[CONSIGLI] Android Netrunner - Elenco di Tutte le Espansioni

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [Consigli] Android Netrunner - Elenco di Tutte le Espans

Messaggioda PaoloCol » 7 mar 2017, 23:13

Se ti piace una fazione in particolare prendi la relativa maxi-espansione.
Se vuoi farti mazzi presi dal web, allora compra le espansioni in ordine cronologico.

Se non hai preferenze e i mazzi te li fai tu, consiglio di giocare online (o quantomeno farti un mazzo online) e poi vedere quali espansioni ti conviene prendere (e per quali crearti magari un proxy stampato da te...)
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Re: [CONSIGLI] Android Netrunner - Elenco di Tutte le Espans

Messaggioda Amakuni » 5 set 2017, 15:23

Ciao!
Ho preso la settimana scorsa il set base e dopo alcune partite con mia moglie, la mia compagna ludica per eccellenza, vorrei espandere il base per poter personalizzare i mazzi.
Da premettere che raramente giocheremo con altre persone, non conosciamo nessuno che gioca e non siamo particolarmente estroversi da andare a giocare da qualche parte con gente che non conosciamo, inoltre sono un collezionista compulsivo, quindi prima o poi vorrò avere tutto ciò che è uscito :-D
Detto questo, pensavo di iniziare dal principio, prendendo per prima la deluxe di Creazione e Controllo e magari uno o 2 pack.
Non abbiamo, almeno non ancora, particolari preferenze, ci stiamo divertendo alternando fazioni e corporazioni senza un preferito in particolare.
Consigli? :grin:
Offline Amakuni
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Amakuni

Messaggioda Master_Alex » 5 set 2017, 15:26

Direi che come primo consiglio... forse c'è proprio quello di trovare una Corporazione e un colore di Runner preferito, in modo da direzionare l'acquisto... salvo che tu non voglia cmq comprare tutto il cucuzzaro...

Considera anche che prossimamente, almeno teoricamente, la Asmodee ristamperà tutto, e non so (almeno io) ancora che tipo di possibili cambiamenti (?) apporteranno al tutto.

Pare che faranno le cose con criterio, in modo da usare anche le vecchie carte, ma - almeno io - sto aspettando di avere notizie + certe prima di lanciarmi in qualche acquisto.

Valuta tu, in giro comunque si trova ancora tutto della vecchia edizione, anche a buon prezzo in bundle.
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Goblons: 60.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex

Messaggioda Amakuni » 5 set 2017, 21:43

Grazie mille!
Eventualmente prendo solo Creazione e Controllo e poi aspettiamo :-)
Offline Amakuni
Babbano
Babbano

Messaggioda FeDeSpa » 6 set 2017, 16:10

Amakuni ha scritto:Grazie mille!

quello che verrà presentato mi sembra di ricordare inizio 2018 è il solo Core Set, che in qualche comunicato che avevo letto sarà poi integrabile con le vecchie Deluxe.
Per cui fai bene a prendere Creazione e Controllo (in particolare se come me ami la HB) mentre con Onore e Profitto ti avvicini alla NBM
Visto che hai il solo Core al momento, potresti anche aspettare l'espansione Legacy che è gia stata annunciata:
https://www.fantasyflightgames.com/en/p ... directive/
fatta appositamente per essere bilanciata anche con il solo Core Set.

Ovvio questo è un LcG , inoltre competitivo, quindi la foga di avere tutto prenderà anche su di te il sopravvento.
Non cadere al lato oscuro, e gioca il sistema 1.1.1.1 (Core + 1 deluxe a scelta + 1 pack piccolo a scelta)

my2cent :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda PaoloCol » 7 set 2017, 11:11

Onore e Profitto è per la Jinteki. È Data and Destiny che è per la NBN.

Considera anche che tra pochissimo i primi due cicli (Genesis e Spin, totale 12 pacchetti da 20 carte in triplice copia) escono dai tornei ufficiali e ci potrebbe essere gente che li vuole vendere. Quindi io non comprerei quelli.
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Messaggioda Drager » 7 set 2017, 19:45

FeDeSpa ha scritto:
Amakuni ha scritto:Grazie mille!

quello che verrà presentato mi sembra di ricordare inizio 2018 è il solo Core Set, che in qualche comunicato che avevo letto sarà poi integrabile con le vecchie Deluxe.
Per cui fai bene a prendere Creazione e Controllo (in particolare se come me ami la HB) mentre con Onore e Profitto ti avvicini alla NBM
Visto che hai il solo Core al momento, potresti anche aspettare l'espansione Legacy che è gia stata annunciata:
https://www.fantasyflightgames.com/en/p ... directive/
fatta appositamente per essere bilanciata anche con il solo Core Set.

Ovvio questo è un LcG , inoltre competitivo, quindi la foga di avere tutto prenderà anche su di te il sopravvento.
Non cadere al lato oscuro, e gioca il sistema 1.1.1.1 (Core + 1 deluxe a scelta + 1 pack piccolo a scelta)

my2cent :approva:

+ vai dove si incontra la tua community locale
+ Proxa senza problemi le carte che non hai (non a torneo, ovviamente)
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
"Per la glora.. e l'h-index!"
Offline Drager
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Drager85
Mercatino: Drager

Messaggioda Amakuni » 10 set 2017, 1:04

Drager ha scritto:
+ vai dove si incontra la tua community locale
+ Proxa senza problemi le carte che non hai (non a torneo, ovviamente)

Devo capire DOVE si incontra una community a Torino :-)
Non ho mai amato i proxy, se è acquistabile deve essere mio, se non lo è allora è un altro paio di maniche :-D
Offline Amakuni
Babbano
Babbano

Messaggioda PaoloCol » 10 set 2017, 12:42

Scrivi sul gruppo chiuso Facebook (sì lo so che un gruppo chiuso FB è una gran rottura di scatole quando esistono i forum, io mi son dovuto fare un account apposta) e chiedi se c'è qualcuno di Torino.
Con la sospensione da un anno dei tornei ufficiali e delle uscite in italiano la community italiana purtroppo sta scemando sempre più, anche nelle grandi città non è ovvio trovare facilmente gruppi. :consola:
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Messaggioda Drager » 11 set 2017, 19:41

PaoloCol ha scritto:Scrivi sul gruppo chiuso Facebook (sì lo so che un gruppo chiuso FB è una gran rottura di scatole quando esistono i forum, io mi son dovuto fare un account apposta) e chiedi se c'è qualcuno di Torino.
Con la sospensione da un anno dei tornei ufficiali e delle uscite in italiano la community italiana purtroppo sta scemando sempre più, anche nelle grandi città non è ovvio trovare facilmente gruppi. :consola:

So che a Tornino è ancora presente: ospitiamo a MI un ex-membro di quel meta, e la squadra di Torino era presente al King Of Server.
Inoltre uno degli ex campioni italiani (Darta) dovrebbe giocare ancora lì (gran giocatore e gran persona, abbiamo avuto il piacere di ospitarlo un paio di sere nella nostra ludoteca)!
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
Offline Drager
Novizio
Novizio

Messaggioda wolframius » 11 set 2017, 22:16

E' stato annunciato il nuovo core set e la rotation: https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... p-and-run/
Se avete i primi due cicli e il vecchio base siete a posto, a meno che non vogliate le carte con le illustrazioni alternative. Penso che la Asmodee stesse aspettando questo annuncio per partire.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda FeDeSpa » 11 set 2017, 23:20

wolframius ha scritto:E' stato annunciato il nuovo core set e la rotation: https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... p-and-run/
Se avete i primi due cicli e il vecchio base siete a posto, a meno che non vogliate le carte con le illustrazioni alternative. Penso che la Asmodee stesse aspettando questo annuncio per partire.

Notiziona :clap:
Ora bisogna capire cosa si vuole fare delle Deluxe e quando verrà annunciata la traduzione italiana da asterion/Asmodee

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda FeDeSpa » 12 set 2017, 17:33

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda wolframius » 12 set 2017, 20:35

Confermata l'ovvia modifica da ghiaccio a ICE.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda Drager » 18 set 2017, 18:32

Per non parlare delle carte che vengono rese "illegali" da questo nuovo core set, e quelle "salvate" dai 2 cicli che ruotano!

Provo a spiegare meglio l'operazione che hanno fatto i designer, anche per quelli meno all'interno del gioco;
Netrunner aveva un core set. Dopo il core set sono usciti "insiemi" di 6 data-pack (3x20 carte ognuno) di espansione del gioco.
I primi 2 gruppi (cicli) dovevano ruotare al 01/10, con il core e le deluxe che non ruotano.

L'11 settembre, la notizia che ha sconvolto la comunità internazionale; è stato annunciato il cosiddetto Core 2.0

A non ruotare alla data del 01/10, infatti, non era più il "vecchio" core 1.0, ma un insieme di carte (80%) + alcune carte dei primi 2 cicli.
Se vi interessa la nuova lista di carte la trovate qui;
In questo modo:
- i "vecchi" giocatori hanno già in mano il core 2.0
- i "nuovi" giocatori possono prendere in mano, dopo i mondiali di novembre, il nuovo core 2.0.

Ci sono grandi esclusi (terra bruciata, Parassita, corrosivo tra gli altri) e ottime nuove entry per rendere anche il "meta" solo core molto più bilanciato (ad esempio puoi costruirti un mazzo anarch.
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
Offline Drager
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili