Android Netrunner: ritorna il base! (revisionato)

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Android Netrunner: ritorna il base! (revisionato)

Messaggioda Elsiesta » 12 set 2017, 15:24

Ritorna il gioco base Android Netrunner, ma rivisto.... o come direbbero negli states "Revised Core Set"

Immagine

per approfondimenti ecco il COLLEGAMENTO ALLA NOTIZIA

Già annunciata la versione in Italiano ad opera di Asmodee (bravi bambini miei :asd: .... mo basta con il ghiaccio è :snob: :rotfl: )

EDIT: Arrivato anche L'ANNUNCIO UFFICIALE IN ITALIANO dite addio al Ghiaccio ed al Rompighiaccio! :ciao:
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Elsiesta
Mercatino: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Re: Android Netrunner: ritorna il base! (revisionato)

Messaggioda TaoTeo » 13 set 2017, 12:29

Ottima notizia! Un'occasione ghiotta per aggiungere questo pezzo alla collezione!
E il fatto che come data di pubblicazione abbiano messo un "da definire" mi fa tirare un sospiro di sollievo (a me e al mio portafoglio)! :-P :fly:
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline TaoTeo
Iniziato
Iniziato

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda Mod_XXII » 13 set 2017, 13:10

Domanda: è una seconda edizione nel senso che alcune carte sono state riviste/modificate o è cambiata SOLO la grafica?
Insomma, è un nuovo inizio come Il Trono di Spade o "solo" una ristampa più bella?
Da quanto ho letto mi sembra la seconda.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda wolframius » 13 set 2017, 13:55

Mod_XXII ha scritto:Domanda: è una seconda edizione nel senso che alcune carte sono state riviste/modificate o è cambiata SOLO la grafica?
Insomma, è un nuovo inizio come Il Trono di Spade o "solo" una ristampa più bella?

La seconda. Se possiedi già il vecchio set base e i primi due cicli hai le stesse carte che ci saranno nel nuovo set base. Nel caso dell'edizione italiana la traduzione è stata rivista (ad esempio ci sarà "ICE" invece di "ghiaccio").

Dal punto di vista torneistico le carte del vecchio base e dei primi due cicli (deluxe escluse) che non compaiono nel nuovo set base non sono più legali.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda FeDeSpa » 14 set 2017, 7:32

wolframius ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Domanda: è una seconda edizione nel senso che alcune carte sono state riviste/modificate o è cambiata SOLO la grafica?

La seconda. Se possiedi già il vecchio set base e i primi due cicli hai le stesse carte che ci saranno nel nuovo set base. Nel caso dell'edizione italiana la traduzione è stata rivista (ad esempio ci sarà "ICE" invece di "ghiaccio").

Dal punto di vista torneistico le carte del vecchio base e dei primi due cicli (deluxe escluse) che non compaiono nel nuovo set base non sono più legali.

Aspetta aspetta ...
Quindi mi stai dicendo tra le righe che questo nuovo core contiene anche alcune carte dei primi due cicli che ancora oggi potrebbero essere usate in torneo?
Io questa cosa non l avevo colta... :pippotto:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Mik » 14 set 2017, 7:43

Mi tengo tranquillamente la mia prima edizione. Tanto di fare tornei non ho più tempo.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda wolframius » 14 set 2017, 8:03

FeDeSpa ha scritto:
wolframius ha scritto:

Aspetta aspetta ...
Quindi mi stai dicendo tra le righe che questo nuovo core contiene anche alcune carte dei primi due cicli che ancora oggi potrebbero essere usate in torneo?
Io questa cosa non l avevo colta... :pippotto:

A questo thread: https://boardgamegeek.com/thread/184720 ... ifferences

Nel secondo reply sono indicate le carte originariamente uscite nei primi due cicli inserite nel nuovo core, che quindi rimarranno legali. Spoiler: non c'è Jackson Howard, ovviamente.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda wolframius » 14 set 2017, 8:05

Mik ha scritto:Mi tengo tranquillamente la mia prima edizione. Tanto di fare tornei non ho più tempo.

Io penso che mi comprerò il nuovo core da unire al vecchio per avere qualche opzione in più visto che ci sono parecchie carte nuove e stop.

O alla fine cederò alla leggenda dei 5 anelli :rotfl:
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Messaggioda lushipur » 14 set 2017, 9:39

Ero gasatissimo ma fra Arkham Horror LCG e la Wife che non apprezza questo tipo di giochi, credo lascerò morire la scimmia lentamente.
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Mercatino: lushipur

Messaggioda FeDeSpa » 14 set 2017, 10:10

Io ho mollato Arkham Horror LcG invece perché di Cthulhu aveva solo il timbro, mia personale opinione :snob:
Quindi penso che questo sarà un mio prossimo acquisto :approva:

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda sava73 » 14 set 2017, 10:38

non ho capito sta cosa dei cicli nel core nuovo.
Cioè dentro ci trovo tutte le carte del primo ciclo?? (tipo 5 espansioncine piccole tutte carte 3x ??) :look:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda FeDeSpa » 14 set 2017, 10:49

sava73 ha scritto:non ho capito sta cosa dei cicli nel core nuovo.
Cioè dentro ci trovo tutte le carte del primo ciclo?? (tipo 5 espansioncine piccole tutte carte 3x ??) :look:

Ci trovi le carte non bandite dai tornei dei primi due cicli

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Messaggioda romendil » 14 set 2017, 11:44

sava73 ha scritto:non ho capito sta cosa dei cicli nel core nuovo.

@sava73 Allora, tempo fa la FFG si è inventata il discorso della rotazione
https://www.fantasyflightgames.com/en/n ... of-growth/

In pratica col tempo (limito il discorso ad android netrunner) alcuni cicli (espansioni piccole) sarebbero andati in disuso ai fini dei tornei mentre il core set e le deluxe sarebbero sempre state utilizzabili nei tornei. Quest'anno secondo un calendario ben definito era atteso l'annuncio che i primi due cicli sarebbero stati ufficialmente banditi.

Però con questo core 2.0 la ffg ha cambiato di molto le cose. Ha creato un nuovo core set in cui ha messo dentro parte delle carte del core set 1.0 e alcune carte dei primi due cicli. L'effetto di questa mossa è che le carte del core 1.0 non riportate nel core 2.0 verranno bandite, mentre carte incluse nel core 2.0 prese da i primi due cicli che andavano a uscire dalla torneistica, invece, sopravviveranno alla "morte per rotazione".

Per il gioco organizzato l'impatto è notevole in quanto alcune carte molto giocate che si credevano immortali non saranno più utilizzabili (noise, kate, astroscript...)

Invece, se non partecipi a tornei non hai nessun problema. Giochi come ti pare. ;)
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Sveltolampo » 14 set 2017, 11:56

...allora...siccome ci gioco come mi pare meglio il core1 o il core2???

l'affare si ingarbuglia :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda FeDeSpa » 14 set 2017, 12:33

Sveltolampo ha scritto:...allora...siccome ci gioco come mi pare meglio il core1 o il core2???

l'affare si ingarbuglia :pippotto:

Core2, hai più carte :snob:

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Prossimo

Torna a Novità ludiche