Angeli Oscuri

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Angeli Oscuri

Messaggioda hellhound » 7 feb 2011, 16:10

Ciao a tutti,qualcuno mi può consigliare una lista di angeli oscuri da 1500 pt??
Secondo voi,il dreadnought venerabile ripaga il costo in punti o è meglio quello normale??
I devastatori sono utili come unità o sono solo costosa carne da macello??

QUALCUNO MI DA UNA MANO :?: :?: GRAZIE MILLE
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: hellhound

Messaggioda goblizzo » 9 feb 2011, 15:43

ciao.
io nn ho il codex angeli oscuri, ma posso dirti ke i devastatori sn inutili, e il dreddy venerabile è migliore di qll normale.
cmq, se vuoi fare una lista, ti conviene prima di tutto scegliere se ala della morte, ala del corvo o normale.
ciao
tieni alto il vessillo, facciamogli vedere chi prenderà le loro vite oggi!!

(\_/)
(°_°)
(> <)
Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo.
Offline goblizzo
Babbano
Babbano

Mercatino: goblizzo

Messaggioda hellhound » 9 feb 2011, 18:33

volevo provare a fare un mix delle tre cose :!: Altra domanda:i rhino sono utili o sono solo panetti di burro cingolati??
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Messaggioda Balsagoth » 26 feb 2011, 20:35

Copiato incollato da una discussione appena riaperta CONTINUIAMO QUESTA

che ne pensate di qualcosa del genere?

Belial 130
stendardo 20
apotecario 30

termy squadra A 215
lancia missili 20

termy squdra B 215
cannone d'assalto 30

termy C 215
cannone d'assalto

Dreddy 1 125
cannone plasma
lanciamissili 10

Dreddy 2 125
Laser 20

Dreddy 3 125
cannone plasma

cosi in totale siamo a 1310 punti

pensavo poi a mettere tutti e tre i dreddy su capsule cosi da non schierare niente a primo turno e piovere con due squadre terminator e una o due capsule non ricordo al mio primo turno

che dite potrebbe funzionare????
per altro mi sembra una lista abbastanza in linea col BG aspetto commenti
Offline Balsagoth
Babbano
Babbano

Mercatino: Balsagoth

Messaggioda hellhound » 27 feb 2011, 0:20

Non sono un fan degli scatoloni con 2 zampe che hanno la brutta abitudine di morire alla prima cannonata!! Io preferisco le tattiche!!
Secondo me una lista dovrebbe essere bilanciata,ora io non ho il codex dietro comunque mi sembra meglio:
QG
-azrael
-cappellano termy
ELITE
-5 termy con cannone assalto
-5 termy assalto
TRUPPE
-Tattica con termico plasma e capsula
-Tattica con termico rhino
-SUPP.LEGG
-10 assaltatori con bombe termiche e spada
-3 moto con moto d'assalto e faro
-land speeder con termico
SUPP.PES
-predator con laser in torre

VE LO RIPETO,L'HO FATTA AD OCCHIO!!
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Messaggioda Balsagoth » 27 feb 2011, 12:27

mah... non mi sembra una lista particolarmente competitiva...

l'idea di mettere tutto in AIP e piombare dal cielo con l'assato dell'ala della morte ti faceva risparmiare un turno di fuoco sopra i modelli..... per non parlare del fatto che con le nuove errate del codex angeli oscuri i termy in linea teorica potrebbero avere tutti quanti i martelli e scudi e il lanciamissili quindi tiro invulnerabilità al 3 e due colpi di lancia missili per squadra...

i dreddy che arrivano su capsula danno supporto al tiro tra plasma lanciamissili e cannone laser binato qualche kill point lo faranno sicuro.... secondo me il costo se lo ripagana ampiamente.... 125/140 punti...non vedo molta differenza col predator... anzi mi sembrano più efficaci

se proprio non ti piacciono i dreddy fai una mono termy dovrebbero starci dentro 25 termy piu qg piu cappellano(o bibliotecario) butti dentro praticamente a un turno di carica 15 modelli resistenti e che quando arrivano fanno una specie di mattanza aggiungi i famosi tiri invunerabilità al 3 qualche colpo di lanciamissili fortunato che tira giu uno o due veicoli diventa una lista semplice semplice anche se l'idea di tre dreddy come scissi sopra mi sembrava molto più in linea col BG dell'ala della morte...
Offline Balsagoth
Babbano
Babbano

Messaggioda hellhound » 27 feb 2011, 21:03

Si hai ragione,l'unico problema è che ho provato a farne una ma come ho già detto nell'altro topic,mi è toccato un disgraziato con armi pesanti e mi sono trovato in inferiorità numerica e nei guai,cmq grazie mille del consiglio :grin: :!:
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Messaggioda Teschio » 5 mar 2011, 18:53

Per curiosità, come colmate le discrepanze del codex Angeli Oscuri rispetto a quello Space Marines? Sopratutto per le regole degli equipaggiamenti...
Offline Teschio
Babbano
Babbano

Mercatino: Teschio

Messaggioda Balsagoth » 5 mar 2011, 20:10

è recentemente uscita una correzione ufficiale che praticamente ha equiparato molte dotazioni angeli oscuri a quello ultramarine tipo gli scudi tempesta, i lanciamissili dei termy etc
Offline Balsagoth
Babbano
Babbano

Messaggioda hellhound » 7 mar 2011, 21:00

Penso che gli angeli oscuri siano i più svantaggiati dei capitoli a parte :!: :-x
Offline hellhound
Novizio
Novizio

Messaggioda Alarindo » 16 mag 2011, 17:25

Balsagoth ha scritto:mah... non mi sembra una lista particolarmente competitiva...

l'idea di mettere tutto in AIP e piombare dal cielo con l'assato dell'ala della morte ti faceva risparmiare un turno di fuoco sopra i modelli..... per non parlare del fatto che con le nuove errate del codex angeli oscuri i termy in linea teorica potrebbero avere tutti quanti i martelli e scudi e il lanciamissili quindi tiro invulnerabilità al 3 e due colpi di lancia missili per squadra...

i dreddy che arrivano su capsula danno supporto al tiro tra plasma lanciamissili e cannone laser binato qualche kill point lo faranno sicuro.... secondo me il costo se lo ripagana ampiamente.... 125/140 punti...non vedo molta differenza col predator... anzi mi sembrano più efficaci

se proprio non ti piacciono i dreddy fai una mono termy dovrebbero starci dentro 25 termy piu qg piu cappellano(o bibliotecario) butti dentro praticamente a un turno di carica 15 modelli resistenti e che quando arrivano fanno una specie di mattanza aggiungi i famosi tiri invunerabilità al 3 qualche colpo di lanciamissili fortunato che tira giu uno o due veicoli diventa una lista semplice semplice anche se l'idea di tre dreddy come scissi sopra mi sembrava molto più in linea col BG dell'ala della morte...

okkio però ho imparato a mie spese che i dreddy incapsulati fanno si male soprattutto con il lanciafiamme pesante sui nemici "delicati" che si nascondono nei boschi però le creature mostruose li aprono come sardine. E poi nelle partite a punti ... le capsule sono punti "aggratisssss" dati all'avversario o ricordo male le regole?
Offline Alarindo
Veterano
Veterano

Mercatino: Alarindo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari