Ansia d'attesa e portafogli scarni

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Ansia d'attesa e portafogli scarni

Messaggioda tika » 19 mag 2012, 14:43

C'ho proprio bisogno di un aiuto morale!!!

In questo momento la mia ansia da traduzione e da spesa è a massimi livelli.
Io personalmente non ho problemi con l'inglese, ma ho capito che per poter giocare con compagni diversi i giochi è bene averli in italiano, e comunque devo ammettere che anche molti giochi del tutto indipendenti dalla lingua averli in tedesco non è così accattivamente. Sembra stupido ma io per esempio ho 7 wonders in tedesco ma alla fine in italiano... non so, ha qualcosa in più.

Ma insomma il problema è questo: con il proseguio della stagione usciranno in ordine sparso
- fama e fortuna di civilization, must have (sto soffrendo perché ancora non c'è)
- Mage Knight in italiano: ma stiamo scherzando? si può giocare in solitario ed è ispirato a Heroes!!!!!
- TTA in italiano!!! roba da star male
- Ora et Labora....

Ma io non possooo!!!! io sono un povero studente senza lavoro fisso, con affitto annesso, ma come faccio!!!!!
Dopo 1 anno senza acquisti qui ne va della mia salute mentale!
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda dmc977 » 19 mag 2012, 16:24

Ti capisco.....io ho venduto l'80% della mia collezione di Transformers per spese ludiche (e ti assicuro che era GROSSA).
Alla fine avevo già pensato di farlo ma la questione è un'altra: qui si parla di dipendenza ;)
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda tika » 19 mag 2012, 17:01

Non possiedo collezioni da vendere purtroppo :\
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Re: Ansia d'attesa e portafogli scarni

Messaggioda kadaj » 19 mag 2012, 17:38

tika ha scritto:
Ma io non possooo!!!! io sono un povero studente senza lavoro fisso, con affitto annesso, ma come faccio!!!!!

Vendi un rene... :-)

Oppure comincia a rinunciare a piccole cose per mettere da parte i dindini poco alla volta... Io ho un business plan già tarato fino ad agosto con tutte le spese e le entrate... In questa maniera riesco a gestirmi al meglio le uscite ludiche... ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda dmc977 » 19 mag 2012, 17:43

Saggio consiglio!
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Re: Ansia d'attesa e portafogli scarni

Messaggioda Madazam » 20 mag 2012, 3:56

kadaj ha scritto:
tika ha scritto:

Vendi un rene... :-)

Oppure comincia a rinunciare a piccole cose per mettere da parte i dindini poco alla volta... Io ho un business plan già tarato fino ad agosto con tutte le spese e le entrate... In questa maniera riesco a gestirmi al meglio le uscite ludiche... ;)

Dovrebbero farti ministro dell'econimia in Italia :)
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Messaggioda Blodoks » 20 mag 2012, 7:53

Se non hai problemi con l'inglese tempo fa, girando su alcuni siti di produttori, trovai un annuncio in cui la numbskullgames cercava traduttori e lo postai sul forum. Non so se la cosa abbia interessato qualcuno, ma cmq loro ricompensano ogni traduzione inviando il gioco tradotto: tre-quattro traduzioni, o più, e ti ritrovi con dei giochi gratis che puoi sempre rivendere nel mercatino e fare cassa.

Il link è questo:
http://numbskullgames.com/shop/page/80?sessid=Jk7o2Vn1vAg2ho2J7y9sa2LALRf7dH5SBDDhDqSvFMm1IuPFVzfHuD06hx7nT0lH&shop_param=

Prima, però, sarebbe meglio informarsi come funziona la dogana con i pacchi regalo, altrimenti anzichè un ipotetico ricavo ti ritroveresti con una sicura spesa.
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks
Mercatino: Blodoks

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi