[DUBBI] Android Netrunner: Snare! (Jinteki)

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

[DUBBI] Android Netrunner: Snare! (Jinteki)

Messaggioda Master_Alex » 6 gen 2017, 21:38

Carissimi,
un dubbio su questa carta della corporazione Jinteki...

[img=center]http://www.jinteki.net/img/cards/01070.png[/img]

La carta, se l'inglese non mi inganna, dice:

Se si accede a "Snare!" da R&D, il Runner deve rivelarlo.

Se paghi 4C quando il Runner accede a "Snare!", effettua 3 danni Net e assegna 1 Tag al Runner. Ignora questo effetto se il Runner accede a "Snare!" dagli Archivi

Ora...
La situazione è questa...
Giocavo su Jinteki.net con mio fratello, ed avevo 2 carte in mano al... sarà stato il 3° turno...
Faccio la mia bella run su HQ di mio fratello, scoperto e senza Ice a proteggerlo, nella speranza di pescargli magari dalla mano una Agenda.
Invece dell'Agenda, trovo "Snare!".
Bene... la prima riga dice "Se si accede... da R&D"... e non è il nostro caso.

Il problema viene alla seconda riga, dal momento che il sistema ha permesso a mio fratello di pagare 4C, darmi 3 danni net e vincere la partita (visto che avevo solo due carte in mano... eravamo al 3° turno e ho calato le prime tre carte...).

ORA...
E' possibile questa cosa? E' possibile giocarla in quel modo?
Il secondo effetto della carta si attiva anche se vi "accedo" non da R&D? E poi, io accedo all'HQ... quindi accedo anche alla singola carta della mano avversaria scatenando gli effetti che avrebbe nel momento in cui ad essa si accede al momento in cui è istallata?

Domando perchè il dubbio ce lo siamo posti.
Nel caso in cui la carta sia stata giocata bene... che dire? E' un trappolone micidiale per il Runner... dal momento che è utilizzabile praticamente OVUNQUE (tenendola in mano nell'HQ, sperando che ci caschi il Runner se prova a entrare in R&D, oppure istallandola su un server ed attendendo che ci entri dentro il Runner)... L'unico caso in cui non opera è se ci accedi dagli Archivi...
Una cartona, direi... o no?
Nel caso in cui sia stata giocata "male"... mio fratello mi deve una vittoria. :twisted: :twisted: :twisted:

Illuminatemi. :snob:
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Goblons: 60.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex

Re: [DUBBI] Android Netrunner: Snare! (Jinteki)

Messaggioda wolframius » 7 gen 2017, 2:55

La prima frase non è una condizione che deve verificarsi per la seconda frase. Serve solo per "sovrascrivere" la regola che solo il runner guarda le carte a cui accede quando fa la run su R&D. Quando vede Snare non può fare finta di niente ma è obbligato a rivelarla.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda gavhriel » 7 gen 2017, 11:40

wolframius ha scritto:La prima frase non è una condizione che deve verificarsi per la seconda frase. Serve solo per "sovrascrivere" la regola che solo il runner guarda le carte a cui accede quando fa la run su R&D. Quando vede Snare non può fare finta di niente ma è obbligato a rivelarla.

Esattamente.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Khal_Drogo » 7 gen 2017, 11:42

Cosa diversa sarebbe stata se tuo fratello non avesse avuto i fatidici 4 crediti per attivarla, allora l'avresti potuta trashare pagandone il costo senza problemi. Gli Asset di tipo Ambush si caratterizzano generalmente per "brutte cose" al Runner :D
:clap:
Offline Khal_Drogo
Babbano
Babbano

Mercatino: Khal_Drogo

Messaggioda Master_Alex » 7 gen 2017, 13:41

Eh ma questo è davvero pesante eh... Hai "brutte cose" (per dirla alla Muchkin) se lo pizzichi da R&D, se glielo pizzichi sul server remoto e se glielo pizzichi su HQ... insomma, dove te metti te metti, pigli botte... E' vero che la Jinteki malefica è orientata a cose di questo tipo, però caspiterina che carta disgraziata...!
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Messaggioda ridebenechirideultimo » 8 gen 2017, 11:18

Avete giocato bene: snare è una carta forte ed anche molto versatile ( fa passare la voglia al runner di cercare troppo nel mazzo e nella mano), ma costa tanto attivarla.
Per giocarci contro devi essere più cauto e partire con almeno 3 carte in mano, anzi qualcuno pesca anche più di 5 carte per evitare danni da più fonti, oppure evitare che la corporazione abbia 4 crediti(siphon account, far rezzare più ICE alla corporazione).
Se poi accedi snare quando la corporazione ha 3 crediti ti si rallegra la giornata :fly:
Vendo Arkham Horror
Offline ridebenechirideultimo
Babbano
Babbano

Mercatino: ridebenechirideultimo

Messaggioda Master_Alex » 8 gen 2017, 13:45

E hai ragione... davvero ti si rallegra la giornata... >.< Eh vabbè, chiederò una rivincita... ho già pronto un altro mazzo... :evil1: :evil1: :evil1: :frusta:
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Messaggioda Vittek » 9 gen 2017, 17:50

ridebenechirideultimo ha scritto:Se poi accedi snare quando la corporazione ha 3 crediti ti si rallegra la giornata :fly:

Soprattutto perchè trasharla costa ben zero.
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Mercatino: Vittek
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda PaoloCol » 11 gen 2017, 17:00

Non si fanno run, soprattutto contro Jinteki, con meno di 3 carte in mano. E c'è anche il tag, che potrebbe aprire la porta a tanta altra brutta roba.

Io se ho influenze che mi avanzano una snare ce la infilo anche nelle altre corp. Sai che sorpresina magari dopo aver speso un patrimonio per entrare in un HB glacier... e come passa la voglia di run allegre....
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda Master_Alex » 11 gen 2017, 17:17

Ho imparato a non fare le run contro Jinteki con meno di 3 carte in mano ;) questo sì...

Tuttavia il dubbio era sulla singola carta :D
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili