Antike Duellum chiarimento

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Antike Duellum chiarimento

Messaggioda MarcoMarco » 21 set 2015, 15:22

Ciao a tutti!
Stiamo provando il titolo in questione e giocando abbiamo notato che sulla mappa c sono delle aree che mostrano dei muri(Alpes e Pyreneai)e che sono senza città...altre come Numidia senza città e Croton che presenta il muro...come ci si deve comportare...si possono attraversare?
Nel regolamento che abbiamo non viene specificato nulla...
:-(

Grazie!
"I love not man the less but Nature more"
(G.G.Byron)
Offline MarcoMarco
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Marco6October
Board Game Arena: ArthurDayne
Yucata: JamieLannister
Facebook: Marco Marco
Mercatino: MarcoMarco

Re: Antike Duellum chiarimento

Messaggioda IGiullari » 21 set 2015, 15:26

Sono confini non attraversabili.
Buon gioco
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda MarcoMarco » 1 ott 2015, 16:20

IGiullari ha scritto:Sono confini non attraversabili.
Buon gioco

...con estremo ritardo vi ringrazio per la risposta che invece è stata rapidissima :approva:
Quindi devo interpretare che non posso attraversare quelle aree con le legioni,giusto...?

Ne approfitto per chiarire un altro dubbio relativo alla conquista di una carta "Navigatore"...per farlo alla fine del turno con le proprie galee bisogna occupare almeno 7 zone di mare...ok...ipotizziamo che uno dei giocatori soddisfi la richiesta...se il turno successivo non sono avvenuti cambiamenti ed occupa ancora quelle aree conquista anche la seconda carta "navigatore"?

Grazie!

:-)
(G.G.Byron)
Offline MarcoMarco
Iniziato
Iniziato

Messaggioda stena » 1 ott 2015, 16:53

MarcoMarco ha scritto:Ne approfitto per chiarire un altro dubbio relativo alla conquista di una carta "Navigatore"...per farlo alla fine del turno con le proprie galee bisogna occupare almeno 7 zone di mare...ok...ipotizziamo che uno dei giocatori soddisfi la richiesta...se il turno successivo non sono avvenuti cambiamenti ed occupa ancora quelle aree conquista anche la seconda carta "navigatore"?

No; per la seconda carta Navigatore si devono avere un totale di 14 zone controllate contemporaneamente.
Offline stena
Iniziato
Iniziato

Mercatino: stena

Messaggioda MarcoMarco » 1 ott 2015, 18:21

stena ha scritto:
MarcoMarco ha scritto:Ne approfitto per chiarire un altro dubbio relativo alla conquista di una carta "Navigatore"...per farlo alla fine del turno con le proprie galee bisogna occupare almeno 7 zone di mare...ok...ipotizziamo che uno dei giocatori soddisfi la richiesta...se il turno successivo non sono avvenuti cambiamenti ed occupa ancora quelle aree conquista anche la seconda carta "navigatore"?

No; per la seconda carta Navigatore si devono avere un totale di 14 zone controllate contemporaneamente.

Grazie mille...
quindi è come per la costruzione di città e templi dove si contano i multipli di 5 e 3 rispettivamente...in questo caso di 7...perfetto...ancora grazie!

:-)
(G.G.Byron)
Offline MarcoMarco
Iniziato
Iniziato

Messaggioda donhaldo » 1 ott 2015, 18:41

MarcoMarco ha scritto:quindi è come per la costruzione di città e templi dove si contano i multipli di 5 e 3 rispettivamente...in questo caso di 7

Esatto! :approva:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi