Anteprima: LIBERTALIA di Paolo Mori

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda dunz » 12 lug 2012, 17:20

Mi intrufolo nella discussione per una notizia succosa: grazie alla collaborazione con Asterion Press, Libertalia sarà in anteprima nazionale (e internazionale!) a giocAosta, l'11 e il 12 agosto.

Il buon Paolo Mori sarà ospite della manifestazione organizzata da Aosta Iacta Est nel mezzo dell'estate, nella piazza principale della città. Qualche elemento c'è sulla discussione del forum qui sulla Tana nella sezione eventi, ma tutti i dettagli sono su www.giocaosta.it...[/url]
Offline dunz
Babbano
Babbano

Goblons: 60.00
Mercatino: dunz

Messaggioda Sprunx » 17 lug 2012, 16:22

Sulla pagina Facebook di Libertalia le prime foto dell'edizione italiana! https://www.facebook.com/#!/LibertaliaAsterionPress

(ok ok sono state fatte alla buona col cell, ma era tanto per darvi un assaggino :lol: )
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda paolo » 17 lug 2012, 16:38

dunz ha scritto:Mi intrufolo nella discussione per una notizia succosa: grazie alla collaborazione con Asterion Press, Libertalia sarà in anteprima nazionale (e internazionale!) a giocAosta, l'11 e il 12 agosto.

Il buon Paolo Mori sarà ospite della manifestazione organizzata da Aosta Iacta Est nel mezzo dell'estate, nella piazza principale della città. Qualche elemento c'è sulla discussione del forum qui sulla Tana nella sezione eventi, ma tutti i dettagli sono su www.giocaosta.it...[/url]

Ahahhargh! Tutto vero, solo impazzisco quando mi chiamano "il buon Paolo Mori"!!!! Lo vedrete quanto sono buono!!!! ;)
Offline paolo
Veterano
Veterano

Game Inventor

Goblons: 410.00
Mercatino: paolo

Messaggioda Max_23 » 17 lug 2012, 16:38

Sprunx ha scritto:(ok ok sono state fatte alla buona col cell, ma era tanto per darvi un assaggino :lol: )

"Alla buona" un bel niente! Le ho fatte io col mio Iphone... e sono venute benissimo! Volevi forse un servizio di Helmut Newton?! :lol:

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda Sprunx » 17 lug 2012, 16:41

Max_23 ha scritto:
Sprunx ha scritto:(ok ok sono state fatte alla buona col cell, ma era tanto per darvi un assaggino :lol: )

"Alla buona" un bel niente! Le ho fatte io col mio Iphone... e sono venute benissimo! Volevi forse un servizio di Helmut Newton?! :lol:

Max

Valà valà butta via quell'iphone lì e prendi una macchina fotografica! :lol:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda sava73 » 17 lug 2012, 17:17

...e anche uno smartphone :lol:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,613,421,129.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda kadaj » 17 lug 2012, 18:50

dunz ha scritto:Mi intrufolo nella discussione per una notizia succosa: grazie alla collaborazione con Asterion Press, Libertalia sarà in anteprima nazionale (e internazionale!) a giocAosta, l'11 e il 12 agosto.

Mia una copia!!!!! :grin: :grin: :grin:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda diafis » 17 lug 2012, 20:23

Domanda scontata però la faccio :lol:
Praticamente ognuno ha un mazzo con gli stessi personaggi, che hanno lo stesso rango e anche la stessa influenza?
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Max_23 » 17 lug 2012, 20:29

diafis ha scritto:Praticamente ognuno ha un mazzo con gli stessi personaggi, che hanno lo stesso rango e anche la stessa influenza?

No, l'Influenza è diversa tra personaggi dello stesso Rango (e funge da spareggiatore).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda diafis » 18 lug 2012, 8:47

Vedendo la immagini su facebook perdonatemi ma non mi riporta qualcosa...ogni mazzo sono 30 carte, li vedo 30 carte con 30 personaggi diversi e ogni mazzo ha un pappagallo (o più?), quindi vuol dire che tutte le carte che vedo non possono essere dello stesso mazzo!
Da come sono messi i personaggi credo sono dello stesso rango?
Il regolamento dice che si deve dire quando si sceglie un personaggio il nome e il rango.
Ma alla fine quello che devono sapere gli altri è il rango, perché il personaggio non è lo stesso giusto?
Ma in ogni mazzo praticamente si ha una sola carta per ogni personaggio?
Perdonatemi, il regolamento è semplice ma questa cosa dei personaggi non l'ho capita mica se sono uguali per tutti i mazzi o no! :lol:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda diafis » 18 lug 2012, 9:03

diafis ha scritto:Vedendo la immagini su facebook perdonatemi ma non mi riporta qualcosa...ogni mazzo sono 30 carte, li vedo 30 carte con 30 personaggi diversi e ogni mazzo ha un pappagallo (o più?), quindi vuol dire che tutte le carte che vedo non possono essere dello stesso mazzo!
Il regolamento dice che si deve dire quando si sceglie un personaggio il nome e il rango.
Ma alla fine quello che devono sapere gli altri è il rango, perché il personaggio non è lo stesso giusto?
Perdonatemi, il regolamento è semplice ma questa cosa dei personaggi non l'ho capita mica se sono uguali per tutti i mazzi o no! :lol:

Come non detto :lol:
Rivista bene l'immagine e riletto il regolamento è tutto chiaro :lol:
Ero forse ubriaco!
Quindi ogni mazzo ha gli stessi identici personaggi con lo stesso rango, ma in ogni covo, un personaggio che è uguale per tutti, viene differenziato dal numero di influenza, giusto?
Ci siamo adesso? :lol:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda paolo » 18 lug 2012, 9:04

diafis ha scritto:Vedendo la immagini su facebook perdonatemi ma non mi riporta qualcosa...ogni mazzo sono 30 carte, li vedo 30 carte con 30 personaggi diversi e ogni mazzo ha un pappagallo (o più?), quindi vuol dire che tutte le carte che vedo non possono essere dello stesso mazzo!

Allora, partiamo dalle basi :-)

Il mazzo di ogni giocatore ha 30 carte personaggio, con rango da 1 a 30. Il rango è il numero sul sigillo in alto a sx nella carta. In qualsiasi mazzo, allo stesso rango corrisponde lo stesso personaggio, quindi l'1 sarà sempre il pappagallo, il 3 sarà sempre il mendicante, ecc.. L'unico elemento che differenzia i mazzi dei singoli giocatori è l'influenza, ossia il numero in basso a sx sulla carta, sopra il flavour text. Questo è utilizzato per determinare l'ordine delle azioni nel caso in cui più giocatori giochino una carta con lo stesso personaggio nel medesimo turno. Il valore di influenza non è fisso per ogni mazzo, ma è fatto in modo che siano (per quanto possibile) bilanciati gli equilibri tra i vari mazzi giocatori.

Spero sia più chiaro.
Offline paolo
Veterano
Veterano

Game Inventor

Messaggioda paolo » 18 lug 2012, 9:05

diafis ha scritto:

Come non detto :lol:
Rivista bene l'immagine e riletto il regolamento è tutto chiaro :lol:
Ero forse ubriaco!
Quindi ogni mazzo ha gli stessi identici personaggi con lo stesso rango, ma in ogni covo, un personaggio che è uguale per tutti, viene differenziato dal numero di influenza, giusto?
Ci siamo adesso? :lol:

Ok potevo risparmiarmi la risposta :-)
Offline paolo
Veterano
Veterano

Game Inventor

Messaggioda diafis » 18 lug 2012, 9:12

Ma ogni personaggio, oltre ad essere uguale per tutti (tranne l'influenza), è uguale anche il relativo potere?
O ogni covo ha un potere diverso del medesimo personaggio? :grin:
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda paolo » 18 lug 2012, 9:17

diafis ha scritto:Ma ogni personaggio, oltre ad essere uguale per tutti (tranne l'influenza), è uguale anche il relativo potere?
O ogni covo ha un potere diverso del medesimo personaggio? :grin:

Si certo, i poteri sono uguali, sennò sai che bordello la partita (anche per me, pensare 30x6=180 poteri diversi...)
Offline paolo
Veterano
Veterano

Game Inventor

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia