Annibale: Roma contro Cartagine

Per gli appassionati di esagoni ma non solo!

Moderatori: stec74, manstein, Umb67

Re: Annibale: Roma contro Cartagine

Messaggioda nuvolablu » 22 mar 2018, 19:22

Naftalino ha scritto:
manstein ha scritto: Il prezzo alla rivendita è in pratica uguale al prezzo del kickstarter

Compreso il prezzo delle due mini espansioni? :pippotto:

Incredibile ma vero
Immagine
Offline nuvolablu
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: nuvolablu

Messaggioda Naftalino » 22 mar 2018, 19:33

nuvolablu ha scritto:Incredibile ma vero

:piange: :muro: :-G
Immagine
Offline Naftalino
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda manstein » 22 mar 2018, 19:37

Allora il kickstarter è costato 65 pounds + 9 pounds di spedizioni, alias circa 85 euro al cambio attuale, dalla Hexasim 76 euro + 8,90 euro ogni espansione (le spese non le paghi se superi un importo) totale 93,8 in pratica il prezzo è identico...
Offline manstein
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Località: Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Napoli)
Mercatino: manstein

Messaggioda matteonarde » 22 mar 2018, 19:47

ci daranno un buono spendibile allo stand, la vedo dura la restituzione delle spese di spedizione
- m@ -
La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)
Offline matteonarde
Novizio
Novizio

Utente Bgg: matteonarde
Mercatino: matteonarde

Messaggioda manstein » 22 mar 2018, 21:14

veramente gli ho scritto e mi hanno risposto che non danno un bel nulla visto che hanno speso di già un bel pò per farseli arrivare a Modena...
Offline manstein
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Messaggioda theclapofonehand » 26 mar 2018, 12:15

manstein ha scritto:veramente gli ho scritto e mi hanno risposto che non danno un bel nulla visto che hanno speso di già un bel pò per farseli arrivare a Modena...

confermo ho telefonato, purtroppo non rimborseranno nulla, l'unico vantaggio è poter avere il gioco un paio di settimane prima...
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda nuvolablu » 26 mar 2018, 12:17

E qualcuno che ha ordinato la mappa XXL e i portacarte ha idea se verranno consegnati dall’editore italiano o meno?
Immagine
Offline nuvolablu
Esperto
Esperto

Messaggioda matteonarde » 26 mar 2018, 17:49

manstein ha scritto:veramente gli ho scritto e mi hanno risposto che non danno un bel nulla visto che hanno speso di già un bel pò per farseli arrivare a Modena...

bono direi... :asd:
per la consegna a mano ci daranno un codice da esibire allo stand e con quello si ritira la scatola?
- m@ -
La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)
Offline matteonarde
Novizio
Novizio

Utente Bgg: matteonarde
Mercatino: matteonarde

Messaggioda cosarara » 30 mar 2018, 10:33

Mi sembra una risposta più che sensata da parte della Casa Editrice. Non oso immaginare le scocciature e i costi che hanno dovuto affrontare per poterli dare agli impallinati che vogliono avere il loro gioco SUBITO: salvo poi sentirsi chiedere il rimborso delle spese di spedizione.
Richiesta legittima per carità, però fa passare la voglia di fare certe operazioni.
La Cranio mica stampa 10.000 copie dell'edizione in italiano. Di sicuro non ci perde, ma sicuramente non ci guadagna una fortuna.
Offline cosarara
Novizio
Novizio

Mercatino: cosarara

Messaggioda manstein » 30 mar 2018, 12:11

Beh non penso di essere impallinato come dici tu visto che finora ho atteso pazientemente il gioco. Di prenderlo alla Play non mi interessa, infatti me lo farò spedire. Comunque non è corretto prendere 11 euro di spedizione e poi fare una consegna a mano a una fiera a cui la Cranio parteciperà comunque, non corretto specie se non risarcisce le spese neanche con un buono. Cmq ognuno può vederla come vuole, io la vedo come poca correttezza
Offline manstein
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Messaggioda manstein » 30 mar 2018, 12:14

Aggiungo che dalla risposta avuta dalla Cranio mi sembra di aver capiti che i giochi arriveranno direttamente dalla stampa alla Play indi non vedo dove siano i costi aggiuntivi? La Cranio lo va a prendere di persona i giochi dal tipografo???
Offline manstein
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Messaggioda nuvolablu » 2 apr 2018, 20:30

L’ultima novità, le scatole arrivano ma solo per chi ha richiesto il ritiro alla Play. Per tutti gli altri ci sono 60 copie e tocca fare le corse per acchiapparsele.

Una notizia è giunta dalle Alpi: 60 copie di "Annibale e Amilcare" saranno disponibili in anteprima esclusiva al PLAY: Festival del Gioco.
Le guerre puniche durarono 118 anni, le copie del gioco molto meno; siate combattivi e venite allo stand A14 a conquistare la vostra copia! .
Ultima modifica di nuvolablu il 3 apr 2018, 0:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline nuvolablu
Esperto
Esperto

Messaggioda nuvolablu » 2 apr 2018, 20:35

Spero di sbagliarmi e che quelle 60 copie siano per chi non ha aderito a Kickstarter mentre chi ha partecipato abbia garantita la copia. Perché giuro che se vedo andare via copie a chi non ha sottoscritto la realizzazione del gioco a discapito di noi backers volano impropri pesanti!!!
Ultima modifica di nuvolablu il 3 apr 2018, 0:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline nuvolablu
Esperto
Esperto

Messaggioda cosarara » 2 apr 2018, 22:59

Molto semplice, la Cranio oltre al resto che dovrà fare in Fiera ha offerto hai backers del gioco la POSSIBILITA' di ritirare il gioco li.
La scocciatura per loro è garantita, perché devono organizzarsi per un ritiro che non è il metodo di consegna che avevano già programmato. Devono dedicare risorse (i.e. personale e tempo del medesimo) e organizzazione (lista delle copie da ritirare, buoni di consegna o quant'altro) per offrire ai backers questa possibilità. Le copie che arrivano a okkio son quelle dedicate alla FIERA ovvero quello che Cranio VENDE, in quella sede, ovvero copie extra rispetto a quelle dei backers. Son convinto che loro sarebbero più felici di spedire a tutti i backers e riservare le copie per la Vendita diretta piuttosto che passarle ai vari distributori (ci guadagnano di più).
Per me che sono a PLAY, se avessi preordinato il gioco, lo vedrei come un servizio aggiuntivo e non mi passerebbe manco per la testa di chiedere il rimborso di alcunché.
Tu vedi come una cosa poco corretta che non ti rimborsino le spese di spedizione, e quindi te lo fai spedire a casa come previsto.

Opinioni. A ognuno la sua.

Cmq ricordati che se partecipi ad un kickstarter stai finanziando un progetto, non acquistando qualcosa.
La differenza a volte può sembrare di poco conto, ma è assolutamente rilevante.

manstein ha scritto:Aggiungo che dalla risposta avuta dalla Cranio mi sembra di aver capiti che i giochi arriveranno direttamente dalla stampa alla Play indi non vedo dove siano i costi aggiuntivi? La Cranio lo va a prendere di persona i giochi dal tipografo???
Offline cosarara
Novizio
Novizio

Mercatino: cosarara

Messaggioda manstein » 3 apr 2018, 2:51

Dalla risposta mi sembra di capire che fai parte del progetto.
Non voglio alimentare altre polemiche riguardo alla consegna alla Play, ti rispondo invece riguardo il kickstarter. Hai ragione che si sta finanziando un progetto ma proprio per questo ci dovrebbero essere delle differenze rispetto a chi non ha anticipato un cents. Mi sembra un po debole la storia che il progetto non avrebbe vita altrimenti, così mi vuoi far capire che gli editori sono inutili, basta un gruppo di fan boys ben organizzati per sostituire chi crea giochi per lavoro? Mah?? Ho l'impressione che ci si perda in un bicchiere d'acqua e per piccoli particolari non si rimedi una gran figura...
Offline manstein
Veterano
Veterano

TdG Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a [WG] Wargames