Annunci Asmodee

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: Annunci Asmodee

Messaggioda Houron » 5 mar 2019, 19:35

Mik ha scritto:Perché su Gloomhaven non c’erano SG fuori da quel che è contenuto anche nella scatola retail.

Ah cazz, allora un 129/149 € non glielo leva nessuno
Immagine
Offline Houron
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Houron
Mercatino: Houron

Messaggioda superbofy » 5 mar 2019, 19:37

Ripeto, sarei contento se si rimanesse sui 150/170 Euro
Offline superbofy
Esperto
Esperto

Mercatino: superbofy

Annunci Asmodee

Messaggioda Mik » 5 mar 2019, 19:53

Premesso che sono molto contento della notizia e la prima reazione sarebbe quella di supportare il progetto ad occhi chiusi per l’impegno di Asmodee e perché il gioco merita una localizzazione, a mente fredda ci sono alcune considerazioni che mi fanno pensare... chissà se lo farò... mah.

Posseggo la prima edizione ks. Non ho manco fatto l’upgrade delle poche cose che cambiavano nel secondo ks perché erano appunto... poche.

Gli scenari, ossia la ciccia in termini di impatto linguistico, sono già stati tradotti amatorialmente dal grande Suaimondi. Mi pare anche le carte città.

Resterebbero fuori Road Events, schede pg e carte pg/item.

Le Road Events sono le più pesanti come mancanza a livello localizzazione.

Il resto è inglese semplice ed anzi credo sia addirittura meglio averlo in lingua originale in quanto, per dubbi ed altro, bgg resta la comunità di riferimento avendo anche l’autore attivo nel dissipare dubbi ed essendo la stessa comunità molto attiva. Diventa quindi più semplice usare gli stessi tag e frasi per discutere.

Oltre alla campagna base, Isaac ha rilasciato delle mini campagne che personalmente mi piacciono molto. E ovviamente sono in inglese.

Credo che una delle cose che per me saranno molto importanti per decidere sarà sicuramente il prezzo e se decideranno di localizzare anche le mini campagne ufficiali. Oltre ad eventuali migliorie di componentistica (tipo le basette).

In ogni caso aspetterò le prime impressioni sulla localizzazione.

Intanto: brava Asmodee :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Tarabs » 5 mar 2019, 20:34

Letto ieri la news e la reazione fu da bava alla bocca. Il gioco è sempre stata una scimmia grande ma lo scoglio lingua, soprattutto per i miei compagni di gioco, ha fatto sì che rimanesse tale. Credo che, se il prezzo non supererà lo scoglio 200€, sarà mio.
Un grande :approva: alla Asmodee.
Immagine
Offline Tarabs
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83
Mercatino: Tarabs

Messaggioda filippo0 » 6 mar 2019, 9:20

Secondo me inizialmente uscirà ad un prezzo più alto e calerà ogni tot mesi. Se fossi un editore farei così. Prendi tutti quelli disposti a pagare qualcosa di più nel primo periodo e quelli del "ok, questo prezzo è accettabile" più avanti; inoltre i ribassi tengono vivo l'interesse verso il prodotto e un po' sotto controllo il mercato dell'usato
Offline filippo0
Iniziato
Iniziato

Mercatino: filippo0

Messaggioda lushipur » 6 mar 2019, 10:01

filippo0 ha scritto:Secondo me inizialmente uscirà ad un prezzo più alto e calerà ogni tot mesi. Se fossi un editore farei così. Prendi tutti quelli disposti a pagare qualcosa di più nel primo periodo e quelli del "ok, questo prezzo è accettabile" più avanti; inoltre i ribassi tengono vivo l'interesse verso il prodotto e un po' sotto controllo il mercato dell'usato

Non penso sia pratica accettabile. Al massimo è il negozio che può applicare sconti ma il mrsp non credo possa essere variato ad penis segugium.
Cioè io mi inc. a bestia se dopo l’acquisto calasse di prezzo senza motivo (ad esclusione di offerte).
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda ruttolomeo » 6 mar 2019, 10:06

filippo0 ha scritto:Secondo me inizialmente uscirà ad un prezzo più alto e calerà ogni tot mesi. Se fossi un editore farei così. Prendi tutti quelli disposti a pagare qualcosa di più nel primo periodo e quelli del "ok, questo prezzo è accettabile" più avanti; inoltre i ribassi tengono vivo l'interesse verso il prodotto e un po' sotto controllo il mercato dell'usato

In realtà di solito escono a un prezzo alto e se vanno a ruba le ristampe escono a un prezzo a volte anche più alto. Blood Rage costava qualcosa in più lo scorso anno rispetto a quello cbe lo pagai all'uscita qualche anno fa. Secondo me c'è da scindere le speranze (sotto i 150) con il realismo (più di 170). Poi chiaro che meno si paga e meglio è per tutti noi.
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda matteonarde » 6 mar 2019, 11:38

secondo me costerà 189,90 euro :rotfl:
- m@ -
La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)
Offline matteonarde
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: matteonarde
Mercatino: matteonarde

Messaggioda Izio » 6 mar 2019, 11:54

Mmmm non credo, anche perchè c'e' sempre il discorso che molti ormai lo hanno preso in inglese. Secondo me faranno un tot di copie e punteranno a esaurirle nel breve, con un prezzo abbastanza alto ma non impossibile (170-180€)
Offline Izio
Maestro
Maestro

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda filippo0 » 6 mar 2019, 16:55

Un esempio recente è gaia project, uscito a prezzo pieno (alto) e adesso si compra quasi sempre scontato quasi a metà... E non richiedeva un imponente lavoro per la localizzazione... La localizzazione di Gloomhaven richiederà un bel po' di lavoro, le opzioni sono 2 per rientrare dall'investimento: tante copie a prezzo più basso o meno copie a prezzo più alto... O entrambe :asd:
Offline filippo0
Iniziato
Iniziato

Messaggioda filippo0 » 6 mar 2019, 16:57

matteonarde ha scritto:secondo me costerà 189,90 euro :rotfl:
199,90 e passa la paura
Offline filippo0
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Lleyenor » 6 mar 2019, 17:37

Secondo me, lo faranno pagare a rate di 9,99 € al mese, per dieci anni. :sisi:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda eomer » 6 mar 2019, 17:54

Capisco che di fronte all'ufficialità della localizzazione di sua maestà Gloomhaven tutto il resto perda di significato ma asmodee ha appena pubblicato la notizia del gioco a cui si riferiva il primo indizio della scorsa settimana: sarà....ooooooooo......"l'isola di fuoco, la maledizione di Vulkar"....sorpresona eh?!?! :grin: :asd:
Un giochino ino ino del 2018 da 2 a 4 giocatori che potrebbe far felice un pò di bambini.
Offline eomer
Esperto
Esperto

Mercatino: eomer

Messaggioda Izio » 6 mar 2019, 17:58

eomer ha scritto:Capisco che di fronte all'ufficialità della localizzazione di sua maestà Gloomhaven tutto il resto perda di significato ma asmodee ha appena pubblicato la notizia del gioco a cui si riferiva il primo indizio della scorsa settimana: sarà....ooooooooo......"l'isola di fuoco, la maledizione di Vulkar"....sorpresona eh?!?! :grin: :asd:
Un giochino ino ino del 2018 da 2 a 4 giocatori che potrebbe far felice un pò di bambini.

La cosa migliore dell'annuncio è che si chiamerà nuovamente "L'Isola di Fuoco" in italiano. Avevo il timore che lasciassero Fireball Island
Offline Izio
Maestro
Maestro

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda Houron » 6 mar 2019, 23:44

eomer ha scritto:Capisco che di fronte all'ufficialità della localizzazione di sua maestà Gloomhaven tutto il resto perda di significato ma asmodee ha appena pubblicato la notizia del gioco a cui si riferiva il primo indizio della scorsa settimana: sarà....ooooooooo......"l'isola di fuoco, la maledizione di Vulkar"....sorpresona eh?!?! :grin: :asd:

Nel post originale lo avevamo scritto eh
Immagine
Offline Houron
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Houron
Mercatino: Houron

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche