Android netrunner

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Android netrunner

Messaggioda spada » 11 gen 2016, 22:07

preso pure questo il set base
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Ryltar » 12 gen 2016, 19:39

spada ha scritto:preso pure questo il set base

Sono certo ti piacerà, al momento è il mio gioco di carte preferito.
Non avendo amici che ci giocano purtroppo mi sono fermato al set base (l'unico che sono riuscito a convincere usa il mio set) quindi non ho avuto lo stimolo a prendere le espansioni.
Però rimane stupendo :approva:
Offline Ryltar
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Ryltar
Mercatino: Ryltar

Messaggioda spada » 12 gen 2016, 22:11

Ryltar ha scritto:

Non avendo amici che ci giocano purtroppo mi sono fermato al set base (l'unico che sono riuscito a convincere usa il mio set) quindi non ho avuto lo stimolo a prendere le espansioni.

speriamo :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Francescodv » 13 gen 2016, 0:33

Mi chiedevo infatti se Netrunner, a differenza di altri lcg, fosse valevole con il solo set base o se dopo un po' si sente il bisogno delle espansioni.
Da questo punto di vista un lcg come Il signore degli anelli lo vedo più debole, essendo strutturato a scenari. Mi sbaglio?
Un saluto.
Offline Francescodv
Esperto
Esperto

Goblons: 60.00
Mercatino: Francescodv

Messaggioda romendil » 13 gen 2016, 9:58

Francescodv ha scritto:Mi chiedevo infatti se Netrunner, a differenza di altri lcg, fosse valevole con il solo set base o se dopo un po' si sente il bisogno delle espansioni.
Da questo punto di vista un lcg come Il signore degli anelli lo vedo più debole, essendo strutturato a scenari. Mi sbaglio?
Un saluto.

Netrunner è molto longevo anche solo con il base. C'è molto da provare e da giocare. Giocare come Corp e come Runner è molto differente e già questo, se ci si alterna, porta a non stufarsi presto del gioco. C'è molta libertà nel personalizzare i mazzi, le partite sono molto varie, gli stili di gioco tra le fazioni anch'essi sono molto diversi.
Il SdA un po' meno longevo ma non proprio di tanto, almeno nella mia esperienza. Più che altro si può fare deckbuilding per affrontare i 3 scenari con mazzi diversi, perfezionandoli di volta in volta cercando di vincere. Il primo scenario è il più facile da superare ma non banale (diciamo che per superarlo facendo bene deckbuilding ci possono volere 5-10 partite), il secondo è tosto (qui difficile riuscire entro 20 partite secondo me se non sbirci liste sul web), il terzo quasi impossibile (ecco questo se vuoi superarlo solo con le carte del set base potrebbe avere una longevità infinita :D )
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda romendil » 13 gen 2016, 10:12

spada ha scritto:
Ryltar ha scritto:

speriamo :sisi:

Un suggerimento: su netrunner-italia ci sono delle guide ben fatte per approcciare il gioco nello spirito giusto.
n.b. il fatto però che ad oggi siano state pubblicate moltissime espansioni rende in molti casi non semplice seguire alcuni discorsi sulla Rete che presuppongono una conoscenza ampia del gioco (e mi riferisco ai video, ai report dei tornei, all'attivissimo gruppo FB...). Conviene sicuramente sperimentare per proprio conto col set base
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda spada » 13 gen 2016, 11:47

ok
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Francescodv » 13 gen 2016, 18:31

Grazie Romendil per la corposa risposta, molto esauriente.
Sperando di non inquinare troppo il topic, ti chiederei un consiglio su altri lcg, riferendoti principalmente al solo set base e alla loro esauribilità più o meno breve (come hai specificato sopra per gli altri due titoli). Mi incuriosiva Warhammer Conquest ma l'ambientazione non mi piace poi così tanto, diciamo che la fase in cui si sceglie segretamente il pianeta dove attaccare mi aveva colpito, sembra che dia un po' di brio.
Un saluto e grazie ancora.
Offline Francescodv
Esperto
Esperto

Goblons: 60.00
Mercatino: Francescodv

Messaggioda Ryltar » 13 gen 2016, 18:46

Francescodv ha scritto:Grazie Romendil per la corposa risposta, molto esauriente.
Sperando di non inquinare troppo il topic, ti chiederei un consiglio su altri lcg, riferendoti principalmente al solo set base e alla loro esauribilità più o meno breve (come hai specificato sopra per gli altri due titoli). Mi incuriosiva Warhammer Conquest ma l'ambientazione non mi piace poi così tanto, diciamo che la fase in cui si sceglie segretamente il pianeta dove attaccare mi aveva colpito, sembra che dia un po' di brio.
Un saluto e grazie ancora.

Warhammer 40k conquest è bello a me piace. E' bello tattico, ma è sicuramente meno profondo di netrunner, quindi se non ti piace l'ambientazione "for the emperor" non so se consigliartelo.
Io personalmente sono un malato del 40k, quindi lo adoro e la cosa bella che solo con il core set hai 7 (sette) mazzi per giocare, più l'eventuale deckbuilding.

Se però devi scegliere uno dei due ti direi netrunner. Va beh che visto il costo dei core set puoi anche comprarli entrambi e poi sviluppare quello che ti piace di più con eventuali espansioni.
Offline Ryltar
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Ryltar
Mercatino: Ryltar

Messaggioda GThreepwood » 21 gen 2016, 9:46

fatta la prima partita ieri sera, con i mazzi base consigliati: JINTEKI vs MODELLATORI (piaciuto un botto).

Giusto un paio di chiarimenti per cui non sono riuscito a trovare una risposta qui in Tana:
1- è normale che nel mazzo JINTEKI + carte neutrali ci sia un solo AGGIORNAMENTO (Akitaro Watacoso)?
2- nel mazzo di Kate McCaffrey c'é una carta (non mi ricordo il nome) che ti permette di lanciare un'incursione verso il mazzo R&S della Corp, e di guardare 3 carte: il runner può rubare/scartare tutte e 3?
3- Carta Obiettivo NISEI MK II: mi potreste spiegare come funziona la storia del segnalino obiettivo e la fine dell'incursione?

grazieee!
Offline GThreepwood
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Mercatino: GThreepwood

Messaggioda p13r » 21 gen 2016, 10:35

GThreepwood ha scritto:fatta la prima partita ieri sera, con i mazzi base consigliati: JINTEKI vs MODELLATORI (piaciuto un botto).

Giusto un paio di chiarimenti per cui non sono riuscito a trovare una risposta qui in Tana:
1- è normale che nel mazzo JINTEKI + carte neutrali ci sia un solo AGGIORNAMENTO (Akitaro Watacoso)?
2- nel mazzo di Kate McCaffrey c'é una carta (non mi ricordo il nome) che ti permette di lanciare un'incursione verso il mazzo R&S della Corp, e di guardare 3 carte: il runner può rubare/scartare tutte e 3?
3- Carta Obiettivo NISEI MK II: mi potreste spiegare come funziona la storia del segnalino obiettivo e la fine dell'incursione?

grazieee!

Rispondo:

1) si, nel set base ci sono pochi upgrade (aggiornamenti) e Jinteki in particolare ne ha uno solo...dovresti espandere il pool di carte per avere più opzioni a disposizione
2) L'Occhio del Creatore (The Maker's Eye). Si, accedi a 3 carte e risolvi l'accesso una carta per volta: accedi alla prima e puoi rubarla se è agenda o hai la facoltà di pagare il costo e trasharla se è un asset/upgrade (scusami ma i termini italiani proprio mi sfuggono). poi accedi alla seconda e risolvi l'accesso. Infine accedi alla terza e risolvi l'accesso. La cosa importante qui è risolvere gli accessi uno per volta e non, errore comune all'inizio, guardando le tre carte insieme e operando scelte di gioco dopo averle viste e valutate tutte e tre (della serie..."ah, si, allora visto che le cose stanno così pago il costo e trasho la prima carta vista").
3)Quando la corp risolve l'agenda, ponendola nell'area punteggio, la carta acquisisce un token. La corp può utilizzare il token per far terminare l'incursione. Quando può farlo? Beh, qui viene la parte delicata: studia bene lo schema della run che trovi sul manuale e vedrai in quali occasioni è possibile triggerare effetti. Tipicamente è possibile farlo nel momento del rez di un ice e prima dell'accesso al server. L'utilizzo più comune del token è all'ultimo momento utile: si fa attraversare al runner tutto il server, facendogli spendere soldi, fatica e risorse, e lo si caccia fuori al punto 4.3, prima di dichiarare "run con successo".

Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi chiedi pure
Offline p13r
Babbano
Babbano

Mercatino: p13r

Messaggioda GThreepwood » 21 gen 2016, 13:44

chiarissimo e precisissimo, grazie mille!!!
:clap: :clap: :clap:

ps: nel caso avessi qualche altro dubbio da niubbo, ti posso contattare in pm?
Offline GThreepwood
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Mercatino: GThreepwood

Messaggioda p13r » 21 gen 2016, 15:44

Si certo, però sappi che non mi connetto troppo spesso quindi potrebbe passare qualche giorno per le mie ipotetiche risposte.
Ovviamente se scrivi qui i tuoi dubbi possono essere chiariti anche da altri utenti, e i dubbi di altri possono essere chiariti attraverso le risposte che qui restano sempre leggibili.
Sentiti libero di fare ciò che vuoi :)
Offline p13r
Babbano
Babbano

Mercatino: p13r

Messaggioda Drager » 22 gen 2016, 11:02

Da giocatore che ha espanso da poco il gioco e prova a giocare con gente più esperta, mi sento di consigliare a tutti questo sito:
http://netrunnerdb.com/

In pratica puoi fare ricerca di mazzi con corretto valore di numero di carte ed influenza e abbastanza ottimizzati.
Molti dei mazzi utilizzano solo il singolo set base (anche se per alcune combo e far girare meglio le carte ne servirebbero 3).
Puoi cercare tutti i mazzi a seconda di quanto hai a disposizione (decklist-> search -> decheck su tutto meno il core set)
questi son tutti i mazzi possibili col mazzo base:
http://netrunnerdb.com/en/decklists/fin ... ks%5B%5D=1

Il mazzo di Kate (Shaper) l'ho provato ed è mostruoso (tiene testa pure a roba con carte dell'espansione), il mazzo HB è molto divertente
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
"Per la glora.. e l'h-index!"
Offline Drager
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Drager85
Mercatino: Drager

Messaggioda Triade » 24 gen 2016, 19:34

GThreepwood ha scritto:chiarissimo e precisissimo, grazie mille!!!
:clap: :clap: :clap:

ps: nel caso avessi qualche altro dubbio da niubbo, ti posso contattare in pm?

Che pm! Scrivi qui che serve per tutti! :D
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili