Anki Overdrive il futuro dei giochi di macchinine?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Anki Overdrive il futuro dei giochi di macchinine?

Messaggioda renberche » 22 ago 2016, 22:17

Provato ad Aosta, a parte che ho perso solo per un complotto, il gioco e' carino ma richiede ancora tanto sviluppo.
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda lordkreoss » 22 ago 2016, 23:16

renberche ha scritto:Provato ad Aosta, a parte che ho perso solo per un complotto, il gioco e' carino ma richiede ancora tanto sviluppo.

Cosa intendi per ancora tanto sviluppo?
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Messaggioda pan76 » 22 ago 2016, 23:35

Ma che bello! Interessatissimo all'acquisto. Però volevo sapere anche io cosa si intende per "il gioco necessita di ulteriore sviluppo"!? E poi il fatto che non si esce mai di pista come concilia con l'idea di guidare un auto? In altre parole nella versione race cosa si sceglie? Velocità e cambi corsia? Ma se non si esce terrò sempre velocità massima, no? Devo impostare le curve o la macchinina curva da sola? Per capire.. Ci può essere qualche recensione di chi ha provato e una spiegazione di kadaj diversa da quello che si trova in giro e che fa riferimento al puro flusso di gioco? PS. Se poi kadaj vende lo faccia sapere! Basta un Si, poi magari chi è interessato lo si contatta in privato..
Offline pan76
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Messaggioda kadaj » 23 ago 2016, 12:14

renberche ha scritto:Provato ad Aosta, a parte che ho perso solo per un complotto, il gioco e' carino ma richiede ancora tanto sviluppo.
lordkreoss ha scritto:

Cosa intendi per ancora tanto sviluppo?

Vuol dire che Ren non sa perdere :snob:

Andate tranquilli che le macchinine di pista ci escono ;)
Aggiornamento del 27/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda renberche » 23 ago 2016, 15:16

Le macchinine escono eccome, il problemi sono che intanto si spara la velocità al massimo e non la si tocca più, mentre ritengo che le frenate e le accelerate vadano gestite, magari usando il giroscopio del telefono/tablet. Poi gli effetti non sono così chiari da usare e quindi si preme un po' a caso.

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Messaggioda Morg » 23 ago 2016, 15:22

L'abbiamo provato sí, ma per 15 minuti.
La sensazione dopo una prova del genere é quella di un gioco carino ma quasi autosufficiente.

Credo che il grosso del divertimento venga dopo: pimpaggio, personalizzazione, torneoni e così via.

Per un uso una tantum a corsa secca non credo valga assolutamente l'esborso.

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda kadaj » 23 ago 2016, 15:26

renberche ha scritto:Le macchinine escono eccome, il problemi sono che intanto si spara la velocità al massimo e non la si tocca più, mentre ritengo che le frenate e le accelerate vadano gestite, magari usando il giroscopio del telefono/tablet. Poi gli effetti non sono così chiari da usare e quindi si preme un po' a caso.

Su questo posso essere d'accordo per le prima partite. La conoscenza delle armi e della macchina (purtroppo impossibile da spiegare approfonditamente in mezzo ad una fiera, io e Franci abbiamo ritenuto che l'unica cosa fondamentale per farsi due risate fosse la conoscenza base delle armi e tanto abbiamo spiegato) porta a giocare le auto in maniera diversa. Le diverse modalità poi fanno giocare in maniera diversa ancora

Sono d'accordo con l'analisi di Morg

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

4- sconti per quantità
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda pan76 » 23 ago 2016, 16:52

Nei vecchi giochi di macchinine bisognava gestire accelerazione altrimenti si usciva. C'era, nonostante il binario una sensazione di guida legata alla gestione dell acceleratore. Qui mi sembra di capire che la guida non esiste. Acceleratore sempre al massimo e stop. Le curve sono fatte da sole dalle auto. Si tratta dunque di gestire le armi ma poca guida , giusto? Peccato. Mi sarebbe piaciuto un gioco in cui vinceva chi meglio accelerava, staccava al momento giusto, assecondava la curva.. Però mi sembra che tutti diciate che il gioco si gioca molto da solo..
Offline pan76
Novizio
Novizio

Messaggioda scalper » 23 ago 2016, 17:07

Praticamente una versione moderna delle mini4wd.. Bellissimo! Ed è pure economica! Quelle maledette costavano un rene.

Inviato dal mio K10000 utilizzando Tapatalk
Offline scalper
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00

Messaggioda ruttolomeo » 23 ago 2016, 18:29

Da sempre appassionato di giochi si kart local multiplayer non posso che sbavare di fronde a queste premesse! Però devo constatare che il mercato dei boardgames si sta davvero spingendo troppo a largo per quanto riguarda i costi.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00

Messaggioda kadaj » 23 ago 2016, 19:08

pan76 ha scritto:Nei vecchi giochi di macchinine bisognava gestire accelerazione altrimenti si usciva. C'era, nonostante il binario una sensazione di guida legata alla gestione dell acceleratore. Qui mi sembra di capire che la guida non esiste. Acceleratore sempre al massimo e stop. Le curve sono fatte da sole dalle auto. Si tratta dunque di gestire le armi ma poca guida , giusto? Peccato. Mi sarebbe piaciuto un gioco in cui vinceva chi meglio accelerava, staccava al momento giusto, assecondava la curva.. Però mi sembra che tutti diciate che il gioco si gioca molto da solo..

Potessi vi inviterei tutti per una sfida di gruppo poi vediamo quanto conviene lasciar guidare le macchinine e pensare solo con le armi :asd:

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Messaggioda renberche » 23 ago 2016, 19:54

Secondo me un minimo di guida serve, in particolare nelle traiettorie delle curve.

Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Quasar » 23 ago 2016, 21:00

pan76 ha scritto:Nei vecchi giochi di macchinine bisognava gestire accelerazione altrimenti si usciva. C'era, nonostante il binario una sensazione di guida legata alla gestione dell acceleratore. Qui mi sembra di capire che la guida non esiste. Acceleratore sempre al massimo e stop. Le curve sono fatte da sole dalle auto. Si tratta dunque di gestire le armi ma poca guida , giusto? Peccato. Mi sarebbe piaciuto un gioco in cui vinceva chi meglio accelerava, staccava al momento giusto, assecondava la curva.. Però mi sembra che tutti diciate che il gioco si gioca molto da solo..
Sono dispiaciuto per il fatto che la meccanica del gioco sia questa... Avrei preferito di gran lunga un gioco più impegnativo e difficile, con il controllo totale della propria vettura, non soltanto dell'accelerazione; almeno in questo modo chi prende meglio le curve e sfrutta l'accelerazione in modo ottimale ha molte più probabilità di vittoria.
Ultima modifica di Quasar il 25 ago 2016, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Chi ascolta dimentica, chi vede ricorda, chi gioca impara.
Offline Quasar
Novizio
Novizio

Messaggioda pan76 » 23 ago 2016, 22:14

Visto che il dibattito principale è sulla guida del veicolo non si potrebbe avere qualche informazione in più da chi ha giocato su questo aspetto?
Ovvero:
- l'accelerazione è realmente da controllare o la si tiene sempre al massimo? (non mi dite però che uno rallenta per colpire o usare un arma)
- ipotizzando che due auto non si colpiscano mai con le armi e non usino boost. Rimarranno alla stessa distanza ipotizzando che entrambe vadano alla massima accelerazione o un auto "guidata" meglio può guadagnare terreno?
- cambiare corsia prima di una corsa va guadagnare terreno? Per cui la guida migliore può prevedere un allargare / stringersi prima delle curve?
Scusate se sono pesante ma scrivo questo perchè il gioco mi sembra veramente stupenso. Sto leggendo tanti pareri in rete e ritrovo di frequente la tematica del gioco che si gioca un pochino da solo. In altre parole capisco il piacere del pimpare, progredire ecc,, però per me rimane secondario rispetto a quello che può essere il piacere della gara in sè. E per piacere personale sarei da modalità RACE tutta la vita e se si potesse fare la differenza solo con la guida senza le armi sbaverei per il gioco ..
Offline pan76
Novizio
Novizio

Messaggioda kadaj » 27 ago 2016, 16:51

pan76 ha scritto:Visto che il dibattito principale è sulla guida del veicolo non si potrebbe avere qualche informazione in più da chi ha giocato su questo aspetto?
Ovvero:
- l'accelerazione è realmente da controllare o la si tiene sempre al massimo? (non mi dite però che uno rallenta per colpire o usare un arma)

Eccomi, scusate. Periodo caldo a lavoro: ok, non te lo dirò, ma è così. Altrimenti se nessuno usa le armi e i potebziamenti potete tranquillamente tenerla sempre al massimo

pan76 ha scritto: - ipotizzando che due auto non si colpiscano mai con le armi e non usino boost. Rimarranno alla stessa distanza ipotizzando che entrambe vadano alla massima accelerazione o un auto "guidata" meglio può guadagnare terreno?

In questo caso giocano due fattori:
1- le macchine hanno caratteristiche differenti, tra cui la velocità. Quindi un'auto di base più veloce staccherebbe l'altra se non che
2- il computer calcola come un macchina "prende" la curva e simula come nella realtà sarebbe. Quindi una macchina troppo veloce che prende troppo stretta una curva perde aderenza e rallenta

pan76 ha scritto: - cambiare corsia prima di una corsa va guadagnare terreno? Per cui la guida migliore può prevedere un allargare / stringersi prima delle curve?

Come risposto prima: assolutamente sì. Addirittura quando un giocatore finisce la gara se ha fatto delle buone curve riceve dei punti bonus per l'esperienza

pan76 ha scritto: Scusate se sono pesante ma scrivo questo perchè il gioco mi sembra veramente stupendo. Sto leggendo tanti pareri in rete e ritrovo di frequente la tematica del gioco che si gioca un pochino da solo. In altre parole capisco il piacere del pimpare, progredire ecc,, però per me rimane secondario rispetto a quello che può essere il piacere della gara in sè. E per piacere personale sarei da modalità RACE tutta la vita e se si potesse fare la differenza solo con la guida senza le armi sbaverei per il gioco ..

Vai tranquillo, per quello che è nelle mie possibilità sono felice di risponderti. :approva:

Sinceramente però la modalità solo race perde un po' delle particolarità del gioco

4- sconti per quantità
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi