anche in macchina.
Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda mattnik » 4 set 2008, 14:56

Mi sono informato meglio vicino casa:
camper da 5 posti, dal venerdi 24 pomeriggio, al lunedi 27 mattina (entro mezzogiorno), vogliono 420 euro.
Diviso 5 è una spesa accettabile.

C'è poi da contare la benza, le autostrade, il mangiare e il pacco di giochi da riportare a casa...risparmierò sul mangiare!

Però...perchè c'è sempre un però...vogliono un assegno di 1.000 euro come deposito cauzionale. 8-O

Che si fa?
Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda IlDavid » 10 set 2008, 12:32

in 5 si puo coprire l'asegno con 200 euro a testa, soldi che comunque si spendono poi per il viaggio.

Si posson quindi anticipare sti 200 a testa, che poi sarebbe anche giusto, cosi tutti son piu attenti a tenr bene il camper, e si prenota, immagino che il camper lo si paghi dopo esser tornati, quindi usando quei mille.

Per il resto le spese, beh cassa comune per benza e autostrada e parkeggio del camper...

Se qualcuno ha un bel po di faccia tosta, potrebbe anche mettersi a conoscere qualche ragazza tedesca del luogo, che ci puo portare a mangiare a casa sua, o in qualche posto carino ad essen :)
La cosa bella sarebbe farsi ospitare a dormire a casa sua :) iniziando ora su un sito online, si avrebbe piu di un mese...

Oppure noleggiarlo da ualche privato che lo possiede, magari contattandolo da un sito di annunci, ebay? o he altro conoscete? forse si spende meno, e magari e' un po piu flesibile con gli orari. 300 euro in piu fan comodo a tanti, che magari han un camper che in quei giorni non usano.
Offline IlDavid
Iniziato
Iniziato

TdG Organization

Goblons: 80.00
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: IlDavid

Messaggioda TheLawyer » 10 set 2008, 13:36

strano che vi abbiano chiesto l'assegno a garanzia e non la carta di credito come si fa di solito col noleggio aiuto...attenzione!!

e comunque vedo che in questo topic siete già in 3-4 in cerca di compagnia, e tutti dal nord...non disperate e organizzatevi! ;)

io purtroppo questo anno salto...
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda pennuto77 » 10 set 2008, 14:25

Noi partiamo in camper e dovremmo essere 6! La spesa è accettabile e c'è un pregio impagabile adottando questa soluzione:
la possibilità di comprare tutti i giochi che si vuole per poi riportarli comodamente a casa nell'enorme vano porta bagagli :grin: :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda kryy » 10 set 2008, 17:44

TheLawyer ha scritto:e comunque vedo che in questo topic siete già in 3-4 in cerca di compagnia, e tutti dal nord...non disperate e organizzatevi! ;)

Non so se vi è comodo partire da Torino o Milano...
Nel caso lo sia ;) , stiamo organizzando un pullman. Se Vi può interessare, trovate le info qui: http://www.terreselvagge.com/articolo.a ... olo_id=180
Ciao,
Miro.
Offline kryy
Novizio
Novizio

Top Uploader

Goblons: 180.00
Utente Bgg: kryy
Mercatino: kryy

Messaggioda tpx » 11 set 2008, 12:16

Scusa ma il posto in Hotel è sicuro? Avete prenotato vuoto per pieno?
Io ho guardato per andare in aereo, ma non ci sono diponibilità di Hotel...
Offline tpx
Saggio
Saggio

Top Author

Goblons: 730.00
Mercatino: tpx

Messaggioda mattnik » 11 set 2008, 14:56

Mi sa che la soluzione migliore rimane il camper :-?

Se lo trovo ci vado ;)
Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda kryy » 11 set 2008, 16:55

tpx ha scritto:Scusa ma il posto in Hotel è sicuro? Avete prenotato vuoto per pieno?
Io ho guardato per andare in aereo, ma non ci sono diponibilità di Hotel...

Anche l'anno scorso c'era che diceva che i posti erano finiti, ma non abbiamo avuto problemi. Ci rivolgiamo ad un'agenzia di viaggi, che hanno canali diversi da un untente normale.
Inoltre la navetta gratuita ci permette di non dover cercare per forza nelle immediate vicinanze.

Cmq la settimana prox postiamo sul forum TS il nome del / degli hotel, anche in base al numero degli iscritti.
Offline kryy
Novizio
Novizio

Top Uploader

Goblons: 180.00
Utente Bgg: kryy
Mercatino: kryy

Prossimo

Torna a Essen