Android Netrunner Chiude

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Android Netrunner Chiude

Messaggioda witchedwiz » 8 giu 2018, 18:49

annuncio col fiocco.......
ffg chiude i battenti con netrunner..
se avete la collezione da chiudere fatelo ora o tacete per sempre....
porca tro...ttola....
Offline witchedwiz
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: witchedwiz
Mercatino: witchedwiz

Re: [CONSIGLI] Android Netrunner - Elenco di Tutte le Espans

Messaggioda Saul_Dagenham » 8 giu 2018, 21:13

witchedwiz ha scritto:annuncio col fiocco.......
ffg chiude i battenti con netrunner..
se avete la collezione da chiudere fatelo ora o tacete per sempre....
porca tro...ttola....

Yup, la WotC non ha rinnovato la licenza. :boba:
La sindrome di Warhammer 40K:Conquest e Warhammer Quest:tACG colpisce di nuovo...
I suffer from a diagnosed medical condition: I'm allergic to bullshit.

When life gives you lemons, make lemonade for a profit. Then buy an assault rifle. Next time, life is in for a nasty surprise.
Offline Saul_Dagenham
Esperto
Esperto

Mercatino: Saul_Dagenham

Messaggioda larry1976 » 8 giu 2018, 23:26

Anche per questo LCG suonano le campane a morto, certo che se la potevano risparmiare di far uscire il core set 2.0... rimarrà un gioco praticamente completo con tutto il materiale uscito con Giochi Uniti. Il reboot è da coriandoli x il carnevale.

Star Wars Lcg, Il Signore degli Anelli Lcg... sospesi...

La leggenda dei 5 pippi... che non credo che venda granché, insieme al reboot del Trono di Spade Lcg.

Tiene botta il buon Arkham Horror Lcg, bellissimo gioco! Che avrebbe fatto insieme al Signore degli Anelli Lcg la fortuna di qualsiasi casa editrice.

Pessime scelte, sfortuna... non so. Resta un peccato che non si ascoltino i pareri di chi ci gioca. Certo queste ripicche sulle licenze danneggiano sempre chi ha investito diversi soldi in un gioco Lcg.
Offline larry1976
Esperto
Esperto

Goblons: 100.00
Mercatino: larry1976

Messaggioda Ren » 9 giu 2018, 17:29

larry1976 ha scritto:Anche per questo LCG suonano le campane a morto, certo che se la potevano risparmiare di far uscire il core set 2.0... rimarrà un gioco praticamente completo con tutto il materiale uscito con Giochi Uniti. Il reboot è da coriandoli x il carnevale.

Star Wars Lcg, Il Signore degli Anelli Lcg... sospesi...

La leggenda dei 5 pippi... che non credo che venda granché, insieme al reboot del Trono di Spade Lcg.

Tiene botta il buon Arkham Horror Lcg, bellissimo gioco! Che avrebbe fatto insieme al Signore degli Anelli Lcg la fortuna di qualsiasi casa editrice.

Pessime scelte, sfortuna... non so. Resta un peccato che non si ascoltino i pareri di chi ci gioca. Certo queste ripicche sulle licenze danneggiano sempre chi ha investito diversi soldi in un gioco Lcg.

Io questa cosa che quando finisce un LCG un sacco di gente si lamenti che il gioco è da buttare non la capisco proprio. È come un qualsiasi gioco di carte di cui hai il base e un tot di espansioni, okay non ci sono più tornei ma ci si può sempre giocare. :-/
Anzi se ne trovo copie nei mercatini a un buon prezzo stavo considerando di prendermelo. L'ho provato qualche tempo fa e mi era piaciuto un botto, considerato che di base detesto i giochi 1 contro 1.

Comunque pare sia stata la Wizard a non rinnovargli la licenza... :piange: avessero saputo che la perdevano non avrebbero certo fatto il nuovo core e introdotto le rotazioni.

LotR LCG non è sospeso, anzi uscirà a breve il nuovo ciclo di Rhovanion e si parlava di altre espansioni con campagne.
Offline Ren
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Re: Android Netrunner Chiude

Messaggioda Stef » 10 giu 2018, 11:02

--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda IGiullari » 10 giu 2018, 11:13

Stef ha scritto:https://www.goblins.net/phpBB3/fine-della-corsa-per-android-netrunner-t96621.html
No.
La sezione corretta è questa.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Stef » 10 giu 2018, 11:23

IGiullari ha scritto:
Stef ha scritto:https://www.goblins.net/phpBB3/fine-della-corsa-per-android-netrunner-t96621.html
No.
La sezione corretta è questa.

Ok, allora conviene spostare o accorpare l'altro che contiene molti messaggi.

(che poi ditemi voi da dove si evince che in questa sezione andrebbero le news:

"Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.")
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda IGiullari » 10 giu 2018, 12:34

Perché non è affatto una novità ludica, ma un annuncio di cui si può discutere qui. Siccome "non trova spazio in altre sezioni del forum"
Provvediamo ad accorpare.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda LordBalod » 10 giu 2018, 14:46

Quindi Android Netrunner è diventato un DCG e l'edizione italiana non avrà l'ultima espansione deluxe, se ho ben capito
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda LorenZo-M » 10 giu 2018, 17:51

Zaksarus ha scritto:MHO le cose sono due:

1. La WotC ha deciso di cessare unilateralmente il rapporto con la FFG [...]

La WotC produce Magic, forse sti LCG cominciano a darle fastidio... :pippotto:
Offline LorenZo-M
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda LorenZo-M » 10 giu 2018, 18:05

Ren ha scritto:Io questa cosa che quando finisce un LCG un sacco di gente si lamenti che il gioco è da buttare non la capisco proprio. È come un qualsiasi gioco di carte di cui hai il base e un tot di espansioni,

Credo faccia parte della mentalità competitiva. É il desiderio di veder sviluppare sempre il metagame attraverso nuove carte con le quali farcire e modificare i propri mazzi.
É la natura collezionistica di questi giochi, che benché vengano chiamati LCG hanno una filosofia e sviluppano un metagame "collezionistico".

In realtà per non farli morire basta che qualcuno segua il gioco, proponga varianti, continui ad organizzare tornei. Siccome non ci sarebbe nessun guadagno la cosa dovrebbe essere gestita amatorialmente...

Dal mio punto di vista, ora che si vede una fine, il gioco entra di diritto tra i miei papabili acquisti.
Offline LorenZo-M
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda Sveltolampo » 11 giu 2018, 12:03

LordBalod ha scritto:Quindi Android Netrunner è diventato un DCG e l'edizione italiana non avrà l'ultima espansione deluxe, se ho ben capito

Asmodee ha detto che non traduce più...me lo son perso...

Insomma è come Warhammer Invasion che GU non ha tradotto l'ulima deluxe? :pippotto:

:muro: :muro: :muro:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda cattivik66 » 11 giu 2018, 13:33

Se fosse così, bella sola per chi ha creduto nell'edizione italiana, investendoci :/

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Offline cattivik66
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda wolframius » 11 giu 2018, 17:36

Sveltolampo ha scritto:
LordBalod ha scritto:Quindi Android Netrunner è diventato un DCG e l'edizione italiana non avrà l'ultima espansione deluxe, se ho ben capito

Asmodee ha detto che non traduce più...me lo son perso...

Insomma è come Warhammer Invasion che GU non ha tradotto l'ulima deluxe? :pippotto:

:muro: :muro: :muro:

Già, per via che Giochi Uniti è il Male e loro sono dei Santi...
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Mercatino: wolframius

Messaggioda romendil » 11 giu 2018, 17:53

Brutta storia davvero, molto mal gestita da parte di tutti. Strano per un'azienda come FFG che programma giochi con largo anticipo. Netrunner è un gran gioco, ci continuerò a giocare con quanto è uscito finora (e non è poco) ma è evidente che questo formato non ha più ragione di essere chiamato "living"
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi