Anteprima: LIBERTALIA di Paolo Mori

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda Sprunx » 8 ago 2012, 11:13

diafis ha scritto:Se li mettono nel pre-ordine lo faccio subito online!

Giusto per specificare: come da nostra politica non faremo preordini "diretti" per i giochi Asterion (al limite si potranno fare nel proprio negozio di fiducia) (Le motivazioni sono le solite; vedi sito: "La nostra politica aziendale vuole favorire i negozi, che sono la struttura sulla quale si basa la nostra realtà editoriale"), e il materiale promozionale - in quanto tale - verrà distribuito alle fiere (in questo caso Lucca).

Poi se avanza qualcosa si vedrà, ma se si vuol essere certi di averle o si viene alla fiera (che male non fa, così ci scambiamo anche quattro schiaffi sul coppino in amicizia :lol: ) o si ingaggia qualche amico.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda diafis » 8 ago 2012, 12:22

Secondo me così non è giusto, perché se potessi che non verrei alle fiere?
Ma chi come me lavora di continuo, tutta la settimana, perché non può beneficiare delle promo, scusa?!
Ancor di più per clienti affezionati come me, che praticamente poco alla volta sto comprando tutto il vostro arsenale (vedi anche in arrivo The Island e Vanuatu).
Perdonami ma non mi sembra giusto per niente.
Qualcosa disponibile per i negozi di fiducia li dovreste mettere.
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda Crow » 8 ago 2012, 12:35

diafis ha scritto:Qualcosa disponibile per i negozi di fiducia li dovreste mettere.

Parole sante :)
Max e Luca sanno già come la penso al riguardo :)
Offline Crow
Maestro
Maestro

Goblons: 260.00
Mercatino: Crow

Messaggioda Max_23 » 8 ago 2012, 13:01

Abbiate pazienza, ma per le promo (in generale) al momento la politica è questa. Qualche eccezione forse potrà scappare, ma è abbastanza evidente che se le promo le si dà a qualcuno si scatena il "perché a lui sì e a me no?" che è PEGGIO... e se le si dà a tutti... che promo sono?

(Oltre al fatto che a noi le promo costano anche discreti soldarelli, quindi anche darle "omaggio" aprioristicamente per noi risulta solo in una perdita... a me personalmente le "promo" non piacciono perché generano solo casini... però esistono e amen: facciamocene una ragione, al momento le promo le gestiamo solamente con la vendita diretta in fiera).

E a proposito di fiere: Lucca dura 4 giorni, 3 dei quali sono festivi... c'è gente che viene tutti gli anni dalla Sardegna, dalla Sicilia, dal Trentino e dal Friuli, prendendo treni e aerei e pullman, e non sto parlando di studenti. Quindi basta la volontà, o mandare un amico o non saprei (negli anni passati è sempre andata così e non è mai successo niente).

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Max_23

Messaggioda Stef » 8 ago 2012, 14:38

Max_23 ha scritto:Abbiate pazienza, ma per le promo (in generale) al momento la politica è questa. Qualche eccezione forse potrà scappare, ma è abbastanza evidente che se le promo le si dà a qualcuno si scatena il "perché a lui sì e a me no?" che è PEGGIO... e se le si dà a tutti... che promo sono?

Secondo me le promo stanno, in generale, creando più problemi che altro.

Ho visto gente NON comprare giochi (in quei casi erano King of Tokyo e Drum Roll) perché in negozio non potevano avere le promo (e in entrambi i casi le due persone in questione ancora NON hanno comprato i giochi :D).

Fossi un editore semplicemente smetterei di produrle. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda netspawn » 9 ago 2012, 16:18

Provato il gioco e direi che in tre rende molto bene dato che tutti i giocatori possono essere coinvolti dagli effetti delle carte e dei bottini.

Se volete qualche foto in più da guardare, ne ho scattate alcune che trovate qui:
http://img52.imageshack.us/slideshow/we ... agioco.jpg

L'illuminazione non è granché ma calcolate che giocavamo a lume di lanterna per sentire meglio l'atmosfera! :) :) :)
https://www.aostaiactaest.it - Per chi vuole giocare in Valle d'Aosta
Offline netspawn
Esperto
Esperto

Utente Bgg: netspawn
Mercatino: netspawn

Messaggioda mr_jones » 9 ago 2012, 17:29

ciao netspawn, che tipo di bustine avete utilizzato per le carte?
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon;..."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda netspawn » 9 ago 2012, 22:59

Sono perfette quelle di misura 63,5x88.
Io personalmente ho usato le Mayday Card Sleeves (colore verde).
Comunque le carte sono già di per sè di buona fattura, solo che io gioco solo "sicuro" e proteggo/plastifico tutto il possibile! :)
Offline netspawn
Esperto
Esperto

Messaggioda TheDoKtor67 » 10 ago 2012, 9:23

Stef ha scritto:Secondo me le promo stanno, in generale, creando più problemi che altro.
Ho visto gente NON comprare giochi (in quei casi erano King of Tokyo e Drum Roll) perché in negozio non potevano avere le promo (e in entrambi i casi le due persone in questione ancora NON hanno comprato i giochi :D).
Fossi un editore semplicemente smetterei di produrle. :)

Scusate se vado un attimo "fuori topo" per rimanere "in topo" ... ;-)
Mi spiego ... prendiamo ad esempio "Among the Stars" della Artipia Games (fuori topo) e relative promo (in topo): le carte promo erano qualche decina !!! In questo caso cambiano il gioco, nel senso che avere qualche decina di carte in più lo fanno diventare un gioco diverso da quello comprato da chi non ha tutte queste carte aggiuntive. A questo punto "la promo" trasforma il prodotto normalmente acquistato in qualcosa di più vario e longevo.
Tutto ciò per dire, secondo il mio modesto parere, che il discorso delle promo - in generale - è un discorso complesso che può andare da un banale e futile gadget che non cambia sostanzialmente l'esperienza di gioco a qualcosa invece che la può cambaire eccome ! Per concludere, le promo del primo tipo potrebbero anche non essere prodotte oppure dargli il giusto peso da parte degli editori (anche se non riescono ad averle tutti quelli che le vorrebbero, non è un problema !), quelle del secondo tipo dovrebbero essere disponibili da parte dell'editore a tutti (anche pagandone un equo prezzo !). Come in tutti gli aspetti soggettivi della vita, il confine tra il bianco ed il nero (il grigio !) è molto labile ... :-S
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: TheDoKtor67

Messaggioda Jehuty » 10 ago 2012, 14:33

netspawn ha scritto:Provato il gioco e direi che in tre rende molto bene dato che tutti i giocatori possono essere coinvolti dagli effetti delle carte e dei bottini.

Se volete qualche foto in più da guardare, ne ho scattate alcune che trovate qui:
http://img52.imageshack.us/slideshow/we ... agioco.jpg

L'illuminazione non è granché ma calcolate che giocavamo a lume di lanterna per sentire meglio l'atmosfera! :) :) :)

L'illuminazione è ottima, ma hai messo due volte la foto con le carte che vanno dalla 21 alla 30, saltando quelle dall'11 al 20!!!!!!!

:evil:

dai, un grazie te lo concedo lo stesso u.u
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda netspawn » 10 ago 2012, 15:23

Corpo di mille balene!

Con i preparativi di GiocAosta mi era sfuggito! Grazie per avermi segnalato l'errore. :-)
Ho appena rimediato ma parzialmente. Dopo 20 minuti che cerco di rendere la foto non capovolta mi devo arrendere! :-?

Adesso mi merito dei ringraziamenti almeno a carattere 12?! :lol: :lol: :lol:
Offline netspawn
Esperto
Esperto

Messaggioda Agzaroth » 10 ago 2012, 16:47

arrivo colpevolmente in ritardo, comunque interessatissimo pure io. Appena posso scarico le regole
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Sprunx » 10 ago 2012, 16:52

Agzaroth ha scritto:arrivo colpevolmente in ritardo, comunque interessatissimo pure io. Appena posso scarico le regole

Benvenuto a bordo! (tanto per stare in tema....)
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda lucabrl » 11 ago 2012, 11:34

La lettura del regolamento non mi aveva convinto, ma la visione di alcune carte e del video su giochi sul nostro tavolo mi hanno fatto ricredere!

Libertalia finisce dritto in cima alla mia wishlist, considerando che non dovrei prendere più di uno o due giochi - espansioni escluse - da qui a fine anno, non è poco :)
Offline lucabrl
Saggio
Saggio

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda alkyla » 11 ago 2012, 15:05

Ne approfitto per ribadire che a inizio Settembre sarà pubblicato anche il videotutorial by TOCCA A TE.

A presto! :-)
Fletto i (verdi) muscoli e sono nel vuoto!
Offline alkyla
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,390.00
Mercatino: alkyla

PrecedenteProssimo

Torna a Asmodee Italia