Android Netruner con Asmodee!

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Android Netruner con Asmodee!

Messaggioda wolframius » 9 feb 2017, 10:55

Secondo me però si sta facendo un po' di confusione tra edizioni diverse, 2.0, ecc.

Asmodee potrebbe prendere 4 strade diverse, che dipendono anche da quello che ha in programma la FFG:

- ristampa semplice: prende in blocco la traduzione giochi uniti, magari corregge qualche errata e stampa tutto, magari togliendo i due cicli che usciranno dalla rotazione. In questo modo l'edizione Asmodee/Giochi Uniti sarebbe totalmente compatibile.

-ristampa semplice con nuova traduzione: stampa tutto meno i due cicli in rotazione, ma con una nuova traduzione dei termini di gioco (ex. ICE invece di Ghiaccio). Sul mercato e pure in ambito torneistico si troverebbero pool di carte con traduzioni e termini diversi, e questo è un pochino problematico (le carte della vecchia edizioni sono ancora valide per i tornei?).

-Core "aggiornato": si sa che la FFG ad un certo punto stava testando una versione rivista del core, ma non si sa se abbiano deciso di commercializzarlo o no. Però non si tratta propriamente di una 2.0 come si è visto ad esempio nel Trono di Spade, ma semplicemente di un set base che va a sostituire/integrare il precedente. E' possibile che Asmodee decida di stampare questo core aggiornato e tutti i set in rotazione, anche qui o con traduzione vecchia o nuova.

-Core 2.0 vero e proprio. In questo caso si tratterebbe di un reset come è stato per il Trono di Spade, quindi nuova edizione del gioco totalmente incompatibile con la vecchia. Molto poco probabile, perchè l'espansione Legacy diventerebbe immediatamente incompatibile con la nuova edizione e sembra strano che decidano di azzerare il gioco appena prima dell'avvento della rotazione che è stata annunciata un anno o due fa.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda Triade » 9 feb 2017, 11:04

No sembra che ristampino
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda Montecristo9 » 9 feb 2017, 13:51

La prima opzione, fortunatamente, se non ricordo male è stata esclusa da Asterion.
Ritrovarmi "ghiaccio" mi farebbe desistere dall'acquisto.
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda larry1976 » 10 feb 2017, 1:25

phalanx ha scritto:
larry1976 ha scritto:Mah... la versione 2.0 c'era già vista la storia di Netrunner... non credo sia un reboot, sarebbe troppo per un mercato già saturo solo per spremere altri soldi. Spero possa essere il continuo del LCG attuale. Almeno questo gioco si é salvato. Comunque vada.

Per Il Signore degli Anelli LCG, non si sa niente.. io continuo la mia battaglia stressando a destra e a manca.
Mi sembra strano che nel forum nessuno si stia preoccupando di ciò che sta succedendo, anche per altri giochi come Arkham Horror, Eldritch Horror ed Il Segno degli Antichi.
Sono solo io turbato?

A cosa ti riferisci?

Al fatto che non si sa niente da mesi del futuro dei suddetti.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda phalanx » 10 feb 2017, 9:00

Credevo che dopo il lungo periodo di attesa per la ristampa di eldritch horror, che le cose si fossero risolte.
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda FeDeSpa » 10 feb 2017, 9:13

phalanx ha scritto:Credevo che dopo il lungo periodo di attesa per la ristampa di eldritch horror, che le cose si fossero risolte.

Di cosa parli/parlate?

Per quanto riguarda il topic, una ristampa con correzioni di traduzione non obbliga a riacquistare il core a chi ce l ha già, ma penso che chi fa tornei in Italia( :?: ), lo ricomprerá comunque in ogni caso :pippotto:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda phalanx » 10 feb 2017, 9:17

Scusa siamo andati ot.
Meglio parlare dello stato delle pubblicazioni Giochi Uniti in un topic separato
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda wolframius » 10 feb 2017, 9:19

FeDeSpa ha scritto:
phalanx ha scritto:Credevo che dopo il lungo periodo di attesa per la ristampa di eldritch horror, che le cose si fossero risolte.

Di cosa parli/parlate?

Per quanto riguarda il topic, una ristampa con correzioni di traduzione non obbliga a riacquistare il core a chi ce l ha già, ma penso che chi fa tornei in Italia( :?: ), lo ricomprerá comunque in ogni caso :pippotto:

Tutta la collezione? (che tra l'altro difficilmente uscirà tutta insieme in nuova traduzione).
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda romendil » 10 feb 2017, 9:36

La notizia di A:NR con Asmodee è ottima. :clap: E' un gioco fantastico! Nuove stampe vuol dire più facilità di trovare i prodotti, per i vecchi e i nuovi giocatori. Il meccanismo delle rotazioni, poi, tiene in vita solo gli ultimi cicli per cui permette l'ingresso di un nuovo editore (non ha gran senso quindi acquistare i set vecchi). L'unica cosa sarà rendere sempre disponibili il core e le deluxe che, per i tornei, continuano ad essere valide (io veramente spero che traducano anche la campagna legacy... :sbav: ). Avremo anche un editore che farà da punto di riferimento per il gioco organizzato, che comunque è sempre proseguito grazie ad un'ottima comunità su facebook. :grin:
Online romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Mailok » 10 feb 2017, 11:04

Tutto vero, ma il punto rimane sempre quello: continui con lo stile di traduzione vecchio o ne usi uno nuovo? Avere carte ghiaccio e ICE mischiate mi sembra una pecionata come rimanere con ghiaccio...
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda RupanSansei » 10 feb 2017, 11:17

seguo :look:
I Giochi da Tavolo salveranno il Mondo

Aiuta a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-cardgame-in-progress-t87061.html
Offline RupanSansei
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Utente Bgg: Rupan_Sansei
Board Game Arena: RupanSansei
Mercatino: RupanSansei

Messaggioda romendil » 10 feb 2017, 11:25

Mailok ha scritto:Tutto vero, ma il punto rimane sempre quello: continui con lo stile di traduzione vecchio o ne usi uno nuovo? Avere carte ghiaccio e ICE mischiate mi sembra una pecionata come rimanere con ghiaccio...

secondo me traducono ICE, ma non è che per questo si mettono a ritradurre tutti gli AP dei vecchi cicli
Online romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda FeDeSpa » 10 feb 2017, 11:51

romendil ha scritto:
Mailok ha scritto:Tutto vero, ma il punto rimane sempre quello: continui con lo stile di traduzione vecchio o ne usi uno nuovo? Avere carte ghiaccio e ICE mischiate mi sembra una pecionata come rimanere con ghiaccio...

secondo me traducono ICE, ma non è che per questo si mettono a ritradurre tutti gli AP dei vecchi cicli

era questo che intendevo io, così che un il nuovo Core lo compreranno sia i nuovi che chi già ce l ha :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda romendil » 10 feb 2017, 13:03

Io non comprerò un nuovo core, mi terrò comunque il vecchio (con ghiaccio, brrr, grazie...)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Online romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda Papa Demilol » 10 feb 2017, 14:07

Finalmente una grandiosa notizia! Posso anche io iniziare a giocarlo.
Offline Papa Demilol
Babbano
Babbano

Mercatino: Papa Demilol

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili