Android Netrunner : un po di piccoli dubbi

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Android Netrunner : un po di piccoli dubbi

Messaggioda gabsnow18 » 9 ago 2014, 17:26

Piccolissimo dubbio: il limite carte in mano del runner funziona come per le corp?ovvero se il mio limite di carte in mano è 5(giocando un runner) e ho 5 carte in mano ad esempio, e gioco diesel, pesco le tre carte e poi a fine turno scarto le eccedenti alle cinque?

ps ho letto che nel set base cè qualche carta senza il valore di influenza che invece avrebbe dovuto avere...me le segnalate per favore?
Offline gabsnow18
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gabsnow18
Mercatino: gabsnow18

Messaggioda buppu » 9 ago 2014, 17:42

1. esatterrimo! :)
2. ma sai che boh! ;)

ciauz
-fletto i muscoli e sono nel gioco-
Offline buppu
Veterano
Veterano

Mercatino: buppu

Messaggioda gabsnow18 » 9 ago 2014, 18:05

ahahah ciao e grazie!
Offline gabsnow18
Babbano
Babbano

Messaggioda thothok » 30 ago 2014, 16:59

Utilizzo questo topic per trovare le risposte ai dubbi che ho sul regolamento di AN.
Ho solo 3 partite all'attivo e ho letto il regolamento un paio di volte, ma credo di essermi perso qualche passaggio importante visto che soprattutto nell'ultima partita il runner ha vinto molto facilmente contro la corp utilizzando solo un rompighiaccio.
Cerco di essere più chiaro.

Il runner durante la partita a cui mi riferisco ha installato Crypsis, un programma rompighiaccio che ha le seguenti caratteristiche (tra parentesi scrivo la mia interpretazione del regolamento):

1 credito: distrugge una subroutine (non essendoci limitazioni sul tipo di ghiaccio di appartenenza della suboutine, Crypsis può distruggere subroutines di qualunque tipo di ghiaccio; posso spendere n crediti per distruggere n subroutines)
1 credito: + 1 forza (per ogni credito speso la forza di Crypsis aumenta di 1; la forza di Crypsis viene incrementata per il resto della partita)
1 click: aggiungo su crypsis 1 segnalino virus (il segnalino virus deve essere eliminato ogni volta che supero un ghiaccio per il quale ho distrutto almeno una subroutine; se non ho segnalini virus da spendere Crypsis viene distrutto).

Se quanto scritto qui sopra è corretto, Crypsis (o altri rompighiaccio simili) diventano molto difficili da fermare a patto che abbiano i crediti e i click da spendere.

Dove sbaglio?
Offline thothok
Babbano
Babbano

Mercatino: thothok

Messaggioda buppu » 30 ago 2014, 18:52

crypsis aumenta di 1 la forza solo per quel ghiaccio in cui viene usato...non esistono rompighiaccio del genere(con forza aumentata tutta la partita),devi pagare ogni volta,ergo è fico ma caro! giusto alcuni della fazione verde (non ricordo il nome) ne hanno che conservano l'aumento della forza per tutta la run al massimo.
preciso che il segnalino va rimosso quando usi crypsis per rompere una subroutine indipendentemente dal fatto che riesci a superare il ghiaccio o meno! ocio ;)
ah,e ovviamente questi segnalini rientrano nella categoria "virus counter" che la corp può scartare spendendo tutto il turno.
ciaociao!
-fletto i muscoli e sono nel gioco-
Offline buppu
Veterano
Veterano

Mercatino: buppu

Messaggioda gabsnow18 » 30 ago 2014, 21:34

quoto buppu, l aumento di forza è valido solo per il ghiaccio che incontri, non per il resto della partita.Le carte dei modellatori(shaper se hai il base in inglese) che invece mantengono l aumento forza durante tutta LA RUN (non la partita) sono tre:tubatura, lama gordiana e ariete da sfondamento.Inoltre considera che è la corp deve cercare di fare punti obiettivo nella parte iniziale della partita, dove ancora il runner non ha molti rompighiaccio o risorse,mentre piu si tira per le lunghe piu sara inevitabile la vittoria per il runner.All inizio è normalissimo che vinca quasi sempre il runner, anche perchè giocare la corp risulta essere piu impegnativo(bluff, gestione risorse, prevedere le mosse del runner,etc) e ogni piccolo errore viene pagato caro, diciamo che dopo una ventina di partite pero le cose si riequilibreranno.Se hai qualsiasi altro dubbio chiedi pure!
Offline gabsnow18
Babbano
Babbano

Messaggioda thothok » 30 ago 2014, 23:18

Grazie mille a entrambi! Ero sicuro ci fosse qualcosa di sbagliato nel mio post.
:approva:
Offline thothok
Babbano
Babbano

Mercatino: thothok

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili