Annunci Asmodee

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: Annunci Asmodee

Messaggioda eomer » 7 mar 2019, 18:11

Intanto oggi secondo annuncio ufficiale asmodee...anche qui sorpresona...nientedimeno che...Hogwarts battle!!! :grin:
Gioco del 2016 da 2 a 4 giocatori, anche questo sembrerebbe davvero un entry level ma non ci ho mai giocato quindi non mi esprimo.
Offline eomer
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: eomer

Messaggioda lushipur » 7 mar 2019, 19:13

eomer ha scritto:Intanto oggi secondo annuncio ufficiale asmodee...anche qui sorpresona...nientedimeno che...Hogwarts battle!!! :grin:
Gioco del 2016 da 2 a 4 giocatori, anche questo sembrerebbe davvero un entry level ma non ci ho mai giocato quindi non mi esprimo.

È un ottimo introduttivo al deckbuilding.
Molto bella la gestione tramite scatoline da aprire man mano, introducendo nuove carte e regole.
Offline lushipur
Illuminato
Illuminato

Mercatino: lushipur

Messaggioda TaoTeo » 7 mar 2019, 19:15

Stanno semplicemente ufficializzando gli indizi dati precedentemente... che poi questi indizi siano stati sgamati subito essendo abbastanza espliciti e chiari per noi giocatori non significa che non debbano ufficializzare quanto da noi desunto.
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Messaggioda saintpumpkin » 7 mar 2019, 19:25

Vi consiglio di ripassarvi l'inglese e prenderlo in madre lingua ora che il prezzo sta scendendo.
Offline saintpumpkin
Babbano
Babbano

Mercatino: saintpumpkin

Messaggioda eomer » 7 mar 2019, 19:58

TaoTeo ha scritto:Stanno semplicemente ufficializzando gli indizi dati precedentemente... che poi questi indizi siano stati sgamati subito essendo abbastanza espliciti e chiari per noi giocatori non significa che non debbano ufficializzare quanto da noi desunto.

Ovvio.
Ma infatti ci si scherza sopra solo perchè molti indizi erano sin troppo palesi, non perchè non si debbano dare gli annunci ufficiali, ci mancherebbe.
Offline eomer
Esperto
Esperto

Messaggioda Houron » 7 mar 2019, 21:22

saintpumpkin ha scritto:Vi consiglio di ripassarvi l'inglese e prenderlo in madre lingua ora che il prezzo sta scendendo.

Preferisco averlo in italiano.
Immagine
Offline Houron
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Houron
Mercatino: Houron

Messaggioda eomer » 8 mar 2019, 14:43

Terzo annuncio ufficiale: Black orchestra.
Collaborativo da 2 a 5 giocatori, qualcuno lo ha già giocato in inglese? Merita?
Offline eomer
Esperto
Esperto

Messaggioda jackal » 8 mar 2019, 15:32

eomer ha scritto:Terzo annuncio ufficiale: Black orchestra.
Collaborativo da 2 a 5 giocatori, qualcuno lo ha già giocato in inglese? Merita?

Ahi!... mi tocca vendere l'edizione inglese! (mai giocata per altro... :asd: :asd: )

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda TaoTeo » 8 mar 2019, 15:56

Merita tantissimo! Lo aspettavo con ansia perché col mio gruppo non era proponibile se non in ita. Acquisto sicuro per me!

Tra l’altro uno dei personaggi nel gioco è il nonno di Hjalmar Hach...
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Messaggioda eomer » 11 mar 2019, 13:47

Riprendono gli annunci, ed il quarto gioco per me è uno dei più attesi del 2018.....localizzeranno everdell!!
Componentistica strepitosa per un peso medio/leggero che sembra supporti magnificamente da 2 a 4 giocatori (credo ci siano anche le regole per il single player).
Anche le meccaniche dovrebbero essere ben studiate tanto da portarlo già tra i top 200 di BGG con una media voto superiore all'otto.

Qualcuno lo ha già giocato in inglese?
Offline eomer
Esperto
Esperto

Messaggioda TaoTeo » 11 mar 2019, 13:52

Questo secondo me è uno di quei giochi in cui il rapporto qualità/costo non regge... gioco carino ma per me sarà determinante il prezzo a cui verrà venduto.
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Messaggioda Cristiano » 11 mar 2019, 14:04

Questo secondo me è uno di quei giochi in cui il rapporto qualità/costo non regge... gioco carino ma per me sarà determinante il prezzo a cui verrà venduto.

Concordo, ma per me sarà un acquisto sicuro, perchè lo vedo molto bene come un gestionale leggero per una famiglia con figli.
qualche gradino sotto a Coloni Imperiali, come complessità. Inoltre gli animaletti catalizzano la attenzione dei bambini.
Perfetto per la famiglia...

Cristiano

Offline Cristiano
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Mercatino: Cristiano

Messaggioda Houron » 11 mar 2019, 14:36

Li stanno riconfermando tutti, per me quelli più interessanti sono Gloomhaven e Black Orchestra. Sarei curioso anche di provare gli altri, soprattutto il nuovo gioco da tavolo di D&D Mad Mage ma non ne so praticamente nulla di quello.
Immagine
Offline Houron
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Houron
Mercatino: Houron

Messaggioda eomer » 11 mar 2019, 15:24

Cristiano ha scritto:

Concordo, ma per me sarà un acquisto sicuro, perchè lo vedo molto bene come un gestionale leggero per una famiglia con figli.
qualche gradino sotto a Coloni Imperiali, come complessità. Inoltre gli animaletti catalizzano la attenzione dei bambini.
Perfetto per la famiglia...

Concordo che può andare bene per la famiglia, se non altro per la pucciosità della grafica, ma non credo sia così entry level come potrebbe sembrare ad una prima occhiata. Sembrerebbe, fonte BGG, più complesso di gestionali leggeri come stone age e lords of waterdeep e anche di coloni imperiali,sebbene di poco (lo porto ad esempio solo perchè lo citi).
Certo sarà importante anche il prezzo, qualcuno sà quanto ha speso chi ha fatto il kickstarter?
La versione retail in inglese la trovo prenotabile a 64,90 euro oppure a 60 euro (uplay)
Offline eomer
Esperto
Esperto

Messaggioda ruttolomeo » 11 mar 2019, 16:30

Gloomhaven sicuro, poi ho visto Everdell che non conoscevo... esteticamente è fantastico! Però avrei trovato più ispirati degli standee rispetto ai maple, ma mi sa che prenderò anche questo. :approva:
Cerco warband e espansioni di Super Dungeon Explore e i 3 draghi add-on di Arcadia Quest Inferno
Offline ruttolomeo
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche