Android Netrunner - Dubbio scontro ghiaccio-rompighiaccio

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Android Netrunner - Dubbio scontro ghiaccio-rompighiaccio

Messaggioda sepultura » 4 mar 2015, 18:55

Ciao a tutti, riporto un esempio che illustra il mio dubbio:

la corporazione protegge un server con un ghiaccio di sottotipo X e SENZA subroutine che fanno terminare l'incursione mentre Il runner ha un solo programma rompighiaccio di sottotipo Y.

Con questo programma il runner può superare il pezzo di ghiaccio seppur subendone tutte le subroutine oppure è necessario che sia dello stesso sottotipo?
Offline sepultura
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: sepultura

Re: Android Netrunner - Dubbio scontro ghiaccio-rompighiacci

Messaggioda fotw83 » 4 mar 2015, 19:34

Il sottotipo dell'icebreaker è funzionale solamente ai fini dell'interazione con il relativo ice non dell'esito generale della run, se tu runner che incontri l'ice non l'icebreaker, in questo caso se tra le subroutine non c'è end the run si risolvono e poi procedi con l'ice successivo o accedi al server. Lo stesso risultato lo ottenevo anche se tu non avevi in gioco nessun icebreaker

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline fotw83
Novizio
Novizio

Mercatino: fotw83

Messaggioda sepultura » 4 mar 2015, 22:07

fotw83 ha scritto:Il sottotipo dell'icebreaker è funzionale solamente ai fini dell'interazione con il relativo ice non dell'esito generale della run, se tu runner che incontri l'ice non l'icebreaker, in questo caso se tra le subroutine non c'è end the run si risolvono e poi procedi con l'ice successivo o accedi al server. Lo stesso risultato lo ottenevo anche se tu non avevi in gioco nessun icebreaker

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Continuo a non capire e mi sorge anche un altro dubbio: è possibile lanciare attacchi anche senza programmi rompighiaccio? :-/
Offline sepultura
Novizio
Novizio

Messaggioda gavhriel » 4 mar 2015, 22:55

Innanzitutto chiedo perdono preventivamente per il fatto che utilizzo la terminologia originale ma usare i termini italiani del gioco mi causano pesanti crampi alle mani nel tentare di scriverli :D

Il Runner può fare una Run indipendentemente dal fatto di avere o meno Icebreaker installati. Se incontra un Ice che come routine ha End the Run e non ha un Icebreaker che può "romperla", la Run termina immediatamente. Se invece incontra un Ice che non ha questa routine (ce ne sono) una volta che ne ha risolti gli effetti (danni, perdita di crediti, tag, ecc) può proseguire la Run (ed eventualmente accedere al server).
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Sveltolampo » 4 mar 2015, 23:19

gavhriel ha scritto:Innanzitutto chiedo perdono preventivamente per il fatto che utilizzo la terminologia originale ma usare i termini italiani del gioco mi causano pesanti crampi alle mani nel tentare di scriverli :D

a chi lo dici...ho i brividi sulla schiena...

Spoiler:
l'unico rompighiaccio che conosco è questo

Immagine

:sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda sepultura » 4 mar 2015, 23:27

Ok adesso mi è chiaro. Grazie!!!
Offline sepultura
Novizio
Novizio

Messaggioda Mik » 4 mar 2015, 23:30

Mamma mia... Dal titolo con i termini in ita non capivo neppure di cosa si parlava. :facepalm:

Per il resto quoto in tutto gavhriel.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda kinderfeld21 » 8 mag 2015, 16:41

Un saluto a tutti.
Sfrutto il post perchè anche io ho un dubbio riguardo al ghiaccio-rompighiaccio.
Quando il runner approccia il ghiaccio, per superare la forza del ghiaccio somma la forza dei suoi rompighiaccio o deve approcciare con un a sua scelta?
Nel caso in cui ne debba usare uno può sempre aumentare la forza del rompighiaccio pagando crediti o è un'abilità specifica che deve esser espressamente menzionata?
Offline kinderfeld21
Babbano
Babbano

Mercatino: kinderfeld21

Messaggioda romendil » 8 mag 2015, 16:45

kinderfeld21 ha scritto:Un saluto a tutti.
Sfrutto il post perchè anche io ho un dubbio riguardo al ghiaccio-rompighiaccio.
Quando il runner approccia il ghiaccio, per superare la forza del ghiaccio somma la forza dei suoi rompighiaccio o deve approcciare con un a sua scelta?
Nel caso in cui ne debba usare uno può sempre aumentare la forza del rompighiaccio pagando crediti o è un'abilità specifica che deve esser espressamente menzionata?

- usa solo un icebreaker
- deve essere espressamente menzionata
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda tabtim » 8 mag 2015, 17:08

Una delle 2 cose che non digerisco/capisco (nel senso che avrei fatto diversamente) di questo gioco è proprio la regola dei rompi-ice (neologismo)
La seconda non la dico ma vale come sopra (nel senso che avrei fatto diversamente)

Non riesco proprio a piegarmi a certe regole, sono sovversivo :hmm:
Per il resto il gioco mi pare abbastanza coinvolgente
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili