[DUBBI] Android: Netrunner

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Android: Netrunner

Messaggioda okrim » 27 lug 2018, 20:51

Preso Core 2.0 (che ritardatario XD...), prime 3 partitelle fatte, moooolto interessante!
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Triade » 30 lug 2018, 10:32

okrim ha scritto:Preso Core 2.0 (che ritardatario XD...), prime 3 partitelle fatte, moooolto interessante!

Ottimo acquisto.
Fatto questo, se ti piace, prendi tutte le deluxe a cominciare dall'ultima che penso sarà la piu difficile da reperire tra poco tempo.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,721,167,787.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM Play 2019

Messaggioda IGiullari » 30 lug 2018, 11:12

Ci ricordo che il tag [DUBBI] serve solo per di circa le regole.
Seguici su YouTube! Ogni settimana nuovi gameplay e approfondimenti

https://www.youtube.com/GiocaGiullari
Offline IGiullari
Super Goblin
Super Goblin

Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Facebook: GiocaGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda okrim » 30 lug 2018, 14:13

Scusa hai ragione, e intanto allora chiedo una cosa. Materializzare una carta, un Asset, ad esempio, è fattibile anche a velocità "istant" (tanto per usare una terminologia alla Magic), cioè in risposta a giocate avversarie\nel turno avversario in generale? O l'istantaneità non è prevista in Netrunner?
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Drager » 31 lug 2018, 10:05

okrim ha scritto:Scusa hai ragione, e intanto allora chiedo una cosa. Materializzare una carta, un Asset, ad esempio, è fattibile anche a velocità "istant" (tanto per usare una terminologia alla Magic), cioè in risposta a giocate avversarie\nel turno avversario in generale? O l'istantaneità non è prevista in Netrunner?

Materializzare carte non-ICE (come immagino sai) non costa un click. è possibile farlo "quasi" sempre, in particolare:
- Durante il tuo turno (corp), quando vuoi
- Durante il turno dell'avversario:
- Tra un click e l'altro (anche prima del primo click del runner, anche appena prima dell'inizio del tuo turno)
- Durante la run hai "finestre" per rezzare carte non-ICE; il "quando", più o meno, è la stessa tempistica di quando rezzi gli ice + prima che l'incursione abbia successo - ma il runner ha già deciso di andare fino in fondo (fai pure riferimento a questa pagina per quanto riguarda con precisione quando materializzare non-ice)

Tanto per fare un paio di esempi pratici:
- Una campagna adonis \ campagna PAD può essere rezzata dopo il turno del runner ma PRIMA che inizi il turno della corp. in questo modo comincerà a dare soldi dall'inizio del turno successivo.
- Una trappola (non inboscata) che scatta con un incursione riuscita (dedicated response team, oppure Hokusai grid) può essere rezzata dopo che il runner ha passato l'ultimo ICE e ha risposto sì alla famigerata domanda "continui?"
- un'imboscata (Snare! a.k.a. Tagliola\trabocchetto non ha bisogno di essere rezzata per "far male" (perchè il testo dice "quando acceduta" a prescindere dal suo stato

NB: Attenzione che in AnR non c'è la "pila" come in Magic, tutto accade (subito) una cosa dopo l'altra!
spero di essere stato abbastanza chiaro
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
"Per la glora.. e l'h-index!"
Offline Drager
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Drager85
Mercatino: Drager

Messaggioda okrim » 31 lug 2018, 11:52

Hai risposto benissimo e ti ringrazio.
E tutte quelle abilità di carte varie il cui costo non comprende spesa di click, idem?
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Drager » 31 lug 2018, 17:13

okrim ha scritto:Hai risposto benissimo e ti ringrazio.
E tutte quelle abilità di carte varie il cui costo non comprende spesa di click, idem?

Medesima cosa; durante il tuo turno quando vuoi, durante il turno dell'avversario tra un click e l'altro (di nuovo: anche prima del primo click dell'avversario, dopo il suo ultimo click o prima del tuo primo)
Per quando riguarda invece la run fai sempre riferimento allo schema che ti ho passato.

PS: a Genova c'è una bellissima comunità di Netrunner, prova a vedere se riesci ad unirti ad una loro serata (chiedi sul gruppo di netrunner Italia su Facebook!)
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
Offline Drager
Novizio
Novizio

Messaggioda okrim » 31 lug 2018, 23:53

(E mannaggia non ho facebook... ma ora che Netrunner è stato chiuso, tutte queste bellissime comunità che fine faranno? Mi rammarico di essere saltato sul treno solo ora che si è fermato...)

Con quanto detto, la profondità di Netrunner si moltiplica. Grazie delle delucidazioni!
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Drager » 1 ago 2018, 10:13

okrim ha scritto:(E mannaggia non ho facebook... ma ora che Netrunner è stato chiuso, tutte queste bellissime comunità che fine faranno? Mi rammarico di essere saltato sul treno solo ora che si è fermato...)

Con quanto detto, la profondità di Netrunner si moltiplica. Grazie delle delucidazioni!

Il progetto NISEI a livello internazionale dovrebbe continuare il gioco organizzato (ora, senza un supporto uffciale solo il tempo ci dirà che fine farà il tutto); la community sarà sempre felice di avere nuovi giocatori, prova ad informarti al Zughemmo Ludocafè (il posto dove quest'anno hanno organizzato un paio di tornei)
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
Offline Drager
Novizio
Novizio

Messaggioda okrim » 1 ago 2018, 14:33

Altra domanda
Viral Weaponization della Jinteki, quando si attiva la sua abilità, il runner prende danni pari al numero di carte nel grip, cioè la sua mano.... in questo modo va direttamente in flatline e perde? O è necessario +1 danno?
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Triade » 1 ago 2018, 15:35

Se rimani a 0 carte in mano, sei ancora in gioco.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,721,167,787.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM Play 2019

Messaggioda okrim » 1 ago 2018, 16:02

Ah ok, quindi per far fuori il runner coi danni devo infliggerne 1+x dove x=carte nel grip.
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Windwaker » 1 ago 2018, 19:14

Drager ha scritto:PS: a Genova c'è una bellissima comunità di Netrunner, prova a vedere se riesci ad unirti ad una loro serata (chiedi sul gruppo di netrunner Italia su Facebook!)

precisamente, se okrim (che a questo punto suppongo essere mio omonimo) ha piacere di unirsi a noi, questa è la serata giusta! Ogni mercoledì dalle 19 in poi iniziamo a radunarci da Zughemmo Ludocaffè in quel di Rivarolo e si gioca fino alla chiusura a mezzanotte. Passa a trovarci che a noi che il gioco sia "morto" non ce ne frega niente! :approva:
Offline Windwaker
Babbano
Babbano

Mercatino: Windwaker

Messaggioda LordBalod » 1 gen 2019, 17:33

Nel base ci sono 3 corporazioni e 4 runners; ci sono espansioni che ne aggiungono?
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Galdor83 » 7 gen 2019, 18:46

LordBalod ha scritto:Nel base ci sono 3 corporazioni e 4 runners; ci sono espansioni che ne aggiungono?

In una deluxe (Data & Destiny) vengono aggiunte 3 mini-fazioni runner...ovvero 3 runner perchè non ne sono usciti altri:

1. Adam - https://netrunnerdb.com/en/card/09037
  1. Apex- https://netrunnerdb.com/en/card/09029
  1. Sunny - https://netrunnerdb.com/en/card/09045
Immagine
Offline Galdor83
Babbano
Babbano

Utente Bgg: galdor83
Mercatino: Galdor83

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili